Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Come non essere d'accordo (sopratutto sull'ultimo periodo di keitaro), ma il mio discorso verteva sul fatto che non é "il mondo contro renzi" come non era "il mondo contro Berlusconi" quando quest'ultimo si lamentava di tutto e tutti (come fa renzi).

A maggior ragione non può avere tutti contro uno che é diventato presidente del consiglio senza avere neanche un voto.

Sul discorso delle divisioni a sinistra é un fatto, c'è poco da fare. Ma i poteri forti non sono tutti all'interno del pd.

In soldoni: Non é un Calimero che si trova li per caso, contro tutto e tutti ecco.

Poi che sia meglio del ventennio berlusconiano ci vuole anche poco eh ;)

 

Diciamo che Silvio, con diversi giornali di proprietà e tre tra i canali TV più "visti" dagli italiani, faceva solo ridere quando lamentava un complotto ai suoi danni.

Renzi, a meno che io non sia a conoscenza di qualche movimento occulto, non ha quote nemmeno nel gazzettino padano, non è esattamente il prototipo del Berlusca che se la suona e se la canta. 

E quanto ai giornali o ai media controllati dai suoi presunti sponsor (Silvio, ma soprattutto deBenedetti), occhio, perchè non è la stessa cosa che possederli. Il giorno che non accontenti lo "sponsor", taaac, arriva la stoccata. O obbedisci, e non sempre renzi l'ha fatto, o sono dolori.

Berlusca partiva da una posizione di vantaggio che renzi non si sogna, nè si sognerà mai.

Fatto il distinguo, condivido con te che "berluschino" può fare tutto tranne che piangere contro la cattiveria dei media. Non piacerà tanto, ma di sicuro non dispiace, per ora. Ovvio che più il suo governo produce il niente, più pioveranno critiche e brusii (ovviamente in aumento, nell'ultimo periodo, non puoi vivere di rendita in eterno).

 

 

@Verdastro; sul resto non ho niente da eccepire, proprio perchè non sono renziano e nemmeno schierato con questo o quel partito. Ti faccio solo due appunti:

 

- Se l'argomento favorevole del governo Monti è la riforma Fornero, ho il dubbio che sia meglio non fare niente. Tra il nulla e i danni, non so chi sia peggio (e non sono retorico, non so veramente scegliere)

 

- Grillo avrebbe ottenuto il 25 con Renzi, o forse anche meno, perchè la capacità di attrarre consenso dell'ex sindaco di firenze è indubbiamente superiore a quella dello smacchiatore di Leopardi. La presenza di quel ragioniere del catasto prestato alla politica, ha certamente favorito il 29% del PDL ed il 25% del M5s, di sicuro non limitato gli avversari del PD.

COn Renzi in sella, avremmo parlato di un 35% comodo comodo della coalizione sinistroide, e ribadisco, mi tengo molto stretto, visto il 42 ottenuto nelle Europee.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Questa del 50% del TFR in busta paga è esilarante.

 

Le già disastrate aziende italiane che avranno meno soldi da usare per gli investimenti e sommato alla stretta creditizia sarà un disastro totale.

 

Senza contare il diverso trattamento fiscale e il giochetto di magia di togliere soldi al DOMANI per averne di più OGGI.

 

Sull'art 18. stendiamo un velo pietoso. Le tutele vanno aumentate e non diminuite. Se una legge o un regolamento funziona male o non funziona si modifica affinché funzioni. Di certo non si risolve il problema eliminando l'articolo.

Link to post
Share on other sites

Diciamo che Silvio, con diversi giornali di proprietà e tre tra i canali TV più "visti" dagli italiani, faceva solo ridere quando lamentava un complotto ai suoi danni.

Renzi, a meno che io non sia a conoscenza di qualche movimento occulto, non ha quote nemmeno nel gazzettino padano, non è esattamente il prototipo del Berlusca che se la suona e se la canta.

E quanto ai giornali o ai media controllati dai suoi presunti sponsor (Silvio, ma soprattutto deBenedetti), occhio, perchè non è la stessa cosa che possederli. Il giorno che non accontenti lo "sponsor", taaac, arriva la stoccata. O obbedisci, e non sempre renzi l'ha fatto, o sono dolori.

Berlusca partiva da una posizione di vantaggio che renzi non si sogna, nè si sognerà mai.

