Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Guest Nigma

Però si è partiti da un altro discorso, e cioè chi fosse il giocatore determinante nel centrocampo della Spagna e del Barcelona, veniva messo Busquets (sbagliando dal mio punto di vista) ma ciò non toglie che sia un ottimo centrocampista e che in Italia sarebbe titolare ovunque! Ma comunque resta molto più sostituibile lui rispetto ad Iniesta (punto di partenza del discorso).

 

Esattamente, bravo Uelo. 

 

"Busquets, la vera chiave" era la frase. Scusa, Mone. :asd

 

PS. Dubito che per Busquets il Barcellona abbia ricevuto offerte comparabili a quelle per Yaya o Fabregas... (posto che quest'ultimo è un mediocre pompato dai soliti irriducibili esterofili). 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 67.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7024

  • COOPapERino21

    4891

  • Tony Brando

    4156

  • Loz

    3085

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Esattamente, bravo Uelo. 

 

"Busquets, la vera chiave" era la frase. Scusa, Mone. :asd

 

PS. Dubito che per Busquets il Barcellona abbia ricevuto offerte comparabili a quelle per Yaya o Fabregas... (posto che quest'ultimo è un mediocre pompato dai soliti irriducibili esterofili). 

 

 

:lookhere:  :asd

Link to post
Share on other sites

Piano, piano, io contesto la patente di "fenomeno" assegnata a Busquets da Tony

 

Il parallelo con Messi (lui si fenomeno a prescindere dal contesto), mi spiace, ma c'entra davvero poco o nulla con le mie considerazioni anche se è venuto in mente a molti di voi

 

Altrimenti ve la ribalto: sono "fenomeni" anche Valdes, Pedro e Piquet?

No, sono giocatori rispettivamente buoni, forti o molto forti.

Non è che in una squadra (nemmeno il Barca degli ultimi anni) ci siano 11 "fenomeni", quelli si contano -al Mondo- sulle dita di due mani; toh il Barca ne ha due/tre, forse sì, e questi sono Messi, Iniesta e forse Suarez. Già Neymar non fa parte della compagnia.

 

Busquests è, nella migliore delle ipotesi, nella categoria forti/molto forti.

Come Borja Valero tra l'altro, per tornare al parallellismo che non vorrei fosse stato frainteso, essendo il centrocampista viola a mio parere un gran bel giocatore.

 

A proposito, perchè in nazionale scelgono Busquets e non lui?

Beh non ne farei un discorso esclusivamente di valore dei due ma piuttosto di caratteristiche tecniche e soprattutto di "abitudine" a giocare insieme e calcare certi palcoscenici.

In tal senso essere cresciuto e aver sempre giocato al Barca ti dà un minimo di vantaggio su chi invece ha vestito la maglia di Villareal e Fiorentina....

Link to post
Share on other sites

"Incompreso" lo dici tu.

 

Borja è un giocatore del livello di Busquets che non ha vinto quanto il connazionale e non gode della sua "visibilità" per una serie di circostanze (in primis il non essere cresciuto nella cantera del Barca).

 

Tutto qua, capita.

Link to post
Share on other sites

Non c'è un rumor su sto Embolo però

Si vede che mi seguono su twitter... :asd

Tra i vari nomi del possibile dopo Morata in lista ci sono anche Embolo e Milik. Il primo gioca nel Basilea, il secondo è spalla di Lewandowski e punto di forza dell'Ajax. [http://www.tuttojuve.com/calciomercato/dopo-morata-in-lista-anche-embolo-e-milik-309619]
Link to post
Share on other sites

questo discorso però lo puoi fare pure per messi allora. anche andasse via da lì sempre una squadra di fenomeni andrebbe, perché è il suo livello. altrimenti facciamo come quelli che dicono "eh ma facile capello e mourinho, allenano solo gli squadroni, guarda il trap a cagliari...".

 

per la mia versione c'è quella che se il barcellona lì ce lo tiene da anni vuol dire che vale tantissimo, non si sono fatti problemi a sacrificare yaya touré e fabregas pur di tenere lui lì, e già non mi sembra poco.

 

con la nazionale uguale.

 

poi lo vedo quando gioca in europa, anche finale di champions scorso anno ha tenuto sotto scacco tutto il centrocampo juventino, un paio di occasioni anche con pezzi di pregiatissima fattura tecnica.

 

intelligenza tattica superiore alla media, sempre il tempo di gioco, sempre le distanze. tanto antipatico quanto forte. tutti gli allenatori e i giocatori di livello più alto ne parlando dicendo "non capite quanto è forte".

