Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Palla al piede,tiro...GOOOOL!!!!!!!


Recommended Posts

Parto da qui:
Comunque grazie a Mr. urlomadicalciononsouncazzo Caressa dirò addio a SKY probabilmente

fastidioso ed inascoltabile.

La tentazione è forte anche per me. Caressa, pur sforzandosi di fare il tifoso italiano (con Roma, Juve e altre ci è sempre riuscito benissimo), alla fine è caduto penosamente nel suo anti-interismo latente ma neanche troppo. Inascoltabile, dire "il contatto c'è" nel risibile episodio Alves-Muntari e che il gol di Bojan era sicuramente regolare (ehm ehm, sulla volontarietà di Tourè possiamo anche soprassedere, ma grazie al colpo di mano, il barcellona finisce davanti alla porta, questo non si chiama trarne vantaggio? Il gol di Adriano nel derby era uno scandalo e questo va bene? Vergogna), sono ulteriori indici di quanto quest'uomo sia ossessionato dalla speranza che l'inter e mourinho chiudano la stagione senza tituli. Che almeno la finale resti come tradizione proprietà di marianella, anti-mourinhista ma quantomeno non anti-interista, qualità ormai "pandiana" nei meandri di Sky, il che sinceramente mi perplime (con tutti i soldi che ve diamo, ragazzi, non si pretende il paggismo ma almeno un attimino di obiettività, Cristo Santo)

 

Detto questo, e che tanti simpatici utenti che ricordano i presunti favori arbitrali pro-Inter (Kobe n.1 ad esempio), non rammentano i legittimi dubbi di offside sul gol di pique e la patetica espulsione di Motta, il quale non andava espulso nè ammonito, perchè la manata era involontaria e non violenta (regolamento alla mano), non sussiteva alcun criterio per sanzionarlo disciplinarmente. La sceneggiata dello sfigato (cit.) altro non fa che confermare l'erroneità di quel provvedimento, ma anche senza le raccapriccianti inquadrature di Busquets polifemo, mi sarei indignato per l'espulsione di Motta. In una semifinale di champions, mai visto nulla del genere in 24 anni, si vede che dovevamo arrivare noi. Ieri sera, qualificazione ottenuta NONOSTANTE l'arbitraggio, non grazie come qualche furbettino vorrebbe far credere.

Mi consola leggere i post di Squall a proposito, mi rendo conto di non aver visto un'altra partita. E non posso che applaudire lui e tutti gli utenti non interisti - tanti, molti di più rispetto a quanto mi aspettassi - che hanno saputo commentare con grande onestà e serietà il meritato trionfo di un club giustamente "nemico".

 

Passando alle note liete, a mente fredda non riesco ancora a realizzare se quanto sta accadendo sia tutto vero o frutto della mia immaginazione o delle droghe che non assumo :asd

Siamo in finale di champions League dopo 38 anni - più di quelli segnati sulla mia carta d'identità - e se ci siamo dobbiamo ringraziare principalmente due persone: Massimo Moratti e Jose Mourinho. Il primo per aver sborsato le solite vagonate di euro per costruire questa splendida rosa di 25 encomiabili professionisti (facciamo 24) e soprattutto avuto il coraggio di tagliare la testa all'allenatore dei due scudetti dopo 20 anni nel 2008, scegliendo il più scomodo successore possibile, solo perchè si trattava del migliore su piazza. Ammiravo Don Josè dai tempi della corsa folle all'old trafford, lo avevo seguito con simpatia nelle sue imprese in terra inglese - immancabilmente condite da polemiche coi Wenger, benitez o Ferguson della situazione -, ma soltanto con il suo arrivo in Italia ho capito quanto fosse "Speciale" quest'uomo. Brillante, istrione, irriverente, mai banale, sincero, sfrontato, intelligente fino alla nausea, ironico, prepotente, arrogante e geniale. Ma soprattutto tecnicamente dotato come soltanto i santoni della Panchina sanno esserlo. Come andrà a Madrid, andrà - non sottovalutiamo il Bayern, please -, ma se siamo li gran parte del merito è sua. Sua è stata la rivoluzione di marzo nell'immediato dopo-partita di Manchester, suo è stato il merito di individuare quali tipo di giocatori mancassero e servissero alla nostra squadra per diventare grande tra le grandi, dopo esserla stata solo tra i mediocri (rare eccezioni escluse) per troppo tempo. Dove non sono arrivati Trapattoni, Lippi, Cuper ( :piantoacatinelle :chetristezza ), Mancini e tantissimi altri, è arrivato lui, magnifico condottiero incurante delle ridicole rimostranze di quel pezzente di Valdes, sprezzante e fiero con quel dito puntato al cielo per rivendicare la grandezza infinita dell'impresa realizzata al Camp Nou. Che tutto ciò sia avvenuto grazie ad una delle partite più brutte cui abbia assistito quest'anno (Barca-Chelsea last year similissima) chissenefrega, le dimostrazioni di forza le avevamo già date a San Siro - ripetutamente -, a Stamford Bridge e prima ancora a Kiev. Se penso a come mi sentivo al minuto 80 di quella partita stregata, non finirò mai di essere grato a Diego Alberto Milito e Wesley Sneijder, ai 14 ragazzi che quella sera hanno ribaltato un destino sportivamente atroce e beffardo in una gioia che solo le scene dell'arrivo a Malpensa stanotte, possono descrivere compiutamente.

