Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

del cinema italiano più recente ricordo con piacere Mine Vaganti (sarà che è girato nella mia città :asd ) ma anche Habemus Papam di Moretti che a mio avviso è molto originale.

 

Le ali della libertà uno dei film più belli che abbia mai visto

 

d'accordo su keitaro riguardo Inception, un buon film ma non lo definirei un capolavoro, a me è sembrato anche eccessivamente lungo.

Bastardi senza gloria bel film ma non uno dei migliori di Tarantino, a me non convince il finale ma sarà perchè la materia è troppo "storica"

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Guest Nigma

del cinema italiano più recente ricordo con piacere Mine Vaganti (sarà che è girato nella mia città :asd ) ma anche Habemus Papam di Moretti che a mio avviso è molto originale.

 

Le ali della libertà uno dei film più belli che abbia mai visto

 

d'accordo su keitaro riguardo Inception, un buon film ma non lo definirei un capolavoro, a me è sembrato anche eccessivamente lungo.

Bastardi senza gloria bel film ma non uno dei migliori di Tarantino, a me non convince il finale ma sarà perchè la materia è troppo "storica"

 

Vero, Ozpetek non mi piace praticamente mai ma Mine vaganti mi è piaciuto. Meno Habemus Papam, originale sì ma secondo me piuttosto banale nella sceneggiatura.

 

Su Bastardi senza gloria posso dire che secondo me va visto come una serie di affreschi, imho tutti egregiamente riusciti. Certo la credibilità storica non è il suo primo obiettivo, credo sia palese, tuttavia ti dirò: il finale è quello che più di tutti mi ha convinto.

 

La scena di Melanie Laurent (che io adoro sopra ogni altra attrice, oggi, subito dietro viene Carey Mulligan) con la colonna sonora di Bowie per me è spettacolare.

Link to post
Share on other sites

bastardi senza gloria per me è il migliore di tarantino dopo pulp fiction e le iene. e il finale mi piace molto, appaga una certa voglia di vendetta e senso di gustizia che è in me, ed è anche divertente, poi insomma non è un'opera storica. ma vedere hitler fare quella fine che vi devo dire, mi piace.

 

 

ho visto magnifica presenza, non ce la faccio più, oramai con ozptek mi sembra sempre di vedere lo stesso film: gay, roma, turchia, seconda guerra mondiale, ebrei.

 

che non è che sono brutti presi singolarmente, ma sono sempre gli stessi. mine vaganti non l'ho visto, almeno non è ambientato a roma però.

Link to post
Share on other sites

ho visto magnifica presenza, non ce la faccio più, oramai con ozptek mi sembra sempre di vedere lo stesso film: gay, roma, turchia, seconda guerra mondiale, ebrei.

Applausi a scena aperta!

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

bastardi senza gloria per me è il migliore di tarantino dopo pulp fiction e le iene. e il finale mi piace molto, appaga una certa voglia di vendetta e senso di gustizia che è in me, ed è anche divertente, poi insomma non è un'opera storica. ma vedere hitler fare quella fine che vi devo dire, mi piace.

 

 

ho visto magnifica presenza, non ce la faccio più, oramai con ozptek mi sembra sempre di vedere lo stesso film: gay, roma, turchia, seconda guerra mondiale, ebrei.

 

che non è che sono brutti presi singolarmente, ma sono sempre gli stessi. mine vaganti non l'ho visto, almeno non è ambientato a roma però.

 

Gli ultimi di Ozpetek li ho visti più o meno tutti e Mine vaganti è di gran lunga il migliore, secondo il mio parere.

Link to post
Share on other sites

La scena di Melanie Laurent (che io adoro sopra ogni altra attrice, oggi, subito dietro viene Carey Mulligan) con la colonna sonora di Bowie per me è spettacolare.

 

La prima protagonista dell'ottimo il concerto, per la seconda hai visto Brothers?

 

Altro bel film italiano che vi consiglio:

 

locandina.jpg

Link to post
Share on other sites

Qualcuno ha visto il film The Fighter? Lo consiglia?

Io l'ho visto, malaccio non è, specialmente se comunque ti piace la boxe e la solita storiella da cittadina americana..

Link to post
Share on other sites

Visto Intouchables, da applausi, fantastico davvero.

 

Io l'ho finito di vedere poco fa. :asd

Film fantastico.

 

Qualcuno ha visto il film The Fighter? Lo consiglia?

