Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Ormai da anni sono il telecronista sulle reti Mediaset per quanto riguarda il commento fazioso, che io ho sempre preferito definire “appassionato”, cercando comunque di mantenere sempre, nei confronti delle squadre avversarie e degli arbitri, un atteggiamento corretto e soprattutto educato.

 

Atteggiamento che è venuto meno ieri nel corso della telecronaca di Milan-Juventus,quando ho usato parole sconvenienti ed offensive, pensando di non essere in onda, ma questo non deve essere una attenuante. Chiedo subito scusa dunque alla Juventus, ad Antonio Conte, soprattutto ed ai tifosi juventini, che si sono sentiti giustamente offesi. Capita di trovare una buca sulla strada della vita, io l’ho trovata un sabato di febbraio.

 

Già arrivate le scuse di Pellegatti. Bene.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

K24b ma perchè non accettare semplicemente che ieri siete stati grossolanamente aiutati come ha fatto Mr81 più volte e in maniera sportiva?Perchè non accettare che sotto 2-0 a San Siro le percentuali di un recupero sarebbero state minime quasi nulle dopo un primo tempo come quello?

Sento lo stesso stridore di unghie sugli specchi che sentivo in classe durante le mie interrogazioni di matematica.

 

Ebbasta, dai!

Link to post
Share on other sites

Il fair play di Dandi, la sua pacatezza, mi rimettono in pace col calcio :asd

Non so mi fottono il campionato e manco mi dovrei incazzare.

 

Io per stare dietro a questa squadra ci perdo tempo, denaro, salute, quando le cose vanno male per colpa nostra sono il primo a fare autocritica, penso si sia anche visto, ma nel momento in cui vedo che il campionato non vogliono farcelo vincere divento pazzo.

Link to post
Share on other sites

voglio sperare de rossi non stia bene, perchè se rinunci a lui il giorno in cui sei costretto a mettere kjaer...

 

Appena ho letto la formazione ho pensato a cosa avresti detto. :asd

 

Marquinho - Pjanic - Lamela - Borini - Osvaldo davanti e Kjaer in difesa, a Bergamo: coraggio o incoscienza? :D

Link to post
Share on other sites

ma perchè ad un certo punto fa: non dire stupidate; come se qualcuno gli avesse detto che era in onda. subito dopo riprende un tono professionale.

 

 

 

noi avendo sky ascoltiamo suma, mi fa ridere è molto simpatico e un grande tifoso, però non sa fare la telecronaca. ma proprio zero. sta male.

Link to post
Share on other sites

Appena ho letto la formazione ho pensato a cosa avresti detto. :asd

 

Marquinho - Pjanic - Lamela - Borini - Osvaldo davanti e Kjaer in difesa, a Bergamo: coraggio o incoscienza? :D

davanti sei obbligato. juan purtroppo non sta bene e gioca kjaer. evidentemente de rossi non sta bene, anche se non lo sapeva nessuno. se è scelta tecnica, è follia.

Link to post
Share on other sites
Sono compresi pure i due di Juve-Cagliari per la pallavolo non autorizzata credo :asd

 

Ah, ci son tutti?

Ok, allora credo che sia conteggiato anche quello non dato su Marchisio contro la tua squadra nello stesso stadio di ieri.

 

Se, come è vero, sul 2-0 la gara di ieri era tutt'altra cosa è altrettanto vero che quella sull'eventuale 1-3 sarebbe stata altrettanto in discesa.

Giocare i secondi 45' in tranquillità, sarebbe stato manna dal cielo. :asd

 

Invece abbiamo dovuto soffrire fino alla fine.

Fortunati, e forse anche un po' bravi (ma non ci giurerei) a non farci raggiungere. yesss

Link to post
Share on other sites

davanti sei obbligato. juan purtroppo non sta bene e gioca kjaer. evidentemente de rossi non sta bene, anche se non lo sapeva nessuno. se è scelta tecnica, è follia.

 

E' l'unica spiegazione, altrimenti avrei giocato con Gago - De Rossi - Marquinho a centrocampo, Pjanic trequartista e Osvaldo - Borini davanti, tenendomi Lamela per la ripresa visto che non mi sembra in formissima.

 

Già che ci siamo, fantacalcisticamente è appetibile Marquinho?

Link to post
Share on other sites

Non so mi fottono il campionato e manco mi dovrei incazzare.

 

Io per stare dietro a questa squadra ci perdo tempo, denaro, salute, quando le cose vanno male per colpa nostra sono il primo a fare autocritica, penso si sia anche visto, ma nel momento in cui vedo che il campionato non vogliono farcelo vincere divento pazzo.

