Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

CALCIO: Il Topic Ufficiale


Recommended Posts

gli sceicchi dietro una società di calcio mi fanno sempre molta paura, vedo la fregatura o il possibile fallimento dietro l'angolo, e poi sono cazzi amarissimi

 

essendo una notizia ricorrente vuol dire che prima o poi si farà, vediamo come e con chi

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

da oggi, con la pubblicazione sulla Lakersland's G.U. è entrato in vigore il Lodo Daffy

 

E MO' SON TUTTI CA***CCI VOSTRI!!! :ahahah:ahahah:ahahah

 

:vedolestelle:vedolestelle:?::?:

 

mi son perso qualcosa? un lodo del papero? :asd:asd

 

 

 

 

in realtà il vero provvedimento non c'è ( sorry anatra, ma hai abboccato), non si sono raggiunti i 2/3 necessari, ma è un problema di consuetudine, viste le minchiate che spara c'è una esimente di costituzione materiale che lo protegge dalle conseguenze derivanti dalle numerose daffate :asd

 

NEL CASO SPECIFICO... AVREI... BECCATO!!! :asd:asd:asd

 

PER QUANTO RIGUARDA I DUE TERZI... NON SI RISPETTA IL GIUDIZIO DEL POPOLO!!!

I GIORNALI STRANIERI (PER NON PARLARE DI QUELLI COMUNISTI ITALIANI) E LE TV SCRIVENDO TALI INFAMIE SU DI ME DENIGRANO IL PAESE INTERO...

 

DEJA VU?!? :-?

 

:loL2

 

 

No,per favore facciamolo passare il lodo-Daffy,ormai è parte integrante del sito la sua disamina settimanale su Calciopoli,io non ne posso fare a meno.O quantomeno aprite un topic parallelo dove ci si possa scannare quotidianamente,gobbi e interisti :asd

Comunque Coop non mi hai risposto sui biglietti di Genoa-Inter,hai dei problemi col cash? :asd

 

tesoro ho chiesto a degli amici genoani se ti possono portare con loro... :ahah :ahah :ahah

io non seguo il calcio minore... :fiskio

Link to post
Share on other sites

da una parte sono assolutamente contrario al ritorno del più forte calciatore italiano in nazionale e sicuramente già me li vedo i vari prezzolati filo nordisti che gli accolleranno all'indomani delle figuracce che faremo al mondiale molte delle colpe, i vari Maurizio Mosca e gente di quel livello che popolano le trasmissioni tv. Dall'altra parte sono contento perchè rivederlo con la maglia azzurra e scendere in campo in un mondiale fà sempre piacere.

 

secondo me sia lui che lippi sapevano che alla fine sarebbe finita in questo modo, con Francesco che a qualificazione ottenuta avrebbe riaperto ad un suo ritorno, probabilmente una delle ragioni, insensate, dell'esclusione di Cassano potrebbe essere proprio questa, anche se potrebbero davvero giocare tutti e 2 insieme e allora si che si divertirebbe.

 

speriamo solo che ora stia bene a marzo, io se devo pensare a giocarmi un mondiale da campione in carica, nonostante mi ci abbiano portato al mondiali giocatori del calibro di Di Natale, Quagliarella, Iaquinta e il naturalizzato Kaladze in campo ci mando sempre Francesco.

Link to post
Share on other sites
da una parte sono assolutamente contrario al ritorno del più forte calciatore italiano in nazionale e sicuramente già me li vedo i vari prezzolati filo nordisti che gli accolleranno all'indomani delle figuracce che faremo al mondiale molte delle colpe, i vari Maurizio Mosca e gente di quel livello che popolano le trasmissioni tv. Dall'altra parte sono contento perchè rivederlo con la maglia azzurra e scendere in campo in un mondiale fà sempre piacere.

 

secondo me sia lui che lippi sapevano che alla fine sarebbe finita in questo modo, con Francesco che a qualificazione ottenuta avrebbe riaperto ad un suo ritorno, probabilmente una delle ragioni, insensate, dell'esclusione di Cassano potrebbe essere proprio questa, anche se potrebbero davvero giocare tutti e 2 insieme e allora si che si divertirebbe.

