Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

o il Belgio inizia ad essere fortissimo in tutti i reparti..

 

Stasera sono stati l'incarnazione dell' Anticalcio :asd

 

...ma va anche detto che solo il Bayern negli ultimi 10 anni è venuto a fare la partita al Camp Nou...

 

grazie ar ca... senza Messi.. :asd 

 

comunque al Madrigal sarà tostissima tra 7 giorni... 

Link to post
Share on other sites

È pazzesco come Simeone stia ottenendo questi risultati con alcuni giocatori che in Italia non hanno inciso per nulla, tipo Tiago, Diego e Jose Sosa.

 

Comunque lode al Man Utd che gioca con dignità contro il Bayern. E avrebbero fatto anche un altro gol, annullato a Welbeck per un fallo inesistente.

Link to post
Share on other sites

Comunque lode al Man Utd che gioca con dignità contro il Bayern. E avrebbero fatto anche un altro gol, annullato a Welbeck per un fallo inesistente.

Ma per favore! Possesso palla Bayern del 73%, dominio TOTALE, gol wellbeck annullato giustamente, Manchester miracolato.

 

E te lo dico io che odio il Bayern e la Germania intera.

Link to post
Share on other sites

Ma è ovvio che il Bayern domini e faccia quel possesso palla, è il Bayern e per giunta allenato da Guardiola.

 

:asd

 

Però non ho capito che fallo è quello di Welbeck sinceramente. Gioco pericoloso nonostante abbia lui il possesso della palla ?!

Link to post
Share on other sites

Ma è ovvio che il Bayern domini e faccia quel possesso palla, è il Bayern e per giunta allenato da Guardiola.

 

:asd

 

Però non ho capito che fallo è quello di Welbeck sinceramente. Gioco pericoloso nonostante abbia lui il possesso della palla ?!

infatti non è mai fallo nella vita, da regolamento proprio.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti, altro che fallo..

 

Però vorrei capire che catenaccio ha fatto l'Atletico Madrid, dato che mi sembra che qualcuno nelle pagine precedenti l'ha citato.

Più che catenaccio a me è sembrata scuola difensiva, asfissia tattica ai massimi livelli. Ogni giocatore del Barça che prendeva palla aveva 4 o 5 giocatori dell'Atletico a pressarlo forte, posti sul campo in modo perfetto proprio per coprire tutte le zone del possesso palla avversario.

Per me di catenaccio c'è poco, ha semplicemente difeso da Dio.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti, altro che fallo..

 

Però vorrei capire che catenaccio ha fatto l'Atletico Madrid, dato che mi sembra che qualcuno nelle pagine precedenti l'ha citato.

Più che catenaccio a me è sembrata scuola difensiva, asfissia tattica ai massimi livelli. Ogni giocatore del Barça che prendeva palla aveva 4 o 5 giocatori dell'Atletico a pressarlo forte, posti sul campo in modo perfetto proprio per coprire tutte le zone del possesso palla avversario.

Per me di catenaccio c'è poco, ha semplicemente difeso da Dio.

 

Ed è cosi che si gioca con Barcellona e Bayern di Guardiola.

Grazie al cazzo che si parla di catenaccio, bello avere contro squadre di sprovveduti che vengono a giocare al camp nou con difesa alta e a viso aperto, almeno poi si inneggia al calcio-champagne, al tiki taka e agli invincibili (ex ormai).

Catenaccio un corno, altrimenti anche Thibodeau è un catenacciaro, e ben vengano allenatori come lui.

 

La settimana prossima, al Madrigal  :saslol:  :saslol:  (D-gen, Calderon...ripeti con me...Calderon!) sarà un altro match tiratissimo, il quinto episodio di una serie infinita.

Senza Diego Costa sarebbe durissima, ma fino all'ultimo respiro bisogna credere in questa squadra meravigliosa...

 

Diego, che golasso... :iminlove1:

Link to post
Share on other sites

Courtois fenomeno. Sono innamorato. Se mi facessero scegliere tra lui e Neuer non avrei dubbi e prenderei lui.

Calma, fenomeno....ultimamente sta parando alla grande, ma non è mica sempre questo. 

