Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_19/brindisi-esplode-ordigno-scuola-feriti_3c11fef0-a17f-11e1-8681-fb83092733eb.shtml

 

Penso sia giusto prendersi un momento per parlarne.

 

Non è possibile che nel 2012 due ragazze di 16 anni che vanno a scuola non tornino più a casa per colpa di un gesto vile, bieco, inqualificabile, vergognoso, criminale e criminoso. NON ESISTE. In una scuola intitolata a Falcone e nei giorni dell'anniversario della morte, per di più.

 

Per questo paese da terzo mondo non c'è speranza, è un malato terminale, e ancora ci si stupisce di come quelli che possono e a cui si presenta l'occasione concreta se ne vadano senza pensarci un attimo. Hai voglia a sperarare nella giustizia dello Stato o in quella divina, ma quando mai, l'unica è che la gente la giustizia se la faccia da sè, che alzi la testa e dica basta, una volta per tutte. Ma in Italia tutto questo non succederà mai.

 

CHE SCHIFO.

 

Su dai, potrebbe andare peggio :smiley-angelic004:

  • Dislike 2
Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

io ero convinto fosse oggi l'anniversario della morte e invece è il 23.. sarebbe stata una "coincidenza" troppo crudele.

In questo momento non so nemmeno cosa dire.. mi sono informato in questi giorni sulla questione di cosa nostra e oggi succede questo.

 

La fine delle mie riflessioni in merito (nei giorni scorsi) era stata questa: ma perchè si dà ascolto ai pentiti SOLO fino a quando non toccano i politici?

sia brusca che spatuzza (che lo stesso buscetta poi) hanno fatto nomi SIA di mafiosi CHE di politici (che sempre mafiosi sono) ma nei processi solo i primi sono stati condannati. Ho visto qualche documentario e qualche giudice del maxiprocesso disse che non volevano 'inquinare'/'forzare' il processo toccando anche quel settore.. insomma "vediamo di sbattere dentro prima questi che è già tanto". Purtroppo però il secondo passo non l'hanno mai fatto e i risultati si vedono nelle conseguenze economiche e civili.

Link to post
Share on other sites

Da un ipotetico libro di scuola del 2100. Esercizio: completare gli spazi vuoti.

 

Nell'anno ___ la politica italiana era in forte crisi. I partiti più potenti dell'epoca (___ e ___) e politici di spicco come ___ e ___ erano stati travolti da gravissime accuse di corruzione e collusione con la mafia. In più, la crisi finanziaria italiana costrinse i partiti ad affidarsi a un governo tecnico, guidato da ____. Era necessario infatti un programma di forti tagli alle spese e aumenti di tasse, e i politici in quel momento non avevano la credibilità per effettuare simili manovre. Il malcontento popolare e la tensione sociale continuavano a salire. Intanto, partiti minori come ___, che si opponevano fortemente al sistema politico esistente, guadagnavano sempre maggiore consenso.

 

La criminalità organizzata, vedendo che i suoi referenti politici perdevano consenso e potere, decise di attuare una strategia militare / stragista. Lo scopo era quello di lanciare un messaggio chiaro alla politica e obbligarla a scendere nuovamente a patti con le mafie. Si decise quindi di colpire obbiettivi simbolici, esempi di lotta per la legalità e la giustizia, come ____.

 

Soluzione A:

 

 

1992; DC; PSI; Andreotti; Craxi; Ciampi; la Lega Nord; i giudici Falcone e Borsellino.

 

 

Soluzione B:

 

 

2012; PDL; PD; Berlusconi; Bossi; Monti; il Movimento 5 stelle; l'istituto Morvillo-Falcone di Brindisi.

 

 

 

Quanto dovrà passare prima che impariamo qualcosa dal nostro passato?

Link to post
Share on other sites

Ma siam sicuri che ci sia dietro la mafia?

Oh, certo che sarebbero proprio degli scemi eh... Che vantaggio ne trai da una cosa del genere? Se tocchi i bambini magari riesci pure a fare alzare la testa alla gente. Magari riesci ad abbattere quella barriera omertosa che ti protegge da anni.

 

Più che altro, che culo che hanno avuto con quest'attentato i massoni che sono al governo... Ora finalmente per loro l'attenzione e lo sguardo della gente sarà girato da un'altra parte.

 

A pensar male ogni tanto...

Link to post
Share on other sites

^

 

Mafia e Politica in questo paese vanno di pari passo, spartendosi i ruoli di esecutore e mandante nella maggior parte dei casi.

 

Il viscidume di chi ci governa non ha limiti.

Link to post
Share on other sites

Ma siam sicuri che ci sia dietro la mafia?

Oh, certo che sarebbero proprio degli scemi eh... Che vantaggio ne trai da una cosa del genere? Se tocchi i bambini magari riesci pure a fare alzare la testa alla gente. Magari riesci ad abbattere quella barriera omertosa che ti protegge da anni.

 

Più che altro, che culo che hanno avuto con quest'attentato i massoni che sono al governo... Ora finalmente per loro l'attenzione e lo sguardo della gente sarà girato da un'altra parte.

 

A pensar male ogni tanto...

 

No dai

Link to post
Share on other sites

Una scossa fortissima e lunga più di trenta secondi.Da cagarsi nelle mutande.Impossibile che non ci siano danni.Leggo già di case crollate a Finale Emilia,vicino Bologna,e operai coinvolti nel crollo di una fabbrica :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Beh una gran paura, io abito a Modena...la scossa non finiva più...ma anche quella delle 5 è stata forte...

