Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Come potrebbe fare a costare più di Mandzukic? Te lo spiego, pur pensando anch'io che è molto improbabile! Perchè il Bayern Monaco ha necessità di venderlo e, visto quanto è stato pagato e visto che il sostituto designato, Lewandoski, è costato zero, non ha necessità di alzare troppo il tiro; poi aggiungici che l'attaccante croato ha fatto il suo dichiarando che non è adatto allo schema di gioco di Guardiola e la sua stagione non è stata scintillante come quella precedente ed il gioco è fatto. Il contratto in scadenza è il meno...

Il discorso di Cavani l'ho messo per farti il paragone con la stagione fatta dal calciatore e la sua valutazione: Cavani, per la stagione che aveva fatto al Napoli (ma anche per le stagioni, sinonimo di continuità) la valeva quasi tutta la clausola, forse un pelo meno... Se mi paragoni la stagione di higuain con quella/e di Cavani non si avvicina proprio ai 50 milioni, ci rifaresti i 40 che hai speso (sovrastimato secondo me causa tanta liquidità della società).

Posso chiederti una cosa? Provi a scrivermi quanto sarebbe secondo te il valore di Higuain, Mandzukic e Llorente?

 

E' un discorso anche giusto quello su Mandzukic, ma sinceramente se c'è una squadra tra Bayern e Juve che necessita di soldi dalle cessioni per fare mercato, quella è la Juve. Il Bayern non ha proprio bisogno di soldi e se Mandzukic non si trova una destinazione, si fa l'anno in panchina e poi se ne va a parametro zero, tanto giocando 3 competizioni al massimo della competività, lo spazio per l'attaccante di riserva lo si trova sempre.

Io non conosco bene le dinamiche economiche della Juve, ma a Sky l'hanno menata spesso sul fatto che la Juve fa mercato solo se viene ceduto qualcuno. Se non cedi Pogba o Vidal, Llorente lo devi per forza spiazzare e il coltello dalla parte del manico ce l'ha in mano chi acquista e non chi vende.

 

La stagione che fece Cavani permise al Napoli di cederlo alla clausola rescissoria decisa, anche se continuo a credere che quei € 64 mln furono scritti in quel contratto proprio per non cederlo. Ovvero, faccio firmare un contratto a Cavani a queste cifre pensando che non possa mai valerle. Un anno da attaccante top 3 l'ha fatto eccome, ma le differenze con Higuain sono abissali e tra i due continuo a pensare che il secondo ha maggiori capacità d'ambientamento in ogni sistema offensivo.

Cioè, Cavani segna 104 gol in 138 partite in una squadra che gioca per lui, in cui il secondo capocannoniere della squadra è fermo a 6-7 gol. Higuain ne ha fatti 24 in 46 partite in una squadra che ha visto un Callejon da 20 gol e Mertens a 13 gol. Penso che chi fa mercato calcistico queste cose le vede, infatti il Cavani del PSG non vale minimamente € 64 mln.

 

Se devo fare delle cifre, considerando i fattori di necessità di (s)vendita, ruolo gerarchico del soggetto, gol nelle ultime stagioni, esperienza internazionale, potenziale aumento del contratto per la presenza al mondiale e importanza e ruolo nel sistema offensivo di gioco che si lascia, direi:

 

Edinson Cavani del Napoli - € 60 mln

Edinson Cavani del PSG - € 35 mln

Fernando Llorente - € 18 mln

Mario Mandzukic - € 28 mln

Gonzalo Higuain - € 60 mln

 

Per valore assoluto Higuain non vale il doppio di Diego Costa (se è stato pagato davvero € 30-35 mln), ma il Napoli non ha bisogno di cederlo e allora lo fa lui il prezzo.

Link to post
Share on other sites

higuain 60  :saswtf:

 

l'unica sarebbe che all'improvviso psg, barcellona e manchester city se ne innamorano follemente e fanno un'asta al rialzo, altrimenti non lo vedi sopra i 40, che sono già tanti, comunque immobile ha dimostrato molto meno di higuain, ci sta che valga meno (20 mln sono stretti comunque)

Link to post
Share on other sites

Edinson Cavani del Napoli - € 60 mln

Edinson Cavani del PSG - € 35 mln

Gonzalo Higuain - € 60 mln

 

Cavani ha fatto più goal di Higuain nonostante la differenza di ruolo nel sistema offensivo di gioco del quale parli...