 

Cholo uno di noi, altro che minestraro... tecnico sublime, già si vedeva in campo che lo sarebbe diventato  :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Bardi il secondo all'Inter a 20 anni non lo fa, piuttosto è meglio che giochi all'estero o ancora qua in Italia.

 

M'Baye / Duncan ci stanno nella rosa.

 

Ma serve uno bravo con i giovani, che abbia la gestione dello spogliatoio e che non soffra troppo la pressione: ma avete visto Mazzarri durante le partite? 

 

io sono per cacciare Mazzarri e dei 10 in scadenza tenere solo Rolando.

 

Si riprogramma tutto con un tecnico che utilizza tanti giocatori e soprattutto insegna a giocare a calcio.

Sai che non l'avevo ancora capito?  :asd

Presentati da Thohir e convincilo, perchè pare che i programmi siano altri.

Ah, nel frattempo cerca anche di spiegargli che Van gaal non è un bollito che all'Inter farebbe solo danni col suo sistema di gioco, che De Boer non è un grande allenatore, e che se riesce a liberare Simeone, è la nostra fortuna.

Simeone, eh, non il primo stronzo olandese  che passa.. :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Riepilogando: gli juventini (alcuni) danno addosso al Napoli di Benitez, i romanisti (alcuni) danno addosso al Napoli di Benitez, gli interisti (uno di sicuro, altri non so) danno addosso... a Benitez. Fossi tifoso partenopeo ne sarei lusingato!

 

Strano che con Mazzarri il Napoli facesse solo simpatia per le sue chiagnute e le sberle negli scontri diretti... che qualcosa sia cambiato?

 

Posa er fiasco, nigma :asd ...mazzarri a chi era simpatico, esattamente?

Era puntualmente criticato da quasi tutti, non rivoltiamo la minestra.

Quanto agli scontri diretti, fammi riepilogare:

 

Roma-napoli 2-0

Juve-Napoli 3-0

Arsenal-Napoli 2-0

Dortmund-Napoli 3-1

Porto-Napoli 1-0

Napoli-fiorentina 0-1

 

Not bad.

Devo andare a prendermi tutte le stagioni di mazzarri e vedere se in una sia mai riuscito a perderne 6.... ho parecchi dubbi, ma ti farò sapere.

 

Lol, state vendendo fumo peggio di uno spacciatore in stazione centrale o in disco.

Il napoli difende bene, e infatti incassa una marea di occasioni da gol.

Il napoli vince gli scontri diretti, e ti ho appena dimostrato con dari e risultati alla mano, che ne ha persi 6 come minimo (and counting)

Il napoli era favorito per lo scudetto, e sta a -17.

Il Napoli non ha la potenza della juve, eppure spende più di tutti per i cartellini dei giocatori, in Italia (cosa di cui si vantava ADL, tra parentesi).

 

Insomma, state cercando di giustificare un'evidente delusione - non mi piace parlare di fallimento -, mascherandola addirittura come stagione positiva, portando elementi e tesi bizzarre che anche l'avvocato di mio cugino vincenzo, saprebbe facilmente smontare.

 

Continuate pure, è musica per le mie orecchie: siamo solo all'inizio del grande progetto europeo, chissà come miglioreranno le cose l'anno prossimo  :trueeestory: 

 

 

#nonsuccedemasesuccede  :leggi qua

Link to post
Share on other sites

:lolfuckthat:

 

Ahahah, mi ero perso questa perla che hai correttamente sottolineato.

 

Mone, ma cosa vuoi commentare? Non c'è niente da commentare.

Mazzarri sbagliava scontri diretti e partite con le piccole, per lacune tattiche.

benitez fa la stessa identica cosa (ma arriva terzo e non secondo, ma non passa il girone di champions....dettagli), ma è colpa del fattore psicologico. Ahah, game set and match, a questo non puoi rispondere.

I dati ti danno contro, i risultati pure, e ti rifugi nella psicologia, nella mentalità, nei miglioramenti difensivi (statisticamente impercettibili), eccetera.

Ribadisco: solo fumo.

 

La realtà è che l'estate scorsa festeggiavate la champions e con quei soldi furoreggiavate sul mercato, mentre quest'anno dovrete conquistarvela con sudore e sangue a cavallo di ferragosto (e speriamo bene....non per voi, ma per non diventare due sole squadre in champions...almeno in champions, si facciano le cose seriamente).

