Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

12139921_10206697858636497_2111305316889

 

Questo va ad aggiungersi ai famosi ristoratori che d'improvviso ricordano perfettamente ospiti e menù a distanza di anni.

 

E l'Espresso venerdì pubblicava: http://espresso.repubblica.it/palazzo/2015/10/09/news/roma-tutte-le-promesse-mantenute-da-ignazio-marino-1.233933

 

Mi ricorda vagamente il metodo Boffo...

Non ti viene in mente che magari se ti viene il sindaco a cena ti ricordi con chi era o con chi non era?

 

A me invece ricordi una persona che pur di ammettere una cosa evidente si taglierebbe una gamba...

 

Ps: Renzi che ora fa la morale ha fatto 10 volte peggio. Così per dire. Ma la gravità nella questione scontrini sta più nel fatto di inventarsi fantomatiche cene con istituzioni più o meno importanti per giustificare le leggerezze. Ti rende ridicolo e poco credibile poi in qualsiasi cosa tu dica successivamente.

Almeno Renzi negava sempre senza mettere in mezzo persone specifiche. "Pranzo di lavoro"

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Intervengo su Marino per dire che l'elenco di 30 e passa punti citati da Tony NON rappresenta una normale amministrazione per una città come Roma. Sono stati molto di più e non è necessario vivere lì per capirlo.

Il punto è sempre lo stesso. Sai di essere onesto, ma ti ritrovi catapultato in un mondo e in un posto marcio: cosa fai? Scappi perché non puoi sporcarti o giochi fino in fondo e fai di tutto per scoperchiare il marcio da dentro con i mezzi a tua disposizione?

 

Marino ha scelto la seconda. E purtroppo gli schizzi della merda che lui ha aiutato a fare esplodere gli sono arrivati in faccia (e negli occhi ciechi di chi dice: "Doveva dimettersi dopo Mafia Capitale perchè c'entrava anche il suo partito". WTF?! :YUNO: ), pagando le conseguenze ventennali di un sistema tumorale farcito di metastasi, né create né alimentate da lui.

 

 

Sulla questione della prima Giunta Marino, due osservazioni.

1) Sappiamo che se ti candidi con un partito in questo Paese (e in tutti i Paesi occidentali) esistono i giochi delle correnti, con cui devi avere a che fare. Quindi ogni corrente di una coalizione (e ogni corrente dei partiti di una coalizione) deve avere la sua rappresentanza. E' un giochetto da prima Repubblica, vero, ma succede ovunque e da sempre. I 5 Stelle a Parma sono riusciti ad evitarlo (spaccando il movimento alla prima difficoltà, però), ma in una grande città non li abbiamo ancora visti all'opera: curioso di valutarli in un contesto diverso. Questo per dire che Marino gli assessori li ha scelti, ma fino ad un certo punto: non avesse messo dentro certi nomi, avrebbe avuto problemi di maggioranza in Consiglio comunale fin dalla prima seduta. Può essere triste e schifoso, ma la realtà è così. E trovo più tristi coloro che la realtà evitano di guardarla in nome di voli ideologici pindarici.

2) Lo stesso Marino ha detto che da fuori non si era immaginato che ci potesse essere tutto quel marcio e che ha capito solo una volta trovatosi nella stanza dei bottoni cosa stesse accadendo quotidianamente a Roma. Da Sindaco ha messo un tappo a tante perversioni amministrative che fino ad Alemanno erano normale quotidianità e che si possono percepire anche senza vivere nella città: basta solo non chiudere gli occhi, leggere, informarsi e (voler) capire.

 

Chiudo dicendo che le dimissioni forzate di Marino rappresentano un boomerang pericolosissimo contro il Pd e contro Renzi, i quali hanno sbagliato TUTTO dal punto di vista politico e hanno preferito alimentare le malelingue contro l'unico aspetto sano del sistema, piuttosto che difenderlo. Ora con questi giochettini indegni made in Orfini, il mio augurio è che i Democratici a Roma cadano a picco, perché è ciò che si meritano.

