Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

Altra chicca:

 

L'uovo segreto di Djokovic.

 

In Italia la camera iperbarica è doping.

 

La dieta senza glutine sembra non essere l'unico segreto del tennista serbo, numero uno del ranking ATP, Novak Djokovic. Secondo il Wall Street Journal il tennista, da almeno un anno, si avvarrebbe di una speciale camera iperbarica, la CVAC, una camera pressurizzata che simula condizioni di altitudine e di atmosfera rarefatta. Questa speciale camera comprime i muscoli a intervalli regolari e, secondo gli esperti, migliorerebbe la circolazione sanguigna, producendo effetti a volte superiori all’EPO, sostanza vietatissima che, aumentando il trasporto di ossigeno ai tessuti, migliora le prestazioni fisiche. In Italia è proibito l’uso della camera iperbarica per ossigenare il sangue mentre la Wada, agenzia mondiale antidoping, la considera solamente una pratica “contraria allo spirito sportivo” senza però esplicitamente proibirla. Secondo il Wall Street Journal il serbo la utilizzerebbe da un anno per mezz’ora al giorno, il tennista però, pur affermando l’utilità del marchingegno, ha ammesso di averlo utilizzato solo un paio di volte.

 

Toh che coincidenza. Per quanto mi riguarda non guarderò più Djokovic nella stessa maniera.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Partita non esaltante a livello tecnico, più che tennis sembrava pugilato, questo per colpa anche del campo di una lentezza assurda, però come intensità e agonismo è stata una partita notevole, game infiniti con scambi da fondocampo che duravano un'eternità, ce n'è stato uno che è durato 20 minuti :shock:

 

Per come avevo visto Djokovic nel terzo set pensavo potesse anche perderla, non metteva più una prima di servizio e Nadal continuava a bombardare da fondocampo come se giocasse da 20 minuti e non da 3 ore, non ho visto il quarto set ma a giudicare dal punteggio chi l'ha data su invece è stato Nadal.

 

Stagione semplicemente clamorosa del serbo che avrebbe fatto il grande slam senza la partita perfetta di Federer in Francia.

Link to post
Share on other sites

Partita non esaltante a livello tecnico, più che tennis sembrava pugilato, questo per colpa anche del campo di una lentezza assurda, però come intensità e agonismo è stata una partita notevole, game infiniti con scambi da fondocampo che duravano un'eternità, ce n'è stato uno che è durato 20 minuti :shock:

 

Per come avevo visto Djokovic nel terzo set pensavo potesse anche perderla, non metteva più una prima di servizio e Nadal continuava a bombardare da fondocampo come se giocasse da 20 minuti e non da 3 ore, non ho visto il quarto set ma a giudicare dal punteggio chi l'ha data su invece è stato Nadal.

 

Stagione semplicemente clamorosa del serbo che avrebbe fatto il grande slam senza la partita perfetta di Federer in Francia.

 

A me sembrava esattamente il contrario, Nadal aveva letteralmente cotto, stava raschiando il fondo del barile delle sue energie.

 

Comunque solo io non ero a conoscenza della navicella spaziale di Novak? Mi stupisco che nessuno dica niente, sennò.

 

In ogni caso la zampata del Re di Svizzera ha impedito un Grande Slam che sarebbe stato a dir poco sospetto.

Link to post
Share on other sites

A me sembrava esattamente il contrario, Nadal aveva letteralmente cotto, stava raschiando il fondo del barile delle sue energie.

 

Comunque solo io non ero a conoscenza della navicella spaziale di Novak? Mi stupisco che nessuno dica niente, sennò.

 

In ogni caso la zampata del Re di Svizzera ha impedito un Grande Slam che sarebbe stato a dir poco sospetto.

 

No no, io parlavo del terzo set, in quel set Djokovic ha faticato eccome, sembrava lui in affanno tant'è che poco dopo ha chiesto l'interruzione per un presunto problema alla schiena (i maligni potrebbero pensare l'abbia fatto di proposito per spezzare l'inerzia del match...), il quarto set non l'ho visto ma visto il punteggio deve essersi ripreso proprio bene.Quanto alla camera iperbarica in Italia è doping, in altri paesi no, è la Wada che deve chiarire la cosa, se è doping lo è ovunque.

Link to post
Share on other sites

probabilmente aveva un fastidio alla schiena anche se una parte di me continuava a dirmi che stava facendo il cinema nel momento migliore di nadal,cmq rafa è una sega e nole lo sta dimostrando,se non l ha battuto oggi non lo batte più,se sto cabron fosse nato destro altro che 10 tornei dello slam.Partita da sequestrare comunque e da mandare in galera i criminali che hanno rovinato il mio torneo preferito della stagione.

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

70esimo torneo della carriera su 100 finali :smiley-taunt001:

Oggi al match point mi sono commosso :sbrilluccico che bello vederlo rivincere un torneo importante dopo questo anno da dimenticare...

Ormai ogni vittoria avrà sempre più un sapore speciale...

Da notare cosa ha detto nell'intervista durante la premiazione: see you next year :ilsaggio altro che ritirarsi dopo le Olimpiadi...a meno che non intendesse ai londinesi per Wimbledon e per i giochi olimpici appunto, ma non credo proprio visto che di recente ha presentato il completo che indosserà al Roland Garros 2013 :asd direi che dubbi non ce ne sono più...

 

Grazie di esistere RE Roger

Next goal: Melbourne :!:

 

Ah, complimenti anche a Tsonga, gran torneo giocato a coronamento di un grande 2011, finalmente sta avendo i successi che merita!

Link to post
Share on other sites

va be quelle si,ma lui ha sempre dichiarato di voler giocare ancora parecchi anni.

fisicamente sta ancora meglio di tutti,deve cambiare un attimo la programmazione,sfanculare qualche torneo e arrivare agli slam con più benzina in corpo,il tennis è migliore adesso di quando aveva 20 anni,se ha ancora voglia di allenarsi come ha confermato Annacone pochi giorni fa e se riesce a rimanere ancora concentrato (a volte questo un po meno) non vedo cosa gli possa impedire di ritirarsi in stile Agassi.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Pronto per essere asfaltato dal Djoker :asd

Ma che partita ha fatto?

Campione assoluto Lleyton e ha giocato una carriera intera tirando più piano di tutti,ha vinto quello che ha vinto solo di pura cattiveria,forza di volontà e una corsa fuori dal comune,10 anni fa volevo vederla questa partita,grande torneo e grandissimo onore a un campione che ho adorato.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.