Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il topic del Tennis


Recommended Posts

L'età gioca brutti scherzi. :piantoacatinelle

 

Ho dovuto dare una rapida occhiata alle pagine precedenti per farmi tornare alla mente gli scambi (ahahah) di opinioni dell'epoca.

Ricordo un teorema del "triangolo" (un qualcosa del tipo "A batte B, che batte C, il quale però batte A")...

ero io che smontavo il teorema di federico

Link to post
Share on other sites
  • Replies 7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Io per farci godere al meglio uno degli ultimi anni di LeBron chiederei a Silver di toglierci il contratto di Westbrook dal cap dei Lakers

un vero peccato che non ci sia il siringato di Manacor...che stia cercando in rete le nuove protesi al titanio radioattivo per il trapianto di ginocchio?

soca.

Posted Images

Tra Roger e Nadal do favorito lo svizzero...dico 60-40. In culo anche per me la scaramanzia! :asd

 

Comunque...parlando di gnocche, ma di Vika Azarenka ne vogliamo parlare? :smiley-excited002:

 

Comunque fra poco Errani vs Kvitova (poche speranze per Sara purtroppo) e stanotte avrà pure la semifinale nel doppio (lì può togliersi una grande soddisfazione)

Link to post
Share on other sites

Vabbè proibissero agli uomini (vedi Kvitova, Williams sisterz, ai tempi Mauresmo) di giocare il torneo femminile male non sarebbe

Link to post
Share on other sites

Cioè ma dai,la Mauresmo è stata una giocatrice dal talento e dalla classe cristallini,le Williams probabilmente passeranno alla storia come 2 tra le migliori all time,la Kvitova è una giocatrice fortissima,con ottima mano e una colpitrice eccezionale come non se ne vedevano dal ritiro della Davenport,e tu parli di abolirle,certo poi resta Sharapova che è un insulto a questo sport e poi una giocatrice senza un minimo di talento come Sara arriva in semi in uno Slam,ma non facciamo ridere per favore,senza offesa a Sara che è stata ammirevole,ma ci sono minimo 2 categorie di differenza con Petra e non certo perchè è un uomo,(cosa non vera tra l'altro).

Link to post
Share on other sites

Cioè ma dai,la Mauresmo è stata una giocatrice dal talento e dalla classe cristallini,le Williams probabilmente passeranno alla storia come 2 tra le migliori all time,la Kvitova è una giocatrice fortissima,con ottima mano e una colpitrice eccezionale come non se ne vedevano dal ritiro della Davenport,e tu parli di abolirle,certo poi resta Sharapova che è un insulto a questo sport e poi una giocatrice senza un minimo di talento come Sara arriva in semi in uno Slam,ma non facciamo ridere per favore,senza offesa a Sara che è stata ammirevole,ma ci sono minimo 2 categorie di differenza con Petra e non certo perchè è un uomo,(cosa non vera tra l'altro).

 

La mia è un'opinione condivisibile o meno, resta il fatto che a me vedere quelle "marcantonie" in campo non piace

Link to post
Share on other sites

Diciamo pure che tutto il tennis, in generale, sta diventando un tennis di martellatori. Inevitabile che, in campo femminile, predominino le atlete fisicamente più prestanti. Mascoline no, magari (anche se fatico a darti tutti i torti, Heze, anzi...), ma sicuramente poco aggraziate e poco creative, diciamo così.

 

Ah, tra Serena e Venus io ho sempre preferito Venus; discontinua, psicologicamente fragile, ma decisamente più fantasiosa della sorella.

Link to post
Share on other sites

ma cosa significa marcantonio?,nel gioco o nell'apparenza?è un falso mito ormai.

 

Dai, sono dei maschi fisicamente O.O

 

Per dire, preferisco un cesso come la Henin come tennista alla Kvitova

Link to post
Share on other sites

Diciamo pure che tutto il tennis, in generale, sta diventando un tennis di martellatori. Inevitabile che, in campo femminile, predominino le atlete fisicamente più prestanti. Mascoline no, magari (anche se fatico a darti tutti i torti, Heze, anzi...), ma sicuramente poco aggraziate e poco creative, diciamo così.

 

Ah, tra Serena e Venus io ho sempre preferito Venus; discontinua, psicologicamente fragile, ma decisamente più fantasiosa della sorella.

Ma Kvitova è una giocatrice da campo veloce in erba,servizio,volee,variazioni,poi è una ragazza di 1.80 come tante,non è certo una rematrice da fondo campo non scherziamo,la Mauresmo era una martellatrice???