Link to post
Share on other sites

Il problema di Marino é che gli truccavano gli appalti sotto il naso e lui apponeva le firme senza farsi troppe domande.

 

Sticazzi se il primo giorno chiami la guardia di Finanza se poi sei un pesce lesso e chiunque ti può fare fesso.

 

A Fabrizio Amore gli appalti son continuati ad arrivare lo stesso anche durante le 2 giunte Marino.

Link to post
Share on other sites

Quindi insomma, mi prendi uno dei casi in cui il marcio è rimasto e lo ripeti all'infinito per 13 post per sostenere la tesi "Marino è un pesce lesso come tutti gli altri bla bla bla"? For real?

E' stato Sindaco ventisette MESI. Non ventisette ANNI. Mesi. 

 

Vai a chiedere a chi ha """"""gestito"""""" il servizio di igiene urbana per decenni attraverso i belli e gloriosi affidamenti diretti se Marino era un pesce lesso da fare facilmente fesso. 

Ti direi anche che quando inizi a collaborare con la Guardia di Finanza, sono loro stessi che ti chiedono di comportarti in modo usuale su certe disposizioni amministrative per non aumentare i sospetti e permettere loro di raccogliere più capi di imputazione possibili sulle persone nel mirino delle indagini (l'ho visto fare nel sud Milano più di una volta e non lo scopro io questo modus operandi). Ma mi rendo conto che se ti dicessi una cosa del genere rappresenterebbe una forzatura e assomiglierebbe ad un'arrampicata sugli specchi, di cui Marino NON ha bisogno per essere difeso.

Link to post
Share on other sites

Quindi insomma, mi prendi uno dei casi in cui il marcio è rimasto e lo ripeti all'infinito per 13 post per sostenere la tesi "Marino è un pesce lesso come tutti gli altri bla bla bla"? For real?

E' stato Sindaco ventisette MESI. Non ventisette ANNI. Mesi.

 

Vai a chiedere a chi ha """"""gestito"""""" il servizio di igiene urbana per decenni attraverso i belli e gloriosi affidamenti diretti se Marino era un pesce lesso da fare facilmente fesso.

Ti direi anche che quando inizi a collaborare con la Guardia di Finanza, sono loro stessi che ti chiedono di comportarti in modo usuale su certe disposizioni amministrative per non aumentare i sospetti e permettere loro di raccogliere più capi di imputazione possibili sulle persone nel mirino delle indagini (l'ho visto fare nel sud Milano più di una volta e non lo scopro io questo modus operandi). Ma mi rendo conto che se ti dicessi una cosa del genere rappresenterebbe una forzatura e assomiglierebbe ad un'arrampicata sugli specchi, di cui Marino NON ha bisogno per essere difeso.

Mi arrendo.

 

Dopo questa mi arrendo veramente.

 

No perché va bene tutto ma spararle così grosse anche no dai...

 

La procura non dice niente di tutto questo, la finanza manco e Marino nemmeno visto che continua a sostenere che non ne sapeva nulla...poi arriva Davi che ci spara la teoria da telefilm!

 

Magari è stata proprio la procura a esortare Marino a mandare una lettera di congratulazioni a Buzzi per il suo operato...per non destare sospetti!

Link to post
Share on other sites

Ti ho scritto una cosa all'interno di un discorso ampiamente contestualizzato e argomentato e al termine di un ragionamento lungo ben due post. Ma tu no, metti in boldato una frase e mezza per fare il "commentone" ad effetto e utilizzi l'ironia Scanziana tipica del grillino che adora commentare a caso, leggendo un ottavo delle cose. Chi se ne frega se dopo ho scritto che "se ti dicessi una cosa del genere rappresenterebbe una forzatura", no? Usciamo con delle sparate ad effetto e con un paio di punti esclamativi a caso!

 

:YUNO:

 

Ti dirò, un pò mi mancava di discorrere in questo modo fanciullesco di politica (motivo che mi ha gradualmente allontanato dal topic). Ma oggi è già una giornata grigia di suo, quindi evito di andare oltre. E ti seguo a ruota.

 

"Mi arrendo. Dopo questa mi arrendo veramente".

