Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Allegri gliel'ha incartata... (semi-cit.) :asd

 

Aspettavo che qualcuno lo citasse per fare le mie pubbliche scuse al mister: sta facendo miracoli veri con una rosa assolutamente inadeguata da centrocampo in giù. Mi cospargo il capo di cenere, lo ringrazio sentitamente e da oggi avrò un motivo in più per insultare il presidente vacante. Grazie, Max, non godrai mai della mia simpatia ma ti sei guadagnato assolutamente la mia stima più totale. :inchino

 

Che qualcuno faccia altrettanto con Riccardino mio, ora! :smiley-angry019::sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Gran bella partita del milan poco da dire non ha concesso un tiro in porta che uno a messi e compagni , ancora manca una lunga e dura partita da loro pero'.

Se passa il Milan ghiotta occasione per la vittoria finale della Juve per me ...

Link to post
Share on other sites

Se passa il Milan ghiotta occasione per la vittoria finale della Juve per me ...

 

:ahahah :ahahah :ahahah

questa me la incornicio e quando sono giù me la rileggo...

le matte risate!!!

Link to post
Share on other sites

:ahahah :ahahah :ahahah

questa me la incornicio e quando sono giù me la rileggo...

le matte risate!!!

 

le mie personali favorite son barca e Juve , o poi se andate fuori dalle palle al piu' presto meglio , ridiamo insieme :asd

Link to post
Share on other sites

Hanno nel DNA il fatto di metterci la grinta e la voglia prima del talento che non tutti hanno.

Posso immaginare l'atmosfera di ieri sera a San Siro, io dopo il 3-1 nel 2010 ero in lacrime

 

...e cmq meglio i rossoneri di sto finto Barcellona

Link to post
Share on other sites

Comunque secondo me in molti, forse troppi, hanno già cantato il de profundis del Barça.

Al Camp Nou sarà un'altra partita e non è detto che non si possa provare a ribaltare il risultato, soprattutto se si trovasse un gol subito.

 

Comunque si sente tantissimo la mancanza di Pep, soprattutto a livello mentale e di preparazione difensiva. Tito in campionato ha sfruttato tantissimo la partenza ad handicap del Real e la "fame" iniziale dei giocatori causa mancanza di vittorie l'anno scorso, ora la sua malattia ed un calo di qualche elemento chiave ( Xavi su tutti ) li hanno resi più umani.

 

Comunque, complimenti al Milan che anche se cambiano gli interpreti, ha nel DNA certe partite e ad Allegri. Però non è finita, ANIMO BARçA !

Link to post
Share on other sites

Comunque secondo me in molti, forse troppi, hanno già cantato il de profundis del Barça.

Al Camp Nou sarà un'altra partita e non è detto che non si possa provare a ribaltare il risultato, soprattutto se si trovasse un gol subito.

 

Comunque si sente tantissimo la mancanza di Pep, soprattutto a livello mentale e di preparazione difensiva. Tito in campionato ha sfruttato tantissimo la partenza ad handicap del Real e la "fame" iniziale dei giocatori causa mancanza di vittorie l'anno scorso, ora la sua malattia ed un calo di qualche elemento chiave ( Xavi su tutti ) li hanno resi più umani.

 

Comunque, complimenti al Milan che anche se cambiano gli interpreti, ha nel DNA certe partite e ad Allegri. Però non è finita, ANIMO BARçA !

 

Parole santissime ma di certo non lo fanno - cantare il de profundis e festeggiare anticipatamente la qualificazione, intendo - i milanisti.

 

deportivo2.jpg

Link to post
Share on other sites

^

 

quello di quell'anno, insieme a quello del suicidio contro il Liverpool, era secondo me il Milan più forte del dopo 3 olandesi. Che ne pensi ???

 

Sono perfettamente d'accordo con te ed è sicuramente un grande peccato che quella squadra non abbia avuto il giusto coronamento. E' lo sport.

 

300px-Milan_vs_Liverpool_2005-05-25.svg.png

 

L'unica cosa che posso aggiungere, per quanto mi riguarda, è che personalmente considero un suicidio La Coruna e non Istanbul, quindi il 4-0 del Deportivo rimane una ferita aperta, per me, mentre la notte col Liverpool no. Il motivo è presto detto: quando Shevchenko colpisce a botta sicura ad un metro dalla linea e Dudek devia sopra la traversa il tiro dell'ucraino colpendo il pallone ad occhi chiusi e col polso, lì ho capito che quella partita l'avremmo persa, che era una di quelle classiche notti dove ti va storto tutto e alla fine cedi. Ci sta.

 

Ma La Coruna no, non si può perdere 4-0 in Galizia dopo aver vinto 4-1 in casa. Non si possono subire 3 gol in un primo tempo letteralmente dominato dagli spagnoli. Non si può lasciare così una Champions League da favoriti assoluti dopo che tutte le altre grandi d'Europa sono state incredibilmente eliminate da avversari nettamente inferiori. Ecco, se c'è una partita che ancora mi fa sportivamente soffrire e che non perdono al Milan ancelottiano, quella è la debacle di La Coruna.

