Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

CALCIO: Il Topic Ufficiale


Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Lehman Brothers

Partita orrenda che la Roma ha giocato come poteva e con un'Inter ridicola. Josè da Setubal ci ha presentato su questi schermi un centrocampo con 2 pippe assolute ( vedi Muntari e Viera ) e un giocatore come Thiago Motta probabilmente al 30% della forma. Prima o poi giustamente perderemo ma lui continuerà con questi turnover della mutua che ci fanno buttare via un tempo come quasi sempre successo.

Mourinho wtf wtf wtf wtf wtf wtf wtf wtf wtf wtf wtf wtf wtf wtf

Link to post
Share on other sites

giustamente se una squadra ha come cambi Sneider, Balotelli e Cambiasso e l'altra Faty, Okaka Ciuca e Tonetto: l'unica cosa che posso ribadire è ROSELLA VATTENE :!:

 

sembravamo una neopromossa negli ultimi 20 min.

 

 

lo sfogo sul num 9 nostro forse è servito.

 

 

c'è amarezza per vedere come siamo ridotti male. :-?

Link to post
Share on other sites
Guest Lehman Brothers

Partita orribile e non certo per colpa della povera Roma a cui mancavano una montagna di giocatori. Inter senza anima ma soprattutto senza testa, con gioco a livello di scapoli e ammogliati. Mou prima della gara diceva che dopo una grande partita una grande squadra era in grado di giocarne subito un'altra....si dia una risposta da solo......e spero che non mi venga a dire che questa era una Roma da scudetto......

Link to post
Share on other sites

Male, abbiamo giocato veramente male.

Però ci sta, siamo alla 12^ di campionato con 7 punti sulla seconda e dopo una partita simile in Champions... Mi è sembrata proprio stanca la squadra, sia atleticamente che mentalmente.

Due settimane di riposo utili per ripartire subito a macinare.

Link to post
Share on other sites

Perfetto il Mister in sala stampa: inter pessima nel primo tempo e deludente anche se "meno peggiore" nella ripresa, un pareggio che ci sta per tantissimi motivi. Ma è giusto non andarne fieri, perchè dopo 4 anni si sperava di sfatare il tabù. C'è chi dà la colpa alla formazione inziale, manco avessimo Faty e Cassetti che entrano dalla panchina, e c'è chi magari individua in un atteggiamento negativo ed un approccio sbagliato alla partita dei GIOCATORI, nonostante Mourinho li avesse pungolati proprio alla vigilia sul mantenere la testa giusta anche dopo una vittoria importante come quella con la Dynamo. La colpa è sua però, prende 10 milioni l'anno. :chetristezza:boh

 

Visti gli Sneijder e balotelli del secondo tempo, capisco anche perchè abbiano giocato solo 45 minuti (e come dice Mondonico, le partite si decidono nel secondo e non nel primo tempo, da che mondo è mondo).. Motta al 30% sarebbe sempre quello che 4 giorni fa ha giocato come un dio e ha ribaltato la partita di kiev. Muntari e Vieira (Patrick soprattutto) sono stati sicuramente meglio di un indecente Stankovic nel primo tempo, ma chissà perchè bisogna sempre vivere di preconcetti e mai giudicare per quello che si è visto sul terreno di gioco.

Stavolta Milito si può criticare per la prestazione estremamente negativa, oppure anche quando non segna gode dell'immunità? Julio ripete l'errore filosofico di kiev, rimanendo scavalcato da una palombella per quel suo viziaccio di stare sempre 3 metri fuori dalla porta anche con la squadra avversaria vicina all'area di rigore.

In definitiva chi salviamo? Lucio, Eto'o, Zanetti (non per il nome ma perchè s'è fatto un mazzo tanto rimanendo spesso preso in mezzo da due romanisti) e basta.