 

speriamo solo che ora stia bene a marzo, io se devo pensare a giocarmi un mondiale da campione in carica, nonostante mi ci abbiano portato al mondiali giocatori del calibro di Di Natale, Quagliarella, Iaquinta e il naturalizzato Kaladze in campo ci mando sempre Francesco.

 

 

 

sul fatto che Totti in nazionale sarebbe utile non si discute... però non mi sembra giusto che quando c'era da farsi il culo per qualificarsi il signor Totti ha deciso di lasciare la nazionale e adesso a qualificazione ottenuta arriva tutto bello contento e si gioca il mondiale al posto di qualcuno che si è sbattuto a giocare nei precedenti 2 anni...

 

se Lippi non lo convocava perchè non lo riteneva all'altezza è un discorso.. ma Totti ha deciso di pensare di più alla Roma... quindi questa scelta ha i suoi pro e i suoi contro.. adesso è giusto che a Giugno stia a casa sua a riposare e a guardare gli altri che meritatamente si giocano il mondiale...

Link to post
Share on other sites

Se Totti tornasse in nazionale, sarebbe una grave ingiustizia verso quel giocatore che ha fatto tutte le qualificazioni per venire accantonato a favore del pupone prima del mondiale Sudafrica 2010...ha detto addio alla nazionale?...bene scelta rispettabile...però c'è una bella differenza non essere convocati per scelta tecnica, come nel caso di Cassano, il quale ha più volte ha manifestato il desiderio di giocare per l'Italia e la scelta di un giocatore di non rispondere più alle convocazioni.

Quindi Totti il mondiale non lo deve giocare,nemmeno se tornasse a livelli stratosferici (dubito assaia riguardo)...la coerenza, la correttezza, il gruppo vengono prima del singolo.

 

PS:Lo stesso discorso vale per Nesta.

PS1: Baggio e Del Piero hanno dimostrato in questo di essere superiori al pupone...rendendosi sempre e comunque disponibili alla convocazione in nazionale.

Link to post
Share on other sites

personalmente concordo con quei post in cui si vede malvolentieri un possibile ritorno di totti in nazionale per fargli giocare il mondiale. l'unica motivazione per consentirglielo sarebbe quella di un accordo in merito tra giocatori e allenatore.

 

io poi non dimentico le dichiarazioni di totti in cui affermo' la preferenza per lo scudetto romano nei confronti del mondiale.

a quanto pare pero' la cosa non infastidi' altri giocatori o lippi che, da quello che ricordo, non risposero ad una affermazione secondo me completamente censurabile.

 

a scanso di equivoci preciso che allo stesso modo vedrei male l'inserimento dell'eventualmente naturalizzato amauri o un rientro di del piero (al momento decisamente improbabile).

 

tuttavia quest'ultimo ha sempre dato la disponibilita' a giocare e lippi lo ha escluso dicendo che non aveva bisogno di conoscere o provare alex... quindi il possible ritorno non era mai stato escluso anche se come detto sopra ormai lo ritengo improbabile a meno di un finale di stagione straordinario.

Link to post
Share on other sites

o ragazzi,

 

facciamo i seri. Totti ha rischiato di compromettere anzi ha compromesso la seconda parte della sua carriera con la Roma per via dell'infortunio alla caviglia, dimostrando davvero tanto attaccamento all'azzurro. Ha recuperato per un giocare un Mondiale in 2 mesi a tempo di record con tutta una nazione pallonara che lo voleva ai mondiali e con il CT che passava un giorno ed un altro ancora a Trigoria per monitorare il suo recupero.

 

A Mondiale terminato, dopo che è vero in germania non giocò sui suoi livelli (ma se vi ricordate ci sarebbero voluti altri 5 mesi, visto che tornò a giocare alla grande solo a ottobre/novembre 2006), ma partecipò in maniera rilevante in praticamente la maggior parte delle azioni da gol ed in più mise davanti al portiere i suoi compagni in almeno altre 5/6 azioni, poi sfumate, decise di dire basta con la nazionale o meglio di tirarsi indietro finchè il suo fisico non sarebbe tornato perfettamente in forma. Il CT di allora Donadoni fece il grande errore di definirlo un giocatore come tutti gli altri cosa che oggettivamente non è e lui allora decisde di chiudere definitivamente un capitolo che aveva messo fino a quel momento esclusivamente da parte.

