Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Autori E Libri


Recommended Posts

  • Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi chiedevo chi fosse questo Gotta. Ti ringrazio che mi hai risparmiato molte ricerche per formarmi un'opinione  

Valerio Massimo Manfredi is da way! Prova "Lo Scudo di Talos" o "Il Tiranno di Siracusa"

Consigliatissimo. Così come "Gli anni di Drazen Petrovic" di Stefano Olivari, più improntato sulle stagioni europee di Mozart ❤

Posted Images

Io adoro Ellroy, il suo inglese, la sua crudeltà contro tutti, anche se stesso, senza pietà. Perchè solo raccontarci fin nel più vergognoso istinto è l'unica speranza di essere liberi. My dark places è forse l'autobiografia più bella che io abbia mai letto. Come persona vabbè, è istrionico ma nel senso clinico, per fare effetto è disposto a tutto.

 

Non ho seguito la trilogia americana: American Tabloid, Sei pezzi da mille e Il sangue è randagio. Non tanto per la scrittura ma per le scelte narrative, non riesco a "credere" nei romanzi con protagonisti-protagonisti personaggi storici, se sono di passaggio ok, ma così è davvero troppo ambiguo e a rischio di storicizzazione sbagliata.

 

Devo ancora leggere il suo ritorno alla quadrilogia di LA: Perfidia.

Link to post
Share on other sites

American Tabloid bellissimo (Pete  :inchino ), ma il meglio è proprio la quadrilogia di LA. My Dark Places mi manca, lo metto in lista!

 

@keitaro: ti è sfuggita la mia domanda sopra, di DeLillo cosa consigli? Ho già letto Underworld (capolavoro assoluto), Cosmopolis, Rumore Bianco e Americana.

Link to post
Share on other sites

American Tabloid bellissimo (Pete  :inchino ), ma il meglio è proprio la quadrilogia di LA. My Dark Places mi manca, lo metto in lista!

@keitaro: ti è sfuggita la mia domanda sopra, di DeLillo cosa consigli? Ho già letto Underworld (capolavoro assoluto), Cosmopolis, Rumore Bianco e Americana.

 

My Dark Places e il suo seguito Caccia alle donne, non ricordo il titolo originale, forse The Hilliker Course.

 

Di De Lillo hai letto i capolavori. C'è il prologo ad Underworld che è un romanzo breve "Pafko at the Hall", non tradotto in italiano penso. Io ho una passione per Cane che corre, una grande chiosa in lettere agli anni '70. Non al livello degli altri però.

 

Mi butterei su Pynchon, tra l'altro amicissimo di De Lillo :asd

Link to post
Share on other sites

Non li ho letti tutti eh :asd

 

Mao II si e mi è anche piaciuto, ma è chiaramente un romanzo di transizione. Libra l'ho saltato per gli stessi motivi per cui non ho finito la trilogia americana di Ellroy,

Link to post
Share on other sites

Grazie a mia madre (insegnante) come ogni anno ricevo libri random in omaggio.

 

Quest'anno mi sono capitati i primi 3 libri della serie di Richard Castle (ci ho messo un giorno intero a capire che fosse un nome di fantasia) su Nikki Heat.

 

Domanda semplice, qualcuno li ha letti e pensa che valga la pena iniziare a leggerli o no?

Link to post
Share on other sites

Tenderei a diffidare perchè se non sbaglio sono stati scritti da vari autori per riempire lo pseudobiblium dell'autore-facciata che è il protagonista di una serie tv.

 

Però mille punti per il tank di Metal Slug

 

031.gif

Link to post
Share on other sites

Tenderei a diffidare perchè se non sbaglio sono stati scritti da vari autori per riempire lo pseudobiblium dell'autore-facciata che è il protagonista di una serie tv.

 

Però mille punti per il tank di Metal Slug

 

031.gif

Sì, era proprio questo il mio dubbio...

 

Vabbè farò un tentativo!

 

Metal slug rulez!

Link to post
Share on other sites

ragazzi vorrei comprarmi eleven rings di phil jackson, che dite, ne vale la pena?

Dipende.

Se hai letto i primi due (tre) libri di Jax, snake e altri avevano parlato di  testo superfluo, che aggiungeva poco a quanto già aveva scritto.

Se no, assolutamente consigliato.

 

In ogni caso, meglio aspettare la ristampa di cui parla enea, almeno non ti mancano pezzi... non so se ci siano possibilità d averlo come ebook (per pagare meno), sempre ammesso che tu abbia il lettore.

Comunque viene 16 euro su IBS, c'è di peggio. Tanto chissà (se e) quando uscirà l'economico.

 

Io, avendo letto gli altri, per ora temporeggio...sono nel dubbio, quasi quasi lo prenderei (aggiornato coi nuovi capitoli), ma non vorrei fossero soldi buttati.

Non per i soldi in sè, ne butto via ben altri, ma mi scoccerebbe leggere la stessa roba già vista in precedenza.

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Qualcuno ha letto Sei Ricco Coniglio (Updike) e La Versione di Barney (Richler)?

La versione di Barney per me merita assolutamente.

 

Son passati un po' di anni da quando l'ho letto, ricordo che al tempo fu "pompato" da Giuliano Ferrara su Il Foglio, partì in sordina come lettura per un pubblico di nicchia per poi diventare un successo editoriale.

 

Ciò non significa che debba piacere per forza, per dirti lo regalai ad una collega parecchio in gamba e dai gusti raffinati e non ne fu particolarmente entusiasta.

De gustibus

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.