Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

Guest Nigma

Lewis :testadura

 

Poco da dire: la McLaren avrebbe dovuto montargli le soft, quando si è fermato a 27 giri dal termine, invece delle supersoft. L'azzardo delle intermedie era pressoché inevitabile perchè Button e Vettel sarebbero arrivati in fondo e lui, con le supersoft, avrebbe dovuto fermarsi un'altra volta, quindi sarebbe finito dietro di loro ugualmente. Terzo o quarto fa poca differenza. Quanto alla sanzione, purtroppo per lui ci sta tutta: la manovra è stata effettivamente pericolosa, essendo in mezzo al traffico, però lo capisco perchè avrebbe perso ben più posizioni.

 

Ah, stupendo come ad ogni GP dicano che le dure vanno più lente delle morbide salvo poi in gara accorgersi che il passo è praticamente lo stesso, anzi, a volta capita che le dure vadano meglio delle morbide. Ad ogni GP. Da ingegnere a ingegnere, mi sento professionalmente offeso. :chetristezza

 

Peccato anche per Alonso, autore di errori non da lui: speravo di vederlo sul podio appena dietro Lewis, invece mi ritrovo con Button e Vettel, che a sentirli chiamare "Campioni del mondo" mi vien l'orticaria.

Link to post
Share on other sites

Se non sbaglio la strategia delle 3 soste (poi diventate 5 per la pioggia...) era stata programmata in partenza mentre Button andava sulle due come Vettel, le supersoft che ha montato erano il treno di gomme risparmiato ieri che dovevano fargli guadagnare abbastanza da permettergli un'altra sosta ma alla luce del vantaggio che aveva su Button prima del testacoda non hanno reso granchè.L'errore di mettere le intermedie è comunque un errore grave perchè l'ha deciso lui e non aveva bisogno di rischiare il jolly visto che era davanti e poteva valutare il da farsi in base alle prestazioni di Webber che era rientrato pochi giri prima.Forse non vinceva?Può essere, sicuramente faceva secondo, stavolta ha sbagliato lui, peccato perchè per più di metà gara ha guidato divinamente.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Se non sbaglio la strategia delle 3 soste (poi diventate 5 per la pioggia...) era stata programmata in partenza mentre Button andava sulle due come Vettel, le supersoft che ha montato erano il treno di gomme risparmiato ieri che dovevano fargli guadagnare abbastanza da permettergli un'altra sosta ma alla luce del vantaggio che aveva su Button prima del testacoda non hanno reso granchè.L'errore di mettere le intermedie è comunque un errore grave perchè l'ha deciso lui e non aveva bisogno di rischiare il jolly visto che era davanti e poteva valutare il da farsi in base alle prestazioni di Webber che era rientrato pochi giri prima.Forse non vinceva?Può essere, sicuramente faceva secondo, stavolta ha sbagliato lui, peccato perchè per più di metà gara ha guidato divinamente.

 

Avrebbe fatto terzo perchè sia Button che Vettel andavano alla fine mentre lui doveva fermarsi ed aveva 5 secondi su Button e 11 su Vettel, e stava persino perdendo. Il treno di supersoft buone le ha messe per prime subito dopo lo scroscio. Dovevano montargli le soft e andare in fondo insieme a Button e Vettel.

 

Quanto alle intermedie, è stato sicuramente un errore ma tra chiudere terzo come avrebbe chiuso e chiudere quarto come ha chiuso cambia poco: sarebbe ugualmente finito dietro Vettel.

 

Ultima annotazione:

1) a Montecarlo non lo fanno uscire insieme a tutti gli altri durante il Q3 per risparmiare un treno di gomme, Perez si schianta e lui non riesce a fare un giro pulito, quindi parte e arriva dietro (8°, credo);

2) in Canada Button lo manda a muro;

3) oggi sbagliano la strategia all'ultima sosta e da primo che era chiude 4°.

 

Ad occhio e croce sono circa 50 punti buttati in der cessum per errori di squadra.

