Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Mi spiace se la battuta infastidisce (mi è scappata), ma non vedo il nesso che ipotizzi fra gusto ed offesa.

 

Sorry.

E' che se io faccio una battuta di cattivo gusto su una persona morta, a parer mio la offendo.

 

E fidati Clutch, non è perchè Facchetti era interista che dico questa cosa.

Ti faccio un esempio a caso, che riguarda un personaggio del mondo dello sport, ma in altro contesto.

Rispondevo allo stesso modo a quanti facevano battutine sul fatto che Agnelli ricattasse lo Stato Italiano da Presidente della FIAT negli anni '80 usando il possibile licenziamento dei suoi dipendenti per ricevere finanziamenti statali.

 

E' una cosa che sapevano tutti che accadeva, sulla quale giustamente la gente non stava zitta (perchè sostanzialmente avveniva questo, pur senza "prove tangibili"), ma sulla quale molti facevano battute di pessimo gusto, dopo la sua morte.

Non lo sopportavo.

 

E non lo sopporto oggi quando leggo quel tuo post su Facchetti. C'è modo e modo e c'è enorme differenza tra 'storia' (ricordare dei fatti avvenuti, documentandoli) e 'sarcasmo su defunti', specie se questi non sono stati delinquenti (sempre nel senso di prima).

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Guest Nigma

Vabbè, però non puoì analizzare la partita di stasera parlando di strada spianata... E' una partita che si gioca su 180, e l'errore che ha aperto tutto è quello di Milano su Sanchez.

Detto ciò il loro rigore stasera è tragicomico...

 

Detto ciò, Milan che esce a testa alta per il tabellone, ma il campo ha detto che di differenza ce ne sono 5 o 6 di gol.

Barça pauroso...

 

Chiaramente son d'accordo, però l'errore rimane ed è decisivo, almeno in un secondo momento, della sfida.

 

Pauroso? Assolutamente no, è stato ben più devastante in molte altre partite (e con avversarie decisamente meno preparate, anche), perchè ha segnato su rigore e su rimpallo e nel calcio vince chi la butta dentro. Come ha detto Nesta, il Barca è stato possesso palla + accelerazioni di Messi: è bastato, bravi loro.

Link to post
Share on other sites

ma quindi anche oggi gli arbitri sono tornati a influire dopo la pausa di due settimane fa in cui tutto era umano?

 

 

 

cmq benzema pippa clamorosa me pare esageratino, anche se non stravedo per il francese. chiaro che ibra sia di una categoria superiore a lui e higuain, ma a me gonzalo fa impazzire e non lo limiterei ad un pazzini qualunque, a pallone sa giocare eccome, veramente forte forte forte.

Link to post
Share on other sites

Sento parlare di grande partita del milan....... è ha perso 3-1,e menomale...se avesse fatto una partita de merda che succedeva?

All'andata c'erano almeno due rigori per il Barca...

Comunque anche oggi partita dedicata a quelli che "la liga è un campionato farsa con solo Real Madrid e Barcellona".

Oggi il Milan ha fatto più o meno come un Levante qualsiasi.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Benzema pippa clamorosa è quasi ai livelli del Sasha nero :shock:

 

Ma per quale motivo? Chiaramente ho usato un'espressione iperbolica, ci mancherebbe, ma a me come giocatore non piace: che devo farci? Tra i 2 prendo Higuain tutta la vita, anche se ha più bisogno della squadra, per segnare, rispetto al francese. Poi se voi lo ritenete un fenomeno pace, opinioni diverse, buon per voi.

 

Ah, dimenticavo: non ho detto che Higuain vale Pazzini, ho detto che come giocatore è della tipologia di Pazzini, cioè un finalizzatore puro che ha bisogno di cross e assistenze per buttarla dentro, difficilmente è uno in grado di costruirsi il gol da solo o inventarsi la giocata (quest'ultimo tipo di attaccante si avvicina di più al francese di cui sopra).

 

Comunque fatemi capire: Messi fenomeno, Higuain fenomeno, Benzema fenomeno, e poi Francia e Argentina fanno pietà (soprattutto la seconda). Boh.

