Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Guest Nigma

E' la stessa FIGC che ha fatto giocare il Pescara due giorni dopo la morte di Mancini, con tutti shockati.

E' la stessa nazione in cui un pallavolista muore in campo in circostanze tristemente simili e la maggior parte della gente, dei comitati sportivi, se n'è fregata.

Coerenza.

 

Il caso di Mancini è diverso, visto che era un preparatore e non è morto in campo. Su Bovolenta invece son d'accordo con te.

 

Basta vedere la prima pagina della Gazzetta: per Morosini titolo a tutta pagina, per Bovolenta un riquadrino in alto, nel cappello. Su questo hai perfettamente ragione: poca coerenza, molto poca, troppo poca.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

Morosini è morto sul campo. Mancini no.

 

E la "C" di FIGC sta per calcio. Non per pallavolo.

 

E' vero che la morte fa parte della vita, ma in certi casi, è giusto fermarsi.

E questo sia uno di quei casi.

 

Come lo era per la pallavolo in precedenza, sia chiaro.

Ma allora erano loro che avrebbero dovuto fermarsi. Non il calcio.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Morosini è morto sul campo. Mancini no.

 

E la "C" di FIGC sta per calcio. Non per pallavolo.

 

E' vero che la morte fa parte della vita, ma in certi casi, è giusto fermarsi.

E questo sia uno di quei casi.

 

Come lo era per la pallavolo in precedenza, sia chiaro.

Ma allora erano loro che avrebbero dovuto fermarsi. Non il calcio.

 

Credo che Heze si riferisse alla risonanza mediatica che si riserva a casi simili ma di sport diversi. O almeno su questo io concordavo, ecco.

Link to post
Share on other sites

Morosini è morto sul campo. Mancini no.

 

E la "C" di FIGC sta per calcio. Non per pallavolo.

 

E' vero che la morte fa parte della vita, ma in certi casi, è giusto fermarsi.

E questo sia uno di quei casi.

 

Come lo era per la pallavolo in precedenza, sia chiaro.

Ma allora erano loro che avrebbero dovuto fermarsi. Non il calcio.

Non ho detto che sia stato sbagliato fermare tutto, ma nel caso in cui ci si fosse limitati al lutto non mi sarei sconvolto. Mi riferivo ad altro ad ogni modo.

 

Edit: ecco, Nigma mi ha interpretato meglio di quanto fossi riuscito a spiegarmi.

Per Mancini, la FIGC avrebbe dovuto spostare la partita del Pescara, mi sembrava cosa adatta e giusta da fare.

Edited by Heze
Link to post
Share on other sites

Concordo con Matteo ed aggiungo che il peggio sarà quello che ci dovremo sorbire dalla maggior parte dei pezzi grossi di questo movimento.

Solite parole di circostanza e promesse vane per poi ritrovarci tra quanto? Settimane? Mesi? Anni? (speriamo mai) a dover affrontare storie simili senza che sia cambiato nulla.

Storie di campi non attrezzati e senza strumenti d'emergenza, storie di campi dove un'ambulanza fa fatica ad entrare per soccorrere, storie di ragazzi che collassano in campo (e che si stanno ripetendo fin troppo negli ultimi anni)

 

E la sosta è sacrosanta, pur comprendendo gli oggettivi disagi di chi in giornata avrebbe/ha affrontato una trasferta.

Ma c'è un limite a tutto.

Link to post
Share on other sites

Solite parole di circostanza e promesse vane per poi ritrovarci tra quanto? Settimane? Mesi? Anni? (speriamo mai) a dover affrontare storie simili senza che sia cambiato nulla.

 

Ok che ormai siamo soliti indignarci per qualunque cosa, ma aspettiamo almeno di sapere bene di cosa è morto questo povero cristo. Potrebbe aver avuto un normalissimo infarto, colpa di nessuno se non della fatalità.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ok che ormai siamo soliti indignarci per qualunque cosa, ma aspettiamo almeno di sapere bene di cosa è morto questo povero cristo. Potrebbe aver avuto un normalissimo infarto, colpa di nessuno se non della fatalità.

 

Arresto cardiaco.

Link to post
Share on other sites

Ok che ormai siamo soliti indignarci per qualunque cosa, ma aspettiamo almeno di sapere bene di cosa è morto questo povero cristo. Potrebbe aver avuto un normalissimo infarto, colpa di nessuno se non della fatalità.

 

Storie di campi non attrezzati e senza strumenti d'emergenza, storie di campi dove un'ambulanza fa fatica ad entrare per soccorrere, storie di ragazzi che collassano in campo (e che si stanno ripetendo fin troppo negli ultimi anni)

 

L'ho aggiunto dopo.

E comunque mi riferivo alle parole che si diranno (al momento)

Link to post
Share on other sites

L'ho aggiunto dopo.

 

Ok, no problem.

 

Anche se da quel che ho capito Morosini non si è mai ripreso da quando è svenuto. Forse non si poteva fare nulla comunque.

Link to post
Share on other sites

Leggo di un malore dovuto a ictus o ischemia celebrale (quello che è successo a Cassano per intenderci), ora dico una cosa, Cassano ha dovuto aspettare i 30 anni per sapere di avere una malformazione al cuore e senza quel malore probabilmente non l'avrebbe MAI scoperto, tutto ciò a me va fenire i brividi. Quanti giocatori scendono in campo senza sapere che da un momento all'altro potrebbero accasciarsi al suolo e non risvegliarsi più?

Link to post
Share on other sites

le testimonianze su SportItalia (quella di Imparato della gazzetta) parlavano di momentanea ripresa della conoscenza dopo essere stato caricato. Di certo, dalle foto viste, quell'auto non doveva stare là.

 

R.I.P. Morosini.

 

Realisticamente temo che come controlli preventivi purtroppo non cambierà nulla. Non sempre sono convinto che questi siano accurati e precisi.

Link to post
Share on other sites

E' tutto così assurdo. E' così senza senso cazzo.

Quando sono comunque così vicini alla mia età, personalmente certe cose mi fanno venire davvero i brividi.

 

Che tristezza.

Ciao, Piermario.

Link to post
Share on other sites

E poi una domanda: e se fosse successo in C1? Si fermava tutto comunque?

Ovvio che no

Link to post
Share on other sites

Ciao piermario la tua e' stata proprio una vita di merda nonostante facevi il lavoro piu bello del mondo e avevi anche qualche soldo in mano....RIP!

Per quanto riguarda le visite d idoneita, e qua parlo da presidente di squadra di calcio, almeno a livello dilettantistico sono delle cose indecenti. Spero che da oggi qualche medico sportivo inizi a cagarsi addosso.

Quello di sospendere pero tutti i campionati dai piccoli amici alla serie a e' stata un ennessima cazzata.....se fosse successo sui campetti di periferia nessuno avrebbe mosso un sasso!

Link to post
Share on other sites

Senza parole..una decina di anni fa è stato per diversi anni animatore in oratorio di una mia cara amica..RIP Moro

 

 

Anche io non sono d'accordo con lo stop di tutto il calcio italiano. Il mio migliore amico 3 anni fa l'ha vissuto in prima persona, durante un allenamento ha perso un compagno di squadra appena diciannovenne. Allora erano stato sospesi tutti i campionati giovanili nella provincia di Bergamo oltre che ovviamente la partita che avrebbe dovuto giocare la loro squadra, ma il resto della prima categoria aveva regolarmente giocato.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.