Link to post
Share on other sites

Sarà ma quell'ingenuità gli ha compromesso definitivamente la gara, bastava aspettare i tempi di Webber e regolarsi di conseguenza, lui era davanti non doveva per forza rischiare, poi devi tenere conto che nel finale di gara avrebbe avuto gomme meno consumate rispetto a quelle di Vettel e Button, d'accordo che su una pista del genere sorpassare è un'impresa ma poteva ancora giocarsela.

Link to post
Share on other sites

Però ditelo che il vostro Luigino quando è andato in testacoda ha fatto una porcata di quelle che non è finita in tragedia solo per pura fortuna. Nonostante gli errori di strategia (comunque volute lui le intermedie a quanto pare) poteva essere più avanti senza penalità.

 

Talento come pochi e fa ricordare la formula uno d'altri tempi, però alle volte sembra il Lebron delle automobili, cresciuto nel mito di sè stesso fa qualunque cosa gli giri per la testa.

Link to post
Share on other sites

Però ditelo che il vostro Luigino quando è andato in testacoda ha fatto una porcata di quelle che non è finita in tragedia solo per pura fortuna. Nonostante gli errori di strategia (comunque volute lui le intermedie a quanto pare) poteva essere più avanti senza penalità.

 

Talento come pochi e fa ricordare la formula uno d'altri tempi, però alle volte sembra il Lebron delle automobili, cresciuto nel mito di sè stesso fa qualunque cosa gli giri per la testa.

 

con una differenza: Hamilton 1 titolo

Link to post
Share on other sites

Alonso ieri ha fatto qualche cappella, ma credo sia giusto che ora guidi al massimo e rischiando, visto il distacco. Vettel sotto pressione continua a commettere errori.:smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

con una differenza: Hamilton 1 titolo

Ripeto :unsure:

 

Però ditelo che il vostro Luigino quando è andato in testacoda ha fatto una porcata di quelle che non è finita in tragedia solo per pura fortuna. Nonostante gli errori di strategia (comunque volute lui le intermedie a quanto pare) poteva essere più avanti senza penalità.

Link to post
Share on other sites

Lewis è così, o tutto o niente, non risparmia macchina non risparmia gomme (a differenza del suo compare Jenson), personalmente piuttosto che ronfare in poltrona davanti a piloti calcolatori allo spasimo preferisco un "garibaldino" alla Lewis. E comunque in McLaren, per scelta, non c'è mai stata la "cavia" tipo Irvine, Zerbinho, Massa, hanno deciso i piloti, stavolta è andata bene al sparagnino Jenson, domenica scorsa all'arrembante Lewis..... contento della doppietta e della ritrovata Mecca!

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Lewis è così, o tutto o niente, non risparmia macchina non risparmia gomme (a differenza del suo compare Jenson), personalmente piuttosto che ronfare in poltrona davanti a piloti calcolatori allo spasimo preferisco un "garibaldino" alla Lewis. E comunque in McLaren, per scelta, non c'è mai stata la "cavia" tipo Irvine, Zerbinho, Massa, hanno deciso i piloti, stavolta è andata bene al sparagnino Jenson, domenica scorsa all'arrembante Lewis..... contento della doppietta e della ritrovata Mecca!

 

Io nient'affatto, vedere Button e Vettel davanti a Alonso ed Hamilton nuoce gravemente alla salute. Comunque sono d'accordo con te però Button non lo sopporto, da quando ha mandato Lewis a muro poi...

Link to post
Share on other sites

Io nient'affatto, vedere Button e Vettel davanti a Alonso ed Hamilton nuoce gravemente alla salute. Comunque sono d'accordo con te però Button non lo sopporto, da quando ha mandato Lewis a muro poi...

 

Sana rivalità hihi, spiace anche a me ma ripeto in McLaren è così, quanti punti ha perso Mika per le cazzate del compare David? Della McLaren mi piace anche questo, ognuno dei 2 piloti può dare il 100% senza mettersi a 90° o altro per l'altro.