Link to post
Share on other sites

Ma per quale motivo? Chiaramente ho usato un'espressione iperbolica, ci mancherebbe, ma a me come giocatore non piace: che devo farci? Tra i 2 prendo Higuain tutta la vita, anche se ha più bisogno della squadra, per segnare, rispetto al francese. Poi se voi lo ritenete un fenomeno pace, opinioni diverse, buon per voi.

 

Ah, dimenticavo: non ho detto che Higuain vale Pazzini, ho detto che come giocatore è della tipologia di Pazzini, cioè un finalizzatore puro che ha bisogno di cross e assistenze per buttarla dentro, difficilmente è uno in grado di costruirsi il gol da solo o inventarsi la giocata (quest'ultimo tipo di attaccante si avvicina di più al francese di cui sopra).

 

Comunque fatemi capire: Messi fenomeno, Higuain fenomeno, Benzema fenomeno, e poi Francia e Argentina fanno pietà (soprattutto la seconda). Boh.

Messi fenomeno, Hinguain ottimo centravanti come Benzema, Ibrahimovic fuori dai confini nazionali della squadra dove gioca coniglio yesss

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Eliminiamo i libri di storia! per favore... :smiley-dance013:

 

Già detta 'sta cosa, su, andiamo avanti (e comunque il senso del mio intervento era un altro, ma vabbè).

Link to post
Share on other sites

Ma per quale motivo? Chiaramente ho usato un'espressione iperbolica, ci mancherebbe, ma a me come giocatore non piace: che devo farci? Tra i 2 prendo Higuain tutta la vita, anche se ha più bisogno della squadra, per segnare, rispetto al francese. Poi se voi lo ritenete un fenomeno pace, opinioni diverse, buon per voi.

 

Ah, dimenticavo: non ho detto che Higuain vale Pazzini, ho detto che come giocatore è della tipologia di Pazzini, cioè un finalizzatore puro che ha bisogno di cross e assistenze per buttarla dentro, difficilmente è uno in grado di costruirsi il gol da solo o inventarsi la giocata (quest'ultimo tipo di attaccante si avvicina di più al francese di cui sopra).

 

Comunque fatemi capire: Messi fenomeno, Higuain fenomeno, Benzema fenomeno, e poi Francia e Argentina fanno pietà (soprattutto la seconda). Boh.

 

 

Quindi o fenomeno o pippa........cercasi scala di valori un po' più ampia :fiskio

Link to post
Share on other sites

Ma per quale motivo? Chiaramente ho usato un'espressione iperbolica, ci mancherebbe, ma a me come giocatore non piace: che devo farci? Tra i 2 prendo Higuain tutta la vita, anche se ha più bisogno della squadra, per segnare, rispetto al francese. Poi se voi lo ritenete un fenomeno pace, opinioni diverse, buon per voi.

 

Ah, dimenticavo: non ho detto che Higuain vale Pazzini, ho detto che come giocatore è della tipologia di Pazzini, cioè un finalizzatore puro che ha bisogno di cross e assistenze per buttarla dentro, difficilmente è uno in grado di costruirsi il gol da solo o inventarsi la giocata (quest'ultimo tipo di attaccante si avvicina di più al francese di cui sopra).

 

Comunque fatemi capire: Messi fenomeno, Higuain fenomeno, Benzema fenomeno, e poi Francia e Argentina fanno pietà (soprattutto la seconda). Boh.

si. avevo capito: non sono d'accordo.

 

 

 

fammi capire pure tu una cosa: giocatori spagnoli sopravvalutati, barcellona sopravvalutato, e poi la spagna vince tutte le competizioni...

Link to post
Share on other sites

si. avevo capito: non sono d'accordo.

 

 

 

fammi capire pure tu una cosa: giocatori spagnoli sopravvalutati, barcellona sopravvalutato, e poi la spagna vince tutte le competizioni...

 

 

grazie al cavolo si comprano gli arbitri ! ! !

