Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

La Finestra Sulla F1 - 2014


Guest Nigma

Recommended Posts

Ovviamente restate della vostra opinione, ma evitate di pensare di aver a che fare con un ragazzino che ha bisogno degli schemini o delle immagini per comprendere una cosa "abbastanza semplice da capire".

Non ho scritto che senza ala anteriore si va più piano che senza gomma posteriore ma pazienza... il rischio principale in quelle collisioni non è certo la foratura ma che si strappi la sospensione anteriore della macchina che segue: poi EneaKB24 lo scrivi anche tu che interpretata come dite voi è una mossa da ultima gara, da kamikaze, non ai primi giri di un gp a metà stagione... ma evidentemente Rosberg, oltre ad essere meno talentuoso di Hamilton (acclarato!) è anche molto più stupido e molto più fortunato. Chiusa qui, grazie.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 659
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Beh congratulazioni a Hamilton. Secondo titolo, secondo asterisco. Magari uno pulito lo vincerà un giorno.

Fai ridere.  :lolfuckthat:

Che poi...scusa...ma se il fotomontaggio era su di un muratore biondo ingobbito avresti detto la stessa cosa?  :lolfuckthat:   Non c'era proprio nulla di razzista in quella foto. 

Ovviamente restate della vostra opinione, ma evitate di pensare di aver a che fare con un ragazzino che ha bisogno degli schemini o delle immagini per comprendere una cosa "abbastanza semplice da capire".

Non ho scritto che senza ala anteriore si va più piano che senza gomma posteriore ma pazienza... il rischio principale in quelle collisioni non è certo la foratura ma che si strappi la sospensione anteriore della macchina che segue: poi EneaKB24 lo scrivi anche tu che interpretata come dite voi è una mossa da ultima gara, da kamikaze, non ai primi giri di un gp a metà stagione... ma evidentemente Rosberg, oltre ad essere meno talentuoso di Hamilton (acclarato!) è anche molto più stupido e molto più fortunato. Chiusa qui, grazie.

:nono

sinceramente non ricordo collisioni ala/gomma in cui si è strappata la sospensione anteriore... magari non ricordo io, ma mi sembra strano che una collisione che avviene al livello dell'ala possa portare a un qualsiasi danno della sospensione che si trova minimo 30cm + indietro.

 

il danno massimo era che lui perdesse l'ala e a lewis non succedesse niente, poteva capitare eh, resta il fatto che è una manovra sporca fatta apposta per arrivare al contatto.

Link to post
Share on other sites

:nono

sinceramente non ricordo collisioni ala/gomma in cui si è strappata la sospensione anteriore... magari non ricordo io, ma mi sembra strano che una collisione che avviene al livello dell'ala possa portare a un qualsiasi danno della sospensione che si trova minimo 30cm + indietro.

 

il danno massimo era che lui perdesse l'ala e a lewis non succedesse niente, poteva capitare eh, resta il fatto che è una manovra sporca fatta apposta per arrivare al contatto.

No, il fatto è fino al grassetto. Dal grassetto in poi resta una tua opinione, che è accettabile come tutte ma che per dire io non condivido minimamente.

E' stata una manovra sbagliata dove Rosberg ha chiaramente il 100% delle colpe: ma che sia stata fatta apposta per arrivare al contatto per bucare la gomma ad Hamilton non lo si può provare e per quanto mi riguarda ritengo sia una follia crederlo.

Link to post
Share on other sites

chiaro che il fine non poteva essere così volontario, non poteva sapere esattamente che si sarebbe bucata la p sx di lewis, di certo nico non si è spostato, lewis avrebbe sicuramente fatto quella traiettoria, stava a nico decidere se spostarsi dandola vinta al compagno o rimanere lì causando un contatto (magari si rompeva il bordo dell'ala e non si bucava la gomma), ha deciso per il contatto, questo è.

 

ah, contatto non significa necessariamente incidenti, ali rotte, gomme bucate, magari non si rompeva nulla a nessuno dei 2, resta il fatto che ha provocato il contatto apposta, magari pensava che lewis si sarebbe allargato, non so, di certo dall'onboard si vede chiaramente che lo spazio c'è per allargare, non l'ha fatto, traete le vostre conclusioni.

 

detto questo che vinca il migliore, e ci sono pochi dubbi su quale dei 2 lo sia.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

grande pole di nico, 2 decimi a hamilton sono tantissimi, certo poi bisogna vedere se i 2 assetti sono uguali, o se magari lewis ha pensato + alla pioggia.... solite williams, solita ferrari e solito fernando, male le red bull, le aspettavo davanti alle williams invece sono sul livello ferrari. 

 

vettel-rossa... mah, ovviamente sta tutto nella ferrari, è dal 2008 che non fanno una macchina da mondiale, se la fanno vettel può vincere, idem kimi, i piloti ci sono, non ci sarà + il fenomeno ma 2 grandissimi piloti.

 

redbull bella scelta su kyat, pessima su vergne.

 

alonso in mclaren-honda a meno di clamorose svolte in casa mercedes... anche qui incognita totale, sono già in ritardo col motore, ma mclaren penso stia lavorando da un bel po' di anni per il 2015, speriamo bene.