 

Istanbul poi è stata vendicata - così pure la "zappata" di Yokohama col Boca: ogni tanto il destino riserva queste strane seconde occasioni, per fortuna le abbiamo sfruttate entrambe - ma La Coruna no.

 

Non so se tu da romanista abbia un ricordo simile di una partita, cioè una sconfitta che ancora fa male o comunque non riesci a "perdonare" (penso subito alla finale col Liverpool, ma ovviamente è solo una mia supposizione): io, da milanista, rimango del tutto sereno sentendo parlare di Istanbul, ma di La Coruna proprio no.

 

E se c'è riuscito il Deportivo, a ribaltare 3 gol in casa, figurarsi se non può riuscirci il Barcellona.

Link to post
Share on other sites

Sono perfettamente d'accordo con te ed è sicuramente un grande peccato che quella squadra non abbia avuto il giusto coronamento. E' lo sport.

 

300px-Milan_vs_Liverpool_2005-05-25.svg.png

 

L'unica cosa che posso aggiungere, per quanto mi riguarda, è che personalmente considero un suicidio La Coruna e non Istanbul, quindi il 4-0 del Deportivo rimane una ferita aperta, per me, mentre la notte col Liverpool no. Il motivo è presto detto: quando Shevchenko colpisce a botta sicura ad un metro dalla linea e Dudek devia sopra la traversa il tiro dell'ucraino colpendo il pallone ad occhi chiusi e col polso, lì ho capito che quella partita l'avremmo persa, che era una di quelle classiche notti dove ti va storto tutto e alla fine cedi. Ci sta.

 

Ma La Coruna no, non si può perdere 4-0 in Galizia dopo aver vinto 4-1 in casa. Non si possono subire 3 gol in un primo tempo letteralmente dominato dagli spagnoli. Non si può lasciare così una Champions League da favoriti assoluti dopo che tutte le altre grandi d'Europa sono state incredibilmente eliminate da avversari nettamente inferiori. Ecco, se c'è una partita che ancora mi fa sportivamente soffrire e che non perdono al Milan ancelottiano, quella è la debacle di La Coruna.

 

Istanbul poi è stata vendicata - così pure la "zappata" di Yokohama col Boca: ogni tanto il destino riserva queste strane seconde occasioni, per fortuna le abbiamo sfruttate entrambe - ma La Coruna no.

 

Non so se tu da romanista abbia un ricordo simile di una partita, cioè una sconfitta che ancora fa male o comunque non riesci a "perdonare" (penso subito alla finale col Liverpool, ma ovviamente è solo una mia supposizione): io, da milanista, rimango del tutto sereno sentendo parlare di Istanbul, ma di La Coruna proprio no.

 

E se c'è riuscito il Deportivo, a ribaltare 3 gol in casa, figurarsi se non può riuscirci il Barcellona.

 

perfetto quello che dici. Pensa che potevate "tranquillamente" essere a 9 CL ad oggi...

Link to post
Share on other sites

perfetto quello che dici. Pensa che potevate "tranquillamente" essere a 9 CL ad oggi...

 

Se contiamo tutte le finali "assurde" perse dal Milan di Berlusconi, dovremmo essere ad 11: mai una volta siamo stati effettivamente schiantati all'ultimo atto, o prima (appunto) o in finale ce la siamo sempre giocata. :asd

 

Felicissimo di essere a 7, per carità, però fra il 2004, il '95 e soprattutto il '93, un'altra sarebbe dovuta arrivare.

 

Soprattutto il '93, coi francesi privati di tutto causa corruzione (e successivamente dichiaratisi dopati) tranne che della Champions League (per scelta dello stesso Berlusconi, poi: già all'epoca relazionarsi coi giudici gli riusciva difficile :asd ). :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

alla fine i risultati più o meno si compensano, come ha fatto notare nigma: la sconfitta "sfortunata" di istanbul è stata poi ampiamente ripagata in seguito (e in precedenza, come toppplayer avversari che si autoeliminano causa ammonizioni idiote a babbo morto)

 

Quello di la coruna fu invece un vero e proprio crollo, ricordo abbastanza bene la partita. Il milan dello scorso decennio era una squadra straordinaria in europa, basta leggere la formazione per capirlo. è strano pensare come due squadre a mio avviso di qualità molto simile, juve e milan, abbiano avuto due percorsi esattamente opposti tra campionato e coppa.

 

Provo la stessa sensazione di nigma quando penso alle patetiche eliminazioni europee in terra inglese subite dalla juve nel 2005 e 2006, con una squadra che sulla carta era la più forte al mondo (basti pensare alla finale del mondiale 2006) incapace di approcciare correttamente le partite fuori casa grazie anche ad una più che criticabile gestione da parte di capello.

Link to post
Share on other sites

alla fine i risultati più o meno si compensano, come ha fatto notare nigma: la sconfitta "sfortunata" di istanbul è stata poi ampiamente ripagata in seguito (e in precedenza, come toppplayer avversari che si autoeliminano causa ammonizioni idiote a babbo morto)

 

Quello di la coruna fu invece un vero e proprio crollo, ricordo abbastanza bene la partita. Il milan dello scorso decennio era una squadra straordinaria in europa, basta leggere la formazione per capirlo. è strano pensare come due squadre a mio avviso di qualità molto simile, juve e milan, abbiano avuto due percorsi esattamente opposti tra campionato e coppa.

