Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

ma non è neanche un caso che roma ne abbia vinte due, semplicemente la virtus fa molto male agli avversari quando riesce a imporre la propria superiorità fisica, alzando l'intensità difensiva e giocando a tutto campo.

 

è chiaro però che se son cotti, tutto questo non esiste e nella pallacanestro a metà campo imposta da cantù si vedono tutti i limiti: taylor play mediocre (e rotto), cattiva circolazione e troppi unovsuno per il datome/lawal/goss di turno.

 

Secondo me però stasera con un pò di orgoglio, un pò di fattore palatiziano, un pò di cazzate dall'altra parte (tipo tyus limitato dai falli) la virtus se la gioca. è chiaro che se le condizioni sono precarie, gara6 e 7 non avranno alcun significato

Link to post
Share on other sites

La serie tra Siena e Varese può considerarsi conclusa, al massimo la Cimberio vince la 5 con la partita dell'orgoglio ma poi la MPS chiude in casa, l'altra serie mi sembra penda dalla parte di Cantù, sia per la forma generale della squadra sia per il fatto che Cantù è più abituata a giocare queste partite, la Lenovo poteva benissimo vincerne una a Roma, cosa che non ha dato impressione di poter fare l'Acea a Desio.

 

Penso comunque che alla fine, anche stavolta, sarà scudetto Siena, questa cosa non finirà mai.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

ma esattamente in quale cristo di mondo?

 

ragland è meglio di taylor; aradori è meglio di goss; leunen è meglio di bobby jones; tyus è meglio di lawal; mazzarino è meglio di d'ercole; scekic è meglio di czyc; cusin se la lotta con lorant. solo datome è chiaramente meglio di brooks.

 

il confronto tra tecnici poi non inizia neanche.

 

Non sono d'accordo su tutti i confronti, in ogni caso al di là dei singoli 1 vs 1 io vorrei vedere un Taylor sano, perchè secondo me la maschera facciale secondo me lo sta veramente penalizzando oltre misura. Relativamente a Lawal, ho spento la televisione quando gli hanno fischiato per la quinta volta passi; poi l'ho riaccesa, ma l'arbitraggio italiano/europeo così è davvero troppo fiscale, a volte faceva soltanto uno scivolamento del piede ed arrivava puntuale il fischio. Insopportabile, per me.

Link to post
Share on other sites

La serie tra Siena e Varese può considerarsi conclusa, al massimo la Cimberio vince la 5 con la partita dell'orgoglio ma poi la MPS chiude in casa, l'altra serie mi sembra penda dalla parte di Cantù, sia per la forma generale della squadra sia per il fatto che Cantù è più abituata a giocare queste partite, la Lenovo poteva benissimo vincerne una a Roma, cosa che non ha dato impressione di poter fare l'Acea a Desio.

 

Penso comunque che alla fine, anche stavolta, sarà scudetto Siena, questa cosa non finirà mai.

 

E il meno scontanto...... non muoino mai..... sarà per la maglia verde :fiskio

Link to post
Share on other sites

Bravo Vitucci che sul +17 cambia 4/5 di quintetto ancora caldo aprendo alla rimonta.

Polonara molle come Gasol nelle giornate più buie.

 

Che nervoso

L'unica ragione per cui godo per Varese (per il resto, siena merda).

Sto sfigato, quando trova morbido - tradotto: quando gioca contro Milano - fa il figo, il fenomeno, gli atteggiamenti da bullo di quartiere, con quella faccia da pesce lesso.

La volta che bisogna far uscire i coglioni, eccolo qua Polonara. E dopo gara2 - si capiva che la serie era in mano a Varese, e anche tanto - questo viene ai microfoni a fare lo splendido, arrivando a dire che "ci sarà un motivo se siamo in vetta dall'inizio dell'anno".

E ci sarà pure, ma in 4 partite vs Siena - quella che ha vinto alla settima contro scariolo, non quella dei tempi d'oro - non s'è proprio capito.

Link to post
Share on other sites

ma esattamente in quale cristo di mondo?

 

ragland è meglio di taylor; aradori è meglio di goss; leunen è meglio di bobby jones; tyus è meglio di lawal; mazzarino è meglio di d'ercole; scekic è meglio di czyc; cusin se la lotta con lorant. solo datome è chiaramente meglio di brooks.

 

il confronto tra tecnici poi non inizia neanche.

Goss peggio di aradori non si può leggere, e su lawal-tyus quoto chi ha scritto poco sopra che preferisce Gani (io decisamente).

 

Su Cantù che finora ha fatto meglio, e potrebbe essere tranquillamente 3-1, condivido. Ma nel basket mica sempre passa la più forte - per me no, con tutti sani al 100%, ammettiamo tu abbia ragione -, per fortuna contano ancora fattori che sfuggono ai confronti alla guida al campionato, tra i roster.

 

Non mi piace cantù e non sono certo tifoso di Roma, ma stasera (voi romani) andrete a vedervi sicuramente un partitone. Sempre che Datome - taylor conta quel che conta, in questa serie - sia quello vero, e non la controfigura scesa in campo in gara4.

 

Comunque vada a finire la serie, il male non deve avere la meglio! :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Siena-Cantù la finale. E quest'anno c'è il rischio vero che possa spuntarla Cantù.

Una stagione sportiva da incubo quest'anno per me da tifoso.

 

INCUBO.

Link to post
Share on other sites

Siena-Cantù la finale. E quest'anno c'è il rischio vero che possa spuntarla Cantù.

Una stagione sportiva da incubo quest'anno per me da tifoso.

 

INCUBO.

