Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Papero per favore mi aggiorni sul mercato attaccanti Juve?

No perchè sento ancora il coglione fare nomi alla stampa. Tevez è più facile, Jovetic al giusto prezzo, Higuain ci stiamo provando.......ancora non ha capito un cazzo di come si svolge il mestiere.

 

Il 31 agosto arriva bomber Moscardelli

:ahahah

Link to post
Share on other sites

Papero per favore mi aggiorni sul mercato attaccanti Juve?

No perchè sento ancora il coglione fare nomi alla stampa. Tevez è più facile, Jovetic al giusto prezzo, Higuain ci stiamo provando.......ancora non ha capito un cazzo di come si svolge il mestiere.

 

Il 31 agosto arriva bomber Moscardelli

:ahahah

 

Alla fine se mai arriverà qualcuno, sarà una seconda punta e credo si puntera' tutto su Jo-Jo(non si arriverà ai 30 milioni chiesti dal calzolaio spero!!!), stanno aspettando di vedere se riescono a piazzare al giusto prezzo Vucinic in premiere league.

Poi in difesa Ogbonna e con i riscatti di Asamoah e Peluso temo che la fascia sx l'anno prossimo resterà cosi' :piantoacatinelle ; Conte punta molto anche sul rientro di Pepe, per poter variare il 3-5-2 in alcuni casi con il 4-3-3 che immagino cosi'

 

Buffon

Lich-Barzagli-Bonucci-Chiellini(asamoah)

Vidal-Pirlo-Marchiso(Pogba)

Pepe-llorente(moscardelli :asd )-Jovetic.

 

altrimenti il classico 3-5-2

 

Buffon

Barzagli-Bonucci-Chiellini(primo sostituto Ogbonna)

Lich-Vidal-Pirlo-Marchiso(pogba)-Asamoah

llorente-Jovetic.

 

Non ci saranno botti, ma se arrivano Ogbonna e Jo-Jo io mi riterrei abbastanza soddisfatto, senza considerare che il gran colpo di cui tutti non parlano Marotta l'ha già fatto: Llorente a parametro zero!!!. Occhio che per me puo' fare benissimo nella Juve di Conte.

Tevez non lo considero, perchè trattasi di bufala per vendere giornali, almeno vorrei tanto fosse cosi'. :asd

Link to post
Share on other sites

il solito culo di prandelli, condito dalla sua solita somarità: ma non segue il campionato italiano? come brazzo si fa a giocare a 4 dietro con chiellini centrale?

Ecco il punto, lasciando da parte chi ha convocato-giocato e in che modo indegno ci siamo fatti prendere a pallate dal Giappone secondo me in questo momento il problema dell'Italia è Prandelli.

 

Mi sembra del tutto in stato confusionale, cambia modulo e sposta giocatori fuori ruolo con un impressionante facilità, per me è un pessimo segno, mi da l'impressione di non starci capendo nulla...

 

Gli riconosco di aver portato la Nazionale nel biennio 2010-12 su un ottimo livello (seppur non vincendo nulla), non eravamo abituati a vedere una Nazionale così propositiva e in prospettiva si poteva essere soddisfatti.

 

Ieri notte (si l'ho vista, vado a letto tardi e c'erano solo repliche che avevo già visto su Sky e Star Trek (TNG) è finito presto) mi è sembrato di vedere una replica delle Nazionali allenate da Maldini-Zoff e Trapattoni, catenaccio contro chiunque...

Link to post
Share on other sites

è una squadra senza senso, a partire dalla difesa dove è palese che per proteggere le lacune individuali di chiellini (ma anche di bonucci) si debba giocare a 3, dove poi barzagli da il meglio di se.

Maggio, per quanto sia mediocre, a napoli giocava a 5 dietro quindi non vedo il problema. Giochiamo a 4 dietro per cosa? per permetterti due dietro balotelli? manco avessimo baggio e totti, abbiamo giaccherinho, giominchio e aquilani e marchisio adattati.

 

Accanto a pirlo devi avere altri due interni e dietro devi giocare a 3 per massimizzare il rendimento degli juventini...non mi sembra così difficile capire che si deve andare col 3-5-2, con uno tra marchisio e montolivo accanto a pirlo-de rossi

 

o non lo fa per orgoglio, o semplicemente è un somaro

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ecco il punto, lasciando da parte chi ha convocato-giocato e in che modo indegno ci siamo fatti prendere a pallate dal Giappone secondo me in questo momento il problema dell'Italia è Prandelli.

 

Mi sembra del tutto in stato confusionale, cambia modulo e sposta giocatori fuori ruolo con un impressionante facilità, per me è un pessimo segno, mi da l'impressione di non starci capendo nulla...