Link to post
Share on other sites

non succede ma se succede che la ferrari tira fuori il bolide nel 2015 alonso va a suicidarsi  :asd

 

non che ci creda molto ma inizia a girare la voce di un nando fermo per un anno in attessa dell'evolversi della situazione in casa mercedes dato che hamilton prossimo anno va in scadenza, non penso a ribaltoni immediati anche dovesse perdere il titolo Lewis.

Link to post
Share on other sites

Bah mandare via il miglior pilota del circus per prendere uno che ha GIA' dimostrato ( quest'anno ) che senza la macchina più forte di tutti gli altri le prende da Ricciardo che, per carità, diventerà un ottimo pilota, ma che è un esordiente ad alti livelli..

 

bravi ! 

 

 

#continuatecosì  :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

no va in honda, penso sia quasi ufficiale, poi dubito si muovano i 2 merc, hanno la macchina migliore, andare altrove significa far si la prima guida, ma lottare dal terzo posto in poi. 

 

o honda o se ne va nel mondiale wec.

Link to post
Share on other sites

ridicolousness... where F1 happens.  :facepalm:  :chetristezza

 

si conferma sport motoristico inferiore la F1... in un altro campionato si passa con le stampo sul ghiaccio con i dirupi a fianco, altro livello proprio.

 

direi che hai portato bene...  :ohhhcrap:

Link to post
Share on other sites

^

Sky ha 4500 telecamere (sicuramente avranno anche visto l'incidente in diretta) la Rai no.... e anch'io da casa non potevo proprio sapere che anche Bianchi era coinvolto.

Detto questo forza Jules  :headbang!:

Link to post
Share on other sites

^

Sky ha 4500 telecamere (sicuramente avranno anche visto l'incidente in diretta) la Rai no.... e anch'io da casa non potevo proprio sapere che anche Bianchi era coinvolto.

Detto questo forza Jules  :headbang!:

La regia non era Rai ovviamente. Solo a Monza trasmettono loro.

Mi riferivo al commento di Sky motori. Rimane imbarazzante come Giovannelli non si sia informato subito ad esempio. La vera notizia l'ha data Piola (parlo sempre di Rai).

Link to post
Share on other sites

^

Da quello che ho sentito io erano tutte ipotesi (Capelli era quello che si era avvicinato di più), se Mazzoni avesse visto penso lo avrebbe detto.... magari non hanno immagini che sono esclusiva di Whiting e forse Sky.... Giovannelli forse è poco sveglio oppure tanti non hanno capito subito cos'era esattamente successo

Link to post
Share on other sites

direi che hai portato bene...  :ohhhcrap:

non c'entra niente quello che ho detto io... non ho visto come è andata perchè sono rientrato solo adesso, ma se c'è una cazzo di gru fuori dalla pista metti le bandiere gialle, se anche con le gialle il pilota spinge e esce sono anche problemi suoi, a quanto ho capito le gialle non c'erano, nel caso charlie whiting da mettere dentro per tentato (speriamo solo tentato) omicidio.

 

se possibile ancora + ridicola la F1, altro che non correre per la pioggia, roba imho scandalosa.

 

detto questo forza jules, che tra un paio d'anni c'è il sedile ferrari che ti aspetta.

 

edit: ho letto che le gialle c'erano, un errore umano che non dovrebbe capitare, senza colpevolizzare qualcuno o cambiare regolamenti.

Link to post
Share on other sites

Tre cose: 

 

1) Mi unisco al sentito in bocca al lupo per il povero Bianchi....errore umano o no, bandiere gialle o no, non esiste che con quella pioggia, fai uscire una ruspa senza che venga anticipata dalla safety.

Federazione internazionale inqualificabile, speriamo che Jules se la cavi, oppure avranno sulla coscienza una vita umana. E per "se la cavi", non intendo semplicemente che sopravviva. E' un ragazzo di 25 anni.

 

2) Rip per De Cesaris anche da parte mia. Ho visto il primo Gp della mia vita, con lui in gara (e Alboreto, Senna, tanti che ci hanno prematuramente lasciati), non sarà stato un campione, ma è rimasto in F1 un sacco di anni. Onore a lui, riposi in pace.

 

3) Sulla gara: Vettel potrebbe vincere il mondiale l'anno prossimo.....si, quello di off shore  :trollface:

Si conferma un grande pilota sul bagnato, proprio come (va detto) tutti i grandi piloti del presente e del passato. Quando vai forte sul bagnato, solitamente hai una qualità molto superiore alla media, peccato si sia infognato in Ferrari.

Di sicuro si è preso una bella gatta da pelare, complimenti al coraggio (e al suo Gp, uno dei migliori, assieme a Lewis).

 

Sul sorpasso di Hamilton a Rosberg, in un secondo si è visto chi è l'inglese e chi il tedesco. Il prossimo campione mondiale ed il suo vice, se esiste un minimo di giustizia in questo sport. Raramente ho visto una tale differenza di talento tra i due contendenti al titolo: forse bisogna tornare a Hill vs Shcumacher, anche se lo stesso Hamilton vs quel camionista di Massa, non scherzava affatto.

Lewis, non ti voltare più indietro...anzi, ancora meglio: guardati le spalle, in Mercedes staranno studiando qualcosa per ribaltare la classifica attuale. :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.