 

 

:ahahah :ahahah :ahahah

 

 

segnalo qualche perla

Il pur sempre attuale Furio - Il gioco del Barcellona non paga più. Gli altri se ne sono accorti e hanno preso le contromisure (Furio Focolari - Radio Radio - 6 marzo 2012)

 

In un ipotetico scontro con una squadra spagnola, una squadra italiana perderebbe la prima gara ma si rifarebbe nella seconda. Gli allenatori italiani prendono le contromisure: vedi Malesani, Conte e Ballardini contro la Roma (Roberto Renga, Radio Radio 104.5)

 

a tal proposito la massima espressione del concetto è stata la Lazio contro l'Atletico Madrid..

Link to post
Share on other sites
...quelli che s'attaccano ai retaggi di Calciopoli e ai rigori dovuti per effetto del 75% del possesso palla (praticamente al Barcellona dovrebbero dargliene 8 a partita, secondo questa ingegnosa teoria).

 

Vedi Nigma, l'"ingegnosa teoria" ti si è ritorta contro...e ne mancano 6 di rigori :asd :asd

Link to post
Share on other sites

grazie al cavolo si comprano gli arbitri ! ! !

 

 

:ahahah :ahahah :ahahah

 

 

segnalo qualche perla

 

 

 

 

a tal proposito la massima espressione del concetto è stata la Lazio contro l'Atletico Madrid..

verissimo l'avevo rilette ieri notte e oggi devo postarle ovunque.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

fammi capire pure tu una cosa: giocatori spagnoli sopravvalutati, barcellona sopravvalutato, e poi la spagna vince tutte le competizioni...

 

Benzema è francese e Higuain è argentino ed entrambi giocano nel Real Madrid: Spagna e Barcellona cosa c'entrano? :sipazz:

 

Dimenticavo: non è che sono sopravvalutati, semplicemente hanno imparato a fare 3 cose 3 che nel calcio di oggi ti fanno dominare come nessun'altro, ovvero possesso palla imprendibile, pressing alto asfissiante e tempistiche di inserimento straordinarie. 3 qualità che nel calcio di oggi ti fanno vincere contro chiunque e loro riescono a praticarle come nessun altro al mondo da anni.

 

I meriti che hanno glieli riconosco, altrimenti sarei come Freezer contro Goku SuperSayan. :asd

Link to post
Share on other sites

ma c'è ancora qualcuno che si lamenta per il rigore del 2-1? se stanno nella tua metà campo per 80 minuti (esagerazione) è ovvio che prima o poi entrano, e il rischio di prendere il rigore è alto... sono semplicemente troppo forti per quasi tutte le squadre di oggi, forse il real è l'unica in grado di batterli.

ieri il milan ha fatto un'ottima partita, quando passava la metà campo era quasi sempre un'azione da gol, peccato che siano andati di là poche volte.

il secondo rigore non mi sembra così scandaloso, nesta tira la maglia facendo cadere busquets, si poteva lasciar correre, come si poteva dar fallo a puyol.

e per la cronaca, all'andata c'era rigore su sanchez non fischiato, mi sembra nessuno l'abbia fatto notare.

in ogni caso hanno dimostrato di essere + forti e di meritare il passaggio del turno, il milan esce a testa altissima, sapendo di essere tra la prime 4-5 squadre d'europa.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Bistecca, in sintesi: non ricordo una Champions League o Coppa dei Campioni la cui finale fosse già nota a settembre, ancor prima del sorteggio dei gironi. La ricordi te?

 

Questa considerazione dice tutto del calcio attuale.

 

Mi permetto di correggerti una virgola nel tuo intervento che, francamente, trovo pressoché perfetto: anche il Barcellona, a pari del Real Madrid, ha speso negli ultimi anni vagonate di soldi.

 

Soltanto una squadra spagnola, oggi, può permettersi di spendere 88 milioni di euro per 2 giocatori della panchina, ovvero Fabregas e Sanchez, dopo averne spesi altri 80 per Villa, Chigrinskij e Adriano e altri 70 per Daniel Alves, Abidal, Hleb e Tourè.

 

Sono vagonate di soldi che in Italia nessuno può permettersi, oggi. Nemmeno la Juventus, se ci aggiungiamo anche gli ingaggi faraonici.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.