Ecco l'unica reale differenza tra Mazzarri e Benitez.

 

Il resto, tutti i chiacchiericci - Nigma, vedi tutto questo astio contro il napoli, diversamente dall'anno scorso, ma non ti rendi conto del perchè? Uno Juventino doveva odiare il napoli molto più un anno fa, quando era nella posizione della roma di oggi.... e invece no. Sai perchè? perchè quel napoli viaggiava a fari spenti, il loro allenatore quand'era in testa non parlava di 75%, di mentalità europea, di grande progetto, facendo sottintendere chissà cosa.

Il napoli di benitez ha volutamente scelto il ruolo di anti-juve, ed è stato preso a pallate quando contava (l'andata).

L'amichevole sul -20, l'ha vinta meritamente il Napoli, gliene do atto.

Aggiungi i civili tifosi che non contenti del comportamento signorile tenuto al conad stadium, hanno ben pensato di replicare con un'accoglienza degna di una tifoseria di serie b (catania) o C, a sputi, insulti e quant'altro.

 

E per la roma, sarà mica per i commenti tesi a sminuire i meriti dei giallorossi, da parte di benny? Sarà mica per gli striscioni in cui si augurava pronta guarigione a strootman?

Sarà mica per tutta una serie di comportamenti censurabili, da parte di squadra, allenatore e tifosi, che a juventini, romanisti, interisti, fiorentini e presumo anche milanisti (a parte te) vadano poco giù?

 

Ecco, pensaci e prova a riflettere più attentamente: FORSE non è la paura del napoli dal punto di vista calcistico-tecnico, ma l'arroganza di tutto l'ambiente (roba che all'inter non si vedeva neanche negli anni in cui vinceva tanto o tutto, non quando si usciva nel girone di champions e si arrivava a 20 punti dallo scudetto)  napoletano ad irritare moltissimo.

Questo è uno dei pochi casi in cui la regola "squadra simpatia perchè va male/squadra antipatica perchè è troppo forte" non c'entra na fava.

Ti confondi con la juve e con conte. Loro sono antipatici perchè vincono, sono arroganti e "rubbano"  :asd

Il napoli no proprio, guarda..

Link to post
Share on other sites

Sai che non l'avevo ancora capito?  :asd

Presentati da Thohir e convincilo, perchè pare che i programmi siano altri.

Ah, nel frattempo cerca anche di spiegargli che Van gaal non è un bollito che all'Inter farebbe solo danni col suo sistema di gioco, che De Boer non è un grande allenatore, e che se riesce a liberare Simeone, è la nostra fortuna.

Simeone, eh, non il primo stronzo olandese  che passa.. :ok21te:

 

:asd

 

come tecnico in sè è bravo e preparato ma non è da Inter e praticamente non ha più in mano lo spogliatoio.

In un anno con lui non ho visto nessun miglioramento in campo ed è l'allenatore più pagato della Serie A (3,5 mln di euro) quindi da lui mi aspetto molto di più.

Ossessionato dal suo modulo che non cambia neanche a pagarlo e le squadre ormai sanno a memoria come gioca, sbaglia clamorosamente le letture delle partite e la gestione di alcuni giocatori è imbarazzante: Botta per quanto abbia fatto vedere qualcosa mai dall'inizio o almeno 20-25 minuti, sempre i soliti 5 minuti all'85 per salvare il risultato, Kovacic scomparso e gioca Alvarez che è appena rientrato dall'infortunio, Taider gli ha ciulato la figlia e non gioca più, Kuzmanovic non giocava dal derby di Dicembre e l'ha messo improvvisamente titolare  :facepalm:

 

Ovvio che tutti vogliono Simeone adesso, ma un Van Gaal ci farebbe solo comodo e appoggio anche la scelta di De Boer o un altro giovane da altri campionati.

Quando la Roma scelse Garcia, quanti aveva storto il naso? il fatto di vincere il campionato con il Lille senza il PSG / Monaco di ora poteva suonare come l'anno buono e poi nulla...