In quale universo è possibile che l'argentino valga quasi il doppio?

Link to post
Share on other sites

solito de laurentiis

 

   

Caso-Suarez: Atletico-Napoli, scintille
Il club spagnolo si infuria con AdL: se vuole Suarez, paghi 26 milioni. In contanti

Mario Suarez, IPP

Tra Mario Suarez, centrocampista dell’Atletico Madrid, su cui ha messo gli occhi il Napoli, e il club del Presidente De Laurentiis, la situazione si sta complicando. Detto che il club madrileno non ha alcun problema a lasciar partire il giocatore, perché le possibilità di vederlo con la maglia azzurra in questo momento sono poche? Tutto nasce dal fatto che il Napoli per ora ha avuto contatti solo con Manuel Quillon, il procuratore del giocatore, al fine di capire se ci sono le possibilità di intavolare una trattativa. Rapporti “unilaterali” che sono giunti all’orecchio del club madrileno al quale non è piaciuta la cosa, e che per la cessione di un suo calciatore pretende si passi solo e soltanto attraverso i vertici societari. Da qui la presa posizione dell’Atletico Madrid che è pronto a lasciar libero il centrocampista ma dietro pagamento della clausola rescissoria: 26 milioni senza sconti. Solo denaro cash per Mario Suarez, tanto da aver rifiutato le offerte dell’Inter: prima lo scambio con Guarin, poi Alverez più conguaglio. Per il Napoli è dura.

 

Link to post
Share on other sites

Cavani ha fatto più goal di Higuain nonostante la differenza di ruolo nel sistema offensivo di gioco del quale parli...

In quale universo è possibile che l'argentino valga quasi il doppio?

 

L'ho detto Snake, il Napoli non ha la minima intenzione di cedere Higuain. Quindi se vuoi comprarlo, lo paghi a quel prezzo. Cavani aveva una clausola, il PSG è venuto e l'ha pagata.

A me Mazzarri non piace molto come allenatore, l'ho sempre detto: ma il suo sistema di gioco fa segnare una caterva di gol alla prima punta, che è il fulcro del suo gioco offensivo.

 

Cavani nel PSG ha giocato, secondo me, male perchè soffre la presenza di un leader carismatico come Ibra. Oltre che giocare insieme ad un'altra prima punta per lui risulta veramente difficile, basta vedere quanto poco renda nella Nazionale uruguaiana quando gioca con Forlan e Suarez. Si è deprezzato moltissimo secondo me, il suo reale valore quando gioca in un sistema di gioco del genere è al max di € 38 mln.

 

 

 

ahahahahhahahahahahahahahahahahahahaahah

 

immobile capocannoniere 20, higuain 60....

 

ok, mone  :siciao:

 

E ora paragoniamo anche Immobile a Higuain? Sei serio?

 

:saswtf:

Link to post
Share on other sites

E' un discorso anche giusto quello su Mandzukic, ma sinceramente se c'è una squadra tra Bayern e Juve che necessita di soldi dalle cessioni per fare mercato, quella è la Juve. Il Bayern non ha proprio bisogno di soldi e se Mandzukic non si trova una destinazione, si fa l'anno in panchina e poi se ne va a parametro zero, tanto giocando 3 competizioni al massimo della competività, lo spazio per l'attaccante di riserva lo si trova sempre.

Io non conosco bene le dinamiche economiche della Juve, ma a Sky l'hanno menata spesso sul fatto che la Juve fa mercato solo se viene ceduto qualcuno. Se non cedi Pogba o Vidal, Llorente lo devi per forza spiazzare e il coltello dalla parte del manico ce l'ha in mano chi acquista e non chi vende.