Quello che sento lo aveva già tradotto alla perfezione Angelo, l'analisi tecnica (e non solo) impeccabile di Rafter ha chiuso il cerchio. Che serata, che stagione, chiudiamola il meglio possibile..

 

Jay... con affetto... siete i vincitori della Champions' e vi è permesso praticamente tutto... ma (ancora) non (di) stravolgere il regolamento (ci avete preso gusto con le Regole Federali, ok... ma... almeno quello...): secondo l'art. 12 colpire deliberatamente (ovvero volontariamente) la palla con le mani da luogo ad un calcio di punizione diretto. Quindi, al contrario di quanto da te sostenuto, sulla volontarietà non puoi soprassedere...

nello stesso articolo si fa riferimento alla condotta violenta, puoi leggere qui... http://www.aia-figc.it/download/reg_2009.pdf

Se mi dici che Motta abitualmente corre "slanciando" indietro le mani... allora non era da sanzionare... in caso contrario credo si rientri nella tipologia sopra riportata.

Tornando al risultato, ancora complimenti: un appunto... ho letto di un Messi deludente... beh, io nella Juve lo prenderei... magari, tra i meriti degli odiati, c'è anche quello di averlo ingabbiato: nei 6 minuti di partita che ho visto c'erano 20 giocatori in 10 metri... non una condizione facilissima anche per il giocatore più forte al mondo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Parto da qui:
Comunque grazie a Mr. urlomadicalciononsouncazzo Caressa dirò addio a SKY probabilmente

fastidioso ed inascoltabile.

La tentazione è forte anche per me. Caressa, pur sforzandosi di fare il tifoso italiano (con Roma, Juve e altre ci è sempre riuscito benissimo), alla fine è caduto penosamente nel suo anti-interismo latente ma neanche troppo. Inascoltabile, dire "il contatto c'è" nel risibile episodio Alves-Muntari e che il gol di Bojan era sicuramente regolare (ehm ehm, sulla volontarietà di Tourè possiamo anche soprassedere, ma grazie al colpo di mano, il barcellona finisce davanti alla porta, questo non si chiama trarne vantaggio? Il gol di Adriano nel derby era uno scandalo e questo va bene? Vergogna), sono ulteriori indici di quanto quest'uomo sia ossessionato dalla speranza che l'inter e mourinho chiudano la stagione senza tituli. Che almeno la finale resti come tradizione proprietà di marianella, anti-mourinhista ma quantomeno non anti-interista, qualità ormai "pandiana" nei meandri di Sky, il che sinceramente mi perplime (con tutti i soldi che ve diamo, ragazzi, non si pretende il paggismo ma almeno un attimino di obiettività, Cristo Santo)

 

Detto questo, e che tanti simpatici utenti che ricordano i presunti favori arbitrali pro-Inter (Kobe n.1 ad esempio), non rammentano i legittimi dubbi di offside sul gol di pique e la patetica espulsione di Motta, il quale non andava espulso nè ammonito, perchè la manata era involontaria e non violenta (regolamento alla mano), non sussiteva alcun criterio per sanzionarlo disciplinarmente. La sceneggiata dello sfigato (cit.) altro non fa che confermare l'erroneità di quel provvedimento, ma anche senza le raccapriccianti inquadrature di Busquets polifemo, mi sarei indignato per l'espulsione di Motta. In una semifinale di champions, mai visto nulla del genere in 24 anni, si vede che dovevamo arrivare noi. Ieri sera, qualificazione ottenuta NONOSTANTE l'arbitraggio, non grazie come qualche furbettino vorrebbe far credere.