 

Gli riconosco di aver portato la Nazionale nel biennio 2010-12 su un ottimo livello (seppur non vincendo nulla), non eravamo abituati a vedere una Nazionale così propositiva e in prospettiva si poteva essere soddisfatti.

 

Ieri notte (si l'ho vista, vado a letto tardi e c'erano solo repliche che avevo già visto su Sky e Star Trek (TNG) è finito presto) mi è sembrato di vedere una replica delle Nazionali allenate da Maldini-Zoff e Trapattoni, catenaccio contro chiunque...

 

L'ho vista anch'io ma l'analisi è diametralmente opposta. :asd

 

A me Prandelli piace molto come commissario tecnico, al di là di alcune scelte che manifestamente non condivido (ma sarebbe così chiunque fosse seduto su quella panchina, in fin dei conti) penso che stia facendo un lavoro egregio in relazione al materiale che ha a disposizione, sia dal punto di vista tecnico (concordo la tua disamina sull'atteggiamento della nostra nazionale dal 2010 in poi) che sopratutto squisitamente umano (penso immediatamente alla gestione delicata di Balotelli, ma è vero anche che ci sono state alcune scivolate poco onorevoli come il caso-Criscito). Le nostre squadre di club non raggiungono le semifinali continentali dal 2010 e diciamo sempre che soffrono di esterofilia (congenita o acquisita), eppure siamo vice-campioni d'Europa: non saprei a chi altri dar merito se non proprio al mister. Relativamente alla prestazione di ieri, non credo assolutamente sia figlia di tattiche catenacciare bensì che quest'ultime, piuttosto, siano la diretta conseguenza della condizione fisica dei nostri che è veramente pessima, a mio parere. Ci sarebbe da porre un'attenta riflessione sui motivi per i quali le squadre italiane arrivino in primavera boccheggiando mentre ad esempio le tedesche o le spagnole corrano ancora con buonissimi ritmi: la spiegazione/giustificazione della difficoltà superiore della Serie A comincia sinceramente a sembrarmi deboluccia.

 

Se è vero che Allegri lascerà il Milan il prossimo giugno, sarei contento di avere Prandelli come prossimo allenatore, anche se il mestiere dell'allenatore e quello del selezionatore non sono esattamente la stessa cosa ed il Prandelli di Firenze qualche perplessità me l'aveva lasciata, in tutta onestà.

 

PS. A livello puramente tattico preferirei nettamente che si giocasse col centrocampo a 5 e, dietro, fosse presentato per intero il blocco-Juve, ma non vorrei che in questo momento i centrocampisti fossero quelli in assoluto più cotti a livello fisico (il primo che mi viene in mente è Marchisio) e quindi necessitassero di maggior copertura. Per non parlare del fatto che abbiamo una eccellente batteria di interni mentre deficitiamo sugli esterni puri (a sinistra, a parte De Sciglio, occorrerebbe riciclare Candreva o lo stesso Giaccherini, con risultati dubbi).

Link to post
Share on other sites

Papero per favore mi aggiorni sul mercato attaccanti Juve?

No perchè sento ancora il coglione fare nomi alla stampa. Tevez è più facile, Jovetic al giusto prezzo, Higuain ci stiamo provando.......ancora non ha capito un cazzo di come si svolge il mestiere.

 

Il 31 agosto arriva bomber Moscardelli

:ahahah

In realtà non seguo molto...

ma se ci chiedono 30 milioni cash quel giocatore (che magari ne chiede più di 7) è sicuro che non arriverà semplicemente perché Marotta e Paratici non hanno in cassa quella cifra (e nemmeno 25, forse una ventina scarsa...)

 

PS Marotta evidentemente ha letto L'arte della guerra di Sun Tzu... :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

è una squadra senza senso, a partire dalla difesa dove è palese che per proteggere le lacune individuali di chiellini (ma anche di bonucci) si debba giocare a 3, dove poi barzagli da il meglio di se.

Maggio, per quanto sia mediocre, a napoli giocava a 5 dietro quindi non vedo il problema. Giochiamo a 4 dietro per cosa? per permetterti due dietro balotelli? manco avessimo baggio e totti, abbiamo giaccherinho, giominchio e aquilani e marchisio adattati.

 

Accanto a pirlo devi avere altri due interni e dietro devi giocare a 3 per massimizzare il rendimento degli juventini...non mi sembra così difficile capire che si deve andare col 3-5-2, con uno tra marchisio e montolivo accanto a pirlo-de rossi

 

o non lo fa per orgoglio, o semplicemente è un somaro

 

Agli Europei giocavamo così, infatti, ma non avendo 2 esterni puri (Maggio era mezzo rotto, a sinistra c'era il vuoto pneumatico) Prandelli era costretto a riciclare Abate e Giaccherini, coi cazziatoni che ne conseguivano istantaneamente.