 

Ranieri prova a fare il Mourinho in zona mista, purtroppo non gli assomiglia lontanamente e ne esce una parodia dell'ultimo Spalletti piagnone senza ragione d'esserlo. I "settantenni" come lui fanno soltanto male al calcio, uno che chiede ad un arbitro penoso di fischiare ancora di più di quanto abbia già fatto (malissimo) si commenta da solo. Già in Italia si gioca il calcio più noioso e spezzettato, nonchè il più vicino al calcio femminile, se lo allontaniamo ancora dal modello britannico, tanto vale vietare i contrasti e mettere una trave sotto le ascelle dei giocatori, divisi per reparto, e trasformare questo sport in una realizzazione vivente del calcio balilla.

Cosa bisogna sentire..

 

Fortuna che ora c'è la sosta della nazionale e ci sono 15 giorni per ricaricare le pile, consci del fatto che le Juventus e Milan viste oggi debbano preoccupare soltanto il giusto. Non bisogna snobbarle, ma nemmeno ingigantirne i meriti, perchè l'Atalanta vista ieri sera a Bergamo - ad esempio - è un test assolutamente non probante, di una pochezza tattica e caratteriale imbarazzante.

 

nonno

Link to post
Share on other sites

Oggi non ho visto la partita quindi non posso soffermarmi più di tanto a parlare del match.

Posso solo dire che questo è il 7mo risultato utile consecutivo in campionato e se contiamo anche la Champions sono 9 le partite in cui non perdiamo, direi che stiamo vivendo un periodo molto positivo e Leo con questo 4-3-3 sembra davvero riuscito a trovare un'identità a questa squadra.

Oggi a Controcampo sentivo Sacchi commentare propio della attuale situazione sorprendente del Milan,

ha detto che quando aveva visto la formazione con la quale andavamo ad affrontare il Real a Madrid pensava (come ho fatto anche io) che quella partita poteva essere una vera disfatta perchè in quel modulo erano assenti gli equilibri tra i reparti, poi ha aggiunto che Leonardo è stato abile a sfruttare il talento offensivo che disponeva la rosa tralascando gli equilibri perchè con gli elementi che aveva a disposizione non era possibile attuare una squadra equilibrata.

Io non sono assolutamente d'accordo perchè il Milan finora oltre ai risultati ha anche dimostrato molto equilibrio tra tutti i reparti, ora non so se questo è dovuto solo alla ottima condizione fisica o è frutto di un periodo fortunato dove tutto gira per il verso giusto, ma ad oggi, aggiungo miracolosamente, il Milan ha dimostrato di essere una vera squadra.

 

PS: tutto questo discorso ovviamente è valido per le aspettative che avevamo in pre campionato cioè il 3-4° posto e il superamento del girone di Champions, non sto minimamente alludendo che il Milan possa competere con la Juve ne tanto meno con l'Inter.

Link to post
Share on other sites

Solito pessimismo dannoso,stavolta anche Jay nel mucchio..e che cazzo però.Meno male che c'è Matrix che dispensa saggezza.Sesta partita in 15 giorni,alla fine di un ciclo terribile e dispendioso anche a livello mentale,le abbiamo vinte tutte,raccogliamo solo un pareggio,ma sono soddisfatto,ci sta il pareggio,meritato da un'ottima Roma che piu di cosi non poteva fare viste le pesantissime assenze.Josè ha sbagliato la formazione nel primo tempo,tutti d'accordo.Però tenete conto che Snejder non era al meglio come Cambiasso,e si è visto perchè l'impatto di entrambi,specie del Cuchu,è stato al di sotto del loro abituale standard.E' stato prudente,preservando giocatori importanti per i futuri impegni che ci attendono,molto più decisivi di quello di stasera.Nel secondo tempo ha rivoltato la partita,stesso iperoffensivo 4-2-1-3 di Kiev con Snejder dietro i tre centravanti.La pecca di questo modulo è che ovviamente i terzini devono rimanere bloccati,infatti Maicon non si è praticamente mai affacciato nella retroguardia giallorossa.Stasera non bene il centrocampo,loro sono stati superiori,Motta lentissimo,come Vieira e l'inno alla bestemmia che non nomino più.