De Boer sono 4 anni consecutivi che vince il campionato con l'Ajax con un'età media di quasi 20 anni a momenti... :gia:

Link to post
Share on other sites

per Brando: hai ragione ho sbagliato. 

 

 

Ma infatti, altro che fallo..

 

Però vorrei capire che catenaccio ha fatto l'Atletico Madrid, dato che mi sembra che qualcuno nelle pagine precedenti l'ha citato.

Più che catenaccio a me è sembrata scuola difensiva, asfissia tattica ai massimi livelli. Ogni giocatore del Barça che prendeva palla aveva 4 o 5 giocatori dell'Atletico a pressarlo forte, posti sul campo in modo perfetto proprio per coprire tutte le zone del possesso palla avversario.

Per me di catenaccio c'è poco, ha semplicemente difeso da Dio.

 

Tutto il secondo tempo in 11 dietro la linea della palla e quelle, rare, volte che la recuperavano la allontanavano il più lontano possibile dalla loro area, picchiando come matti ogni volta che venivano saltati.

Chiamalo catenaccio moderno, ma sempre catenaccio è.

 

Comunque resto dell'idea che la partita l'abbia persa o meglio pareggiata il Tata Martino avendo perso più di 60' con Iniesta nei 3 d'attacco e Neymar sulla destra, invece che sulla sinistra. 

Uscito il fantasma di Cesc, spostato il Don più dietro e rimesso a sinistra il brasiliano il Barça ha giocato l'ultima mezz'ora sembrando più la squadra di Guardiola che quella sbiadita degli ultimi 2 anni. 

p.s. sarebbe bello rivedere Pedro piuttosto che quei due inutili di Fabregas e Sanchez. 

Link to post
Share on other sites

per Brando: hai ragione ho sbagliato.

 

 

 

Tutto il secondo tempo in 11 dietro la linea della palla e quelle, rare, volte che la recuperavano la allontanavano il più lontano possibile dalla loro area, picchiando come matti ogni volta che venivano saltati.

Chiamalo catenaccio moderno, ma sempre catenaccio è.

 

Comunque resto dell'idea che la partita l'abbia persa o meglio pareggiata il Tata Martino avendo perso più di 60' con Iniesta nei 3 d'attacco e Neymar sulla destra, invece che sulla sinistra.

Uscito il fantasma di Cesc, spostato il Don più dietro e rimesso a sinistra il brasiliano il Barça ha giocato l'ultima mezz'ora sembrando più la squadra di Guardiola che quella sbiadita degli ultimi 2 anni.

p.s. sarebbe bello rivedere Pedro piuttosto che quei due inutili di Fabregas e Sanchez.

A me l'idea di mettere Iniesta a SX in attacco è piaciuto e infatti è stato il migliore dei suoi lungo i 90 minuti. Piuttosto il problema è che il Barcellona senza Messi è tutt'altra squadra, e ieri l'argentino si trascinava x il campo dando un apporto generale veramente infimo.

 

Alla fine sarà anche mandato via Martino, ma a me sembra che il Barcellona sia un po alla fine della corsa e che debba fare un ricambio generazionale e decidere se dare le redini della squadra in mano a Neymar o continuare ad affidarsi a Messi.

 

 

@Jaywill: non commento il resto perche non mi va di riparlarne, ho scritto un enorme post pagine addietro sulla fase difensiva del Napoli e come essa è migliorata, se ti va leggilo. Dico solo che il campo mi ha dato modo di pensare che le lacune tattiche di Mazzarri avevano la meglio con le piccole, mentre con Benitez pesa il fattore psicologico. Personale opinione.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Posa er fiasco, nigma :asd ...mazzarri a chi era simpatico, esattamente?

Era puntualmente criticato da quasi tutti, non rivoltiamo la minestra.

Quanto agli scontri diretti, fammi riepilogare:

 

Roma-napoli 2-0

Juve-Napoli 3-0

Arsenal-Napoli 2-0

Dortmund-Napoli 3-1

Porto-Napoli 1-0

Napoli-fiorentina 0-1

 

Not bad.

Devo andare a prendermi tutte le stagioni di mazzarri e vedere se in una sia mai riuscito a perderne 6.... ho parecchi dubbi, ma ti farò sapere.