 

Provo la stessa sensazione di nigma quando penso alle patetiche eliminazioni europee in terra inglese subite dalla juve nel 2005 e 2006, con una squadra che sulla carta era la più forte al mondo (basti pensare alla finale del mondiale 2006) incapace di approcciare correttamente le partite fuori casa grazie anche ad una più che criticabile gestione da parte di capello.

 

Avevo dimenticato che nel 2004 pure voi foste eliminati dal Deportivo. :testadura

 

Piuttosto che l'approccio alle trasferte, io ricordo una Juventus deficitaria in casa, dove non sbloccava mai lo 0-0 (vado a memoria perchè sullo 0-0 col Liverpool sono abbastanza sicuro, con l'Arsenal invece no): sbaglio? Rimontare un 1-2 esterno non è impresa impossibile (Luis Garcia :facepalm: ), però devi vincere in casa. :boh

Link to post
Share on other sites

Che serata, partita giocata perfettamente c'è poco da dire, un intera squadra che ha remato dalla stessa parte, anche perchè se non fai così ti rulla pure il Barca B.

 

Barcelona molto brutto però condivido il pensiero di Silent (se non ricordo male) e altri, il Milan ci ha messo molto del suo e imputare alla sola giornata NO del Barca la vittoria del Milan non è del tutto corretto...

 

Detto questo al ritorno ci asfaltano, ragazzi ritorniamo sulla terra il prima possibile, queste vittorie per un gruppo giovane, nuovo e incompleto come il nostro sono l'ideale ma sempre di gruppo giovane parliamo, quello di ieri è un grande giorno e resterà tale...

 

 

P.S. Sul fallo di mano di Zapata mi sembra evidente perchè non l'abbia fischiato, come direbbe un grande utente: basta vedere chi siede in Lega... :asd

Comunque non mi aspettavo un rosicamento del genere, tranquillo Keitaro finirà presto...

 

P.S. MVP Riccardo Montolivo, immenso.

P.P.S. Le percentuali del Coop come sempre di un altro livello, diaboliche, ma per fortuna ti conosciamo... :D

Link to post
Share on other sites

Peggior partita del Barcellona da 8 anni a questa parte, Milan impeccabile tatticamente, molto più tonico fisicamente, con molta più voglia di un Barcellona irriconoscibile.

 

D'altronde del Barça avevo scritto tempo fa, non mi sorprendono le amnesie difensive, nè la sofferenza cronica contro squadre che riempiono bene la zona centrale del campo per poi ripartire.

 

Se dopo le inculate maxi che ti sei beccato dall'Inter prima, dal Chelsea poi, e in minor parte dal Celtic nel girone (l'avvisaglia più chiara di quello che sarebbe accaduto) non fai nulla, ma proprio nulla per migliorare in quella situazione tattica o sei presuntuoso (e mi duole dirlo ma è nel dna del Barcellona), o sei un incapace.

 

La remuntada poi, rispetto a quella fallita nel 2010 è ancora più difficile.

 

Nel 2010 con il 2-0 il Barcellona passava il turno, adesso il 2-0 servirebbe ad arrivare ai supplementari, e non vedo come in venti giorni una squadra che a San Siro non l'ha vista possa non solo fare tre pappine, ma soprattutto non beccarne nemmeno una.

Link to post
Share on other sites

Stramaccioni idiota TOTALE.

 

_ Parte con più titolari di quanti ne potrà sostituire

_ Sostituisce Alvarez che tanto il derby non lo giocherà mai

_ Tiene dentro fino al novantesimo Cambiasso e Zanetti

_ Alvarez e Benassi gli dimostrano che la mafia sta distruggendo il presente e il futuro dell'inter

_ Inevitabilmente qualcuno si fa male

 

Strama ok, con ranocchia infortunato hai la scusa per le quattro cinque pere che prendiamo al derby

Ma da luglio non ti voglio vedere NEANCHE IN CARTOLINA :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Stramaccioni idiota TOTALE.

 

_ Parte con più titolari di quanti ne potrà sostituire

_ Sostituisce Alvarez che tanto il derby non lo giocherà mai

_ Tiene dentro fino al novantesimo Cambiasso e Zanetti

_ Alvarez e Benassi gli dimostrano che la mafia sta distruggendo il presente e il futuro dell'inter

_ Inevitabilmente qualcuno si fa male

 

Strama ok, con ranocchia infortunato hai la scusa per le quattro cinque pere che prendiamo al derby

Ma da luglio non ti voglio vedere NEANCHE IN CARTOLINA :smiley-angry019:

 

Concordo su tutto.

Il tutto contro una squdra che già dall'andata era apparsa davvero molto modesta.

Benassi in 45 minuti ha fatto espellere uno, fatto un gole giocato bene. Stesso dicasi per Pasa. A cosa serviva mettere in campo tutti quei titolari?

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.