Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

Pensa che Vettel ha già fatto tipo 22 pole in 4 anni contro le 65 di Senna in tutta la sua carriera. :ahahah

 

Wow! Tra poco saranno a rischio anche i numeri del settevoltecampionedelmondo :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Wow! Tra poco saranno a rischio anche i numeri del settevoltecampionedelmondo :sbrilluccico

 

Quella la vedo più difficile ma di questo passo, perchè no?

 

Certo, se pensi che Seb sia più forte nel complesso di Senna e Schumacher...

Link to post
Share on other sites

Quella la vedo più difficile ma di questo passo, perchè no?

 

Certo, se pensi che Seb sia più forte nel complesso di Senna e Schumacher...

 

Beh in modalità "mamba" mi viene da pensare..... :smiley-dance013: ma poi penso a Schwantz e il suo misero 1 nella casella mondiali....... e torno alla realtà :D

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Beh in modalità "mamba" mi viene da pensare..... :smiley-dance013: ma poi penso a Schwantz e il suo misero 1 nella casella mondiali....... e torno alla realtà :D

 

 

Bravo, torna sulla retta via. :D

 

Pos. Pilota N° Titoli Anni

1 Michael Schumacher 7 1994, 1995, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004

2 Juan Manuel Fangio 5 1951, 1954, 1955, 1956, 1957

3 Alain Prost 4 1985, 1986, 1989, 1993

4 Jack Brabham 3 1959, 1960, 1966

= Jackie Stewart 3 1969, 1971, 1973

= Niki Lauda 3 1975, 1977, 1984

= Nelson Piquet 3 1981, 1983, 1987

= Ayrton Senna 3 1988, 1990, 1991

9 Alberto Ascari 2 1952, 1953

= Jim Clark 2 1963, 1965

= Graham Hill 2 1962, 1968

= Emerson Fittipaldi 2 1972, 1974

= Mika Häkkinen 2 1998, 1999

= Fernando Alonso 2 2005, 2006

15 Nino Farina 1 1950

= Mike Hawthorn 1 1958

= Phil Hill 1 1961

= John Surtees 1 1964

= Denny Hulme 1 1967

= Jochen Rindt 1 1970

= James Hunt 1 1976

= Mario Andretti 1 1978

= Jody Scheckter 1 1979

= Alan Jones 1 1980

= Keke Rosberg 1 1982

= Nigel Mansell 1 1992

= Damon Hill 1 1996

= Jacques Villeneuve 1 1997

= Kimi Räikkönen 1 2007

= Lewis Hamilton 1 2008

 

Classifica finale del Campionato del Mondo di F1 (1948/1950-2008): nonostanti alcuni nomi allucinanti, mi sembra degnamente rappresentativa. Quella dei costruttori poi è da urlo: Ferrari, McLaren, Williams, Lotus, Renault, Tyrrell, Cooper, Alfa Romeo, Maserati, Mercedes.

Link to post
Share on other sites

Classifica finale del Campionato del Mondo di F1 (1948/1950-2008): nonostanti alcuni nomi allucinanti, mi sembra degnamente rappresentativa. Quella dei costruttori poi è da urlo: Ferrari, McLaren, Williams, Lotus, Renault, Tyrrell, Cooper, Alfa Romeo, Maserati, Mercedes.

 

In questa classifica butto l'occhio nel 1982=Rosberg..... minima spesa (1 GP vinto) massima resa :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

In questa classifica butto l'occhio nel 1982=Rosberg..... minima spesa (1 GP vinto) massima resa :smiley-angelic004:

 

Quell'anno è un anno maledetto e avrebbe vinto Pironi, se non fosse stato perseguitato da una sfortuna nera e fatale: prima il duello con Villeneuve ad Imola, poi la morte di Gilles e le accuse di "responsabilità morale", dopodiché la morte di Paletti e infine l'incidente raccapricciante in Germania in cui si spezzo le gambe. La Ferrari quell'anno era la vettura più competitiva e partiva con i 2 piloti più forti del circus (Villeneuve e Pironi): uno morì in Belgio, l'altro concluse la sua carriera in Germania.

 

Se ci aggiungi anche l'incidente di Piquet con un doppiato (non ricordo chi) e la rissa che ne scaturì, la vittoria di Rosberg ha del miracoloso, ma dubito che se ne sia rallegrato, purtroppo per tutti.

 

Pensa anche al mondiale di Hunt nel 1976: quell'anno si ricorda per l'inferno di fuoco che avvolse Lauda e per il suo ritiro all'ultima gara sotto la pioggia, piuttosto che per la vittoria dell'inglese.

 

Più che Rosberg, poi, io guarderei alla vittoria di Villeneuve figlio nel 1997 o di Damon Hill nel 1996: rabbrividisco.