Sono contento per la ritrovata competititività della McLaren ma non ci possiamo fare niente se ormai si chiude la stalla quando i buoi sono già scappati.... buono per le statistiche (vero Mamba? :smiley-angelic004: )

Link to post
Share on other sites

Almeno nelle ultime gare c'è un po' di imprevedibilità e non il solito monologo Red Bull.

Anche se a parer mio, questo GP è stato deciso più dagli errori dei piloti che dalle loro magate.

Link to post
Share on other sites

Sta tanto vituperata sana rivalità in McLaren mi intriga...un pò come con Hamilton-Alonso, dove il primo "rubava" letteralmente i setting al secondo e nessuno diceva niente.

Ma tant'è oh, d'altronde questa strategia ha portato a ben 8 titoli costruttori e 12 piloti.

 

Sembra un pò come in Red Bull. Tutti uguali ma alla fine sempre uno deve lottare e quando s'arriva al momento decisivo tocca sempre scegliere, e in tal caso non ho dubbi su quale sarà la scelta tra i due (giustamente direi).

 

Facendo un parallelismo è un pò come scegliere tra Hayden e Lorenzo...

Link to post
Share on other sites

Sta tanto vituperata sana rivalità in McLaren mi intriga...un pò come con Hamilton-Alonso, dove il primo "rubava" letteralmente i setting al secondo e nessuno diceva niente.

 

 

Film già visto......... Alfonso va da Ron Dennis e dice "o lui o io".... Dennis: "quella è la porta"

Prost va da Ron Dennis e dice "o lui o io"..... Dennis. "quella è la porta"

Rossi va da Lin Jarvis e dice "o lui o io"...... Jarvis: "quella è la porta" :loL2

Link to post
Share on other sites

Film già visto......... Alfonso va da Ron Dennis e dice "o lui o io".... Dennis: "quella è la porta"

 

Gentilmente se poi volessi ricordare come è finito quel mondiale...

 

Alonso ha capito che cosi non si vince(va) il mondiale e quindi giustamente se ne è andato.

Oppure è un caso che Hamilton abbia vinto il suo unico mondiale con accanto tale Heikki Kovalainen?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Sta tanto vituperata sana rivalità in McLaren mi intriga...un pò come con Hamilton-Alonso, dove il primo "rubava" letteralmente i setting al secondo e nessuno diceva niente.

Ma tant'è oh, d'altronde questa strategia ha portato a ben 8 titoli costruttori e 12 piloti.

 

Sembra un pò come in Red Bull. Tutti uguali ma alla fine sempre uno deve lottare e quando s'arriva al momento decisivo tocca sempre scegliere, e in tal caso non ho dubbi su quale sarà la scelta tra i due (giustamente direi).

 

Facendo un parallelismo è un pò come scegliere tra Hayden e Lorenzo...

 

I setting di Alonso han portato alla Ferrari 8 titoli costruttori e 12 piloti infatti. :itscool

 

Anche ieri Massa ha fatto sfilare Alonso e nessuno ha detto nulla, tanto per cambiare.

Link to post
Share on other sites

I setting di Alonso han portato alla Ferrari 8 titoli costruttori e 12 piloti infatti. :itscool

 

Anche ieri Massa ha fatto sfilare Alonso e nessuno ha detto nulla, tanto per cambiare.

 

Lascia perde che Massa fa sfilà tutti, pure i meccanici... :chetristezza

 

Poi dici che punti tutto su un pilota.

 

 

Per quanto riguarda i setting beh, in un anno ha fatto quasi rivincere il mondiale alla Ferrari, contro l'aliena Red Bull...fai te eh.

 

Ah non i setting di Alonso ma la (non) rivalità in Ferrari e quella grandiosa in McLaren hanno portato tanti titoli per la Rossa...quindi continuassero pure i britannici. B)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Lascia perde che Massa fa sfilà tutti, pure i meccanici... :chetristezza

 

Poi dici che punti tutto su un pilota.

 

 

Per quanto riguarda i setting beh, in un anno ha fatto quasi rivincere il mondiale alla Ferrari, contro l'aliena Red Bull...fai te eh.