Fatto il distinguo, condivido con te che "berluschino" può fare tutto tranne che piangere contro la cattiveria dei media. Non piacerà tanto, ma di sicuro non dispiace, per ora. Ovvio che più il suo governo produce il niente, più pioveranno critiche e brusii (ovviamente in aumento, nell'ultimo periodo, non puoi vivere di rendita in eterno).

 

 

@Verdastro; sul resto non ho niente da eccepire, proprio perchè non sono renziano e nemmeno schierato con questo o quel partito. Ti faccio solo due appunti:

 

- Se l'argomento favorevole del governo Monti è la riforma Fornero, ho il dubbio che sia meglio non fare niente. Tra il nulla e i danni, non so chi sia peggio (e non sono retorico, non so veramente scegliere)

 

- Grillo avrebbe ottenuto il 25 con Renzi, o forse anche meno, perchè la capacità di attrarre consenso dell'ex sindaco di firenze è indubbiamente superiore a quella dello smacchiatore di Leopardi. La presenza di quel ragioniere del catasto prestato alla politica, ha certamente favorito il 29% del PDL ed il 25% del M5s, di sicuro non limitato gli avversari del PD.

COn Renzi in sella, avremmo parlato di un 35% comodo comodo della coalizione sinistroide, e ribadisco, mi tengo molto stretto, visto il 42 ottenuto nelle Europee.

Condivido praticamente tutto ;)

Link to post
Share on other sites

 

- Se l'argomento favorevole del governo Monti è la riforma Fornero, ho il dubbio che sia meglio non fare niente. Tra il nulla e i danni, non so chi sia peggio (e non sono retorico, non so veramente scegliere)

 

Vale anche per l'obbrobrio di riforma costituzionale che ha presentato Miss PD Boschi (con Verdini, non scordiamolo...)? :asd

Così... per sapere...

Link to post
Share on other sites

@Verdastro; sul resto non ho niente da eccepire, proprio perchè non sono renziano e nemmeno schierato con questo o quel partito. Ti faccio solo due appunti:

 

- Se l'argomento favorevole del governo Monti è la riforma Fornero, ho il dubbio che sia meglio non fare niente. Tra il nulla e i danni, non so chi sia peggio (e non sono retorico, non so veramente scegliere)

 

- Grillo avrebbe ottenuto il 25 con Renzi, o forse anche meno, perchè la capacità di attrarre consenso dell'ex sindaco di firenze è indubbiamente superiore a quella dello smacchiatore di Leopardi. La presenza di quel ragioniere del catasto prestato alla politica, ha certamente favorito il 29% del PDL ed il 25% del M5s, di sicuro non limitato gli avversari del PD.

COn Renzi in sella, avremmo parlato di un 35% comodo comodo della coalizione sinistroide, e ribadisco, mi tengo molto stretto, visto il 42 ottenuto nelle Europee.

 

- se è meglio non far niente allora la figura del politico non ha senso di esistere  :asd

 

- si mi hai convinto  :ok21te:  e poi facendolo un'anno prima gli 80 € saranno sicuramente stati 100 €  :asd

Link to post
Share on other sites

Questa del 50% del TFR in busta paga è esilarante.

 

Le già disastrate aziende italiane che avranno meno soldi da usare per gli investimenti e sommato alla stretta creditizia sarà un disastro totale.

 

 

Ma vale solo per chi ha tenuto il TFR in azienda o anche per chi l'ha messo in fondi pensione?

 

E' un modo per mettere allo scoperto le aziende  :asd resteranno in piedi solo le più sane  :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Ma vale solo per chi ha tenuto il TFR in azienda o anche per chi l'ha messo in fondi pensione?

 

E' un modo per mettere allo scoperto le aziende :asd resteranno in piedi solo le più sane :ok21te:

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/24/il-50-del-tfr-subito-in-busta-paga-squinzi-frena-non-togliere-fondi-a-aziende/1132144/

 

 

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/notizie/2014-09-30/tfr-busta-paga-1-gennaio-063740.shtml?uuid=

 

Ovviamente solo quello che rimane in pancia alle aziende, che vale circa 11 Miliardi di euro...