Mi consola leggere i post di Squall a proposito, mi rendo conto di non aver visto un'altra partita. E non posso che applaudire lui e tutti gli utenti non interisti - tanti, molti di più rispetto a quanto mi aspettassi - che hanno saputo commentare con grande onestà e serietà il meritato trionfo di un club giustamente "nemico".

 

Passando alle note liete, a mente fredda non riesco ancora a realizzare se quanto sta accadendo sia tutto vero o frutto della mia immaginazione o delle droghe che non assumo :asd

Siamo in finale di champions League dopo 38 anni - più di quelli segnati sulla mia carta d'identità - e se ci siamo dobbiamo ringraziare principalmente due persone: Massimo Moratti e Jose Mourinho. Il primo per aver sborsato le solite vagonate di euro per costruire questa splendida rosa di 25 encomiabili professionisti (facciamo 24) e soprattutto avuto il coraggio di tagliare la testa all'allenatore dei due scudetti dopo 20 anni nel 2008, scegliendo il più scomodo successore possibile, solo perchè si trattava del migliore su piazza. Ammiravo Don Josè dai tempi della corsa folle all'old trafford, lo avevo seguito con simpatia nelle sue imprese in terra inglese - immancabilmente condite da polemiche coi Wenger, benitez o Ferguson della situazione -, ma soltanto con il suo arrivo in Italia ho capito quanto fosse "Speciale" quest'uomo. Brillante, istrione, irriverente, mai banale, sincero, sfrontato, intelligente fino alla nausea, ironico, prepotente, arrogante e geniale. Ma soprattutto tecnicamente dotato come soltanto i santoni della Panchina sanno esserlo. Come andrà a Madrid, andrà - non sottovalutiamo il Bayern, please -, ma se siamo li gran parte del merito è sua. Sua è stata la rivoluzione di marzo nell'immediato dopo-partita di Manchester, suo è stato il merito di individuare quali tipo di giocatori mancassero e servissero alla nostra squadra per diventare grande tra le grandi, dopo esserla stata solo tra i mediocri (rare eccezioni escluse) per troppo tempo. Dove non sono arrivati Trapattoni, Lippi, Cuper ( :piantoacatinelle :chetristezza ), Mancini e tantissimi altri, è arrivato lui, magnifico condottiero incurante delle ridicole rimostranze di quel pezzente di Valdes, sprezzante e fiero con quel dito puntato al cielo per rivendicare la grandezza infinita dell'impresa realizzata al Camp Nou. Che tutto ciò sia avvenuto grazie ad una delle partite più brutte cui abbia assistito quest'anno (Barca-Chelsea last year similissima) chissenefrega, le dimostrazioni di forza le avevamo già date a San Siro - ripetutamente -, a Stamford Bridge e prima ancora a Kiev. Se penso a come mi sentivo al minuto 80 di quella partita stregata, non finirò mai di essere grato a Diego Alberto Milito e Wesley Sneijder, ai 14 ragazzi che quella sera hanno ribaltato un destino sportivamente atroce e beffardo in una gioia che solo le scene dell'arrivo a Malpensa stanotte, possono descrivere compiutamente.

Quello che sento lo aveva già tradotto alla perfezione Angelo, l'analisi tecnica (e non solo) impeccabile di Rafter ha chiuso il cerchio. Che serata, che stagione, chiudiamola il meglio possibile..

 

:ehhhhhhhh :ehhhhhhhh dio mio!!

Link to post
Share on other sites
Bagni è una delle poche voci tecniche del mondo del calcio che non ha come lingua madre l'italiano

Ieri mi ha fatto mettere sul muto, davvero inascoltabile, la pronuncia di Bojan Krkic(BOAN KRYKRYC) è stata l'ultima goccia....

E poi come non segnalare l'inviato a bordo campo di mille battaglie... Carlo Paris... Interventi inutili, che non c'entrano col gioco, privi di senso e di inerenza agli aspetti tattici del match... Vabeh...

Link to post
Share on other sites

Finalmente dopo tanti si ritorna alla grande finale di Champions.