 

:smiley-greet025:

Link to post
Share on other sites

Ti ho scritto una cosa all'interno di un discorso ampiamente contestualizzato e argomentato e al termine di un ragionamento lungo ben due post. Ma tu no, metti in boldato una frase e mezza per fare il "commentone" ad effetto e utilizzi l'ironia Scanziana tipica del grillino che adora commentare a caso, leggendo un ottavo delle cose. Chi se ne frega se dopo ho scritto che "se ti dicessi una cosa del genere rappresenterebbe una forzatura", no? Usciamo con delle sparate ad effetto e con un paio di punti esclamativi a caso!

 

:YUNO:

 

Ti dirò, un pò mi mancava di discorrere in questo modo fanciullesco di politica (motivo che mi ha gradualmente allontanato dal topic). Ma oggi è già una giornata grigia di suo, quindi evito di andare oltre. E ti seguo a ruota.

 

"Mi arrendo. Dopo questa mi arrendo veramente".

 

:smiley-greet025:

partendo dal presupposto che hai iniziato tu a fare ironia e che quindi mi sono adeguato, la gestione degli appalti sono il punto cruciale di ogni amministrazione.

 

Nella sua prima giunta c'era gente (pd e sel) che è stata arrestata o indagata perché aveva fatto affari con Buzzi e il ciecato. Marino ha firmato ogni singola "proposta" di questi consiglieri.

 

Non ne sapeva niente? Ok.

 

Ma quando ti suddividono un appalto in 10 proprio per evitare di fare un'asta pubblica tu devo farti qualche domanda.

E io sono sicuro che Marino non sia colluso perché mentre quelli arrestati prendevano mazzette da n. Mila euro lui faceva la cresta su qualche cena con la moglie scrivendo che era con il console vietnamita quindi è ovvio che è solo un coglione che non sa cosa sta facendo.

 

 

Il punto è che un coglione non può governare Roma.

 

La lista postata da Tony è sufficiente se confrontata al passato, è insufficiente se si conta che a questo qui gli facevano firmare i fogli e manco sapeva il cazzo che stava firmando (a detta sua eh, visto che continua a dire che non si era accorto di nulla).

 

E concludo dicendo che cito sempre lo stesso esempio perché è il più eclatante ma la procura sta indagando su diversi appalti sospetti.

 

Poi è ovvio che Marino non uscirà mai fuori come nome perché lui non ha intascato mazzette.

 

Ma se sei scemo, ripeto, non puoi governare Roma anche se sei onesto. (E sull'onestà di Marino avrei un po' da ridire ma facciamo finta che sia completamente onesto)

Link to post
Share on other sites

Sarei curioso di sapere le tue argomentazioni a sostegno della tesi secondo cui Marino non sia completamente onesto. Sarebbe bello conoscerle così da farti scrivere 70 righe di post, per poi boldarne 3 prese a caso e commentarle ancor più a caso come hai fatto tu prima. Magari con un paio di punti esclamativi.

 

Ma almeno io preferisco rimanere coerente con ciò che ho scritto e ribadire: mi arrendo (per davvero).

Buona serata  :smiley-greet025:

Link to post
Share on other sites

Sarei curioso di sapere le tue argomentazioni a sostegno della tesi secondo cui Marino non sia completamente onesto. Sarebbe bello conoscerle così da farti scrivere 70 righe di post, per poi boldarne 3 prese a caso e commentarle ancor più a caso come hai fatto tu prima. Magari con un paio di punti esclamativi.

 

Ma almeno io preferisco rimanere coerente con ciò che ho scritto e ribadire: mi arrendo (per davvero).

Buona serata :smiley-greet025:

No te ne scrivo solo 2 così puoi quotare solo quelle e smettere di fare ironia come un bimbo che non sa cosa dire...☺

 

Onestà significa inanzitutto dire la verità.

 

- bugie su pranzi e cene inventando incontri istituzionali mai avvenuti o millantando inviti mai ricevuti al solo scopo di giustificare una spesa.

