Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Non mi pare che Renzi si faccia leggi ad personam.

 

No no, lui fa riforme  :trollface:

 

Comunque io mi riferivo al "contorno": barzellette, figa, ottimismo, slides, selfie... sempre meglio delle amebe of course!

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Brava... 

Datti fuoco!

 

Per maggior chiarezza vi cito il TUEL (art. 109 c.1)

Gli incarichi dirigenziali sono conferiti a tempo determinato, ai sensi dell'articolo 50, comma 10, con provvedimento motivato e con le modalità fissate dal regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, secondo criteri di competenza professionale, in relazione agli obiettivi indicati nel programma amministrativo del sindaco o del presidente della provincia e sono revocati in caso di inosservanza delle direttive del sindaco o del presidente della provincia, della Giunta o dell'assessore di riferimento, o in caso di mancato raggiungimento al termine di ciascun anno finanziario degli obiettivi assegnati nel piano esecutivo di gestione previsto dall'articolo 169 o per responsabilità particolarmente grave o reiterata e negli altri casi disciplinati dai contratti collettivi di lavoro. L'attribuzione degli incarichi può prescindere dalla precedente assegnazione di funzioni di direzione a seguito di concorsi.

 

Per info... i funzionari devono superare un concorso...

Quindi quando sento parlare di burocrazia vorrei che si capisse che chi ha in mano le chiavi è sempre e comunque il politico.

Il dirigente avrebbe un bel potere (vd. art. 107) ma se non fai quello che ti dice il politico... 

Esiterebbe anche una Scuola Superiore della P.A. locale (art. 104) ma...  :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

^

 

Ecco, discorso serio,

 

Non si sa più cosa rispondere e invece di ammettere il torto si butta in caciara...

 

I problemi italiani si risolveranno quando Grillo e il Movimento spariranno. D'altronde governano da così tanto tempo.

Faccio quello che fai tu eh.

Senza Grillo, Renzi e M5S avrebbero governato assieme, mandando a fanculo Berlusconi. E probabilmente avremmo già la legge elettorale.

Link to post
Share on other sites

^

 

Veramente io rispondo sempre nel merito delle questioni o non me ne esco con frasi fatte eludendo la risposta.

 

Comunque tanto per essere precisi Grillo a Genova c'è così come hanno fatto alcuni (non si sa quanti) parlamentari dei 5stelle a titolo personale.

 

I rappresentanti Genovesi avevano detto di non volere le passerelle e quindi non ne è Stata fatta una cosa mediatica. Ognuno è andato per conto proprio.

 

Quindi faresti bene ad informarti meglio e a non sparare cavolate...

 

Ps: Tu credici mi raccomando. Le riforme che ha in mente Renzi (la vicinanza con Marchionne, il suo pensiero sul mondo del lavoro, sulle banche e sulle tutele) non hanno niente a che vedere con quello che pensa il Movimento. Grillo o non Grillo.

Link to post
Share on other sites

Davvero stiamo parlando di Renzi e del miliardo e mezzo da sbloccare e da stanziare?

E cosa sarebbe cambiato, esattamente?

 

Il problema Genovese esiste dagli anni '70 (e anche prima, ma magari non se ne parlava, o nessuno di noi era nato per conoscerlo), ed è da 25 anni abbondanti che si parla di lavori per indirizzare il Bisagno. Lavori iniziati vent'anni fa e terminati dopo un anno. 

Documentatevi e leggetevi la storia completa, quella del tunnel scavato solo per un chilometro dei sette, i mezzi smontati e portati via a pezzi (tanto c'era la volontà di continuare l'opera) e quel che era stato fatto, diventanto deposito di Windsurf.

 

Veramente stiamo parlando dell'alluvione del 2011, e dei ricorsi, del tar? A genova sono vent'anni che si coprono di ridicolo, e sottovalutano una piaga gravissima, mo non facciamo come nei teatrini politici in tv, dove danno la colpa al nuovo sindaco, al primo ministro attuale o a quello che lo precedeva.

 

La gente continua a morire e a subire danni irreparabili a case e attività  da decenni, e nessuno si muove. 

Ecco, il papero che conosce la situazione meglio di altri, non parla di Burlando a caso.

 

 

ps: Renzi e Grillo fanno solo bene a non presentarsi, perchè l'accoglienza oggi o due giorni fa, sarebbe stata giustamente pessima.

Almeno non farti vedere in giro, o non fare come quel pirla di sindaco, che se ne va a teatro "per lavoro" la sera dell'alluvione. 

Link to post
Share on other sites

^

 

Veramente io rispondo sempre nel merito delle questioni o non me ne esco con frasi fatte eludendo la risposta.

 

Comunque tanto per essere precisi Grillo a Genova c'è così come hanno fatto alcuni (non si sa quanti) parlamentari dei 5stelle a titolo personale.

 

I rappresentanti Genovesi avevano detto di non volere le passerelle e quindi non ne è Stata fatta una cosa mediatica. Ognuno è andato per conto proprio.

