Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

E' arrivata anche la mancetta x gli statali. Impossibile contrastare renzi, é come giocare una partita di tennis con la racchetta da ping pong...

più fritturina per tutti...

campagna referendaria decisamente costosa.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Devo essere sincero, con tutto quello che sta succedendo nel paese cacciare 5mld per il rinnovo degli statali che sono una delle categorie più tutelate oltre che già godevano degli 80€ è davvero una strana priorità.

 

 

Excel saga é tutto

Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo..

 

Dicevo soltanto che è curioso il fatto che hanno chiuso un accordo così importante in 8 ore e praticamente è stato il governo a cedere su tutti i fronti.

 

Non ci fosse stato il referendum non penso che la scuola avrebbe beneficiato del nuovo contratto così come non penso che l'aumento sarebbe stato di 85 lordi.

Comunque se non sbaglio sono ancora all'accordo, ovvio che in prossimità del voto il governo era a 90 con i s#&@ (non riesco a scriverlo) vediamo in seguito come butta
Link to post
Share on other sites
2-3 cose sparse...

 

1. Oh ma sti 5 stelle devono far cagare sotto parecchie nazioni se tutti si scomodano a fare inchieste e a fare propaganda per il Si "sennò vincono loro".

Questo mi fa molto piacere.

 

2. La notizia quale sarebbe? Che oltre ai canali ufficiali ci sono fanpage, account Twitter che messi insieme valgono quanto il corriere? Uuuh pericolo!

Buzznews se ne occupa del fatto che il Cda della RAI è stato nominato dal governo e Mediaset praticamente è una succursale governativa perché Silvio fa la finta opposizione?

 

3. Anche se il M5S fosse filo-russo cosa ci sarebbe di male?

Buzznews si è occupato del fatto che dal 2008 ad oggi il Ministero dell'Ambiente Italiano (quindi destra-sinistra-Monti) hanno annualmente donato alla fondazione Clinton dagli 89 ai 222 mila euro (non si sa di preciso perché la fondazione non rende pubbliche le cifre esatte ma le incastra in una piramide di valori).

 

Quindi se uno è filo americano addirittura sovvenzionando una candidata con i soldi degli italiani è ok.

Se invece uno esprime soltanto delle posizioni vicino alla Russia diventa automaticamente il nuovo partito comunista suddito dell'Urrs.

Link to post
Share on other sites

Non è un'inchiesta solo su questo referendum, è in generale. Vai aldilà dei "Ma Buzznews si è occupato di...?", anche perché non so dirti se l'ha fatto o meno. Per me è gravissimo che il M5S abbia questa politica del creare notizie false attraverso account appartenenti sempre al loro giro. È click baiting e sono altri soldi che incassano grazie all'ignoranza che c'è nel web, per non parlare al fatto che la gente crede SUL SERIO a queste cose e quindi si fa influenzare. Mi aspettavo di leggere anche TG24news tra i siti falsi che spacciano bufale a cui la gente crede.

Link to post
Share on other sites

Non è un'inchiesta solo su questo referendum, è in generale. Vai aldilà dei "Ma Buzznews si è occupato di...?", anche perché non so dirti se l'ha fatto o meno. Per me è gravissimo che il M5S abbia questa politica del creare notizie false attraverso account appartenenti sempre al loro giro. È click baiting e sono altri soldi che incassano grazie all'ignoranza che c'è nel web, per non parlare al fatto che la gente crede SUL SERIO a queste cose e quindi si fa influenzare. Mi aspettavo di leggere anche TG24news tra i siti falsi che spacciano bufale a cui la gente crede.

Ma le notizie false quali sarebbero?

 

Io i canali ufficiali li seguo e di notizie false non ce ne sono.

 

Quello che è vero è che usano titoli Clickbait tipo "CLAMOROSO" "RENZI SMASCHERATO" ecc ma poi leggendo gli articoli sono tutte cose vere.

 

Per il resto, quali sarebbero le notizie false? Perché nell'articolo non c'è scritto assolutamente niente.

 

No sai, perché l'ultima volta che qualcuno ha accusato i 5stelle di usare account tarocchi per fare propaganda o per andare contro quello e quell'altro la magistratura ha scoperto che addirittura dietro c'era la moglie di Brunetta.