Cambiasso pessimo nello spezzone che ha giocato,Josè ho appena letto che ci è andato duro con Mario,ma non capisco questa durezza,stavolta.Ha giocato male come gli altri,ma ha almeno provato a dare brio.Se mi avessero detto che alla sosta saremmo stati a più cinque sulla seconda e in testa al girone,avrei firmato subito.Dico solo grazie ai ragazzi,grandissima prima parte di stagione,inizio migliore rispetto all'anno scorso con mezza squadra cambiata.Ma che volete di più?Ma lo vedete il Barca com'è in difficoltà?E loro sono nettamente meglio di noi,ma hanno vinto 2 delle ultime 6.Solo applausi,una prestazione negativa ci sta,non sono macchine.E hanno bisogno di supporto,non di rotture di coglioni per un pareggio contro la Roma,mica Lo Spezia :asd Criticare si,esagerare no..mercoledi era un genio,stasera Josè è un pirla.

Non state bene,repressi incontentabili :asd

 

Cartoline da San Siro:brividi prima dell'ingresso delle squadra,con luci abbassate e immagini della Grande Inter di Angelo Moratti.Da segnalare il capo ultras che ha giustamente redarguito Esteban intimandogli di cantare,e uno striscione che recitava: "Con Cipe e Peppino...ora un Angelo centenario ci guarda da lassù" :sbrilluccico

 

 

Off topic:per la nuda cronaca,k24b strappa un pari sul campo, ma viene massacrato al Fantacalcio 3 o 4-0(Eto'o,Zaccardo :ahahah ,Matri :ahahah ,Palladino,Trezegol).Un romanista spennato di 50 euro reali l'ho portato a casa,il mio l'ho fatto per i miei colori :asd

Link to post
Share on other sites
avrei tante di quelle cose da dire che non me va nemmeno de inizià a scrive.

io pure ho scelto la via del silenzio, credo sia la cosa migliore.

mettiamola così: gli amici si vedono nel momento del bisogno... vero Rosè?

Link to post
Share on other sites

Federì, ieri siamo stati imbarazzanti, altro che accordo.

Non correvamo, arrivavamo costantemente in ritardo e vi abbiamo massacrato di botte.

Motta la partita non doveva finirla, e Stankovic è stato ammonito solo alla fine dopo che ha picchiato per tutto il match.

 

La fortuna ha voluto che giocavamo contro una squadra penosa e contro un allenatore piagnone e senza palle, visto che non ha neanche provato a vincerla contro una squadra che non c'era... Ieri bastava un Cagliari per batterci, ho detto tutto.

Link to post
Share on other sites
Non correvamo, arrivavamo costantemente in ritardo e vi abbiamo massacrato di botte.

Motta la partita non doveva finirla, e Stankovic è stato ammonito solo alla fine dopo che ha picchiato per tutto il match.

io ti amo.

pure quello che hai detto su Ranieri è giusto, ad esempio immagino che al cambio Tonetto per Menez abbiate tutti stappato lo spumante...

Link to post
Share on other sites
Federì, ieri siamo stati imbarazzanti, altro che accordo.

Non correvamo, arrivavamo costantemente in ritardo e vi abbiamo massacrato di botte.

Motta la partita non doveva finirla, e Stankovic è stato ammonito solo alla fine dopo che ha picchiato per tutto il match.

 

La fortuna ha voluto che giocavamo contro una squadra penosa e contro un allenatore piagnone e senza palle, visto che non ha neanche provato a vincerla contro una squadra che non c'era... Ieri bastava un Cagliari per batterci, ho detto tutto.

 

cmq avete picchiato come figli di troia mortacci vostra!!! che poi non mi pare sia una vostra caratteristica, cioè non siete una squadra di picchiatori, come ha detto ranieri. mi avete sorpreso ieri.

 

giustifico solo il nervosismo di stankovic, perchè porello menez non gliel'ha fatta vede tutta la partita.

Link to post
Share on other sites
Federì, ieri siamo stati imbarazzanti, altro che accordo.

Non correvamo, arrivavamo costantemente in ritardo e vi abbiamo massacrato di botte.

Motta la partita non doveva finirla, e Stankovic è stato ammonito solo alla fine dopo che ha picchiato per tutto il match.