 

Abbiamo combattuto per tutta la partita con un uomo in meno e adesso siamo lì ad un passo dal sogno.

FORZA RAGAZZI!

 

P.S. Un saluto da mio cugino Alex che è partito questa mattina per Ginevra e non ha fatto in tempo a scrivere per i preparativi del viaggio. Anche lui contentissimo per questo traguardo. yes

Link to post
Share on other sites
Io l'ho vista su Sky e giuro che peggio di così è difficile fare

Spero che la finale la commenti quello che per me è il numero 1, Massimo Marianella.

amen fratello,io dopo che un giocatore dell'inter ha preso palla prima della sua metà campo dopo 5 minuti di gioco e lui ha urlato come se fosse davanti alla porta mi sono innervosito,poi quando messi ha spintonato maicon che è volato :ahahah contro il cartellone e caressa ha definito il comportamento di messi violento e intimidatorio ho rinunciato alla costosa HD.

Link to post
Share on other sites

 

Quotone :inchino

 

Ma la parte evidenziata mi ha fatto pensare:

 

Perchè Ibra è andato via da Milano??

 

Ed ecco che mi arriva il ricordo e questa vittoria mi fà godere ancora di più!! :ahahah

 

Ma guarda che gli interisti devono essere RICONOSCENTI nei confronti di Ibra. Se Ibra resta all'Inter, non credo proprio che l'Inter arriva in finale.....

 

Venduto Ibra, con quei soldi hai preso in cambio Eto'o, Sneijder, Motta, Milito, Lucio e Pandev.

 

Magari se non lo vendi, Eto'o non arriva e gli altri 5 si. Ma quello scambio è quanto basta, tu ce lo vedi Ibra a fare ieri il terzino, o fare la fascia?

Link to post
Share on other sites
Io l'ho vista su Sky e giuro che peggio di così è difficile fare

Spero che la finale la commenti quello che per me è il numero 1, Massimo Marianella.

amen fratello,io dopo che un giocatore dell'inter ha preso palla prima della sua metà campo dopo 5 minuti di gioco e lui ha urlato come se fosse davanti alla porta mi sono innervosito,poi quando messi ha spintonato maicon che è volato :ahahah contro il cartellone e caressa ha definito il comportamento di messi violento e intimidatorio ho rinunciato alla costosa HD.

Concordo, veramente inascoltabile e non lo dico perchè coinvolta l'Inter sia chiaro

la perla per me è stata nel 2° tempo comunque..Eto'o nella sua metà campo difensiva piu' o meno dove la linea mediana del campo, fa uno scatto per cercare di anticipare non mi ricordo chi del Barcellona che stava entrando in scivolata..insomma azione normale nella quale anche se Eto'o fosse andato via avrebbe avuto ancora mezzo campo da farsi con Piquè ancora da saltare..e lui che urla?!?"se lo salta è in porta!!!" :ahahah:ahahah

posso capire il tifare l'italiana, nessuno lo vieta per carità pero' ci vuole classe nel commentare..Caressa è solo un burino secondo me..

Marianella x dire fece Milan-Liverpool finale del 2007 e la telecronaca s(eppur sperando che vincesse il Milan) fu di ottimo livello...quando ancora era TELE+ faceva pure i posticipi, tornare al passato farebbe così schifo?

Link to post
Share on other sites

 

Ma guarda che gli interisti devono essere RICONOSCENTI nei confronti di Ibra. Se Ibra resta all'Inter, non credo proprio che l'Inter arriva in finale.....

 

Venduto Ibra, con quei soldi hai preso in cambio Eto'o, Sneijder, Motta, Milito, Lucio e Pandev.

 

Magari se non lo vendi, Eto'o non arriva e gli altri 5 si. Ma quello scambio è quanto basta, tu ce lo vedi Ibra a fare ieri il terzino, o fare la fascia?

 

Infatti è stata un operazione di mercato gestita magistralmente dai nostri!! Ma dimmi che tu non hai goduto di questo fatto!!

Link to post
Share on other sites
ma adesso tutti uniti a tifare

 

Bayern-Munich-wallpaper-21-1024x768.jpg

 

Capo sei senza speranza!!!

hai presente il cammino dell'Inter?!?

hai presente che i bavaresi non hanno Ribery?!?

è già tutto scritto... non devi neppure leggere l'ultima pagina del libro...

FlashForward... :asd

Complimenti agli odiati per la conquista della coppa.