Link to post
Share on other sites

Più che Rosberg, poi, io guarderei alla vittoria di Villeneuve figlio nel 1997 o di Damon Hill nel 1996: rabbrividisco.

 

Beh avevano macchine competitive, hanno fatto il compitino nulla più soprattutto Jacques, Damon c'era già andato vicino l'anno prima quando MS aveva deciso di abbandonare la corsa eliminando anche l'avversario (cosa che non gli è riuscita nel 1997) :loL2

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Beh avevano macchine competitive, hanno fatto il compitino nulla più soprattutto Jacques, Damon c'era già andato vicino l'anno prima quando MS aveva deciso di abbandonare la corsa eliminando anche l'avversario (cosa che non gli è riuscita nel 1997) :loL2

 

Ce l'hai pure con Schumi. :ahahah

 

Dimmi che ce l'hai con Federer, con la Modena pallavolo, con Bolt, con la Fortitudo Bologna pallacanestro e con Raikkonen e hai fatto BINGO. Dimenticavo: ti sta antipatico anche Michael Phelps, vero?

 

Menomale che almeno siamo d'accordo su Spies. :asd

Link to post
Share on other sites

Ce l'hai pure con Schumi. :ahahah

 

Dimmi che ce l'hai con Federer, con la Modena pallavolo, con Bolt, con la Fortitudo Bologna pallacanestro e con Raikkonen e hai fatto BINGO. Dimenticavo: ti sta antipatico anche Michael Phelps, vero?

 

Menomale che almeno siamo d'accordo su Spies. :asd

 

Allora giusto per fugare tutti i dubbi: :smiley-dance013:

Basket: Adoro Armani e gli altri che sapete già

Calcio: mi è andato in malora, cmq sono Juventino

Tennis: adoro Roger, ma non mi sta in culo nessuno in genere

Motociclismo: mi sta antipatico voi sapete chi, i miei preferiti li ho già espressi posts fa

F1: non mi toccate Ayrton, non sono ferrarista (UDITE UDITE) bensì mclarenista quindi ora Lewis e in passato Mika

Rally: seguo poco ma niente da dire su re Sebastian

SBK: nessuno in particolare ma la seguo

poi se volete altri particolari non esitate a contattarmi :ahahah

Ah Phelps e Usain? Niente da dire, a suo tempo avevo occhi solo per King Carl

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Allora giusto per fugare tutti i dubbi: :smiley-dance013:

Basket: Adoro Armani e gli altri che sapete già

Calcio: mi è andato in malora, cmq sono Juventino

Tennis: adoro Roger, ma non mi sta in culo nessuno in genere

Motociclismo: mi sta antipatico voi sapete chi, i miei preferiti li ho già espressi posts fa

F1: non mi toccate Ayrton, non sono ferrarista (UDITE UDITE) bensì mclarenista quindi ora Lewis e in passato Mika

Rally: seguo poco ma niente da dire su re Sebastian

SBK: nessuno in particolare ma la seguo

poi se volete altri particolari non esitate a contattarmi :ahahah

Ah Phelps e Usain? Niente da dire, a suo tempo avevo occhi solo per King Carl

 

Dai, lo faccio anch'io:

Basket: Fortitudo Bologna;

Pallavolo: Modena;

Calcio: Milan;

Tennis: Federer al maschile, al femminile non mi entusiasma nessuna (Henin fino al ritiro);

Motociclismo: Rossi, Spies;

SBK: Melandri;

F1: Hamilton (2010-), prima Schumacher (1995-2001) poi Raikkonen (2002-2009).

 

Altri sport da selezionare non mi vengono in mente, or ora.

Link to post
Share on other sites

Lista della spesa...? la faccio anch'io!

 

Basket NBA: LOS ANGELES LAKERS

Basket italiano: Olimpia Milano

Calcio: Juventus

Pallavolo: Cuneo

NHL: Detroit Red Wings

NFL: Buffalo Bills

Tennis: Adoravo Andrè Agassi, ma nulla mi vieta di ammettere che il migliore in quel periodo era Sampras.

Motociclismo: Cadalora prima, Rossi poi.

F1: Ayrton il mito, poi da italiano tifoso ferrari...

manca qualche sport? ;)

Link to post
Share on other sites

Anche se ha vinto "solo" 3 mondiali? :smiley-angelic004::ahahah

 

Certo, anche se sono solo il triplo di quelli vinti da Damon Hill.

:asd :asd

Link to post
Share on other sites

Mi piace la lista della spesa:

 

Basket:

Lakers, simpatia per la Benetton.

Non amo la Virtus e Danilovic.

:smiley-angry019:

 

Atletica:

Il figlio del Vento, Gatlin (dannato dopato maledetto! :sSig_hater:) e la Kluft.