 

Ps: sui guadagni del blogghe mi sono ripetuto una cinquantina di volte e lo ripeto: chi scrive che non si sa quanto guadagnano è in malafede perché i guadagni sono tutti consultabili quindi è facile per un giornalista vedere quanto guadagni la Casaleggio Associati dalla pubblicità.

Link to post
Share on other sites

Dai, tzetze inventa cazzate, così come tg24news (di cui non ho le prove su chi ci sia dietro, è solo un mio dubbio) e sparano cazzate su Boldrini, moglie di Renzi etc.

Link to post
Share on other sites

Dai, tzetze inventa cazzate, così come tg24news (di cui non ho le prove su chi ci sia dietro, è solo un mio dubbio) e sparano cazzate su Boldrini, moglie di Renzi etc.

Ma ci sta eh, mica dico il contrario.

 

Ricordo bufale sui salmoni o sui bancomat, ricordo meno le cazzate su Boldrini e Renzi che citi tu ma ci sta anche che l'abbiano fatto.

 

Quello che non capisco è questo caso transnazionale mettendo addirittura nella lista nera "nemici degli Usa" i 5stelle. 😅

 

Mi fa ridere perché di questi casi in Italia e nel mondo c'è pieno.

 

Renzi che dice che una legge ordinaria derogherà una legge costituzionale non è una bufala di portata colossale?

Eppure non l'ha scritta su Tse Tse.

 

Il caso Boffo era su Tse Tse?

 

Il fatto di far sembrare oscuri i guadagni della Casaleggio (quando io da semplice cittadino con due ricerche ho trovato i bilanci dal 2008 ad oggi) da parte di Repubblica non è una bufala colossale acchiappa click e consenso?

 

A me queste sembrano solo delle crociate, sterili tra l'altro, per buttare giù uno dei movimenti più scomodi che c'è in questo momento in Europa.

 

Ps: quella del ClickBait è una piaga che affligge tutto il mondo del web. Tutte le testate lo fanno perché ormai i giornali non si vendono più e tra le notizie ci devono infilare di tutto pur di fare qualche click in più. Basta farsi una girata su fb per trovare tutte le testate con notizie di cacca con titoloni.

Link to post
Share on other sites

^

 

La priorità di chi vede i sondaggi e vede il No non scendere di una virgola.

 

Il fatto che il Governo pur di chiudere in giornata abbia praticamente sottoscritto tutto ciò che chiedevano i sindacati è indicativo.

 

sarà scaramanzia, ma tra voti all'estero raggirabili, pioggia di bonus a tutte le categorie e campagna della paura, il sì lo vedo molto forte.

 

Io però sono per la voce al popolo e se questo deciderà per il sì me ne farò una ragione, vorrà dire che il NO a Renzi è solo un mio problema e di pochi altri. La minoranza, appunto. 

 

Per me questo rimane è un passaggio VITALE per la nostra nazione, ma forse la maggioranza degli italiani non la penserà come me.....vedremo. Se vince il sì mi adeguo. A Palermo dov'è la sede del PD ??  :asd

Link to post
Share on other sites

E' un dato di fatto che non dovrebbero esserci più rimpalli infiniti tra le Camere, ddl che muoiono in una, altri che finiscono per essere approvati, ma comunque stravolti. Su questo siamo d'accordo?