 

Che bella coppia.Come Gianni e Pinotto.Il Papero poi che si vanta delle sue gufate tramutate in cassandrate è l'apice della vigliaccheria.Salvo Squall,che per lo meno ci ha fatto i complimenti.L'altro è incommentabile,quella gufata a inizio secondo tempo è indice di perfidia assoluta :asd

Ah,vasella-time Andrè,il tubetto di ieri è già finito,urgono scorte per il 22..

Link to post
Share on other sites

Per rispondere a Jay,condivido nonostante gli ooooooohhh del pubblico il tuo post.Inutile soffermarmi sulle loro scorrettezze,sull'arbitro,su Busquets.Piuttosto vorrei fare notare altri elementi,visto che non la faccio da parecchio in queste lande.Ma una finale di coppa dei campioni merita,eccome se merita.Come anche la faccia del Papero quando mi legge su questo topic..

Partiamo dal presupposto che la partita,preparata per una settimana intera,o meglio il piano tattico,è saltato con l'infortunio di Pandev.Contrattempo non da poco e che è stato sottovalutato ampiamente.Siamo stati costretti a metter dentro Chivu perchè giustamente il mister non si fidava dell'Innominabile(saggiamente).Risultato:squadra molto più coperta,Cristian a centrocampo fuori ruolo,per contenere Alves,squadra anche psicologicamente costretta alla difensiva.Tutte le situazioni sono state negative per l'Inter in avvio,tra Pandev,il rosso a Motta e l'arbitraggio.In 10 ovviamente abbiamo creato una linea Maginot con interpreti eccellenti quali il Muro e Lucio.Il brasiliano,difensore strano..quando è concentrato,in serata,è insuperabile.Ieri pensavo a quei due colossi,a cosa girava nella loro testa.Non sono piu di primo pelo,è forse la loro ultima chance di vincere una coppa.Uomini veri.

Excursus sui centrali a parte,mi sarebbe piaciuta giocarmela con Pandev,perche qui si parla di Catenaccio,ma l'impostazione iniziale era tutto tranne che mirata allo 0-0.Volevamo il gol come a Londra.Nella sfortuna siamo emersi come gruppo,un gruppo che era nato a Kiev,che è cresciuto nel derby e con la samp in 9,e che è decollato a Stamford Bridge,la fine vera dell'incubo Champions.Ribadisco,andiamocela a prendere.

Saluti

Link to post
Share on other sites
Non credo che ci sarà marianella. La "tradizione" era data dall'atavica presenza delle inglesi in finale, almeno dal 2005 in poi.

 

I want Compagnoni :zitto

Nel 2005 non c'era Marianella...

Link to post
Share on other sites
Non credo che ci sarà marianella. La "tradizione" era data dall'atavica presenza delle inglesi in finale, almeno dal 2005 in poi.

 

I want Compagnoni :zitto

Nel 2005 non c'era Marianella...

 

Lo so. C'era maurizio. Non avevo dubbi che te lo ricordassi....

Link to post
Share on other sites
Non credo che ci sarà marianella. La "tradizione" era data dall'atavica presenza delle inglesi in finale, almeno dal 2005 in poi.

 

I want Compagnoni :zitto

Nel 2005 non c'era Marianella...

 

Lo so. C'era maurizio. Non avevo dubbi che te lo ricordassi....

:ahahah:ahahah:ahahah

Fastidioso come pochi...

Link to post
Share on other sites

Non posso che essere d'accordo su tutto..... quasi!!

 

24?? Mi stai togliendo

supermario.jpg

??

 

Poi vorrei chiederti una cosa a te e a tutto il forum!! E se il prossimo allenatore (per assurdo dato quanto è odiato in FGC) Mourinho??

Se ti riferisci ai 24 anni, intendevo che da tale periodo seguo il calcio e che da allora sognavo una benedetta finale di champions con l'inter protagonista, esasperato dai continui riferimenti di mio padre ad H.H., la Grande inter, Sarti, burgnich, Facchetti, i lanci di Suarez e tutte ste menate arcinote che non starò ad elencare :asd

Su Mourinho, ho capito bene? Parlavi di Jose Ct dell'italia? Penso che per pagarlo la Figc andrebbe in fallimento, ma soprattutto che lui non accetterebbe nemmeno sotto tortura per la scarsissima stima che nutre per il movimento nostrano, imho a ragione. Quando a fine carriera, tra una ventina d'anni - l'ha già puntualizzato - prenderà in considerazione la panchina di una nazionale, valuterà solo le proposte di Portogallo ed inghilterra, il paese d'origine e quello adottivo. Se senti i giornalisti inglesi parlare di Mourinho, capisci quanta sia la differenza tra loro e noi (ahimè non solo nel calcio e non solo nel giornalismo).