Non che l'ottavo di Siena sarebbe da :smiley-taunt001:

Siamo alla Miami-San Antonio anche qui, scegli tu chi è miami e chi è San Antonio.

 

Roma è morta in gara3, assieme a Datome.

Il pericolo di dipendere dall'Mvp, è se all'Mvp succede qualcosa (vedi Kobe, che mvp non è, ma rende l'idea).

Cantù, come ricorda Legend, è in una delle sue versioni meno scintillanti, ma sopporterebbe tranquillamente l'infortunio di quasi chiunque. E' più squadra, meglio allenata e più profonda.

Imho più scarsa, ma se guardiamo ai valori cartacei, Milano doveva uccidere il campionato ed è quello che è successo, se non erro :icon_bananaride:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Sono veramente molto amareggiato, per Roma e per Datome: gli infortuni davvero hanno penalizzato i giallorossi oltre misura. Cantù a me non piace per niente, nè i singoli nè il collettivo, a parte Ragland che è veramente un talento purissimo a questi livelli, secondo me. :boh

Link to post
Share on other sites

Non che l'ottavo di Siena sarebbe da :smiley-taunt001:

Siamo alla Miami-San Antonio anche qui, scegli tu chi è miami e chi è San Antonio.

 

Roma è morta in gara3, assieme a Datome.

Il pericolo di dipendere dall'Mvp, è se all'Mvp succede qualcosa (vedi Kobe, che mvp non è, ma rende l'idea).

Cantù, come ricorda Legend, è in una delle sue versioni meno scintillanti, ma sopporterebbe tranquillamente l'infortunio di quasi chiunque. E' più squadra, meglio allenata e più profonda.

Imho più scarsa, ma se guardiamo ai valori cartacei, Milano doveva uccidere il campionato ed è quello che è successo, se non erro :icon_bananaride:

 

Io penso che un giocatore di medio acume (il che non è scontato affatto) debba dare la giusta importanza all'MVP in un campionato come questo.

 

In altre parole, sti cazzi. Gioca e basta.

Link to post
Share on other sites

Io penso che un giocatore di medio acume (il che non è scontato affatto) debba dare la giusta importanza all'MVP in un campionato come questo.

 

In altre parole, sti cazzi. Gioca e basta.

Questo si, ma giocare infotunato e non risentirne, non è da tutti. Sono l'ultimo dei Datome lovers, ma il giocatore visto nelle prime due gare era una cosa, il danno delle ultime 2, non è manco il lontano parente.

Magari in una Siena si sentirebbe di meno - oddio, quando è mancato hackett, facevano leggermente cagare i futuri campioni d'italia -, ma Roma non può (poteva?) permettersi di perdere il suo uomo simbolo.

 

Comunque nessun de profundis, dopo clippers-grizzlies dello scorso anno, non do più nulla per scontato..

Link to post
Share on other sites

Siena-Cantù la finale. E quest'anno c'è il rischio vero che possa spuntarla Cantù.

Una stagione sportiva da incubo quest'anno per me da tifoso.

 

INCUBO.

no davi. questa è la peggior cantù degli ultimi 4 anni, fanno cmq fatica contro una roma che non ha più nulla. per me prende cappotto da siena. come lo avrebbe preso roma, del resto. forse ne vincono una col fattore pianella.

Link to post
Share on other sites

oh mio dio. questa me mancava. ma in che senso?

 

Partiamo dall'ipotesi che non ho visto mezza partita di Roma prima di questa serie con Cantù.

A me pare sia una squadra messa in piedi un po' maluccio, tanti isolamenti e scelte individuali e poche giocate collettive. Per carità hai i nomi e il talento per poterlo fare, ma non sembra premi molto contro l'organizzazione dei biancoblu.

 

Poi per carità Datome a mezzo servizio è un neo non secondario.

Link to post
Share on other sites

Forse stasera Cantù chiude i conti - dico forse, perchè le tendenze suicide canturine e l'orgoglio romano potrebbero sovvertire il pronostico -, SICURAMENTE Siena li chiude domani sera.

La varese miracolata ieri sera - era sopra di quasi venti punti, negli ultimi cinque minuti se l'è giocata punto a punto...non è riuscita a fare propria una sola delle cinque partite fin qui disputate...la capolista più scadente degli ultimi vent'anni di basket -, verrà presa a calci nel culo in gara6 e darà addio ai sogni di gloria.

Link to post
Share on other sites

Squalificati Bobby Brown e Daniel Hackett per gara 6. Se avete la possibilità, giocatevi l'handicap di 6.5 punti pro Varese e pure il testa a testa che si aggirano intorno all'1.90 ed il 3.50

In un paio di ore dovrebbero crollare le quote ed andate in surebets.

Link to post
Share on other sites

Partiamo dall'ipotesi che non ho visto mezza partita di Roma prima di questa serie con Cantù.

A me pare sia una squadra messa in piedi un po' maluccio, tanti isolamenti e scelte individuali e poche giocate collettive. Per carità hai i nomi e il talento per poterlo fare, ma non sembra premi molto contro l'organizzazione dei biancoblu.

 

Poi per carità Datome a mezzo servizio è un neo non secondario.

 

In parte ti sei risposto da solo perchè per quanto riguarda questa serie è esattamente cosi.

 

Per come è costruita Roma se non è in condizioni fisiche ottimali perde quel plus che l'ha portata a fare una stagione sorprendente oltre al fatto che Cantu è una delle migliori difese del campionato e tende a farti giocare male sempre, anche quando perde.

 

Qualche difficoltà si era intravista già con Reggio ma era anche frutto del cambio d'intensità stagione-playoffs.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.