 

Quindi faresti bene ad informarti meglio e a non sparare cavolate...

 

Ps: Tu credici mi raccomando. Le riforme che ha in mente Renzi (la vicinanza con Marchionne, il suo pensiero sul mondo del lavoro, sulle banche e sulle tutele) non hanno niente a che vedere con quello che pensa il Movimento. Grillo o non Grillo.

 

Valiero, andare adesso che il peggio è passato, sa quasi di presa per il culo.

Si apprezza la buona volontà, ma non sfugge il fatto che nel momento di massima criticità, si sono mossi i cittadini comuni, i morti di fame, pure i giocatori del Genoa.

Laddove il governo e lo stato non esistevano....arrivare il martedi con la pala, quando tutto è iniziato 5 giorni prima, non è proprio un'ideona.

Io avrei evitato, a questo punto..

Link to post
Share on other sites

Valiero, andare adesso che il peggio è passato, sa quasi di presa per il culo.

Si apprezza la buona volontà, ma non sfugge il fatto che nel momento di massima criticità, si sono mossi i cittadini comuni, i morti di fame, pure i giocatori del Genoa.

Laddove il governo e lo stato non esistevano....arrivare il martedi con la pala, quando tutto è iniziato 5 giorni prima, non è proprio un'ideona.

Io avrei evitato, a questo punto..

Questo è un altro paio di maniche e me possiamo discutere...

 

Altra cosa è sparare a caso con "avevamo detto che sarebbero andati e invece sono dei cazzari" quando 3 ore dopo si viene smentiti malamente.

 

Semplicemente questo.

 

Poi possiamo anche discutere perché si parla sempre di Grillo quando non è lui che governa il Paese...

Link to post
Share on other sites

Questo è un altro paio di maniche e me possiamo discutere...

 

Altra cosa è sparare a caso con "avevamo detto che sarebbero andati e invece sono dei cazzari" quando 3 ore dopo si viene smentiti malamente.

 

Semplicemente questo.

 

Poi possiamo anche discutere perché si parla sempre di Grillo quando non è lui che governa il Paese...

Infatti io ritengo sbagliato dare dei cazzari senza sapere se si sarebbero presentati o no, ai pentastellati.

Solo non dovevano aspettarsi ringraziamenti - grazie, Garion, puntualissimo come sempre  :ok21te:  -, e imho avrebbero fatto più bella figura ad astenersi.

Comunque sempre meglio di chi rappresenta il governo, che proprio non si è visto (a parte un ministro, che guarda caso vive in liguria). Questa è la vergogna maggiore, la totale assenza dello stato in questa vicenda.

Ma mi raccomando: nella prossima via crucis renziana, tra lampedusa, taranto e melfi, sbattiamoci anche una tappa a Genova, quelle sono le cose importanti... :chetristezza

Link to post
Share on other sites

^

 

Probabilmente Grillo poteva evitare ma comunque è andato e si è preso pure la contestazione.

 

I parlamentari 5 stelle invece sono a spalare il fango come tutti. Tanto sono spenti i riflettori che non si sa nemmeno chi siano e quanti siano.

 

Io a parte Casapound, che era presente dal giorno successivo al disastro, non ho visto alcun partito politico esortare i propri elettori e deputati a fare lo stesso.

Link to post
Share on other sites

Lasciali perdere. Se non vivessi anche io in Italia gli augurerei un'altra caduta di governo, così sarebbero contenti.

 

Heze, che fai, regali consigli e poi sei il primo a non seguirli? :asd

 

Ahimè, quanto aveva ragione Platone ad avere paura della democrazia.

Link to post
Share on other sites

non sfugge il fatto che nel momento di massima criticità, si sono mossi i cittadini comuni, i morti di fame, pure i giocatori del Genoa.

Laddove il governo e lo stato non esistevano....

this

Link to post
Share on other sites

Heze, che fai, regali consigli e poi sei il primo a non seguirli? :asd

 

Ahimè, quanto aveva ragione Platone ad avere paura della democrazia.

Non ti devi preoccupare...

il Divino oRenzelma la sta facendo a pezzi...

Link to post
Share on other sites

^

 

Probabilmente Grillo poteva evitare ma comunque è andato e si è preso pure la contestazione.

 

I parlamentari 5 stelle invece sono a spalare il fango come tutti. Tanto sono spenti i riflettori che non si sa nemmeno chi siano e quanti siano.

 

Io a parte Casapound, che era presente dal giorno successivo al disastro, non ho visto alcun partito politico esortare i propri elettori e deputati a fare lo stesso.

Esatto, e sono le ragioni per cui poi casapound prente un tot di voti, nonostante i concetti che porta avanti.

Idem la Lega, quando queste catastrofi succedono in Lombardia o veneto, e più in piccolo (in grande a livello di numeri), per quanto riguarda i cinque stelle.

Non ci si sorprenda se i partiti tradizionali perderanno sempre più consensi alle urne, la gente è stupida per antonomasia, ma di chi c'era o non c'era nel momento del bisogno si ricorda.