Che il governo possa trovarsi una porta spalancata, o immerso in un pantano, non lo si diceva anche alla luce dell'assetto costituzionale attuale, col porcellum in vigore e a seconda degli orientamenti dell'elettorato regionale? O me lo sono sognato io che le due Camere presentavano e presentino tuttora, due maggioranze diverse? Si sposta la valenza regionale da mero peso parlamentare in termini di seggi ad una più alta rappresentatività. Mi dici che sarà svuotata, credo fosse il loro intento. E' chiaro che si è reso le distanze dalla riforma del 2001, un piano di federalismo che cercava una completezza tra legislativo e amministrativo, rivelatosi però alla prova dei fatti inattuato o inattuabile. Per muoversi verso uno che si rivelerà meno in grado di sostituirsi, meno sussidiario e più velatamente parallelo, lo chiamerei "parlamentare", "consultivo". Mi puoi dire che dopo anni e anni di letteratura su riconoscimento autonomie, decentramento normativo e prossimità al cittadino sia una scelta errata. La verità? Personalmente non lo so. A me il decisionismo centrale ha sempre affascinato, ma ammetto che parlo di suggestioni e non ho né la conoscenza, né la pretesa di parlare di questi modelli sul piano della loro bontà, efficacia ed efficienza, ammesso siano definibili e che le alternative qui presenti lo siano in tal modo. Parlo da spettatore. Vedo che nel caso ci sia una discontinuità tra le Camere si è comunque provveduto a definirne una più "bassa" e l'altra più "alta", in ultimo dovrà vedersi che razza di legge elettorale sarà stesa. Il disegno per me c'è ed ha una sua coerenza, poi come ti ho detto, va completato e va messo in moto il meccanismo per trovare i correttivi. Ci sono formule generiche sul riparto Stato-Regioni? E ci sarà qualche pronuncia della Corte che chiarirà e integrerà. Intanto non c'è più il contenzioso sull'inadempimento o sull'adempimento tardivo di quella concorrente. Boh, ormai sono per andare a Torino, l'idea non me la cambi :siciao:

Appunto meglio toriNO che SIena

 

😂

Link to post
Share on other sites

Secondo me ci sarà una montagna di persone che ovviamente non avrà capito niente, o proprio non ne sapeva in partenza, del tipo "Costituzione? Che animale è?", ma si recherà comunque a votare "perché è importante, ne parlano tutti"

 

 

già, quelle che temo di più  :asd  anche perchè leggendo il testo quasi quasi vien voglia di votere sì anche per chi conosce un minimo quello che di schifoso c'è dentro  :asd

Link to post
Share on other sites

già, quelle che temo di più  :asd  anche perchè leggendo il testo quasi quasi vien voglia di votere sì anche per chi conosce un minimo quello che di schifoso c'è dentro  :asd

Pensate seriamente che qualcuno all'interno del seggio si metterà a leggere il testo del quesito?

Link to post
Share on other sites

Classic informazione italiana.

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/01/firme-false-a-verona-71-condannati-pd-fi-lega-a-ncd-ma-nessuno-si-dimette/3230027/

 

71 condannati (hanno patteggiato a 5 mesi) per firme false e poi per settimane attaccano i 5 stelle per Palermo.

 

Da una parte troviamo la sospensione da parte del movimento a fronte solo e soltanto dell'udienza davanti al giudice e dall'altra troviamo 71 condannati che stanno ancora lì dove stanno.

Link to post
Share on other sites

Valiero - non te la prendere a male :asd  - ma io per la Mannino e il marito ho un piacere che nemmeno immagini  :asd

 

Quando le iene fecero quei servizi denuncia, ricordo lo schifo durante un'intervista della iena proprio a Claudia Mannino per le vie di Palermo, con il marito a segutio col figlio in braccio e il telefonino che insultava e diceva le peggiori minkiate possibili. Di una antipatia e idiozia che c'era da mettersi a ridere/piangere: "vi denuncio, state riprendendo il mio bambino", "siete degli spala merda", "mafiosi", "volete altre legnate"....non so se avete presente la scena o l'avete vista, ma c'è da rabbrividire.  

 

Detto questo, gli altri partiti sono peggio  :asd

 

Però lo slogan "onestà onestà" lo avrei evitato e lo eviterei in futuro. Non esiste l'onestà TOTALE, è utopia. Meglio dire che non si candideranno mai degli inquisiti o si sospenderà chi si trova alle prese con la giustizia etc etc...insomma, una linea più dura ed intransigente rispetto a tutti gli altri partiti. Bastava già questo.

 

Ma onestà pura e totale solo Gesù Cristo.

 

Evitare in futuro, perchè sa tanto di presa per il culo.   