 

Il problema è che la maggior parte di quelli che fanno uso di questo fondi sono aziende al di sotto dei 50 dipendenti e se non si ha la certezza della compensazione di liquidità (fidarmi del solito "prendiamo i soldi della BCE" anche no) si rischia la catastrofe.

 

La leggerezza con cui Renzi continua ad annunciare manovre complicate mi preoccupa sempre di più.

Link to post
Share on other sites

Vale anche per l'obbrobrio di riforma costituzionale che ha presentato Miss PD Boschi (con Verdini, non scordiamolo...)? :asd

Così... per sapere...

A costo di sembrare feticista, qualunque cosa esca dalla Boschi - dai, quasi qualunque  :asd  - ha il suo perchè.  La colpa, nel caso, è di Verdini... :coolres:

Link to post
Share on other sites

- se è meglio non far niente allora la figura del politico non ha senso di esistere  :asd

 

- si mi hai convinto   e poi facendolo un'anno prima gli 80 € saranno sicuramente stati 100 € 

 

La figura del politico, non ha senso di esistere a prescindere....da almeno 50 anni :siciao:   (sono rimasto di manica larga per non offendere qualche fazione politica molto nutrita da queste parti, non mi riferisco a te) :gia:

 

Sul secondo punto, non affermo che Renzi avrebbe fatto bene con un parlamento di suo gradimento - meglio è fuori di dubbio....appunto, le 100 euro  :lookhere:   -, sia chiaro.

E' che aritmeticamente e oggettivamente parlando, il suo stesso partito lo ha liberato con un anno di ritardo, perdendo faccia, le elezioni politiche più importanti degli ultimi vent'anni e del tempo prezioso che ha fatto sprofondare l'italia ancora di più nella puppa (che possa piacere o no Renzi, Letta è la sua versione più sfigata e puzzolente di inciuci e vecchio regime).

 

Oggi non staremmo meglio - ma manco se avessimo avuto Gesù Cristo al suo posto, talmente siamo messi male a livello strutturale, sotto ogni punto di vista -, ma ci saremmo evitati le barzellette Bersani, Letta, coltellata nella schiena, ecc..

Io ne avrei fatto a meno, credo anche tu  :ok21te:

Link to post
Share on other sites

A costo di sembrare feticista, qualunque cosa esca dalla Boschi - dai, quasi qualunque  :asd  - ha il suo perchè.  La colpa, nel caso, è di Verdini... :coolres:

Qualunque cosa entri... volevi scrivere...

il problema è, per l'appunto, che la riforma ha preso la direzione opposta... :asd

Link to post
Share on other sites

Qualunque cosa entri... volevi scrivere...

il problema è, per l'appunto, che la riforma ha preso la direzione opposta... :asd

No no, entri no.... a meno che non sia di mia proprietà  :asd

 

Dai, come fai a criticare una che ammicca alla telecamera più e meglio di Barbara Berlusconi, che è nata nel mondo della televisione?

Impossibile non amare questa donna, è un passo avanti a tutte le altre della sua età e del suo partito..... ti sarai mica fermato ad ascoltare quello che dice, o a quello che "(ri)scrive"  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

No no, entri no.... a meno che non sia di mia proprietà  :asd

 

Dai, come fai a criticare una che ammicca alla telecamera più e meglio di Barbara Berlusconi, che è nata nel mondo della televisione?

Impossibile non amare questa donna, è un passo avanti a tutte le altre della sua età e del suo partito..... ti sarai mica fermato ad ascoltare quello che dice, o a quello che "(ri)scrive"  :lookhere:

Il problema mi sorge non quando la vedo (nel caso, non ascolto... :asd ) ma quando la leggo...  :trollface:

Link to post
Share on other sites

^

 

E a te che te frega?

 

I soldi pubblici sono stati restituiti quindi, anche se ci fossero irregolarità saranno problemi interni al Movimento e quindi dovranno essere gli iscritti a preoccuparsene.

 

Non te ne frega un tubo quando Renzi scialacqua a destra e a manca soldi pubblici e ti preoccupi dei 5stelle che al massimo, se e ripeto se davvero fossero poco trasparenti, lo fanno con soldi privati?

 

Per principio sono d'accordo.

 

dovranno chiarire a chi ha donato e ha partecipato al sostentamento del Movimento dove è come vengono spesi o loro soldi.

 

Mi fa un po' specie che sia tu a farlo.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.