 

La democrazia l'aveva già bocciata Bukowsky diversi anni fa, non vorremo riabilitarla nel 2014, senza essere minimamente (nessuno di noi) all'altezza del leggendario Charles?

Andiamo, tra di noi questo possiamo dirlo, non siamo mica a domenica live... :asd

Link to post
Share on other sites

^

 

Probabilmente Grillo poteva evitare ma comunque è andato e si è preso pure la contestazione.

 

I parlamentari 5 stelle invece sono a spalare il fango come tutti. Tanto sono spenti i riflettori che non si sa nemmeno chi siano e quanti siano.

 

Io a parte Casapound, che era presente dal giorno successivo al disastro, non ho visto alcun partito politico esortare i propri elettori e deputati a fare lo stesso.

Bisognava seppellirli nel fango quelli.

Link to post
Share on other sites

Non ti devi preoccupare...

il Divino oRenzelma la sta facendo a pezzi...

 

A parte la solita metodologia di buttarla sulla battuta pseudo-brillante, a farla a pezzi sono per primi i melmaioli come te.

 

Che occasione persa la Repubblica di Weimar.

Link to post
Share on other sites

@Nigma

 

C'è chi la butta sulla battuta come il Papero (dopo aver però esaustivamente esposto la propria idea) e chi come te la butta sulle citazioni colte o pseudo tali senza però aver espresso uno straccio di concetto...

 

Punti di vista...

Link to post
Share on other sites

A parte la solita metodologia di buttarla sulla battuta pseudo-brillante, a farla a pezzi sono per primi i melmaioli come te.

 

Che occasione persa la Repubblica di Weimar.

Io in un ente pubblico ci lavoro e, se permetti, ho il massimo rispetto per la Costituzione, in primis, e per la Democrazia...

Se scrivi cazzate o rispondo con battute o ti mando a cagare... ho optato per la prima, ma, se preferisci, ti posso scrivere ciò che penso (di una uscita altamente infelice come la tua) in PM.

Link to post
Share on other sites

le loro idee magari... loro si sono dimostrati migliori di tutti i pd e fi, udc, dell'intera Genova. 

Vai a parlare di ideologia politica a chi ha appena perso tutto..

Jay, ti lovvo!!! :asd

Massimo rispetto per chi era a spalare fango...

sinceramente che fosse di Forza Italia, PD, M5s o, anche, Casa Pound a me frega zero.

Link to post
Share on other sites
Questa mi mancava...

ora mi diranno che non era uno dei massimi esponenti del PD, PDS, PCI ecc. ecc. :asd

 


Per il Quirinale “stiamo vivendo un momento del Paese in cui l’attenzione non può non concentrarsi con la massima forza sulla tutela del territorio, sulla tutela del nostro patrimonio naturale, oltre che storico-artistico, perché stiamo vivendo dei fenomeni di spaventosa devastazione”. 


:ohudontsay:

Però spieghiamoglielo al vecchiarello con alzheimer galoppante che a Genova i danni li ha fatti una forza politica ben precisa...

No, perché sennò sembra che la devastazione (leggi cementificazione selvaggia) sia attribuibile ad un miracolo divino.

 

Alluvione Genova: l’Italia del fango, del cemento e degli interessi [lasciate pure perdere gli ultimi 3 capoversi]

Link to post
Share on other sites

Pagine interessanti :asd

 

Farei la top5, ma c'ho da scrivere una roba.

Però è sempre informativo, ad esempio oggi ho imparato che il disastro di genova è colpa di Renzi e che se ci fosse andato avrebbe speculato sul dramma per apparire sui media bla bla, mentre ora se non ci è andato è uno stronzo. Tutte le strade portano a renzimerda.

Link to post
Share on other sites

stanotte a Sydney e nella west coast è stato il caos, tempesta alluvione e addirittura neve -e vi assicuro che a metà ottobre puoi anche andare in spiaggia a sydney-, il sistema però ha retto con "sole" 30000 abitazioni senza elettricità.

Mi domando, a parità di evento atmosferico, cosa sarebbe accaduto in Italia dove una qualunque precipitazione un pò più forte diventa una calamità ed evento "eccezionale".

Forse sarebbe il caso di rendersi conto che questi eventi non sono più "eccezionali", bensì del tutto normali.

 

riguardo al clima, vi dico un'altra cosa: sto avendo modo di sperimentare il buco dell'ozono direttamente sulla mia pelle. lo scorso weekend è stato soleggiato, con temperature sopra ai 20°, e vi posso assicurare che avrei avuto bisogno di una crema solare neanche fossi in pieno luglio sulle spiagge del mio salento...i raggi solari picchiano come se fossi in montagna a 2000metri di quota.

Tutto questo in un Paese dove il primo ministro continua tranquillamente ad ignorare il global warming, e potrei scrivere pagine e pagine sugli sprechi energetici che vedo attorno a me...ma si sa, ognuno in casa propria ha i suoi guai :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.