Link to post
Share on other sites

Valiero - non te la prendere a male :asd - ma io per la Mannino e il marito ho un piacere che nemmeno immagini :asd

 

Quando le iene fecero quei servizi denuncia, ricordo lo schifo durante un'intervista della iena proprio a Claudia Mannino per le vie di Palermo, con il marito a segutio col figlio in braccio e il telefonino che insultava e diceva le peggiori minkiate possibili. Di una antipatia e idiozia che c'era da mettersi a ridere/piangere: "vi denuncio, state riprendendo il mio bambino", "siete degli spala merda", "mafiosi", "volete altre legnate"....non so se avete presente la scena o l'avete vista, ma c'è da rabbrividire.

 

Detto questo, gli altri partiti sono peggio :asd

 

Però lo slogan "onestà onestà" lo avrei evitato e lo eviterei in futuro. Non esiste l'onestà TOTALE, è utopia. Meglio dire che non si candideranno mai degli inquisiti o si sospenderà chi si trova alle prese con la giustizia etc etc...insomma, una linea più dura ed intransigente rispetto a tutti gli altri partiti. Bastava già questo.

 

Ma onestà pura e totale solo Gesù Cristo.

 

Evitare in futuro, perchè sa tanto di presa per il culo.

Benga caro, l'onestà non è data dal fatto che nessuno verrà mai indagato, condannato e via di scorrendo.

 

L'onestà sta nel fatto che quando succede dai un calcio in culo e lo saluti.

 

La differenza è che a Palermo chi non si è autosospeso è stato sospeso da Grillo.

 

Tutti gli altri partiti che si sono sciacquati la bocca in queste settimane hanno 71 CONDANNATI per la stessa cosa e stanno continuando a fare quello che facevano prima.

 

E la notizia delle condanne è di metà Novembre.

Link to post
Share on other sites

 

 

Secondo me ci sarà una montagna di persone che ovviamente non avrà capito niente, o proprio non ne sapeva in partenza, del tipo "Costituzione.

Referendum, Nardella non sa neanche cosa vota. Gaffe a ripetizione: “Col Sì eliminiamo 315 senatori” http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/01/referendum-gaffe-multipla-di-nardella-pd-col-si-eliminiamo-315-senatori-ma-sono-215/3230366/
Link to post
Share on other sites

Referendum, Nardella non sa neanche cosa vota. Gaffe a ripetizione: “Col Sì eliminiamo 315 senatori” http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/01/referendum-gaffe-multipla-di-nardella-pd-col-si-eliminiamo-315-senatori-ma-sono-215/3230366/

Pensavo fosse un refuso e invece 5 minuti di pura follia 😂

 

Si vede che nel copione che gli avevano scritto per quel giorno avevano sbagliato il numero dei senatori...ahaha

Link to post
Share on other sites

Fa molto piacere che l'inchiesta postata da Heze sia stata deviata sul discorso di quello o quell'altro articolo, quando a prescindere dal vero o falso è la dimostrazione di una strategia mediatica volta a costruire una società della post-verità sulla quale impreparazione, ignoranza e vulnerabilità creano un cortocircuito tra informazione e analisi indirizzando automaticamente l'opinione politica. Manco Berlusconi nei suoi sogni più sfrenati.

 

Ma continuiamo a urlare scandalizzati ai minuti sulla tv che non guarda più nessuno, mi raccomando.

Link to post
Share on other sites

Fa molto piacere che l'inchiesta postata da Heze sia stata deviata sul discorso di quello o quell'altro articolo, quando a prescindere dal vero o falso è la dimostrazione di una strategia mediatica volta a costruire una società della post-verità sulla quale impreparazione, ignoranza e vulnerabilità creano un cortocircuito tra informazione e analisi indirizzando automaticamente l'opinione politica. Manco Berlusconi nei suoi sogni più sfrenati.

 

Ma continuiamo a urlare scandalizzati ai minuti sulla tv che non guarda più nessuno, mi raccomando.

Ma inchiesta de che?

 

È un articolo generalista che non va nello specifico.

Ti dice solo che dicono balle e che sono stati inseriti nella lista nera perché pro-Russia.

 

Un'inchiesta presuppone molto materiale di supporto, presuppone paragoni con gli altri organi di stampa e presuppone che ci siano delle conclusioni supportate da fatti.

 

"Abbiamo ragione di credere che..." senza portare nessun dato non è un'inchiesta.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.