 

saranno scemi gli spagnoli che chiamano lui invece di borja valero...

PERFETTO, infatti pure per me non è un caso che il barca e la spagna convochino sempre lui nonostante abbiano centrocampisti a iosa, è proprio quel giocatore che magari si vede pochissimo ma in realtà ti fa il fenomeno e non te ne accorgi.

Link to post
Share on other sites

Quindi è sfiga?

 

Ah, avrei scritto questo.

Mi arrendo :igiveup:

 

Personalmente chiudo qui il ping pong che altrimenti rischia di diventare stucchevole, non prima di aver riassunto le mie "convinzioni" (xchè di questo si discuteva):

1) Busquets NON è un FENOMENO 

2) Busquets è un forte centrocampista che nel corso dell'epopea Barca ha rappresentato il perfetto tassello a fianco dei vari Xavi, Iniesta e Rakitic 

3) se se ne fa però una questione di chi tra Sergi e il Barca ha beneficiato di più dell' "altro", io non ho il minimo dubbio: lui senza il Barca sarebbe considerato un centrocampista normale, il Barca con al posto suo un Thiago Motta (tanto per fare un esempio) avrebbe raggiunto gli stessi straordinari traguardi

4) Borja Valero appartiene, come valore, alla stessa categoria di Busquets

5) la visibilità e la considerazione di cui gode ed i trofei conquistati da un giocatore nel corso della propria carriera non dipendono esclusivamente dal suo valore, tutt'altro; non si tratta naturalmente di una questione di "sfiga",  altrimenti il 90% dei giocatori forti della storia di questo sport* sarebbero da considerare "sfigati"

 

Mi sembra piuttosto banale quest'ultima considerazione ma tant'è :boh

 

*ma anche di altri sport; mutuando il ragionamento nel mondo NBA, vogliamo credere che Karl Malone o Charles Barkley siano meno forti di un Horace Grant?

E possiamo ridurre a "sfiga" il fatto che i primi due contrariamente all'ala forte di Bulls e Lakers non abbiano potuto giocare (e vincere) al fianco di coppie di fenomeni tipo Jordan&Pippen e Shaq&Kobe?

Minchia, ora che l'ho scritto, mi pare proprio perfetto il parallelismo Busquets-Grant e conseguente Messi/Iniesta-Jordan/Pippen (o Shaq/Kobe)

Nessuno considera scarso Horace, ma "fenomeno" anche no....... :siciao:

Link to post
Share on other sites

busquets è un fenomeno, e non ci si accorge di quanta qualità abbia solo perché ha giocato anni con iniesta e xavi.

 

lo metti in italia e fa passare la palla in mezzo alle orecchie di tutti i centrocampisti del campionato, da pogba in giù. 

 

Concordo in toto. Sergio è un fenomeno in fase di possesso e di non possesso.

Paga anche lui la tassa di giocare con Iniesta e Xavi: vinci ma passi sempre inosservato. Un po' come succede ora a Rakitic.

 

L'importanza di un giocatore con questo QI calcistico a centrocampo è il motivo per cui è la chiave tattica della Spagna vincente dal 2008 al 2012 e del Barça vincente di tutti quei trofei.

Link to post
Share on other sites

@dedo boh, la vediamo proprio all'opposto, per me il fatto di giocare titolare in quella squadra e vincere quei trofei dipende enormemente dal tuo talento, non dal venire dalla cantera (perchè se non sei un fenomeno in quella squadra non giochi, lo dimostrano i tanti talenti che comunque si aggregano alla squadra A ogni anno, quelli che poi diventano parte dei 15-20 che giocano durante l'anno sono ovviamente pochissimi).

 

concordo in parte sul punto 1, dipende cosa si intende per fenomeno, chiaro che se fenomeni sono messi, ronaldo, suarez e iniesta allora ok, busq non è un fenomeno.

concordo anche sulla parte 2, è stato il giocatore perfetto vicino a xavi e iniesta, ma anche a piquet, mascherano/puyol, dani alves e jordi alba.

non concordo assolutamente sul punto 3, thiago motta al barça sarebbe stato preso a calci nel culo... aspetta un attimo... ah già thiago motta è stato effettivamente ceduto dal barcellona, proprio quando stavano diventando il barça di ronaldinho, e no, ovviamente gli stessi straordinari traguardi non li ha raggiunti.