 

Sì mi sarei incazzato anche io :ok21te: solo che forse sarei riuscito a mantenere i toni meno caldi :D Non era una critica, volevo essere un po' ironico per stemperare :drinks:

Link to post
Share on other sites

E' l'unica spiegazione, altrimenti avrei giocato con Gago - De Rossi - Marquinho a centrocampo, Pjanic trequartista e Osvaldo - Borini davanti, tenendomi Lamela per la ripresa visto che non mi sembra in formissima.

 

Già che ci siamo, fantacalcisticamente è appetibile Marquinho?

boh. cmq gioca juan.

Link to post
Share on other sites

Matrix, so che ormai sei diventato rossonero, ma stasera come la vedi?Quante pappine prendiamo?

L'importante è non pareggiare, vincere per tornare a sperare nella Champions o perdere per evitare l'incubo Europa League.

Non possiamo permetterci di giocare la prossima stagione con trasferte in Bulgaria di Giovedì.

Bisogna avere un calendario agevole come quello della Juve quest'anno, in maniera tale da poter dare un minimo di vantaggio al nuovo coach che ci sarà... Visto che avrà molto su cui lavorare.

 

Comunque penso che ci asfalteranno allegramente. :asd

Link to post
Share on other sites

L'importante è non pareggiare, vincere per tornare a sperare nella Champions o perdere per evitare l'incubo Europa League.

Non possiamo permetterci di giocare la prossima stagione con trasferte in Bulgaria di Giovedì.

Bisogna avere un calendario agevole come quello della Juve quest'anno, in maniera tale da poter dare un minimo di vantaggio al nuovo coach che ci sarà... Visto che avrà molto su cui lavorare.

 

Comunque penso che ci asfalteranno allegramente. :asd

su questo non sono molto d'accordo. dipende secondo me da quanto cambi e da che allenatore prendi.

 

 

per dirti: secondo me alla roma quest'anno con tanti giocatori e tutto un nuovo sistema completamente da assimilare, avrebbe fatto bene giocare più partite, invece di metterci due mesi e mezzo per amalgamarsi.

Link to post
Share on other sites

Ieri ero a San Siro..

Partita brutta, condizionata da pessimi errori arbitrali e da troppo nervosismo in campo.

Il peggiore il guardalinee destro, il gol di Muntari l'avevo visto dentro io che ero in tribuna centrale, come ha fatto a non vederlo lui??

Nel primo tempo 1° gol del milan grazie a Bonucci (migliore in campo per i rossoneri).

2° tempo conte capisce di aver messo una formazione RIDICOLA (il 3-5-2 con esterni Estigarribia, che non è capace, e Lichtsteiner che è un terzino, in + con Borriello in attacco è uno schifo) e mette il 4-3-3 inserendo Matri Vucinic e Pepe e abbiamo preso in mano il pallino del gioco. Prima gol regolare annullato a Matri, poi gol. 1-1 risultato d'oro per noi, ma, secondo me, meritato per il nostro secondo tempo.

 

 

P.s. non mi è piaciuto per niente il nervosismo: Galliani-Conte, il pugno di Mexes, il cazzotto di Muntari, la rissa finale, il fallo di Vidal.

 

Non commento coloro che ci riferiscono ladri

Link to post
Share on other sites
PS: andava espulso anche Pepe, Robinho ha rischiato seriamente la caviglia destra.

Finito di vedere la partita ora.

Il gol per il Milan era netto, si andava sul 2-0 e probabilmente avrebbe vinto la partita.

Se però scrivi quello è meglio che ti ricontrolli i gialli comminati al Milan, perché nel caso, dovresti rilevare che manca un rosso (e non mi riferisco a quello di Mexes che sarebbe valso 45 minuti di superiorità numerica).

Mi sembra che gli altri episodi siano stati sufficientemente sviscerati ed ora provo a parlare di calcio.

Sotto il profilo tattico si è verificato esattemente quello che avevo previsto

A me molto. E' un riferimento per voi ma lo è soprattutto per i difensori juventini che non sono propriamente, uso un eufemismo, dei fulmini di guerra. Pato e Robinho, che spaziano per l'intero arco dell'attacco, sono quanto di peggio per difensori forti fisicamente come Barzagli, Bonucci e Chiellini (che contro Ibra si è sempre esaltato). Se poi gioca pure Boateng (nella zona di competenza di Pirlo) so' acidissimi!!!

