Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?


Guest Anonymous

Recommended Posts

  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Bell'articolo, sto riascoltando  il cd prima di tornare al lavoro e ripropongo il video con uno stato d'animo a metà fra gioia pura e tristezza più cupa ❤

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

Posted Images

 

Ma questo per te, per me Ligabue non è secondo a nessuno negli ultimi 20 anni.

 

Intanto io sto consumando tutto Plus di Ed Sheeran.

Negli ultimi 20 anni?! Da almeno dieci anni fa musica scadente.

Link to post
Share on other sites

Negli ultimi 20 anni?! Da almeno dieci anni fa musica scadente.

 

Oddio, che Nome e Cognome e Arrivederci Mostro! siano sicuramente sotto i suoi standard è ovvio. Ma c'è un bel po' di roba salvabile in queste due produzioni.

A me non piace affatto la musica italiana, però Ligabue lo amo follemente. Lo ascolto da quando avevo 5-6 anni (sono '94) e non me ne stacco più.

Dopo lui solo Cremonini riesco ad ascoltare.

Link to post
Share on other sites

Ah beh allora...

 

Litfiba, Bersani, Benvegnù, Consoli, Canali, Capossela, CSI, Il Teatro degli Orrori, Negrita, Verdena, Marlene Kuntz... E non cito Modena City Ramblers e Bandabardò perché fanno musica popolare che non tutti gradiscono.

Link to post
Share on other sites

Pessimo Liga, proprio pessimo.

 

Finto cantautorato e finto rock, cosa c'è di peggio? Nel mio paese tutti quelli dell'oratorio si facevano di Ligabue, poi al liceo tutti quelli che non scopavano fino al matrimonio ed erano apolitici-destrorsi, poi all'uni tutti i ciellini. Di un qualche vago interesse i primi due album, merda tutto il resto.

 

La cosa che mi angoscia da una vita è che con Guccini sono amici davvero, chissà perchè?

Link to post
Share on other sites

Ah beh allora...

 

Litfiba, Bersani, Benvegnù, Consoli, Canali, Capossela, CSI, Il Teatro degli Orrori, Negrita, Verdena, Marlene Kuntz... E non cito Modena City Ramblers e Bandabardò perché fanno musica popolare che non tutti gradiscono.

 

Del nuovo indie-rock aggiungerei assolutamente: Le luci della centrale elettrica e gli Zen Circus e i Gazebo Penguins scoperta dell'anno.

 

Mancano tutti i cantautori: De Andrè, Guccini, Vecchioni, Dalla, Fossati, De Gregori, Graziani, Gaetano, Finardi

Link to post
Share on other sites

Secondo me non c'è razza peggiore del fan musicale che vuole spiegare agli altri che solo la musica che piace a lui è musica.

 

Hai anche ragione.

Però se stai notando della musica non abbiamo detto proprio nulla.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Pessimo Liga, proprio pessimo.

 

Finto cantautorato e finto rock, cosa c'è di peggio? Nel mio paese tutti quelli dell'oratorio si facevano di Ligabue, poi al liceo tutti quelli che non scopavano fino al matrimonio ed erano apolitici-destrorsi, poi all'uni tutti i ciellini. Di un qualche vago interesse i primi due album, merda tutto il resto.

 

La cosa che mi angoscia da una vita è che con Guccini sono amici davvero, chissà perchè?

 

quoto.

 

va be' è amico di guccini, si è fatto promuovere le prime canzoni da pierangelo bertoli. ma perché è proprio la faccia di come va l'italia: qualche parola strana, magari sbagliata, per sembrare acculturato, due tre frasi ad effetto e la intortano a tutti. è come fabio volo. gli intortatori.

Link to post
Share on other sites

Del nuovo indie-rock aggiungerei assolutamente: Le luci della centrale elettrica e gli Zen Circus e i Gazebo Penguins scoperta dell'anno.

 

Mancano tutti i cantautori: De Andrè, Guccini, Vecchioni, Dalla, Fossati, De Gregori, Graziani, Gaetano, Finardi

io pure fossati lo farei morire male.

Link to post
Share on other sites

Del nuovo indie-rock aggiungerei assolutamente: Le luci della centrale elettrica e gli Zen Circus e i Gazebo Penguins scoperta dell'anno.

 

Mancano tutti i cantautori: De Andrè, Guccini, Vecchioni, Dalla, Fossati, De Gregori, Graziani, Gaetano, Finardi

Beh gli "storici" li ho lasciati da parte di proposito.

 

Massimo Volume e Virginiana Miller mai ascoltati?

Link to post
Share on other sites

Secondo me non c'è razza peggiore del fan musicale che vuole spiegare agli altri che solo la musica che piace a lui è musica.

È chiaro che è tutto un secondo me, mica devo per forza scriverlo ogni secondo come Nigma

 

Per non parlare di Vasco.

Link to post
Share on other sites

Pur passando dal post-metal degli Alcest al punk rock dei Flatfoot 56 finendo col depressive rock dei Katatonia e l'indie pop di Soup and skin, a me Ligabue piace. E lo ripeterò allo sfinimento: dire come la si pensa non significa automaticamente dire anche che chi la pensa diversamente sbaglia. Ligabue ha una certa visione della vita e di come va il mondo e cerca di esprimerlo nelle sue canzoni e col proprio stile: piaccia o non piaccia alla fine son sempre gusti.

 

Secondo me, Sonato. :asd

 

PS. L'ultima di Ligabue non piace nemmeno a me troppo, viste le somiglianze agghiaccianti con What I've Done avrebbe potuto prendere a prestito pure la base per il refrain, già che c'era: i coretti yeeee non li ho mai sopportati (al pari degli uoooh e via dicendo) e mai li sopporterò.

Link to post
Share on other sites

ma perché è proprio la faccia di come va l'italia: qualche parola strana, magari sbagliata, per sembrare acculturato, due tre frasi ad effetto e la intortano a tutti. è come fabio volo. gli intortatori.

 

hai scritto la definizione di quello che partiva da che guevara e arrivava fino a madre teresa...

Link to post
Share on other sites

Vasco deve solo morire al più presto.

 

Meglio che resti in vita!!

Vuoi una Via e/o Piazza intitolata a Vasco Rossi? Se dovesse morire, probabilmente, lo farebbero passare per "martire della musica Rock" e qui in Italia lo si paragonerebbe a Kurt o Jimi.

Io non voglio nemmeno sentire tutte le cagate postume che uscirebbero su Vasco, tantomeno veder nascere decine di Tribute Band e nemmeno le pubblicità sui vari cofanetti celebrativi.

 

Piuttosto, spero che diventi ultracentenario però AFONO.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.