Link to post
Share on other sites

Cioè ma dai,la Mauresmo è stata una giocatrice dal talento e dalla classe cristallini,le Williams probabilmente passeranno alla storia come 2 tra le migliori all time,la Kvitova è una giocatrice fortissima,con ottima mano e una colpitrice eccezionale come non se ne vedevano dal ritiro della Davenport,e tu parli di abolirle,certo poi resta Sharapova che è un insulto a questo sport e poi una giocatrice senza un minimo di talento come Sara arriva in semi in uno Slam,ma non facciamo ridere per favore,senza offesa a Sara che è stata ammirevole,ma ci sono minimo 2 categorie di differenza con Petra e non certo perchè è un uomo,(cosa non vera tra l'altro).

Quoto tutto tranne la parte relativa a Maria Sharapova.

Non capisco il tuo ostracismo nei confronti della siberiana.

 

Ho ho visto stanotte i primi 5 games tra Kvitova e Errani.

Stamattina mi son sopreso del risultato, onorevole nella sconfitta per la Errani.

Ma onestamente è troppo scarsa: non era capace di gestire un 15.

Passava tutto dalle mani di Petra: altro che due piste di differenza.

E veramente...avercene giocatrici come lei o come Amelie all'epoca.

Link to post
Share on other sites

Semplicemente secondo me è molto sopravvalutata,sinceramente,cosa fa sul campo che le altre non sanno fare?Al servizio cosi cosi,dritto abbastanza altalenante,grande rovescio da scuola russa,poi soprattutto ogni volta che prova a venire a rete siamo alle comiche letteralmente.

Ieri sera ovviamente ero con Sara,ma il suo torneo l aveva gia vinto e ha giocato comunque una signora partita perchè con i mezzi che ha si è giocata ogni 15,certo faceva tutto Kvitova nel bene e nel male,come hai detto giustamente tu.

Link to post
Share on other sites

Niente di particolare, il solito film visto e rivisto, quando vede Nadal non capisce più niente, ha buttato nel cesso un set e mezzo, soprattutto il terzo.

 

Bisogna dare anche qualche merito a Nadal, ci sarà un motivo se lo svizzero con lui va sempre in difficoltà, no? :boh

 

A genio ci son 3 categorie, il problema è che ce ne sono almeno 2 pure a gambe.

Link to post
Share on other sites

Bisogna dare anche qualche merito a Nadal, ci sarà un motivo se lo svizzero con lui va sempre in difficoltà, no? :boh

 

A genio ci son 3 categorie, il problema è che ce ne sono almeno 2 pure a gambe.

Non so se stai vedendo la partita ma il Nadal di oggi era battibilissimo, è che Federer nei momenti decisivi ha dei passaggi a vuoto clamorosi, secondo set brekka subito Nadal e si fa controbrekkare a zero, terzo set brekka Nadal sul 3 pari e si fa subito controbrekkare, nel tie break fa tutto lui sparando fuori due dritti con campo aperto per lui elementari, e sta servendo peggio di Nadal, solo questo rende l'idea.

Link to post
Share on other sites

Non so se stai vedendo la partita ma il Nadal di oggi era battibilissimo, è che Federer nei momenti decisivi ha dei passaggi a vuoto clamorosi, secondo set brekka subito Nadal e si fa controbrekkare a zero, terzo set brekka Nadal sul 3 pari e si fa subito controbrekkare, nel tie break fa tutto lui sparando fuori due dritti con campo aperto per lui elementari, e sta servendo peggio di Nadal, solo questo rende l'idea.

 

Sto seguendo lo slam tracker sul sito degli AUS Open, i passaggi che hai sottolineato tu li condivido appieno ma Federer è sempre stato così, tanto genio e un pò di sregolatezza, il problema è che la bilancia comincia a pendere dalla parte della sregolatezza e per quanto mi riguarda è dovuto all'età.

 

Leggevo ora le statistiche: 58 errori gratuiti di Federer contro i 32 dello spagnolo, questo fa la differenza.

 

Sono proprio curioso di vedere come sarà la finale Nadal-Djokovic: anno nuovo risultato nuovo?

Link to post
Share on other sites

Sto seguendo lo slam tracker sul sito degli AUS Open, i passaggi che hai sottolineato tu li condivido appieno ma Federer è sempre stato così, tanto genio e un pò di sregolatezza, il problema è che la bilancia comincia a pendere dalla parte della sregolatezza e per quanto mi riguarda è dovuto all'età.

 

Leggevo ora le statistiche: 58 errori gratuiti di Federer contro i 32 dello spagnolo, questo fa la differenza.

 

Sono proprio curioso di vedere come sarà la finale Nadal Federer-Djokovic: anno nuovo risultato nuovo?

Link to post
Share on other sites

Il problema è che questa sregolatezza si amplifica quando gioca con Nadal, non c'è niente da fare , va troppo sotto di testa, Nadal poche chance ti da nell'arco di una partita e lui non riesce mai a sfruttarle, questo a 31 anni come a 25.

 

A me Nadal non ha fatto una grossa impressione, secondo me anno nuovo risultato vecchio, Djokovic lo strapazza.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.