Gli attaccanti del Milan non davano punti di riferimento ai difensori ed agevolavano gli inserimenti dei centrocampisti e quando attaccavano lo spazio (cioè i 30/35 metri che avevano alle spalle i vari Barzagli, Bonucci e Chiellini) erano sempre pericolosi.

La presenza di Ibra non avrebbe consentito tutti quegli spazi ed avrebbe permesso a Conte (che ha ciccato completamente la formazione iniziale, diciamocelo) di schierare il 4-3-3 che ha riequilibrato le cose in campo.

Il Milan ha giocato il quarto d'ora centrale del primo tempo in maniera strepitosa: Robinho è stato a mani basse il migliore in campo e gli esterni (Abate soprattutto) hanno fatto un lavoro incredibile nelle due fasi. Quando Conte ha risistemato la squadra con il 4-3-3 il Milan non ha più creato grossi pericoli e nella seconda metà del secondo tempo (e fino all'espulsione di Vidal) si è giocato nella metà campo milanista.

Dopo la partita vi sarete convinti della differenza di valori tra le due rose... quando si dice che l'obiettivo della Juventus è la qualificazione Champions non si fa che prendere atto della (triste) realtà: se balzi dal 7° (degli ultimi due campionati) al 2°/3° posto il tuo lo hai fatto.

Link to post
Share on other sites

Tagliavento ha regalato 2 punti alla Juve (Milan e Napoli, rigore inspiegabilmente ripetuto),

 

cerchiamo di restar seri però, va bene tutto ma da quando applicare il regolamento significa prendere un provvedimento "inspiegabile"?

 

al massimo cita il mani di pirlo col cagliari, ma evitiamo argomenti che non stanno in piedi dai

 

 

Ha chiaramente ragione Boban, io non mi metterò a pesare gli episodi con la bilancia (le lascio al processo di biscardi queste cose qui) ma tra i due gol regolari annullati quello di matri è un errore "normale" (ce ne sono dieci ogni giornata di episodi così, ma resta comunque un errore) mentre quello sul gol di muntari è veramente scandaloso, io non avevo mai visto una roba del genere.

Di solito quando si tratta di gol fantasma è sempre una questione di cm, ma qui siamo a mezzo metro dentro e il guardalinee era in linea. L'unica cosa che mi viene in mente è che la posizione di vidal possa averlo distratto nel momento in cui osservava il pallone, ma allora avrebbe dovuto fischiare fuorigioco. Spero venga fermato per un bel pò, anzi per sempre.

Link to post
Share on other sites

cerchiamo di restar seri però, va bene tutto ma da quando applicare il regolamento significa prendere un provvedimento "inspiegabile"?

 

al massimo cita il mani di pirlo col cagliari, ma evitiamo argomenti che non stanno in piedi dai

 

 

Ha chiaramente ragione Boban, io non mi metterò a pesare gli episodi con la bilancia (le lascio al processo di biscardi queste cose qui) ma tra i due gol regolari annullati quello di matri è un errore "normale" (ce ne sono dieci ogni giornata di episodi così, ma resta comunque un errore) mentre quello sul gol di muntari è veramente scandaloso, io non avevo mai visto una roba del genere.

Di solito quando si tratta di gol fantasma è sempre una questione di cm, ma qui siamo a mezzo metro dentro e il guardalinee era in linea. L'unica cosa che mi viene in mente è che la posizione di vidal possa averlo distratto nel momento in cui osservava il pallone, ma allora avrebbe dovuto fischiare fuorigioco. Spero venga fermato per un bel pò, anzi per sempre.

Nell'episodio specifico, a mio avviso, semplicemente ha tirato ad indovinare: ha indovinato il piede di Vidal sulla linea (situazione che teneva in gioco Muntari) ed ha ciccato che la palla fosse entrata. Un arbitro di porta queste situazioni (così come quelle in area di rigore) le dovrebbe cogliere (non dovendo valutare anche il fuorigioco) con assoluta certezza (sempre che non faccia come il quarto uomo - ma a che minchia serve?!? - che non ne vede altre altrettanto evidenti).

Link to post
Share on other sites

Non penso, alla fine non ha influito sui 3 punti. nono

Perdonami ma questa è una minchiata...

Se Matri non avesse segnato un secondo gol valido la partita l'avremmo persa: il gol annullato a Matri non sarebbe risultato importante? Se l'Inter avesse segnato un gol sarebbe stato un errore da 2 punti anche il rigore su Marchisio... ora la gravità dell'errore si valuta in base al risultato finale? Cioè se una squadra è brava a superare l'errore arbitrale allora lo stesso non va considerato tale?!? :boh

Che te lo dico a fare?

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.