Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

Si è visto, infatti: McLaren annientata e gap con la Red Bull azzerato. Non è cambiato proprio niente, vero? :ahahah

 

 

Più o meno è questo il dialogo avvenuto presso la FIA: vediamo se riusciranno a truccare un altro mondiale o se la Red Bull riuscirà a difendere il proprio, meritatissimo primato.

 

Lo ammetto, ieri per la prima volta mi ha fatto piacere vedere le lattine in prima fila: non si possono cambiare le regole in corsa, non si possono cambiare le regole in maniera palesemente sfavorevole ad una scuderia, non si può gioire sportivamente se un avversario che si è dimostrato più abile dal punto di vista tecnico viene penalizzato così sfacciatamente pur di restituire un senso ad un mondiale chiuso da settimane. Non è giusto.

 

Ennesimo mondiale falsato in questa F2: 2 su 3, la media non è male.

:inchino :inchino

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

Vettel è totalmente l'opposto di Raikkonen.. Nei finali non sa proprio essere veloce..

Solito schifo del gioco di scuderia, con Webber cui viene intimato di stare dietro

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Solito schifo del gioco di scuderia, con Webber cui viene intimato di stare dietro.

 

Mi pare anche naturale: congelare le posizioni e non correre rischi inutili. Turchia 2010 docet.

 

Fantastici i giornalisti italiani che magnificano lo sviluppo tecnico della Rossa ma dimenticano l'abolizione degli scarichi soffiati. :inchino

Link to post
Share on other sites

Diffusori soffiati, c'è l'accordo tra i team

Dopo la gara di Silverstone, vinta dalla Ferrari di Alonso, i team hanno trovato l'accordo unanime per abolire il divieto degli scarichi soffianti in rilascio

 

http://www.corrieredellosport.it/7/2011/07/10-182952/Diffusori+soffiati,+c'%C3%A8+l'accordo+tra+i+team

 

 

Così non ne parliamo più...

 

Link to post
Share on other sites

Come troppo spesso è accaduto negli ultimi anni, la Ferrari comincia a svegliarsi quando ormai il mondiale è bello che compromesso :smiley-angry019:

 

Almeno lo spagnolo si porta a casa una vittoria, buon per lui, mentre il divario con Massa si fa sempre più evidente :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

...2003...le michelin sono andate bene fino a Monza, poi si è deciso che Montoya in primis e Raikkonen in secundis non potevano portar via il titolo da Maranello.

Purtroppo il potere politico della Rossa spesso colpisce, vedi quest'anno.

:inchino :inchino

Link to post
Share on other sites

Fanno ridere quelli che s'attaccano al fatto che si è vinto solo perchè hanno sbagliato in RedBull.

Vero che quell'episodio è stato determinante, però devi starci dietro per approfittarne e poi, una volta passato, ha cominciato a volare il tipo asturiano...

 

Piuttosto le McLaren come sono andate? :character00104:

 

Fernando :sbrilluccico

 

:sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Alonso ha fatto una gara praticamente impeccabile ma senza il problema ai box Vettel sarebbe rientrato davanti e sarebbe stata tutta un'altra gara. In ogni caso è stupefascente il tono trionfalistico adottato dai ferraristi a seguito di una gara che ha visto le Red Bull private del loro vantaggio tecnico, fermate da un errore ai box e solamente 7 punti recuperati in classifica. D'accordo la vittoria, sicuramene grandiosa, ma parlare di mondiale riaperto e campionato ancora vivo quando Vettel riavrà gli scarichi soffiati, ai box non si ripeteranno certi errori sempre e i punti di vantaggio del tedesco sono ancora un centinaio scarso, lo trovo quantomeno eccessivo.

 

La vettura McLaren è nata male e non c'è niente da fare, ma il solito Lewis ne ha infilati 5 in un giro e mezzo, sorpassando Button e, nonostante la vettura inferiore, sia Massa che Alonso. Ovviamente l'asturiano è bravo pure lui ed aiutato da un mezzo tecnico superiore si è ripreso poi la posizione, ma tutti gli altri sono rimasti dietro.

 

Peccato soltanto che la F2 (o F1b) preveda di risparmiare non solo le gomme ma anche il carburante. :ahahah

Link to post
Share on other sites

Ao e una volta è F2 perchè manca livellamento tecnico.

E un'altra volta è F2 perchè cambiano le regole in corsa per dare un senso al campionato.

 

Le cose so due: o fai/fate pace col cervello oppure vai/andate indietro de un tasto e magari trovi/trovate l'F1 :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ao e una volta è F2 perchè manca livellamento tecnico.

E un'altra volta è F2 perchè se cambiano le regole in corsa per dare un senso al campionato.

 

Le cose so due: o fai/fate pace col cervello oppure vai/andate indietro de un tasto e magari trovi/trovate l'F1 :asd

 

E' F2 proprio perchè sono tutti quegli elementi insieme: abissi tecnici fra le scuderie, regolamenti confusionari, manovre politiche imbarazzanti (i GP in quella pattumiera che risponde al nome di Singapore, ad esempio), sperimentazione pressoché nulla se non legata ad artifici al limite del regolamento, piloti chiamati a correre soltanto perchè fortemente sponsorizzati, circuiti fatti o scelti per ragioni di audience televisivo o apertura dei mercati motoristici (ormai non è più il Campionato del Mondo ma il Campionato d'Asia: possibile che non si corra più ad Imola, a Magny Cours, ad Adelaide, ad Hockenheim, a Zeltweg ma si corra in India, in Korea, in quell'aborto di circuito-pattumiera che è Singapore?) per non parlare di quell'abominio che sono le gomme Pirelli, esplicitamente richieste dalla Fia e da zio Bernie per movimentare le corse (quindi non è colpa dell'azienda italiana, sia chiaro).

 

Aggiungerei un elemento chiave: proprio in ragione degli abissi tecnici e della sperimentazione nulla sulle vetture, che per motivi di regolamento e costi non puntano più a raggiungere il limite come accadeva una volta, da quanto tempo non si vedono gare piene di rotture e guasti meccanici? Una volta saltavano motori, cambi, frizioni, centraline, insomma le vetture erano talmente tirate al limite delle proprie potenzialità da rischiare da un momento all'altro il cedimento. Schumacher ha perso un mondiale per un propulsore fuso in Giappone, Hamilton ha perso un mondiale per un fusibile difettoso, Raikkonen ha perso 2 mondiali per rotture in sequenza ulteriormente aggravate da un regolamento che penalizzava le rotture di motore con 10 posizioni in meno in griglia.

 

Oggi? Risparmia i motori, risparmia le gonne, risparmia il carburante (!), insomma: si è completamente perso il senso della competizione motoristica, è tutto uno show-business che si aggrappa a tutto pur di salvare il salvabile, cioè le casse del circus.

 

Mi dirai: "Allora non guardarci più" ( :asd ), però ti rispondo: le macchine hanno sempre un certo fascino, volente o nolente quella è la massima espressione dell'automobilismo, che ce posso fà? Ieri però ho cambiato canale andandomi a vedere la SBK, ad esempio, quindi in parte l'ho pure fatto. :asd

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

:chetristezza :suicide2: purtroppo Massa sembra confermato anche l'anno prossimo viste le dichiarazioni di Montezemolo

 

Tutta colpa dell'incidente in Ungheria.. Se non fosse stato per quello lo avrebbero già lasciato a piedi

Link to post
Share on other sites

^

 

Koba è buono davvero però a me piace anche Perez. E occhio che Bianchi vien su bene ma proprio bene.

 

Bianchi sulla Rossa ha decisamente il semaforo Verde... :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.