 

La stagione che fece Cavani permise al Napoli di cederlo alla clausola rescissoria decisa, anche se continuo a credere che quei € 64 mln furono scritti in quel contratto proprio per non cederlo. Ovvero, faccio firmare un contratto a Cavani a queste cifre pensando che non possa mai valerle. Un anno da attaccante top 3 l'ha fatto eccome, ma le differenze con Higuain sono abissali e tra i due continuo a pensare che il secondo ha maggiori capacità d'ambientamento in ogni sistema offensivo.

Cioè, Cavani segna 104 gol in 138 partite in una squadra che gioca per lui, in cui il secondo capocannoniere della squadra è fermo a 6-7 gol. Higuain ne ha fatti 24 in 46 partite in una squadra che ha visto un Callejon da 20 gol e Mertens a 13 gol. Penso che chi fa mercato calcistico queste cose le vede, infatti il Cavani del PSG non vale minimamente € 64 mln.

 

Se devo fare delle cifre, considerando i fattori di necessità di (s)vendita, ruolo gerarchico del soggetto, gol nelle ultime stagioni, esperienza internazionale, potenziale aumento del contratto per la presenza al mondiale e importanza e ruolo nel sistema offensivo di gioco che si lascia, direi:

 

Edinson Cavani del Napoli - € 60 mln

Edinson Cavani del PSG - € 35 mln

Fernando Llorente - € 18 mln

Mario Mandzukic - € 28 mln

Gonzalo Higuain - € 60 mln

 

Per valore assoluto Higuain non vale il doppio di Diego Costa (se è stato pagato davvero € 30-35 mln), ma il Napoli non ha bisogno di cederlo e allora lo fa lui il prezzo.

Dai Mone, per favore, che con Cavani il secondo cannoniere del napoli fosse fermo a 6-7 gol mi pare improbabile viste le presenze di Lavezzi ed Hamsik... ma tu segui di più il napoli, quindi... anzi mi sa che segui solo il Napoli...

P.S. Ovvio che il prezzo lo fa chi vende, se non lo voglio vendere posso sparare alto ed aspettare l'offertona... 60 milioni Higuain adesso non sta nè in cielo nè in terra, ma se è stato acquistato per 50 David Luiz puoi sempre sperare in qualche "scemo" riccone a cui avanzano i soldi... senza far le pulci a chi però ne vorrebbe 30 per Llorente... :drinks:

Link to post
Share on other sites

Finite le sacche del dott. Fuentes e la spagna si sgonfia...

 

Strano tutti quelli che erano in campo ieri  hanno giocato  almeno i quarti della Champions di quest'anno, alcuni le semifinali e la maggior parte la finale. 

 

So proprio dopati-bolliti....  :trueeestory:

Link to post
Share on other sites

Recupera qualche numero, probabile che il secondo marcatore all'epoca fosse Hamsik con a stento 10-11 gol a stagione. Ma davvero, non lo scopriamo certo oggi il sistema offensivo di Mazzarri.

 

Higuain vale tanto non per valore individuale ma per valore di mercato generato da una non necessita del Napoli di vendere. Devi convincere una squadra che non vuole cedere a cedere un giocatore del genere: offri almeno in plusvalenza. Fu pagato € 40 mln, il Napoli non si siede a parlare per meno di € 50 mln.

Link to post
Share on other sites

Strano tutti quelli che erano in campo ieri  hanno giocato  almeno i quarti della Champions di quest'anno, alcuni le semifinali e la maggior parte la finale. 

So proprio dopati-bolliti.... 

 

Strano che da quando hanno beccato il dottore ogni anno quegli stessi giocatori fanno un po' meno bene del precedente.

Link to post
Share on other sites

Strano che da quando hanno beccato il dottore ogni anno quegli stessi giocatori fanno un po' meno bene del precedente.

 

Ma  chi ???

 

Gli unici che sono a fine corsa lo sono per età: Xavi, Casillas e Villa. Per motivi misteriosi Torres ( per il quale, comunque, il tuo Thoir si prostituirebbe per avere due spicci per comprarlo, visto che il Chelsea te lo tira dietro ).