 

Lol, state vendendo fumo peggio di uno spacciatore in stazione centrale o in disco.

 

Il Napoli difende bene, e infatti incassa una marea di occasioni da gol.

 

No, mai detto (da parte mia).

 

Il Napoli vince gli scontri diretti, e ti ho appena dimostrato con dari e risultati alla mano, che ne ha persi 6 come minimo (and counting)

 

No, mai detto, ho ripetutamente specificato "in casa" (da parte mia). 

 

Il Napoli era favorito per lo scudetto, e sta a -17.

 

No, mai detto nemmeno questo (da parte mia).

 

Il Napoli non ha la potenza della Juve, eppure spende più di tutti per i cartellini dei giocatori, in Italia (cosa di cui si vantava ADL, tra parentesi).

 

Palesemente falso e già smascherato ripetutamente nelle pagine precedenti.

 

Insomma, state cercando di giustificare un'evidente delusione - non mi piace parlare di fallimento -, mascherandola addirittura come stagione positiva, portando elementi e tesi bizzarre che anche l'avvocato di mio cugino vincenzo, saprebbe facilmente smontare.

 

Continuate pure, è musica per le mie orecchie: siamo solo all'inizio del grande progetto europeo, chissà come miglioreranno le cose l'anno prossimo  :trueeestory: 

 

 

#nonsuccedemasesuccede  :leggi qua

 

Mi sono letto entrambi i tuoi post ma essendo zeppi di invenzioni od errori marchiani mi limito a questo, visto che il commentare il secondo diventerebbe automaticamente ridondante (anche perchè sono post su post in cui prontamente ripeti tutte interpretazioni volutamente parziali* anche dopo che ti è stato spiegato il contraltare: ad un certo punto diventa stucchevole e noioso doverle rievidenziare tutte e dovermi ripetere io stesso).

 

*ad esempio scrivi

 

Mazzarri sbagliava scontri diretti e partite con le piccole, per lacune tattiche.

Benitez fa la stessa identica cosa (ma arriva terzo e non secondo,

 

Non sapevo che Garcia fosse già a Roma anno scorso, direi che l'anno di apprendistato è servito!

 

ma non passa il girone di champions

 

Già smascherato anche questo: il Napoli è la prima ed unica squadra nella storia della Champions League a non passare il girone con 12 punti. Immagino sia demerito di Benitez...

 

....dettagli), ma è colpa del fattore psicologico.

 

Ahah, game set and match, a questo non puoi rispondere.

Eh già, non si può proprio rispondere. Se poi te lo dici anche da solo... :lolfuckthat:

 

Evidentemente io venderò fumo peggio di uno spacciatore in stazione centrale o in disco (cit.), portando elementi e tesi bizzarre che anche l'avvocato di mio cugino Vincenzo, saprebbe facilmente smontare (cit.), ma altrettanto evidentemente o tu non sai leggere o quando leggi hai le allucinazioni e vedi cose che non sono scritte, pertanto discutere diventa inutile oltre che faticoso. Dispiace, ma andiamo pure avanti (con un altro argomento, intendo).

Link to post
Share on other sites

A me l'idea di mettere Iniesta a SX in attacco è piaciuto e infatti è stato il migliore dei suoi lungo i 90 minuti. Piuttosto il problema è che il Barcellona senza Messi è tutt'altra squadra, e ieri l'argentino si trascinava x il campo dando un apporto generale veramente infimo.

 

Alla fine sarà anche mandato via Martino, ma a me sembra che il Barcellona sia un po alla fine della corsa e che debba fare un ricambio generazionale e decidere se dare le redini della squadra in mano a Neymar o continuare ad affidarsi a Messi.

 

 

@Jaywill: non commento il resto perche non mi va di riparlarne, ho scritto un enorme post pagine addietro sulla fase difensiva del Napoli e come essa è migliorata, se ti va leggilo. Dico solo che il campo mi ha dato modo di pensare che le lacune tattiche di Mazzarri avevano la meglio con le piccole, mentre con Benitez pesa il fattore psicologico. Personale opinione.

 

No dai.

Iniesta a sinistra in attacco non ha combinato nulla o quasi. Quando invece ha avuto più campo davanti a lui ha dato più velocità alla manovra lentissima del primo tempo del Barça e la squadra ha iniziato a giocare.