 

A me alle 4 ha svegliato... immagino li da voi, anzi non immagino.

Link to post
Share on other sites

Oggi è un giorno triste.

Da quando sono sposato, vivo ad un paese limitrofo, ma sono nato e cresciuto (oltre ad esserci familiari e tutto il resto) a Rotondi (AV).

 

Antonio era una brava persona, probabilmente non il miglior politico né un luminare della scienza, ma un brav'uomo, marito e padre di quattro ragazzi. I primi due, che hanno 27/28 e 24 anni, hanno mosso i primi passi sul parquet sotto la mia "guida".

 

Non riesco ad immaginare lo stato d'animo dei familiari, visto un tentativo precedente andato a vuoto qualche anno fa.

 

RIP

 

:piantoacatinelle

 

 

Il sindaco Izzo ritrovato senza vita a Cava de’ Tirreni

Era nella Mercedes. L’ipotesi più accreditata è che si sia ucciso, forse con alcol e farmaci

 

Avellino- E’ stato ritrovato senza vita nell’abitacolo della sua auto, vittima probabilmente - e secondo una prima ricostruzione - di un letale mix di alcol e farmaci. E’ finita in tragedia la vicenda che ha visto protagonista il sindaco di Rotondi, Antonio Izzo. Il primo cittadino si è tolto la vita a Cava de’ Tirreni, nei pressi di un Santuario lontano dal centro.

 

L’hanno trovato i carabinieri della cittadina salernitana, dopo aver notato quell’auto ferma probabilmente già dalla giornata di lunedì. Ma l’allarme non è scattato subito perché, come riferiscono fonti investigative, quello è anche un posto isolato dove spesso le persone sono solite appartarsi.

 

Un mix di alcol e farmaci letale, secondo le prime frammentarie ricostruzioni da parte dell’Arma. Di fianco al corpo senza vita di Izzo è stata infatti trovata una bottiglia di grappa vuota e alcune scatole di farmaci. E’ stato con ogni probabilità questo miscuglio letale a sancire la morte di Antonio Izzo. In ogni caso, sarà l’autopsia, che quasi certamente verrà disposta, a chiarire del tutto la dinamica della vicenda. Sono stati i carabinieri del comando provinciale di Avellino ad avvisare la famiglia.

 

Affranta la moglie del medico prestato alla politica e con lei anche i quattro figli dello stimato amministratore. E’ finita nel peggiore dei modi, dunque. Come purtroppo in tanti sospettavano. Il precedente del giorno di Santo Stefano del 2009, un episodio mai chiarito del tutto anche se tutto fa pensare che già allora si fosse trattato di un tentato suicidio, non consentiva ipotesi diverse dalla volontà di togliersi la vita.

 

Cinquantacinque anni, Izzo lascia un vuoto incolmabile in una comunità, come quella rotondese, che ha sempre voluto bene al suo sindaco ma soprattutto al suo medico di base. Vani dunque tutti i tentativi di trovarlo in vita. Del resto, la famiglia aveva subito temuto il peggio: non riuscendo a mettersi in contatto con lui, aveva immediatamente allertato la Questura irpina temendo una disgrazia. Immediatamente era stata diramata la descrizione dell’auto con la quale Izzo si era allontanato da casa.

Tutto inutile, purtroppo.

 

Il primo cittadino aveva già deciso di farla finita: in base ai primissimi rilievi, infatti, pare che la morte risalga già alla giornata di lunedì. Inutile la mobilitazione scattata immediatamente su internet, sui social network e col passaparola. Era stata allertata anche la trasmissione tv ‘Chi l’ha visto’. Una morte prematura e tragica che ha letteralmente sconvolto la comunità di Rotondi, che si ritrova a piangere il proprio sindaco.

Link to post
Share on other sites

Nigma come è la situazione da voi? Credo la scossa si sia sentita anche qui a PG. E mi sembra di aver letto anche di altra scossa in Calabria . Vedo collegato anche Snake. Come è la situazione a Milano?

Link to post
Share on other sites

In Calabria ci sono scosse nei pressi del monte Pollino, sui 3 gradi Richter circa..

Il sito dell'ingv è in tilt o.o

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Nigma come è la situazione da voi? Credo la scossa si sia sentita anche qui a PG. E mi sembra di aver letto anche di altra scossa in Calabria .

 

Qua danni non ce ne sono, io però abito nella Bassa Romagna, zona nella quale da 20 anni si costruisce con rigidi criteri antisismici, per cui i rischi a cose e persone dovrebbero essere relativamente esigui (facendo tutti i debiti scongiuri).

 

Il punto che non mi è chiaro, per le mie ristrettissime conoscenze di geologia spicciola, è come sia possibile che l'epicentro delle scosse sia fra Modena e Ferrara, cioè - soprattutto quest'ultima - zone alluvionali (la pianura padana è appunto una pianura alluvionale).

Link to post
Share on other sites

Qua danni non ce ne sono, io però abito nella Bassa Romagna, zona nella quale da 20 anni si costruisce con rigidi criteri antisismici, per cui i rischi a cose e persone dovrebbero essere relativamente esigui (facendo tutti i debiti scongiuri).

 

Il punto che non mi è chiaro, per le mie ristrettissime conoscenzie di geologia spicciola, è come sia possibile che l'epicentro delle scosse sia fra Modena e Ferrara, cioè - soprattutto quest'ultima - zone alluvionali (la pianura padana è appunto una pianura alluvionale).

Perchè lì, sottoterra, ci sono le "radici" dell'appennino, o almeno così dicevano.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.