 

Calcio:

Napoli causa Maradona, anche se non lo seguo più come un tempo. L'ultimo mio idolo è stato Dino Baggio, ho detto tutto.

Geneticamente dalle mie parti si esulta ogni qual volta perda la Juve.

:sSig_hater:

 

Volley:

Giani.

 

Tennis:

Lendl, Sampras, Rafter (non il nostro, con tutto il rispetto :asd), Seles, Hingis.

 

F1:

Senna e Ferrari ed udite udite non amavo MS così come non amo Nando.

 

Moto:

Cadalora, non mi è mai piaciuto Biaggi.

Link to post
Share on other sites

Dopo una lunga assenza dal forum la lista la faccio pure io:

Basket: A Basketcity regnano solo due colori il bianco e il nero.........sempre FORZA VIRTUS.

Simpatizzo Sassari

NCAA: Connecticut Huskies

Calcio: Milan

Pallavolo(M/F): Treviso/Villa Cortese

Tennis: Grande McEnroe, attualmente Nadal

F1: Forza Ferrari (via Massa) però ammiro Hamilton

Moto: Come si fa a non tifare Rossi?? Pedrosa mi sta simpatico per tutta la sfiga che ha

NHL: Philadelphia Flyers

NFL: Green Bay Packers

MLB: New York Yankees

Atletica: Bolt e la Vlasic

Golf: Tiger sempre e comunque

SBK: Melandri

Link to post
Share on other sites

Aggiunta: :smiley-angelic004:

 

Tennis: anticamente stravedevo per Lendl e Graf

NFL: New England Patriots e NY Giants

Volley: nel maschile solo un fastidio per Treviso, femminile Villa Cortese scoperta da poco

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Guest Nigma
Alonso: "I diffusori? La gente è stanca di sentir parlare di scariche, benzina, percentuali. Sappiamo perfettamente che non cambia niente, che le posizioni in griglia restano quelle."

 

Si è visto, infatti: McLaren annientata e gap con la Red Bull azzerato. Non è cambiato proprio niente, vero? :ahahah

"La Red Bull è praticamente imprendibile, stanti così le cose il mondiale si chiude prima della pausa estiva: che facciamo?"

"Dobbiamo rallentare le vetture austriache!"

"In che modo?"

"Su cosa fonda la propria forza la Red Bull?"

"I diffusori!"

"Semplice, allora: leviamo i diffusori".

 

Più o meno è questo il dialogo avvenuto presso la FIA: vediamo se riusciranno a truccare un altro mondiale o se la Red Bull riuscirà a difendere il proprio, meritatissimo primato.

 

Lo ammetto, ieri per la prima volta mi ha fatto piacere vedere le lattine in prima fila: non si possono cambiare le regole in corsa, non si possono cambiare le regole in maniera palesemente sfavorevole ad una scuderia, non si può gioire sportivamente se un avversario che si è dimostrato più abile dal punto di vista tecnico viene penalizzato così sfacciatamente pur di restituire un senso ad un mondiale chiuso da settimane. Non è giusto.

 

Ennesimo mondiale falsato in questa F2: 2 su 3, la media non è male.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

....solo un appunto Nigma, IL RICORSO LO HA FATTO LA MCLAREN...

 

Il ricorso lo hanno fatto le piccole scuderie circa 3 mesi fa. Tu ti riferisci al ricorso contro la deroga nei confronti dei teams con motori Renault, che avrebbe avvantaggiato la Red Bull a discapito della McLaren: se gli scarichi non si possono usare allora vale per tutti, motorizzate Renault comprese, e questo mi pare equo.

Link to post
Share on other sites

Se il ricorso è stato fatto tre mesi fa, nessuno sapeva che la Red Bull sarebbe stata oggi prima in classifica...

inoltre, se è stato presentato un ricorso, qualcuno ha avuto dei dubbi sulla regolarità di questi scarichi...

A me pare che si stia facendo passare il fare rispettare le regole come cambiare le regole in corsa...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Se il ricorso è stato fatto tre mesi fa, nessuno sapeva che la Red Bull sarebbe stata oggi prima in classifica...

inoltre, se è stato presentato un ricorso, qualcuno ha avuto dei dubbi sulla regolarità di questi scarichi...

A me pare che si stia facendo passare il fare rispettare le regole come cambiare le regole in corsa...

 

Peccato che il cambiamento di regole avvenga a metà stagione, cosa mai accaduta prima d'ora (prima si interveniva nel GP stesso o ne GP successivo, non 6 mesi dopo). Anche perchè non si tratta di un'innovazione ma di una specifica di progetto, e i progetti vengono controllati ad inizio stagione.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.