Link to post
Share on other sites

La questione sulla difesa mi sembra assolutamente corretta.

Anche in relazione al fatto che abbiamo pochi terzini degni di tal nome (ieri sera anche De Sciglio è andato malino).

In questo senso se dovessi proprio giocare con i 4 come centrali non avrei dubbi nel mettere Barzagli e Bonucci (anche nella Juve difficilmente con la difesa a 4 come centrali trovi il Chiello) e De Sciglio a destra con Chiellini a sinistra.

Non mi sembra ci siano i giocatori per il modulo che vuole adottare Prandelli, poi si sa, in Italia siamo 60 milioni di CT quindi...

Link to post
Share on other sites

E ha messo lo zampino sul quarto gol...

 

Giustamente se si punta a gente come Viviano o Sorrentino é giusto che vada venduto...

Viviano sarebbe tanta roba, viste le vostre abitudini tra i pali :loL2

 

Comunque il vostro allenatore è la migliore garanzia che dalla prossima stagione, tornerete a dare fastidio, e non solo ai margini della zona Europa. L'impressione è estremamente positiva, il curriculum eccellente - non è "un nome", messo li, alla Blanc, o un eterno giullare alla Zeman o Bielsa (giullare nel senso buono) - e la separazione della strana coppia Baldini-Sabatini sarà solo d'aiuto allo staff tecnico.

Dubito che De Rossi partirà, ma voglio aspettare a giudicare le mosse di mercato per capire fin dove potrete spingervi (Jovetic mi pare una bufala).

Link to post
Share on other sites

Concordo con Magic Luke...

 

@Nigma

 

Mi sembra di avergli riconosciuto tutti i meriti del caso (anche se li hai evidenziati un altra volta), non ho la memoria corta. :asd

Fatto sta che in questo 2013 (quindi non solo le ultime 2 partite) questa Nazionale sia un po allo sbando, da quel poco che ho visto e dal molto che ho letto abbiamo praticamente sempre giocato male.

 

Ok ti concedo l'attenuante della condizione fisica, posso essere anche d'accordo, ma il fatto che schieri un 4-3-2-1 (e facciamo cagare) con dietro Balotelli Aquilani-Giaccherini-Marchisio-Giovinco (Num. 10? :suicidio3: ) a rotazione, disfi una difesa ultra collaudata con ottimi risultati per giocare a 4 di chi sarebbe la responsabilità? Mia? Del caldo?

 

E' giusto elogiarlo quando fa qualcosa di buono ma trovo altrettanto giusto criticarlo quando fa delle cazzate.

Link to post
Share on other sites

è una squadra senza senso, a partire dalla difesa dove è palese che per proteggere le lacune individuali di chiellini (ma anche di bonucci) si debba giocare a 3, dove poi barzagli da il meglio di se.

Maggio, per quanto sia mediocre, a napoli giocava a 5 dietro quindi non vedo il problema. Giochiamo a 4 dietro per cosa? per permetterti due dietro balotelli? manco avessimo baggio e totti, abbiamo giaccherinho, giominchio e aquilani e marchisio adattati.

 

Accanto a pirlo devi avere altri due interni e dietro devi giocare a 3 per massimizzare il rendimento degli juventini...non mi sembra così difficile capire che si deve andare col 3-5-2, con uno tra marchisio e montolivo accanto a pirlo-de rossi

 

o non lo fa per orgoglio, o semplicemente è un somaro

Assolutamente si.

Maggio terzino nella difesa a 4 non si poteva vedere dieci anni fa, figuriamoci adesso.

 

Metti Buffon in porta, i tre dietro della Juve, Maggio e De Sciglio sugli esterni, De Rossi Pirlo e Marchisio in mezzo, e davanti Balotelli e El Sharawy.

Ma ci vuole tanto a capirlo?

 

Sento osannare Giovinco e Giaccherini su Sky sport, e mi domando se almeno abbiano visto la partita. Messi alle corde dal Giappone, gente, gli ultimi venti minuti del secondo tempo gli uomini di Zac sembravano il Barca di guardiola.

Capirai che poi hai vinto 4-3 con un culo sfondato e decisioni arbitrali alquanto dubbie, o che Giominchio ha segnato un gol che anche una figa lo segnava.

Ma parliamo della magia di De Rossi o del grande altruismo di Marchisio, che cazzo di merito ha il nano da giardino nel gol del 4-3?

Pensavo molto meglio di Prandelli, o si da una bella regolata (convocazioni-formazioni-assetto tattico) o dovrò e rivedere al ribasso il mio giudizio nei suoi confronti.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.