punto 4, boh, per me uno che ha passato le giovani al real, e che quindi è entrato nel calcio che conta dalla porta principale, non essere rimasto a quei livelli vuol dire che semplicemente quei livelli non li valeva. bel giocatore negli anni del villareal, adesso alla fiorentina mi pare che sposti il giusto, non certo quanto sergio b. al barcellona, sport diversi proprio. 

punto 5 non saprei nemmeno che rispondere... ok i trofei non contano troppo, (si gioca in 11 e ci sono troppe variabili, non è il basket), però se la tua carriera è cantera real- real (fin qui pari pari a sergio)-maiorca-WBA-maiorca (qui sto copiando da wiki perchè nemmeno lo sapevo)-villareal-fiorentina, con una sola presenza nella spagna anche quando giocava al villareal qualche domanda me la farei, per dire, veniva praticamente convocato marcos senna al suo posto 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

pirlo non ha deciso le partite in carriera? per me ha deciso un mondiale.

Ma Pirlo mica ha il ruolo di Busquets!

 

Cioè, magari ricoprono la stessa porzione di campo, ma il ruolo - cosa fanno, in campo - decisamente no.

 

Comunque ha ragione Dedo, bisogna uscire dall'equivoco o chiudere qui, io penso che Busquets sia un personaggio odioso e anche e soprattutto un centrocampista intelligente ed efficiente ma per nulla decisivo e decisamente non un fuoriclasse. Quindi perfettamente sostituibile. Il fatto che il Barcellona non l'abbia mai ceduto potrebbe anche voler dire che mai ha ricevuto offerte per lui, cosa che in base al mio punto di vista sarebbe perfettamente logica. Punto e a capo.

Link to post
Share on other sites

Piano, piano, io contesto la patente di "fenomeno" assegnata a Busquets da Tony

 

Il parallelo con Messi (lui si fenomeno a prescindere dal contesto), mi spiace, ma c'entra davvero poco o nulla con le mie considerazioni anche se è venuto in mente a molti di voi

 

Altrimenti ve la ribalto: sono "fenomeni" anche Valdes, Pedro e Piquet?

No, sono giocatori rispettivamente buoni, forti o molto forti.

Non è che in una squadra (nemmeno il Barca degli ultimi anni) ci siano 11 "fenomeni", quelli si contano -al Mondo- sulle dita di due mani; toh il Barca ne ha due/tre, forse sì, e questi sono Messi, Iniesta e forse Suarez. Già Neymar non fa parte della compagnia.

 

Busquests è, nella migliore delle ipotesi, nella categoria forti/molto forti.

Come Borja Valero tra l'altro, per tornare al parallellismo che non vorrei fosse stato frainteso, essendo il centrocampista viola a mio parere un gran bel giocatore.

 

A proposito, perchè in nazionale scelgono Busquets e non lui?

Beh non ne farei un discorso esclusivamente di valore dei due ma piuttosto di caratteristiche tecniche e soprattutto di "abitudine" a giocare insieme e calcare certi palcoscenici.

In tal senso essere cresciuto e aver sempre giocato al Barca ti dà un minimo di vantaggio su chi invece ha vestito la maglia di Villareal e Fiorentina....

 

il parallelo con messi lo hai chiamato tu, perché come motivazione hai assunto: "se non ti vedo fuori da quel contesto non so quanto vali...".

 

poi appunto, vedi che riesci tranquillamente a distinguere che valdes è un giocatore normalissimo, e pedro un giocatore forte. quindi il contesto non ti droga la capacità di giudizio. non ho mai detto che se giochi al barcellona sei per forza un fenomeno. ritengo però che busquets lo sia.

 

poi leggo il tuo post e mi dici che non lo è neymar e forse neanche suarez e allora dico ok, hai semplicemente un metro di giudizio diverso dal mio. o semplicemente usiamo le parole in modo diverso, per me neymar e suarez sono dei fenomeni di livello assoluto. messi e iniesta pure io li metto sopra comunque. ci esprimiamo semplicemente in modo diverso.

 

 

però che busquets sia baciato dal culo di giocare lì rispetto a borja onestamente non regge. ora a parte che avere l'abitudine mentale di giocare a quei livelli è una caratteristica positiva, mica una cosa che capita a caso... il barcellona ha comprato tanti giocatori che hanno avuto la fortuna di stare in quel sistema, eppure molti si sono trovati male (stesso ruolo di busquets: song, che all'arsenal sembrava molto forte), per cui giocare lì non è molto facile.

borja giocava nel villareal, insomma in liga. non è che fosse sconosciuto al barcellona. rakitic lo hanno preso dal siviglia, così come tanti altri giocatori che comprano.