Link to post
Share on other sites

 

Jay... con affetto... siete i vincitori della Champions' e vi è permesso praticamente tutto... ma (ancora) non (di) stravolgere il regolamento (ci avete preso gusto con le Regole Federali, ok... ma... almeno quello...): secondo l'art. 12 colpire deliberatamente (ovvero volontariamente) la palla con le mani da luogo ad un calcio di punizione diretto. Quindi, al contrario di quanto da te sostenuto, sulla volontarietà non puoi soprassedere...

nello stesso articolo si fa riferimento alla condotta violenta, puoi leggere qui... http://www.aia-figc.it/download/reg_2009.pdf

Lasciando stare lo stravolgere le regole federali - voi lavoravate sottobanco, ammetto la vostra maggior discrezione... :asd -, non hai capito il senso del mio "soprassedere". Soprassediamo sulla volontarietà o meno, intendevo dire. Se c'avete rotto i maroni per un anno dopo il gol di adriano, quello di Bojan ieri sera - a parte che il gioco era fermo - è da annullare 2 volte. Traore stoppa la palla favorendo il nanetto slavoide-spagnolo, il vantaggio è troppo evidente per essere ignorato. Ci sarebbe poi anche il fuorigioco millimetrico di Piquè, subire 2 gol negli ultimi dieci minuti, entrambi dubbi, dopo un'espulsione teleguidata dall'operacion remuntada, mi sembrava onestamente troppo.

 

 

Se mi dici che Motta abitualmente corre "slanciando" indietro le mani... allora non era da sanzionare... in caso contrario credo si rientri nella tipologia sopra riportata.

Su Motta ti confermo quanto già detto. Non c'è violenza, non c'è volontarietà, se ammonisci li (SECONDA AMMONIZIONE IN UNA SEMI DI CHAMPIONS, ANDIAMO yes ...), è finito il calcio. Messi tra andata e ritorno ha simulato almeno tre volte - a norma di regolamento ammonizione -, ed in entrambi i confronti ha commesso due brutti falli su Maicon - uno violento, l'altro inutile - senza mai essere sanzionato. Sfido io qualcuno che avrebbe accettato l'ammonizione di Thiago, se il ragazzo avesse giocato nella sua squadra. Il calcio femminile dev'essere giocato dalle fighe, non da gente come Motta e Busquets, i quali non corrispondono esattamente ai miei canoni femminili. :ahahah

 

Non credo che ci sarà marianella. La "tradizione" era data dall'atavica presenza delle inglesi in finale, almeno dal 2005 in poi.

 

I want Compagnoni :zitto

Nel 2005 non c'era Marianella...

 

Lo so. C'era maurizio. Non avevo dubbi che te lo ricordassi....

:ahahah:ahahah:ahahah

Fastidioso come pochi...

Perchè dici questo? Portò discreta fortuna, se ben ricordo :ahah :ahahah (si scherza, nessuno più di me può capire disgrazie sportive di tale entità)

Link to post
Share on other sites

Jay, come avrai notato ho citato esclusivamente gli episodi arbitrali per i quali tu hai fatto riferimento al regolamento...

Sul secondo episodio... il regolamento parla esclusivamente del fatto che un giocatore colpisca o tenti di colpire l'avversario... il punto è che se avesse "coperto" il pallone le mani sarebbero state rivolte verso il basso... non si capisce per quale motivo le debba "slanciare" verso la faccia dell'avversario... non è un movimento naturale... se mi dici che il giocatore del Barca è stramazzato al suolo come colpito da un tir concordo sul resto della tua interpretazione... molto meno; ah no concordo anche sui tuoi "canoni femminili"... :asd

Sul primo caso invece continui a scrivere delle bojate... non puoi soprassedere sulla volontarietà in quanto è l'UNICO criterio citato nel regolamento per la segnalazione del fallo; è totalmente ininfluente il "vantaggio": se il tocco di mano è involontario è come se la palla avesse colpito il ginocchio, il mento o il basso ventre e poi fosse finita al giocatore solo davanti al portiere. Siccome la norma lasciava adito ad uno spettro troppo ampio di interpretazioni si è provveduto tramite una "Interpretazione delle regole del gioco e linee guida per gli arbitri": in base a tali linee guida è mia opinione che il tocco dovesse essere ritenuto involontario in quanto la distanza era minima e la posizione del braccio era naturale ed aderente al corpo... poi come ha detto la mia collega... per fortuna dell'inter l'arbitro ha fischiato.

