Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

DAVI91


Recommended Posts

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bella DAvi... da ora in poi l'estate la passi sui libri ancora di più.

 

Le vacanze iniziano a fine Luglio/inizio Agosto e terminano a fine Agosto/inizio Settembre per i nuovi appelli d'esame.

 

Benvenuto nel club :asd:vedolestelle

Link to post
Share on other sites
ma solo io sono uscito col 60 impiccato fc4

Anch'io ho preso 60... :fiskio

 

Hai preso 60 quando era 100..... :asd

 

Spero di non averti fatto troppo.....vecchiettos....ma il fischio era galeotto XD

 

wtf wtf wtf

 

SGAMATO.

Link to post
Share on other sites
Bella DAvi... da ora in poi l'estate la passi sui libri ancora di più.

 

Le vacanze iniziano a fine Luglio/inizio Agosto e terminano a fine Agosto/inizio Settembre per i nuovi appelli d'esame.

 

Benvenuto nel club :asd:vedolestelle

 

Ma almeno hai i tuoi orari e non hai nessuna troia bastarda repressa a cui dare conto.

Link to post
Share on other sites
Bella DAvi... da ora in poi l'estate la passi sui libri ancora di più.

 

Le vacanze iniziano a fine Luglio/inizio Agosto e terminano a fine Agosto/inizio Settembre per i nuovi appelli d'esame.

 

Benvenuto nel club :asd:vedolestelle

 

Ma almeno hai i tuoi orari e non hai nessuna troia bastarda repressa a cui dare conto.

 

questa è la più grande cagata che si dice appena inizi l'università poi ti accorgi che gli orari non sono i tuoi ma quelli dei professori (se intendi frequentare e dare gli esami con puntualità) e le troie bastarde represse ne incontrerai comunque perchè qualcuno a cui dare conto lo troverai sempre......e allora si rimpiangerà questi momenti. Comunque complimenti a DAVI

Link to post
Share on other sites
Bella DAvi... da ora in poi l'estate la passi sui libri ancora di più.

 

Le vacanze iniziano a fine Luglio/inizio Agosto e terminano a fine Agosto/inizio Settembre per i nuovi appelli d'esame.

 

Benvenuto nel club :asd:vedolestelle

 

Ma almeno hai i tuoi orari e non hai nessuna troia bastarda repressa a cui dare conto.

 

questa è la più grande cagata che si dice appena inizi l'università poi ti accorgi che gli orari non sono i tuoi ma quelli dei professori (se intendi frequentare e dare gli esami con puntualità) e le troie bastarde represse ne incontrerai comunque perchè qualcuno a cui dare conto lo troverai sempre......e allora si rimpiangerà questi momenti. Comunque complimenti a DAVI

 

La differenza vera è che se un pomeriggio vuoi cazzeggiare, o se una sera vuoi fare le 4 e non andare a lezione, o se la mattina stai in coma e non vuoi alzarti per andare a lezione, beh puoi farlo una volta tanto. Ma senza dubbio si studia molto di più all'università, su questo non c'è dubbio, anche perchè come dice clutch si prova il brivido molto poco piacevole di studiare anche a luglio e agosto...

Link to post
Share on other sites

Il concetto è "si studia di più, ma si studia ciò che scegli".

In teoria, fai qualcosa che ti piace, a cui sei davvero interessato.

 

E allora studiare di più e studiare a luglio, sicuramente di porta nervosismo e rottura di palle, ma è un qualcosa di più sopportabile, rispetto al Liceo, dove sei costretto a studiare anche cose di cui non hai minimamente interesse, con continuità.

 

Buh, questo è il pensiero che ho prima di iniziare, tra un annetto vi saprò dire. :asd

Link to post
Share on other sites
In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis.

 

In piu' c'e' tanta fregna.

 

Così ci fai sentire proprio degli sfigati però wtf

Link to post
Share on other sites
In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis.

 

In piu' c'e' tanta fregna.

 

Quella è l'Europa.

Stai parlando a italiani residenti in Italia, il primo mondo per noi è utopia pura

:ahahah

Link to post
Share on other sites
Il concetto è "si studia di più, ma si studia ciò che scegli".

In teoria, fai qualcosa che ti piace, a cui sei davvero interessato.

 

E allora studiare di più e studiare a luglio, sicuramente di porta nervosismo e rottura di palle, ma è un qualcosa di più sopportabile, rispetto al Liceo, dove sei costretto a studiare anche cose di cui non hai minimamente interesse, con continuità.

 

Buh, questo è il pensiero che ho prima di iniziare, tra un annetto vi saprò dire. :asd

 

come no. in bocca al lupo.

Link to post
Share on other sites

Ma almeno hai i tuoi orari e non hai nessuna troia bastarda repressa a cui dare conto.

 

Il concetto è "si studia di più, ma si studia ciò che scegli".

In teoria, fai qualcosa che ti piace, a cui sei davvero interessato.

 

E allora studiare di più e studiare a luglio, sicuramente di porta nervosismo e rottura di palle, ma è un qualcosa di più sopportabile, rispetto al Liceo, dove sei costretto a studiare anche cose di cui non hai minimamente interesse, con continuità.

 

Buh, questo è il pensiero che ho prima di iniziare, tra un annetto vi saprò dire. :asd

 

Ve lo dico col cuore in mano.

 

No.

Link to post
Share on other sites

Prendere sottogamba l'università è un error che hanno commesso in molti e commetteranno molti dopo di noi!! Non fate lo stesso errore!!