 

Ah non i setting di Alonso ma la (non) rivalità in Ferrari e quella grandiosa in McLaren hanno portato tanti titoli per la Rossa...quindi continuassero pure i britannici. B)

 

Ricordo di un solo titolo Ferrari sul quale ci sia stato un contributo fattivo della rivalità in casa McLaren, ed è quello del mondiale più avvicente dal 1994 in qua vinto da colui che i ferrarioti (i ferraristi scemi, in sostanza, perchè i veri ferraristi sono altri) hanno ribattezzato Pesce lesso e che finora sta 1-0 col profeta delle Asturie, al primo anno per giunta. Peraltro dopo dovrei andare al 1979 ma non ero ancora nato.

Link to post
Share on other sites

Gentilmente se poi volessi ricordare come è finito quel mondiale...

 

Alonso ha capito che cosi non si vince(va) il mondiale e quindi giustamente se ne è andato.

Oppure è un caso che Hamilton abbia vinto il suo unico mondiale con accanto tale Heikki Kovalainen?

 

Quindi le vittorie nel binomio Prost/Senna e Hakkinen/Coulthard è stato solo culo?

 

Pronti a salvare questa mia frase per rinfacciarmela tra un paio d'anni: :leggi qua

Certi treni passano una volta sola, quelli di Massa e Webber sono già passati, quello di Lewis non ancora

Link to post
Share on other sites

Ricordo di un solo titolo Ferrari sul quale ci sia stato un contributo fattivo della rivalità in casa McLaren, ed è quello del mondiale più avvicente dal 1994 in qua. Peraltro dopo dovrei andare al 1979 ma non ero ancora nato.

 

Perchè quello di Kimi no?

Link to post
Share on other sites

Quindi le vittorie nel binomio Prost/Senna e Hakkinen/Coulthard è stato solo culo?

 

Pronti a salvare questa mia frase per rinfacciarmela tra un paio d'anni: :leggi qua

Certi treni passano una volta sola, quelli di Massa e Webber sono già passati, quello di Lewis non ancora

 

Semplicemente stai parlando di rispettivamente Hakkinen e Senna/Prost.

I fenomeni vincono anche contro ste cose.

 

Peraltro noto con piacere che si tralascia sul fatto che Hamilton non abbia vinto con Alonso e Button in casa. Ci sarà un motivo?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Certi treni passano una volta sola, quelli di Massa e Webber sono già passati, quello di Lewis non ancora

 

Comunque vada Hamilton 1 mondiale vero l'ha già vinto, con questi continui cambi di regolamento e gomme e potenze e alettoni e diffusori sinceramente l'anno prossimo potrebbe pure vincerlo Petrov, basta che qualcuno s'inventi una magata al limite del regolamento in stile diffusori o scarichi soffiati che la competizione è bell'e falsata visti i tempi biblici che impiega la FIA a dirimere le questioni in merito alla regolarità di certi colpi di genio.

 

In una competizioni normale non ci sarebbe stata la Brawn GP campione del mondo al primo (ed unico) anno con Button, tanto per fare un esempio.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Peraltro noto con piacere che si tralascia sul fatto che Hamilton non abbia vinto con Alonso e Button in casa. Ci sarà un motivo?

 

Alonso ha vinto con Fisichella (!) e ancora non vince con un Massa che non è più al meglio della condizione fisica, pensa te.

 

Nel 2007 vorrei ricordarti che il mio Kimi ha comunque vinto grazie ad un fusibile difettoso. E te lo dice uno che ha goduto come un matto quell'anno perchè dopo anni di sofferenze finalmente il finlandese ha portato a casa il suo meritatissimo titolo.

 

Comunque Jr è inutile attaccare la McLaren in questo momento, così come è inutile attaccare la Ferrari ovviamente: davanti a tutti c'è la Red Bull. Io stesso ieri tifavo spudoratamente affinchè Fernando passasse Webber e Vettel, soltanto che è andato dritto 3 volte.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.