Link to post
Share on other sites

Motta ha fatto ciò che fanno tutti i giocatori di calcio quando proteggono il pallone. Mette la mano dietro per sentire a che distanza è l'avversario e per mantenerlo un minimo lontano a protezione, appunto del pallone.

Non si è girato e gli ha tirato una manata (quello è da rosso diretto), non ha guardato indietro per poi rigirarsi e alzare la mano verso la sua faccia (quello è da giallo) in maniera volontaria.

 

Come ha detto lo stesso Motta, se [quello sfigato (cit.)] di Busquets fosse stato un minimo leale, sarebbe rimasto in piedi. Perchè quello non è un fallo da giallo, ma mai nella vita, secondo me.

Ripeto, è girato, non guarda l'avversario, una volta che c'è il contatto con la faccia Motta non fa alcun gesto violento o comunque volontario per "schiaffeggiare" lo sfigato.

E' pura scena cinematografica.

 

Già che ci sono dico anche la mia, sul gol.

Fatta la doverosa premessa che i commenti (non letti qui, dove c'è stato sempre grande del sano e sportivo equilibrio in questi giorni, bravi davvero tutti) che dicevano tali parole "Avete rubato, hanno annullato un gol al Barcellona, Bojan era in porta bla bla bla bla!!!!BLA!" sono, a parer mio, idioti, per il semplice motivo che quello, non è un gol annullato, semplicemente non è gol -perchè che Bojan segnasse o la mandasse in tribuna da sua nonna, non interessava, visto che al momento in cui il gioco è fermo, niente di quello che succede dopo è da considerare minimamente-.

Ecco, detto tutto questo, a parer mio, abbiamo avuto tanta fortuna in quella circostanza. Ma tanta, tanta.

In questa circostanza, sono d'accordo con il Papero; quel fallo di mano difficilmente si fischia. Perchè il vantaggio che ne trae non è così grande (l'avesse presa di ombelico presumo sarebbe andata più o meno sui piedi di Bojan ugualmente.

 

Detto ciò.

Il passaggio del turno è ipermeritato. Abbiamo sofferto, abbiamo lottato come gladiatori. Abbiamo dato una lezione di vero calcio a San Siro, battendoli sul loro aspetto migliore.

Loro, invece, come ha detto il Mou, hanno voluto metterla sul fisico, sulla battaglia, non sulla classe e sul talento, dove potevano evidentemente batterci perchè superiori (almeno al Camp Mou ).

Siamo stati danneggiati da una decisione ingiusta dell'arbitro, che ci ha costretto in 10 per oltre un'ora di gioco. Ma non ci siamo scomposti, sino a venti minuti dalla fine non c'è stato nessun assedio, perchè ci siamo difesi con un ordine che ha fatto davvero impressione.

Senza l'inferiorità numerica, la partita a parer mio, avrebbe preso la svolta di quella di Londra, sicuramente saremmo cresciuti col passare dei minuti, anche nel possesso palla (e, tra l'altro, come ha detto Mourinho, il match era stato impostato proprio così, inizio tranquillo, a crescere).

 

E ora GODIAMOCELA, questa finale, ovunque vada.

Perchè che siano 3 tituli o 0 tituli, come ha detto Raft, questa rimane una stagione assolutamente magica, fantastica, speciale.

Abbiamo buttato fuori due delle prime 3 squadre più forti al mondo, mostrando al mondo e all'Europa che anche quest'Inter, nata non come una Big della Champions, a settembre, a calcio ci sa giocare per davvero.

Link to post
Share on other sites

Concordo quasi su tutto...

purtroppo anche sulla straordinarietà della stagione, cosa assolutamente indiscutibile.

l'unica cosa su cui non concordo è la possibilità di comminare il giallo nell'occasione dell'espulsione di Motta: o è rosso o non è nulla...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.