 

Se vediamo la rosa:

Casillas (1981 - 33 )

Reina ( 1982 - 31)

De Gea (1990 - 23 )

Ramos ( 1986 - 28 )

Piquè (1987 - 27 )

Albiol ( 1985 - 28 )

Alba ( 1989 - 25 )

Javi Martinez ( 1988 - 25 )

Juanfran ( 1985 - 29 )

Azpilicueta (1989 - 24 )

Xavi ( 1980 - 34 )

Xabi Alonso ( 1981 - 32 )

Iniesta ( 1984 - 30 )

Fabregas ( 1987 - 27 )

Silva ( 1986 - 28 )

Busquets ( 1988 - 25)

Cazorla (1984 - 29)

Mata ( 1988 - 26 )

Koke ( 1992 - 22 )

Torres ( 1984 - 30 )

Villa ( 1981 - 33 )

Pedro ( 1987 - 26 )

Costa ( 1988 -25 )

 

Ah tra l'altro di questi bolliti 2 sono stati acquistati dal Chelsea del tuo Mou che evidentemente non li ritiene finiti. 

 

Comunque è un attimo rinfrescarla la nazionale: lanciano De Gea che da 2 anni è titolare nel Manchester, Thiago Alcantara, Isco, Illaramendi, Morata e hai sistemato la nazionale. 

 

Sennò vogliamo confrontare il valore medio di mercato dei giocatori spagnoli con quelli delle altre nazionali ???

 

Comunque per me l'errore di Del Bosque è stato snaturare il loro gioco creando una squadra che giocasse per Diego Costa, lui si arrivato cotto e rotto ai mondiali. 

 

Non scherziamo.... 

Link to post
Share on other sites

l'errore è insistere ancora col tikitaka. come tutte le filosofie di calcio, anche le più vincenti, raggiunge un suo apice e poi finisce. la champions ci dimostra che è bello che finito da un paio d'anni.

 

Questo è un discorso molto più interessante. 

 

Però la Spagna di quest'anno non era impostata sul tikitaka. O meglio anche con Guardiola ( vers. Barça ) il tikitaka con una punta centrale aveva "fallito" ( semifinale di CL e scudetto! ) , vedi con  Ibra. 

 

Per me il discorso nazionale è più semplice sono arrivati cotti dalla lunghissima stagione ed hanno affrontato 2 squadre, soprattutto la seconda, che andavano a 1000.

 

Poi, come detto ieri da Buffa, fino al 40° di Olanda-Spagna si era vista una sola squadra in campo e difficilmente nei pronostici di ognuno la roja spagnola non sarebbe stata "almeno da semifinale".

 

L'eliminazione spagnola di quest'anno è profondamente diversa da quella italiana del 2010. E' simile a quella dei francesi del 2002, che infatti poi si riproposero con lo stesso gruppo in finale nel 2006: appagamento, sfortuna, scarsa forma fisica. 

Link to post
Share on other sites

Ma chi ha parlato di bolliti?

Poi mischiare l'ossatura e le superstar con le new entry è proprio da furbacchioni.

 

Tu parli di calo misterioso dovuto al doping, io dico che sono semplicemente bolliti perchè sono anni che molti di loro giocano 50 partite a stagione. 

 

Le uniche superstar di quella squadra sono Xavi e Iniesta, che poi sono anche il motivo dei successi della Spagna e del Barcellona (insieme a Messi); gli altri sono tutti ottimi giocatori, ma benissimo intercambiabili. 

Link to post
Share on other sites

Come potrebbe fare a costare più di Mandzukic? Te lo spiego, pur pensando anch'io che è molto improbabile! Perchè il Bayern Monaco ha necessità di venderlo e, visto quanto è stato pagato e visto che il sostituto designato, Lewandoski, è costato zero, non ha necessità di alzare troppo il tiro; poi aggiungici che l'attaccante croato ha fatto il suo dichiarando che non è adatto allo schema di gioco di Guardiola e la sua stagione non è stata scintillante come quella precedente ed il gioco è fatto. Il contratto in scadenza è il meno...

