Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Sì ma figa per figa mi guardo qualcos'altro (tipo Immortals col culo della Pinto in 3D :smiley-excited002: )

 

A me ste cose senza logica non mi ispirano per nulla..

Link to post
Share on other sites

No, per carità so alla perfezione cos'è. Ho letto sia "Lo Hobbit" che "Il signore degli anelli". La cosa che non mi è piaciuta, come prima impressione guardando il trailer, è che rispetto ai film de "Il signore degli anelli" le immagini sono troppo ritoccate al computer. Poi ovviamente anche io andrò al cinema a vermi il film, per carità.

Link to post
Share on other sites

No, per carità so alla perfezione cos'è. Ho letto sia "Lo Hobbit" che "Il signore degli anelli". La cosa che non mi è piaciuta, come prima impressione guardando il trailer, è che rispetto ai film de "Il signore degli anelli" le immagini sono troppo ritoccate al computer. Poi ovviamente anche io andrò al cinema a vedermi il film, per carità.

 

Io no. Bannerei il fantasy dal cinema come dalla letteratura.

Link to post
Share on other sites

Sto guardando Sucker Punch.. Non ha un diavolo di senso :vedolestelle

 

Non l'ho visto. Battuta a vuoto per Snyder, a quanto lessi.

 

Guardatevi Super8 di JJ Abrams: magia. :love[1]:

 

Grazie, JJ e Duncan (Jones), per aver ridato vita e onore allo sci-fi. :inchino

Link to post
Share on other sites

Il fantasy e la fantascienza sono indissolubilmente legati. Toglierli dal cinema e dalla letteratura toglierebbe molto al cinema e moltissimo alla letteratura.

Puoi che non piacciano è un altro discorso.

Link to post
Share on other sites

Il fantasy e la fantascienza sono indissolubilmente legati. Toglierli dal cinema e dalla letteratura toglierebbe molto al cinema e moltissimo alla letteratura.

Puoi che non piacciano è un altro discorso.

 

Infatti la fantascienza non la toglierei assolutamente, anzi. :smiley-excited002:

 

Che siano legati, invece, non lo darei così per scontato.

 

Negli ultimi anni sono usciti film come Sunshine (di Danny Boyle), Moon (di Duncan Jones), Super 8 (di JJ Abrams) e District 9 (di Neill Bloomkamp) che hanno veramente fatto rifiorire la fantascienza. :love[1]:

 

Ah, ieri ho finalmente visto Sherlock Holmes - Game of shadows: spettacolo. :sbrilluccico

 

Meglio il primo, forse, ma spettacolo. :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Infatti la fantascienza non la toglierei assolutamente, anzi. :smiley-excited002:

 

Che siano legati, invece, non lo darei così per scontato.

 

Negli ultimi anni sono usciti film come Sunshine (di Danny Boyle), Moon (di Duncan Jones), Super 8 (di JJ Abrams) e District 9 (di Neill Bloomkamp) che hanno veramente fatto rifiorire la fantascienza. :love[1]:

 

Ah, ieri ho finalmente visto Sherlock Holmes - Game of shadows: spettacolo. :sbrilluccico

 

Meglio il primo, forse, ma spettacolo. :sbrilluccico

 

Silenzio! Devo ancora vederlo u_u

Link to post
Share on other sites

Si ma questo Holmes qui, non c'incastra niente con quello di Sir Arthur

 

Mi son letto tutte le opere di Sir Arthur e questo Holmes qui è molto più sincero e fedele di tanti altri. yesss

 

@Heze: niente spoiler, vai tranquillo, ma trova un buon posto al cinema, possibilmente centralissimo. Io ero in galleria esattamente in facciata allo schermo e la Holmeslow-motion me la son goduta all'ennesima potenza.

 

Spettacolo. :sbrilluccico

 

Guy Ritchie è da Rocknrolla che distilla talento purissimo.

Link to post
Share on other sites

Mi son letto tutte le opere di Sir Arthur e questo Holmes qui è molto più sincero e fedele di tanti altri. yesss

 

Non posso dire lo stesso, ma a me come ad altri non è che abbia convinto troppo, rimane comunque un buon film da vedere. Anche io ho preferito il primo al secondo, a volte lo svolgimento dei fatti è stato piuttosto prevedibile.

Link to post
Share on other sites

Non posso dire lo stesso, ma a me come ad altri non è che abbia convinto troppo, rimane comunque un buon film da vedere. Anche io ho preferito il primo al secondo, a volte lo svolgimento dei fatti è stato piuttosto prevedibile.

 

Se si guardano i film di Guy Ritchie alla ricerca dell'Holmes doyliano tanto vale risparmiare gli 8 euro e starsi a casa, lo dico sinceramente.

 

E' chiaro che si tratta di una reinterpretazione del personaggio il quale però conserva alcuni tratti caratteristici e non noti a tutti: nell'immaginario collettivo Holmes appariva come un personaggio compassato, mite, persino affabile, il cui unico hobby è quello di risolvere casi più o meno spinosi mediante il solo ragionamento deduttivo; nei libri, in realtà, è un mezzo schizzato, cocainomane, facile alle depressioni, esperto di tabacco e di arti marziali (tratti che Ritchie ha evidentemente esasperato, ma in maniera perfettamente congeniale alla sua filosofia cinematografica), appassionato di storia contemporanea e studioso (sperimentale, per giunta) di chimica e biologia.

 

ATTENZIONE: SPOILER su Sherlock Holmes 2.

 

Peraltro aggiungerei che gran parte delle critiche che ho letto riguardanti lo scarso peso narrativo dato al personaggio di Moriarty all'interno della (complessa ma logica) trama sono davvero fuori luogo e dimostrano una pessima conoscenza della letteratura di Conan Doyle: Moriarty appare in una sola storia e soltanto nelle ultime scene, tanto è vero che paradossalmente nel film il personaggio di Jared James è fin troppo esposto, in rapporto alle scritture originali.

 

Link to post
Share on other sites

Sono legati nella storia della letteratura tanto da meritarsi lo stesso appellativo di letterature della mitopoiesi, sono legate storicamente nella loro nascita (attenzione a non confondere il fantasy come genere con il fantastico come contenuto) nell'infinità di autori che hanno contribuito a entrambi i filoni... e via discorrendo.

 

Il cinema è solo un riflesso della letteratura.

 

Poi ripeto, ad alcuni possono non piacere gli elfetti o ad altri le navi spaziali

Link to post
Share on other sites

Visto anche io Sherlock Holmes. Carina la trama, sicuramente ben congeniata negli intrecci tra i singoli dettagli sparsi qua e là nel film.

Per goderne appieno bisogna chiudere gli occhi di fronte a varie atrocità dal punto di vista del realismo e della coerenza, due esempi su tutti

 

 

1) esplode una bomba su un vagone, la coda del treno si stacca, la testa del treno non subisce il minimo deragliamento, anzi, prosegue indisturbata la sua corsa senza fermarsi (perchè mai il capotreno dovrebbe fermare un treno la cui metà posteriore si è staccata da quella anteriore? :ashamed0006: )

2) sherlock watson e gli zingari scappano da una fabbrica di armi, sono da soli contro decine di uomini armati con letteralmente qualsiasi cosa che, invece di circondarli lentamente senza sprecare munizioni, decidono bene di sparare una cannonata di fronte all'unica via di fuga dei fuggitivi, aprendogli una comoda strada verso la foresta

mi fermo qui, ma se volete posso andare avanti con un elenco bello lungo

 

 

ma a parte tutto, bel film.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.