 

La partita è cambiata quando l'ha spostato dietro ed a sinistra ha messo Neymar che, oltre al gol, ne ha fatti ammonire parecchi giocando sul suo lato.

 

La contrapposizione Messi-Neymar, per me, non ha senso. Possono benissimo essere decisivi tutti e 2 insieme. Bisogna solo dar tempo a Neymar di capire il calcio europeo e di rinforzarsi fisicamente. 

Link to post
Share on other sites

No dai.

Iniesta a sinistra in attacco non ha combinato nulla o quasi. Quando invece ha avuto più campo davanti a lui ha dato più velocità alla manovra lentissima del primo tempo del Barça e la squadra ha iniziato a giocare.

 

La partita è cambiata quando l'ha spostato dietro ed a sinistra ha messo Neymar che, oltre al gol, ne ha fatti ammonire parecchi giocando sul suo lato.

 

La contrapposizione Messi-Neymar, per me, non ha senso. Possono benissimo essere decisivi tutti e 2 insieme. Bisogna solo dar tempo a Neymar di capire il calcio europeo e di rinforzarsi fisicamente. 

 

No ma che ieri sia stato fondamentale l'indietreggiamento di Iniesta è indubbio, però l'idea di base metterlo ancora lì a me garba.

Anche perchè ha maggiore visione del gioco di Pedro e in fase di finalizzazione non ha lacune. C'è anche da dire che il cambio di ieri è stato importante anche perchè Fabregas stava giocando da schifo.

 

Messi e Neymar, per me, non dureranno a lungo insieme. Se il Brasile quest'anno vince il Mondiale in casa sua, Neymar sarà la stella della Nazionale e quindi, con tutta probabilità, il calciatore più importante dei prossimi anni. Messi accetterebbe di giocare in squadra con lui ? Accetterebbe di non essere il primo della sua squadra ? Non lo so, per me no.

Tra l'altro se le voci sono vere e Messi chiede davvero un rinnovo da € 20 mln l'anno in quinquennale, mi sembra che sia al delirio totale e stia cercando di vedere fino a dove si può spingere il Barça per trattenerlo.

Link to post
Share on other sites

No ma che ieri sia stato fondamentale l'indietreggiamento di Iniesta è indubbio, però l'idea di base metterlo ancora lì a me garba.

Anche perchè ha maggiore visione del gioco di Pedro e in fase di finalizzazione non ha lacune. C'è anche da dire che il cambio di ieri è stato importante anche perchè Fabregas stava giocando da schifo.

 

Messi e Neymar, per me, non dureranno a lungo insieme. Se il Brasile quest'anno vince il Mondiale in casa sua, Neymar sarà la stella della Nazionale e quindi, con tutta probabilità, il calciatore più importante dei prossimi anni. Messi accetterebbe di giocare in squadra con lui ? Accetterebbe di non essere il primo della sua squadra ? Non lo so, per me no.

Tra l'altro se le voci sono vere e Messi chiede davvero un rinnovo da € 20 mln l'anno in quinquennale, mi sembra che sia al delirio totale e stia cercando di vedere fino a dove si può spingere il Barça per trattenerlo.

 

Neymar più forte di Messi per un Mondiale vinto ? 

Neymar primo violino e Messi secondo ?? 

 

No, non scherziamo dai. 

 

E comunque il rinnovo praticamente è già fatto ( da quanto si legge la fumata bianca arriverà a giorni) e, per quanto ha fatto, fa e farà, mi pare ampiamente meritato visto che, se sta bene, è nettamente il #1 al mondo. 

Per quel che mi riguarda Messi non farebbe da secondo manco nella squadra di Maradona.

 

Comunque ho invitato  su whatsup l'esperto massimo mondiale di Barcelona, Alex, ad intervenire. 

Link to post
Share on other sites

No ma non dico che Messi diverrebbe più scarso di Neymar, ma la scena del calcio mondiale sarà di Neymar.

Parlo in termini di mass media, pubblicità e sponsor vari. Perchè sarà l'eventuale simbolo del Brasile vincitore del Mondiale in casa propria.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.