 

La fortuna ha voluto che giocavamo contro una squadra penosa e contro un allenatore piagnone e senza palle, visto che non ha neanche provato a vincerla contro una squadra che non c'era... Ieri bastava un Cagliari per batterci, ho detto tutto.

 

Concordo sul fatto che Motta,Muntari e Stankovic hanno abusato del cosidetto fallo tattico...a me la Roma non è dispiaciuta e considerando tutte le assenze ha fatto meglio di quanto si potesse immaginare.

L'Inter ha pagato lo sforzo di Kiev, in condizioni "normali" avrebbe potuto puntare tranquillamente alla vittoria,ma visto il goal che Vucinic si è mangiato dopo appena due minuti penso che alla fine il pareggio sia il risultato più equo.

Sulla Juve mi astengo da esprimere giudizi,non ci sto' capendo niente,alterna prestazioni convincenti ad altre inguardabili....una nota positiva è che forse con Caceres abbiamo tappato la falla della fascia destra...il ragazzo stà prendendo fiducia,anche se per fare meglio di Grygera non è che ci voglia poi molto :asd ...Diego è in crescita di condizione...insomma i presupposti per far meglio ci sono.

Un ringaziamento a David Trezeguet per i 167 goal in maglia bianconera...è nella nostra storia e ci rimarrà per sempre. :inchino

Link to post
Share on other sites

Bruttissima Inter ieri, è esattamente come ha detto Matrix, non correvamo, arrivavamo sempre tardi sul pallone.

 

In genere una delle qualità dell'Inter è proprio quella di essere poco fallosa e di recuperare il pallone in modo pulito per ripartire mentre ieri eravamo poco lucidi e molto pasticcioni.

 

Non battere una Roma priva di tanti titolari, specie del suo miglior giocatore, e con De Rossi costretto ad abbandonare per lo scontro con Vieira è comunque un peccato, un'occasione sprecata.

 

Ranieri comunque pessimo. La partita poteva provare a portarla a casa ma nel momento in cui noi eravamo sbilanciati e concedevamo molti contropiede ha tolto Menez che era forse il giocatore che ci creava più problemi per inserire Tonetto, non cambierà mai.

 

Comunque, la sosta non potrà che farci bene. Avremo modo di recuperare al 100% molti elementi reduci da infortuni e potremo ripresentarci alla ripresa tonici. Al momento, essere a +5 sulla Juve, e in testa al girone di Champions è la cosa più importante.

 

Palermo imbarazzante invece, già la doppietta di Zalayeta è abbastanza indicativa, ma in generale in trasferta male, e bisogna invertire la tendenza se si vuole fare un campionato nella parte sinistra della classifica, vedremo al rientro contro i cuginastri cosa succederà :asd

 

Kjaer comunque è evidentemente distratto dalle sirene di mercato che lo riguardano, ma è meglio che si metta al lavoro e ricominci a giocare come sa. Che (non)prenda esempio da Barzagli, che quando giocava alla grande era appetito da Juve e Milan, ma per colpa delle ultime stagioni in netto calando è dovuto emigrare in Germania al Wolfsburg. Certo, li ha vinto il campionato, ma sicuramente le squadre che lo cercavano in precedenza hanno ben altro appeal.

 

Per concludere, stasera da seguire il Liverpool, debutta Aquilani dal primo minuto yes

Link to post
Share on other sites
avrei tante di quelle cose da dire che non me va nemmeno de inizià a scrive.

io pure ho scelto la via del silenzio, credo sia la cosa migliore.

mettiamola così: gli amici si vedono nel momento del bisogno... vero Rosè?

 

 

Tanto oggi c'è già chi parla su "radio Sensi" di 4 vittorie nelle prossime 4 ed aggancio al quarto posto, bello vero?? stanno bene così.

 

 

Mi rifiuto di credere che un' Inter con tutti i titolari non sia stata in grado di schiacciare una squadra che schierava Faty, Okaka, Tonetto, Andreolli, Motta.. Etc. etc...

 

moratti-e-rosella-sensi.jpg

 

probabilmente ieri sera si saranno messi d'accordo per la cessione di Mexes.. yes

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.