Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

19 miliardi di dollari per una tecnologia che tra un 4 o 5 anni sarà obsoleta ed inutilizzata non sono troppi?

Premetto che 19 miliardi di dollari sono veramente tanti (Instagram l'ha pagata 1 miliardo) ma che si deve anche precisare che solo 4 Miliardi saranno in contanti, 3 sotto forma di azioni vincolate e 12 tramite azioni di facebook stesso (quasi 184 milioni di azioni).

 

Uno dei motivi lo ha spiegato Zuck stesso dicendo che pensano che i clienti di Whatsapp raddoppieranno nei prossimi anni e passeranno da 450 miliono al miliardo.

 

Un altro motivo è quello di entrare nel mondo degli smartphone con più forza. Le applicazioni più usate sono quelle di messaggistica, ancora più che Face o Twitter e whatsapp rappresenta il fenomeno più globale (a differenza ad esempio di we chat che ha sfondato "solo" in Cina).

 

Mi vengono in mente anche le sinergie (più da face a whats che il contrario veramente) che ci potrebbero essere tra le due piattaforme. Credo che whatsapp sarà sviluppata enormemente dopo questa mossa (alla fine ora è solamente un interfaccia semplicissimo ) e non è escluso che possano tentare anche di infilare la pubblicità in qualche modo anche li.

 

 

In sostanza se pensi a Whatsapp così com'è hai ragione a dire che tra 4-5 sarà obsoleto, ma è impensabile che rimanga così e ci sarà continuo sviluppo per renderla effettivamente leader mondiale della comunicazione su smartphone.

 

19 miliardi sono tanti ma se riescono in quello che vogliono fare imho è un prezzo accettabile.

 

Ps: dimenticavo che negli States non è usato come nel resto del Mondo quindi ancora ha margine di crescita enormi.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

L'han già mollato in mezzo milione di utenti.

Si perchè le persone stanno cercando qualcosa di nuovo e di diverso. Cercano una piattaforma completa (Line ad esempio)

 

Infatti Zuckerberg ha comprato non per tenere whatsapp cosi com'è ma per ammodernarla e renderla effettivamente leader del mercato.

 

Una delle cose che si pensa possano cambiare a breve è proprio il passaggio da semplice chat a piattaforma completa. E da questo punto di vista avere facebook come punto di partenza è un vantaggio enorme rispetto ai concorrenti.

 

Poi se ci riusciranno o meno si vedrà, ma l'idea è valida.

Link to post
Share on other sites

L'han già mollato in mezzo milione di utenti.

Beh appena mi scade l'abbonamento annuale probabilmente lo lascio anche io

Link to post
Share on other sites

Ok, grazie Kei.

 

piuttosto che "pagare Office", Open Office come alternativa va bene?

 

Ci mancherebbe. Anzi scusa la sommarietà del consiglio, per come pulire il pc usando quei comandi ci sono moltissime guide online tu cerca tipo "Windows vista/7/8 servizi inutili" "windows vista/7/8 pulire applicazioni all'avvio".

 

Consiglierei LibreOffice che non è così dipendente da Java ed è più open source. Oramai comunque tutte le suite maggiori suite da ufficio libere fanno tutto il necessario per la produttività base.

Link to post
Share on other sites

vi spiego, praticamente ho preso il portatile nuovo.

 

E' per i miei , quindi sto cercando di installare i programmi base per un mix tra leggerezza e velocità avendo a disposizione programmi utili.

 

Chrome 

Winrar

vari driver di tutto (schede video, WLAN, Audio, Mouse ecc...)

Software per Web Cam

Adobe Flash

Adobe Shockwave

Quick Time

Codec Audio-Video per i vari formati non supportati da WMP

 

poi che altro manca "che non può mancare"?

Link to post
Share on other sites

vi spiego, praticamente ho preso il portatile nuovo.

 

E' per i miei , quindi sto cercando di installare i programmi base per un mix tra leggerezza e velocità avendo a disposizione programmi utili.

 

Chrome 

Winrar

vari driver di tutto (schede video, WLAN, Audio, Mouse ecc...)

Software per Web Cam

Adobe Flash

Adobe Shockwave

Quick Time

Codec Audio-Video per i vari formati non supportati da WMP

 

poi che altro manca "che non può mancare"?

 

siamo sulla stessa barca :D

 

hai windows 8 e quindi Office 2013?

sentiamoci via PM stasera che ti suggerisco...

