Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Tennis


Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Peccato...la differenza l'hanno fatta davvero pochi 15, durante i quali Venus ha elevato il proprio gioco colpendo con la massima potenza e puntando alle righe. :piantoacatinelle

 

Comunque, ha giocato alla pari con Venus Williams sul Centrale di Flushing Meadows...io sono soddisfatto.

Certo che la semifinale era davvero a portata di mano.

Applausi comunque.

Link to post
Share on other sites

Semifinale 5 stelle extra-lusso tra Federer e Djokovic, che tennis spaziale. :inchino

Vince il serbo in 5 set che, a parer mio, domani sarà "spompato" nel fisico e nella mente nella finale contro Nadal.

Spero vivamente di sbagliarmi, perché un torneo eccellente merita un epilogo di altissimo livello.

Link to post
Share on other sites
Semifinale 5 stelle extra-lusso tra Federer e Djokovic, che tennis spaziale. :inchino

Vince il serbo in 5 set che, a parer mio, domani sarà "spompato" nel fisico e nella mente nella finale contro Nadal.

Spero vivamente di sbagliarmi, perché un torneo eccellente merita un epilogo di altissimo livello.

Assolutamente d'accordo su tutto...

Peccato su quel 4 a 5 pensavo fosse fatta... Comunque incontro stupendo!!!

Link to post
Share on other sites

Il tennis giocato ad alti livelli è puro spettacolo. :love

 

Chiaro, molto dipende anche da chi scende in campo: guardarsi Federer - Djokovic è come trovarsi in un atelier francese, sorbirsi Nadal - Murray è più come imbattersi nella bottega d'un falegname.

Link to post
Share on other sites
guarda posso arrivare a concedere i grandi slam in tv.

 

ma il resto lo banno da tutto. oh ma cazzo è lo sport con più ore in tv dopo il calcio credo, trasmettono pure il torneo di monopoli per dio!!! e tic e toc, e tic e toc, una lenta tortura.

Si, in effetti non se ne può più: troppi tennis in TV, già!

Manca solo che tolgano spazio ai vari trofei Tim&Birra Moretti. yes

E poi la rivoluzione è completa!

 

Ottusi calciofili che non siete altro.

Ma d'altronde, il tennis è sport elitario, nobile...mica può essere apprezzato da tutti. :asd

Link to post
Share on other sites

lasciando da parte le cazzate, da assoluto Roger Lover, faccio i complimenti a Rafa Nadal...

ora anche lui ha conquistato tutti gli slam e a soli 24 anni

il più forte è lui, tocca ammetterlo, e se non si ripresenteranno i problemi al ginocchio o la fascite plantare, la scena è sua per almeno 5/6 anni

Link to post
Share on other sites

Peccato.

Ho tifato Djokovic, ma c'è stato poco da fare.

L'ha vinta la battuta di Nadal, perchè apparte quello Novak ha giocato un grande tennis, non contando gli ultimi break dove l'aveva palesemente data su.

 

P.S. Non ho mai giocato a Tennis, ma (sembrerà strano) mi piace guardarlo. Non essendo un appassionato riesco a non annoiarmi e ad apprezzare (anche tanto) solo le partite di alto livello. :asd

Link to post
Share on other sites
lasciando da parte le cazzate, da assoluto Roger Lover, faccio i complimenti a Rafa Nadal...

ora anche lui ha conquistato tutti gli slam e a soli 24 anni

il più forte è lui, tocca ammetterlo, e se non si ripresenteranno i problemi al ginocchio o la fascite plantare, la scena è sua per almeno 5/6 anni

 

Mi accodo, anche io sono un fan di Roger, che ritengo con Sampras quanto di meglio il tennis abbia offerto da quando lo "seguo"...

 

Ma l'attuale Rafa è meritatamente in numero.

 

:inchino

Link to post
Share on other sites

Pure io sono un Roger Lover e pure io faccio i complimenti a Nadal, a patto però che non ci si metta a fare confronti tra i 2 perchè non c'è lover che tenga: lo svizzero è di un altro pianeta. Che poi lo spagnolo sia più continuo e costante (un martello anche dal punto di vista psicologico) è vero, ma va detto che Federer, dopo aver battutto tutti i record, secondo me ne ha altamente per il considdetto di mettersi a sudare ancora come un tempo.

Link to post
Share on other sites
Pure io sono un Roger Lover e pure io faccio i complimenti a Nadal, a patto però che non ci si metta a fare confronti tra i 2 perchè non c'è lover che tenga: lo svizzero è di un altro pianeta. Che poi lo spagnolo sia più continuo e costante (un martello anche dal punto di vista psicologico) è vero, ma va detto che Federer, dopo aver battutto tutti i record, secondo me ne ha altamente per il considdetto di mettersi a sudare ancora come un tempo.

 

ovviamente non si può e non si deve fare alcun confronto tra i 2, però a malincuore devo ammettere che il passaggio el testimone, a differenza di altre situazioni (lebroooooon?!?! :ahah ), qui c'è stato e IMHO c'è stato definitivamente a Wimbledon di quest'anno...

per me che sono cresciuto vedendo Roger, sin dal suo primo wimbledon, me ne sono innamorato a prima vista: una tecnica, una potenza, un'eleganza ed un'intelligenza che secondo me mai più rivedremo in un solo tennista.

 

sicuramente non è più carico psicologicamente come una volta vuoi per il record di slam, vuoi per la nascita delle sue gemelline, vuoi per esser riuscito a vincere il roland garros e aver ottenuto il career grand slam.

dopo la mononucleosi è entrato in parabola discendente e la rivalità con nadal non lo ha certo aiutato a riprendersi

non metto in dubbio il fatto che si possa rialzare, magari vincendo altri 5/6 slam (ricordo che ha appena 29 anni), ma il periodo di Roger re indiscusso, ahimè è finito.

 

detto questo, nell'ipotetica classifica dei migliori di sempre, io lo metto sopra a tutti assieme a sampras, per il momento...se raggiungerà i 20 slam, non ci saranno paragoni che reggeranno

Link to post
Share on other sites

Mah per me i discorsi sul GOAT lasciano il tempo che trovano...Federer per quanto grande sia ha avuto durante il suo regno una competizione rivedibile...non si può fare un confronto come si deve con Sampras, che non aveva i Roddick, Hewitt, Djokovic ma gente come Lendl, Agassi, Edberg, Becker, Courier, Ivanisevic e via dicendo...poi magari bisognerebbe dare anche un'occhiata al record che ha vs Nadal...che è decisamente a favore dello spagnolo

Link to post
Share on other sites
Mah per me i discorsi sul GOAT lasciano il tempo che trovano...Federer per quanto grande sia ha avuto durante il suo regno una competizione rivedibile...non si può fare un confronto come si deve con Sampras, che non aveva i Roddick, Hewitt, Djokovic ma gente come Lendl, Agassi, Edberg, Becker, Courier, Ivanisevic e via dicendo...poi magari bisognerebbe dare anche un'occhiata al record che ha vs Nadal...che è decisamente a favore dello spagnolo

 

Sarebbe interessante vedere anche dove si sono disputati i vari incontri Federer - Nadal, perchè non mi stupirei affatto di riscontrare che la maggior parte delle vittorie del maiorchino sullo svizzero sono su terra rossa: terreno tradizionalmente farevole ai tennisti latini in primis, ai martelli in secundis, qualità che Federer proprio non ha.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.