Il discorso di Cavani l'ho messo per farti il paragone con la stagione fatta dal calciatore e la sua valutazione: Cavani, per la stagione che aveva fatto al Napoli (ma anche per le stagioni, sinonimo di continuità) la valeva quasi tutta la clausola, forse un pelo meno... Se mi paragoni la stagione di higuain con quella/e di Cavani non si avvicina proprio ai 50 milioni, ci rifaresti i 40 che hai speso (sovrastimato secondo me causa tanta liquidità della società).

Posso chiederti una cosa? Provi a scrivermi quanto sarebbe secondo te il valore di Higuain, Mandzukic e Llorente?

Totalmente d'accordo con te.

 

Anche se non richiesta (giustamente, visto che non c'entravo col discorso, ma è interessante), ti d la mia opinione :asd  Higuain non un centesimo più di 40 milioni (lo stesso prezzo che hai stra-pagato, buona stagione e niente più)

Llorente 20-25 per la Juve (io per meno di 30, col cazzo, visti i prezzi di mercato)

Mandzukic idem, il bayern proverà a chiederne 25-30 ma con 20 lo porti a casa (come Gomez).

Link to post
Share on other sites

Io faccio una battuta, tu da fanboy fai la tirata buttandoci pure dentro Thohir.

 

Non mi pare di aver scritto cavolate eh. 

 

Però vorrò leggere se prenderete realmente Torres (che è bollito) fare retromarcia e parlare della strabiliante mossa di Erik il conquistatore !  

 

Vabbè, diciamo che non sono passati da Fuentes, visto che per il tikitaka il doping è fondamentale e siamo tutti contenti !  :drinks:

Link to post
Share on other sites

Recupera qualche numero, probabile che il secondo marcatore all'epoca fosse Hamsik con a stento 10-11 gol a stagione. Ma davvero, non lo scopriamo certo oggi il sistema offensivo di Mazzarri.

 

Higuain vale tanto non per valore individuale ma per valore di mercato generato da una non necessita del Napoli di vendere. Devi convincere una squadra che non vuole cedere a cedere un giocatore del genere: offri almeno in plusvalenza. Fu pagato € 40 mln, il Napoli non si siede a parlare per meno di € 50 mln.

Magnate tranquilli (che poi è quello che volete, quindi no problem).. :trollface:

Link to post
Share on other sites

Non mi pare di aver scritto cavolate eh. 

 

Però vorrò leggere se prenderete realmente Torres (che è bollito) fare retromarcia e parlare della strabiliante mossa di Erik il conquistatore !  

 

Vabbè, diciamo che non sono passati da Fuentes, visto che per il tikitaka il doping è fondamentale e siamo tutti contenti !  :drinks:

Io per fortuna è da mesi che scrivo che l'unico che accetterei volentieri sarebbe Morata.

Dzeko - a quelle cifre - e Torres - bollito com'è e a quello stipendio -, vade retro.

 

Poi sinceramente mi sembri in contraddizione, sulla spagna: nessuno ha parlato di nazionale "roja" finita, ma di ciclo terminato.

Casillas, Villa, il già salutato Puyol, Alonso, Xavi, gli stessi Ramos e Iniesta probabilmente (nel 2016)... è un'intera generazione che è arrivata al capolinea, tiqui taca o no.

Poi chiaro, se Diego Costa non fosse arrivato rotto, se in porta ci fosse stato Degea al posto del citofono madrileno, se avessero giocato i giovani alla Morata, Isco ed i Juanfran e Koke reduci da un'annata strepitosa, parleremmo d'altro.

 

A me, Buffa non convince. Un gol, per quanto episodico e straordinario, non può indurti a giocare 140 minuti da squadra ridicola.

Evidentemente gli spagnoli sapevano di averne pochissima, e hanno sparato tutto in quel primo tempo con l'Olanda, sperando di castigare l'allegro Van Gaal. E' andata male, e si sono sgonfiati.

 

Dopo, se ho tempo, posto i miei commenti sulla Spagna, risalenti un mesetto o due fa, impensabile che si ripetessero per la quarta volta (se non per i tifosi o estimatori delle furie rosse, speranzosi che l'idillio - anche con la fortuna -  durasse per sempre).

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.