 

Pensare che a me mancano 7 esami a laurearmi e ho capito che il lavoro per il quale mi sto avviando è una merda e ho deciso di partire e viaggiare per quanto tempo potrò!! Quando tornerò penserò a cosa voglio farmne di quei 7 esami o riniziare tutto da capo!!

 

Pazzia?? :asd

Link to post
Share on other sites

il liceo deve servire a due cose, a mio avviso: dare una cultura umanistica minima a tutti e una capacità critica, e fornire allo studente il metodo di studio per l'università.

all'università conto molto di più saper studiare, che avere delle conoscenze maturate al liceo. se sai studiare, e hai un buon metodo di studio, ce la puoi fare, altrimenti affondi.

 

Davi, non ti voglio scoraggiare, ma il ritornello del "tanto all'università studio solo ciò che voglio, mi impegno e vado bene" l'ho sentito tante volte da alcuni miei ex compagni, che ovviamente hanno dato si e no un esame in un anno.

 

posso provare a darti un consiglio:se sai di non avere grande propensione allo studio, non scegliere una facoltà "difficile". non conosco la tua carriera scolastica, ma il consiglio in questi casi è sempre uno: fai quello che più ti piace e ti appassiona.

 

te lo dice uno che dopo 5 anni di liceo aveva deciso di fare ingegneria, salvo rendersi conto dopo la maturità che i suoi interessi erano al polo opposto (filosofia e storia), ed essersi iscritto alla fine ad ingegneria chimica :asd

Link to post
Share on other sites

Premessa: sono abbastanza ubriachello quindi scusatse gli errori di battitura se ne farò

 

Ringrazio ancora tutti per i complimenti, i consigli e gli avvertimenti.

X Magic Luke: la cosa buona è che io so già cosa fare, ce l'ho in mente dalla prima media. :asd

 

Ora si tratta solo di scegliere tra due facoltà cmq similei tra di loro..scienze delle comunicazioni e lettere moderne.

Devo approfondire ma da quello che io so il percorso che fai non si differenzia moltissimo.

 

La mia propensione allo studio è andata calando con gli anni (prima secchione, quinta cazzone) ma se nei primi 3 anni studiavo e studiavo senza risultati, negli ultimi 2 pur facendo molto meno ho avuto quasi il 7 di media di fatto.

Ho imparato il metodo e da lì è stato relativamente facile..gli unici problemi li ho avuti cn matematica e fisica che però non dovrei incontrare mai più nella mia vita da studente.

Link to post
Share on other sites
il liceo deve servire a due cose, a mio avviso: dare una cultura umanistica minima a tutti e una capacità critica, e fornire allo studente il metodo di studio per l'università.

all'università conto molto di più saper studiare, che avere delle conoscenze maturate al liceo. se sai studiare, e hai un buon metodo di studio, ce la puoi fare, altrimenti affondi.

 

grande Magic Luke queste tre cose ti fanno andare avanti all'università anche secondo me aggiungendoci poi di capire le persone giuste da frequentare sia a lezione che fuori. Sono laureato in Ingegneria Elettronica in sette anni ma non è stato per niente facile dal punto di vista personale gestire un modo di imparare mooolto diverso dall scuola superiore. Poi magari quando ho fatto l'università era tutto un po' diverso (d'altrone sono un vecchiettos) e adesso non saprei com'è

Link to post
Share on other sites

Gli ingg. in questo forum spuntano fuori come funghi dopo una giornata di pioggia. :asd

 

Rappresentiamo una nutrita schiera all'interno di LL. :ilsaggio

 

 

Per tornare in topic, bello leggere che il pensiero che hai avuto tu al momento dell'iscrizione all'università sia stato condiviso in passato e sia sempre attuale.

E che poi si è scontrato con la dura realtà!

:sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis.

 

In piu' c'e' tanta fregna.

 

Mi viene da piangere.... :sbrilluccico

 

ho pensato la stessa cosa... :piantoacatinelle :piantoacatinelle

 

cmq in bocca al lupo DAVI per il percorso universitario che ti aspetta...

 

 

 

il liceo deve servire a due cose, a mio avviso: dare una cultura umanistica minima a tutti e una capacità critica, e fornire allo studente il metodo di studio per l'università.

all'università conto molto di più saper studiare, che avere delle conoscenze maturate al liceo. se sai studiare, e hai un buon metodo di studio, ce la puoi fare, altrimenti affondi.

 

Davi, non ti voglio scoraggiare, ma il ritornello del "tanto all'università studio solo ciò che voglio, mi impegno e vado bene" l'ho sentito tante volte da alcuni miei ex compagni, che ovviamente hanno dato si e no un esame in un anno.

 

posso provare a darti un consiglio:se sai di non avere grande propensione allo studio, non scegliere una facoltà "difficile". non conosco la tua carriera scolastica, ma il consiglio in questi casi è sempre uno: fai quello che più ti piace e ti appassiona.

 

te lo dice uno che dopo 5 anni di liceo aveva deciso di fare ingegneria, salvo rendersi conto dopo la maturità che i suoi interessi erano al polo opposto (filosofia e storia), ed essersi iscritto alla fine ad ingegneria chimica :asd

 

saggio Magic Luke come al solito :ilsaggio :ilsaggio

 

:inchino :inchino

Link to post
Share on other sites

Anche se con colpevole ritardo faccio i miei complimenti a Davi!!

 

In questi anni il tuo percorso scolastico è stato anche un pò il nostro, tra l'incubo dei compiti di matematica dopo i live e il tormentone del tuo vecchio pc a loro modo sono stati momenti storici del forum :asd

 

 

:inchino

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.