 

borja valero è un bel giocatore, magari avercelo alla roma, ma col barcellona non c'entra nulla. 

Link to post
Share on other sites

Esattamente, bravo Uelo. 

 

"Busquets, la vera chiave" era la frase. Scusa, Mone. :asd

 

PS. Dubito che per Busquets il Barcellona abbia ricevuto offerte comparabili a quelle per Yaya o Fabregas... (posto che quest'ultimo è un mediocre pompato dai soliti irriducibili esterofili). 

 

premesso che essere la chiave non vuol dire essere il più forte. ovvio che iniesta è uno dei migliori della storia del calcio.

 

sul boldato: io dubito abbiano anche mai ricevuto offerte per iniesta o per messi. perché i titolarissimi del barcellona non vai a fare l'offerta per comprarli. è il barcellona che te li mette in vendita, è sempre stato così. non solo per il barcellona.

Link to post
Share on other sites

Ma Pirlo mica ha il ruolo di Busquets!

 

Cioè, magari ricoprono la stessa porzione di campo, ma il ruolo - cosa fanno, in campo - decisamente no.

 

Comunque ha ragione Dedo, bisogna uscire dall'equivoco o chiudere qui, io penso che Busquets sia un personaggio odioso e anche e soprattutto un centrocampista intelligente ed efficiente ma per nulla decisivo e decisamente non un fuoriclasse. Quindi perfettamente sostituibile. Il fatto che il Barcellona non l'abbia mai ceduto potrebbe anche voler dire che mai ha ricevuto offerte per lui, cosa che in base al mio punto di vista sarebbe perfettamente logica. Punto e a capo.

 

cioè si fanno offerte per i migliori cani in giro per il mondo, ma non per busquets. mi sembrerebbe singolare. ma ho già motivato nel post sopra. non ho neanche mai sentito parlare di offerte per iniesta.

 

ma ti faccio un altro esempio: quando era al milan qualcuno è mai venuto a fare offerte per seedorf? 

Link to post
Share on other sites

Ma Pirlo mica ha il ruolo di Busquets!

 

Cioè, magari ricoprono la stessa porzione di campo, ma il ruolo - cosa fanno, in campo - decisamente no.

 

Comunque ha ragione Dedo, bisogna uscire dall'equivoco o chiudere qui, io penso che Busquets sia un personaggio odioso e anche e soprattutto un centrocampista intelligente ed efficiente ma per nulla decisivo e decisamente non un fuoriclasse. Quindi perfettamente sostituibile. Il fatto che il Barcellona non l'abbia mai ceduto potrebbe anche voler dire che mai ha ricevuto offerte per lui, cosa che in base al mio punto di vista sarebbe perfettamente logica. Punto e a capo.

:cddTR:

 

se non vali quel ruolo, o non sei indispensabile, al barcellona prendono e ti sostituiscono, anche svendendoti se necessario (vedasi ibra), non sono mica le squadre dei poveri quelle  :asd

Link to post
Share on other sites

Cambiando discorso, ho appena visto il secondo tempo di Belgio-Eire: 3-0 per Lukaku (doppietta) e compagni.

 

Salvo sorprese (vittoria di Ibra contro i diavoli rossi) il girone dovrebbe chiudersi con Italia prima e Belgio secondo.

 

Con conseguente ottavo Spagna-Belgio, mica male.

 

Voglio proprio vedere se la Spagna nell'affrontare la Croazia fa i suoi calcoli per "scegliersi" l'avversario.

 

Personalmente ne dubito per due ordini di ragioni:

1) forse il Belgio, nonostante la pessima impressione destata nell'incontro di apertura, è per talento diffuso più temibile ma l'Italia è pur sempre l'Italia

2) se arrivando seconda la Spagna ha la certezza di beccare l'Italia, non è invece altrettanto sicuro che arrivando prima incroci il Belgio visto che, come scritto sopra, la Svezia ha ancora chance di centrare il secondo posto  

E tra i vari scenari, se Spagna-Belgio e Spagna-Italia si equivalgono più o meno, Spagna-Svezia sarebbe una passeggiata di salute.

Quest'ultima ipotesi però (per quanto remota) la Spagna può pescarla solo se arriva prima, quindi.....

Link to post
Share on other sites

io frequento il forum del Barca e per loro esistono due giocatori intoccabili, uno è Messi l'altro è biscotto.

 

Ah, non Andres Iniesta??!!???

 

Azzzz, intenditori........

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.