 

Bale da Oscar ti basta? :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Appena finito The Artist. Film unico nel suo genere, nel senso che qualunque tentativo di imitazione sarebbe un fallimento.

 

Bello, molto curato, per nulla noioso, bravissimi i protagonisti.

Link to post
Share on other sites

The Help è, lui si, un film dignitosissimo sul piano tecnico, ma è il più gratuito album di luoghi comuni anti-razzismo che si sia mai visto dai tempi di La capanna dello Zio Tom. Per quanto è politically correct mi farebbe storcere il naso se fossi di colore.

Mi dispiace, ma non sono affatto d'accordo. Se lo vuoi vedere come un film che parla solo ed esclusivamente della lotta per i diritti equiparati tra bianchi e neri e del razzismo o, più in generale, di un periodo storico ben preciso con i riferimenti del caso, bè, vuoi far passare il film per quello che non è. Credo fermamente che il razzismo sia una parte importante del film, ma non quella centrale; il razzismo è lo sfondo all'interno del quale si snoda la vicenda, è ciò con cui spieghi il comportamento di alcuni personaggi, ma non è il tema portante; per cui, se lo vedi per quello che è, cioè la vicenda umana di alcuni personaggi all'interno di un determinato contesto, con la centralità di alcuni temi più legati alle emozioni/sensazioni/modi di pensare di alcuni personaggi specifici (e non generalizzati, non so, a tutti i neri vessati dal razzismo o a tutte le tate di colore), non vedo il motivo di sminuirlo in questo modo. La violenza fisica è solo accennata, è un qualcosa di lontano ai protagonisti, direi che è una minaccia incombente, possibile, ma non così centrale (almeno per le tre/cinque protagoniste), mentre è più una descrizione di violenze psicologiche, atteggiamenti di un certo tipo e modi di pensare non più attuali (si spera) con tutte le ferite e le conseguenze dovuti ad essi. Non è un caso che sia un film incentrato quasi ed esclusivamente su figure femminili (ci sono giusto quattro o cinque uomini, ma sono piuttosto di contorno), derivante da un libro scritto da una donna (bianca) che si è basata specialmente su una vicenda personale (ti dirò di più: il film è alquanto fedele al romanzo): è un film sulle tate/cameriere di colore in quella determinata epoca, stop. Ah, nota finale: su un film distribuito dalla Walt Disney pensi ci si possa aspettare qualcosa di diverso?

 

 

Ah, su Inception DEVO dissociarmi. È tutto fuorchè un capolavoro, e mi dispiace dirlo perchè Nolan è dei registi che ho sempre seguito con tanta aspettativa: dallo sperimentale Memento, al magnifico reboot del Cavaliere Oscuro... Il fatto che Inception sia scritto, diretto, effettato, fotografato e interpretato bene NON PUO' far passare in secondo piano che è un film furbissimo, laidissimo, manierista e paraculo. Nonchè COPIATO dal capolavoro (questo si) di animazione Paprika-Sognando un sogno. Inaccettabile sfoggio di velleità artisticheggianti e onanismo per architetti alla Massimiliano Fuffas Crozza-Style. Da Nolan mi sarei aspettato un have to go deeper, per citare l'oramai disperato cercatore-di-oscar Di Caprio nel film.

Ne avevamo già parlato, non mi resta che constatare la divergenza delle nostre opinioni :smiley-angelic004:

 

L'unica cosa su cui posso discutere è "Paprika": film che non ho visto (ti toccherà "passarmelo" :asd ), ma dal riassunto della trama non mi sembra esattamente la stessa vicenda di "Inception" (basi simili, sogni, subconscio ed io, ok, ma trama e "ambizioni" dei protagonisti mi sembrano piuttosto diversificate) :smiley-angry026:

Link to post
Share on other sites

Ieri ho iniziato Paura e delirio a Las Vegas ma non sono riuscito a finire la prima ora.. Non so come la gente faccia a dire che è un bel film, veramente pesante. Si da più importanza agli effetti delle droghe sui protagonisti che alla trama.

Link to post
Share on other sites

Ho visto In Time, le premesse erano molto buone, Olivia Wilde e Amanda Seyfried sono molto buone, il film però è una bolla di sapone. Peccato. Ha i suoi momenti, ma l'ho trovato banale e prevedibile, senza contare che la credibilità di questo mondo fittizio è quantomeno inesistente.

 

questi che vivono nel ghetto, tutti vestiti bene e tutti onesti, anche se hanno poche ore a testa da vivere? lol

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.