 

- recidività, visto che già quando era medico ci furono problemi di questo tipo per cui si è beccato una nota disciplinare e un licenziamento.

Link to post
Share on other sites

http://www.romafaschifo.com/

 

chi scrive su questo sito, era apertamente contro Marino, o meglio contro le cose che non vanno bene a Roma

da qualche mese peró, hanno cambiato totalmente verso.

Si sono accorti che é in atto un attacco contro Marino, reo di aver toccato alcuni interessi non proprio legali, tipo i camion bar al Colosseo ed altro...

lettura interessante.

Link to post
Share on other sites

Sarebbe la quarta cosa ASSOLUTAMENTE INDIFENDIBILE del governo Renzi.

 

Se però sento un cinque stelle lamentarsi dopo anni di "contante libero" sul blogghe però m'incazzo :asd

Link to post
Share on other sites

^

^

Il nero non é certo sparito ma ti assicuro che il limite a 999,99 dava parecchi problemi. Per una volta che Monti non aveva fatto poi malissimo...

 

Sarebbe la quarta cosa ASSOLUTAMENTE INDIFENDIBILE del governo Renzi.

 

Se però sento un cinque stelle lamentarsi dopo anni di "contante libero" sul blogghe però m'incazzo :asd

 

Tranquillo, tutto il merito se lo sta prendendo Alfano. Cosa non si fa per le unioni civili....

Link to post
Share on other sites

^

 

Speriamo però che almeno si facciano, le unioni civili. Ormai i nuclei familiari omosessuali sono una realtà, a prescindere dalla propria opinione è necessario ed inevitabile prenderne atto. Per fortuna rimane solo il vile "benaltrismo" ("c'è ben altro a cui pensare adesso...") da sconfiggere per diventare finalmente un paese un po' più civile.

Link to post
Share on other sites
quella che dovrebbe essere un'azione di governo registra questi brillanti risultati... (tanto sarà mica importante promuovere il turismo in Italia... abbiamo giusto 4 ruderi e qualche museo scabeccio...); invece una revisione della legge fondamentale non è originata da un’iniziativa parlamentare, ma da una proposta di governo... 

ma d'altronde da questi personaggi che ti vuoi aspettare?!?

Link to post
Share on other sites

Renzi ha fatto tante, troppe cazzate ultimamente, come ben sintetizzato da keitaro, e alcune senza scusanti tipo "ha dovuto perché costretto dagli alleati". Tra queste e la questione Marino alle prossime elezioni ci amministrative sarà sicuro un contraccolpo.

 

Certo, finché l'alternativa sono quei cretini di Di Battista, Crimi e la Lombardi siamo apposto.

Link to post
Share on other sites

Non c'è niente di peggio di Di Maio... è lui l'Italia peggiore

LOL

 

Che stronzi Di Maio e di Battista che se si votasse domani (almeno così dicono i sondaggi) si porterebbero a casa Napoli e Roma e invece scelgono di rimanere fedeli alle regole che si sono dati...

 

L'Italia peggiore, quella che è coerente e che non ruba!

 

L'Italia migliore, quella dei compromessi e delle ruberie!

 

D'altronde la tua Italia peggiore ha governato dal dopoguerra ad oggi...mannaggia mannaggia la stanno rovinando st'Italia i Grillini!

Link to post
Share on other sites

L'italia peggiore è il fuoricorso mediocre di professione che bazzicava i collettivi studenteschi da anni cercando uno spiraglio per fare politica di professione e poi si butta sul carrozzone contro la politica di professione dei meetup trovandosi in pole position alle parlamentarie perchè nel "cerchio magico" di grillo. Quindi paracadutato a roma da una manciata di voti egemonici sul liquid bloccato agli iscritti da tempo comincia a trombare la qualunque barely legal (per questo stima per carità) e nonostante sia sempre in parlamento (bravo senza ironia su questo) o in tv, ecco che magicamente la sua carriera accademica riprende a razzo a suon di trenta e lode.

 

Non c'è un'italia peggiore di questa... meglio i ladri delle puttane che sbraitano illibatezza e fanno le moraliste con chi scopa.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.