 

c'è già uno strumento per vedere i PDF, se è come il mio, confermi? a me del writer per ora frega poco, ho tenuto quello e va benissimo

Quick Time esiste ancora? :D

 

edit: sto provando l'emozione di lavorare dopo meno di 15 secondi dall'aver premuto il tasto invio.... che belloooooooooooo

Link to post
Share on other sites

Oppure compri un Mac e ti dimentichi di deframmentare e di fare pulizia :asd

 

Con rispetto parlando è sbagliatissimo, Mac o Linux frammentano ESATTAMENTE come Windows i file.

 

Sono i file di sistema che Mac e Linux frammentano molto meno. Ma i file di sistema sono circa il 20% dei dati che hai sul PC.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Stavo cercando alcune app di utilità per evitare che la mia memoria e la mia RAM vengano subissate di dati residui o di applicazioni che si attivano o rimangono attive in automatico senza che io le usi.

Mi sono state consigliate 2 app gratuite della KS, se non sbaglio, ovvero Clean Master (che dovrebbe avere un antivirus correlato) e Battery Doctor: ho letto in rete recensioni e valutazioni piuttosto positive ma non mi fido esageratamente, per cui preferirei conoscere il vostro parere e/o eventuali alternative che riteniante migliori.

In ultimo cercavo anche una app che mi permetta di impedire la connessione automatica alla rete 3g e gestire appunto la connettività in maniera diretta: esiste? E' utile, secondo voi, o basta attivare/disattivare la connessione dati direttamente dalle impostazioni?

Ah, confermo che ho pigghiato (grazie Kei) un Galaxy Note II e finora mi sto trovando benissimo.

 

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno rispondere. :D

Link to post
Share on other sites

Con rispetto parlando è sbagliatissimo, Mac o Linux frammentano ESATTAMENTE come Windows i file.

 

Sono i file di sistema che Mac e Linux frammentano molto meno. Ma i file di sistema sono circa il 20% dei dati che hai sul PC.

Ma non li devo fare io  :trollface:

Link to post
Share on other sites

Ho un problema la mia autoradio  di serie non supporta gli mp3 e ho scoperto che il programma che uso sul pc mi masterizza dei cd audio che non riesce a leggere. Ho provato anche su quella di mia moglie ma anche sulla sua esce un errore(la sua legge gli mp3 e cd che ho masterizzato con questo programma).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema con cd audio?

Ho provato a masterizzarli alla velocità minima, alla massima, ma niente...

Capisco che adesso i cd sono l'ultima ruota, ma non ne ho voglia di cambiare autoradio...Aiuto

Link to post
Share on other sites

Ho un problema la mia autoradio  di serie non supporta gli mp3 e ho scoperto che il programma che uso sul pc mi masterizza dei cd audio che non riesce a leggere. Ho provato anche su quella di mia moglie ma anche sulla sua esce un errore(la sua legge gli mp3 e cd che ho masterizzato con questo programma).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema con cd audio?

Ho provato a masterizzarli alla velocità minima, alla massima, ma niente...

Capisco che adesso i cd sono l'ultima ruota, ma non ne ho voglia di cambiare autoradio...Aiuto

se li masterizzi come cd audio ma non li riesci a sentire potrebbe anche essere che la tua autoradio non legge i cd masterizzati...

 

eventualmente fattene dare uno masterizzato da un amico e verifica. altrimenti cambia programma che evidentemente non li converte correttamente. (cosa usi?)

Link to post
Share on other sites

se li masterizzi come cd audio ma non li riesci a sentire potrebbe anche essere che la tua autoradio non legge i cd masterizzati...

 

eventualmente fattene dare uno masterizzato da un amico e verifica. altrimenti cambia programma che evidentemente non li converte correttamente. (cosa usi?)

ahahahahahahah sono tutti masterizzati ma prima li facevo al lavoro....

 

Ho già scaricato tre programmi diversi ma niente.....

 

Il programma di windows 7 Ciberlink dvd suite deluxe

Link to post
Share on other sites

Ho un problema la mia autoradio  di serie non supporta gli mp3 e ho scoperto che il programma che uso sul pc mi masterizza dei cd audio che non riesce a leggere. Ho provato anche su quella di mia moglie ma anche sulla sua esce un errore(la sua legge gli mp3 e cd che ho masterizzato con questo programma).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema con cd audio?

Ho provato a masterizzarli alla velocità minima, alla massima, ma niente...

Capisco che adesso i cd sono l'ultima ruota, ma non ne ho voglia di cambiare autoradio...Aiuto

 

 

Ho un problema Andre,un pezzo di merda si è svegliato stamattina dopo due mesi ricordandosi di aver acquistato a settembre Rafael...se l'è ricordato casualmente dopo che Rafael ha parato un rigore giocando in un'altra squadra,non nella sua,e lo ha danneggiato in qualche modo nella corsa all'anello.Che dici è dolo o è buonafede?

:smiley-angry019: :smiley-angry019: :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.