 

 

O poi sul gruppo, vorrei vedere chiedendo ad uno ad uno ai vari Buffon, Cannavaro, Pirlo, De Rossi e compagnia e sono sicuro che nessuno e ripeto nessuno di loro sarebbe contrario ad un suo recupero. io il quarto di finale con la spagna con l'ultimo rigore tirato da di natale me lo rigiocherei volentieri dando quella palla a Totti.

 

E poi finiamola di fare i solitici italiani polemici, non ricordo in Francia tutte ste polemiche al ritorno di Zidane in nazionale.

Link to post
Share on other sites
E poi finiamola di fare i solitici italiani polemici, non ricordo in Francia tutte ste polemiche al ritorno di Zidane in nazionale

 

Non è questione di essere polemici...è un fatto di coerenza punto.

Poi Se Totti fosse zidane lo accoglirei a braccia aperte anche a 50 anni...no dico non vorrai paragonarmi Totti a Zidane...senno' veramente non ci siamo...dai ragazzi facciamo i seri.

Zidane è il calcio fatto uomo,Totti un uomo che gioca a calcio piuttosto bene.

Link to post
Share on other sites
E poi finiamola di fare i solitici italiani polemici, non ricordo in Francia tutte ste polemiche al ritorno di Zidane in nazionale

 

Non è questione di essere polemici...è un fatto di coerenza punto.

Poi Se Totti fosse zidane lo accoglirei a braccia aperte anche a 50 anni...no dico non vorrai paragonarmi Totti a Zidane...senno' veramente non ci siamo...dai ragazzi facciamo i seri.

Zidane è il calcio fatto uomo,Totti un uomo che gioca a calcio piuttosto bene.

 

 

trovami un italiano più forte di Totti nel suo ruolo, ora come ora.

 

ah e se ho fatto il paragone tra lui è zidane è esclusivamente a livello di importanza che i due avrebbero con le loro rispettive nazionali.

 

 

e comunque date a Totti la possibilità di giocare in una squadra con i campioni e vediamo se a livello personale non ha in bacheca un paio di coppe dei campioni, 2 scudetti in più ed un pallone d'oro. Chiedere a Florentino Perez qual'è il giocatore che avrebbe voluto acquistato, per credere.

Link to post
Share on other sites
E poi finiamola di fare i solitici italiani polemici, non ricordo in Francia tutte ste polemiche al ritorno di Zidane in nazionale

 

Non è questione di essere polemici...è un fatto di coerenza punto.

Poi Se Totti fosse zidane lo accoglirei a braccia aperte anche a 50 anni...no dico non vorrai paragonarmi Totti a Zidane...senno' veramente non ci siamo...dai ragazzi facciamo i seri.

Zidane è il calcio fatto uomo,Totti un uomo che gioca a calcio piuttosto bene.

 

 

trovami un italiano più forte di Totti nel suo ruolo, ora come ora.

 

Non discuto la bravura di Totti :nono ... a me i numeri 10 sono sempre piaciuti e da quando seguo la Juve sono stato abituato bene,anzi benissimo...Platini,Baggio,Del piero,Zidane...anche Totti è una delizia vederlo giocare altochè,ma credo che lui stesso se coerente dovrebbe ribadire il suo no alla nazionale...in questo caso la sua scelta sarebbe ancor di più rispettabile.

Link to post
Share on other sites

ah, comunque tutti sti discorsi su Totti quando poi si finirà per convocare Amauri.

ora, mettiamo pure che sia giusto italianizzarlo (assolutamente contrario, ma mettiamo sia giusto), in che modo ha contribuito lui alla qualificazione?

no spiegatemelo per favore...

Link to post
Share on other sites

Totti era chiaro che voleva solo prendersi una pausa dalla nazionale, perchè era in condizioni fisiche pietose...

non voleva dare l'addio definitivo, una volta recuperata la condizione sarebbe tornato a disposizione.

chiaramente non gli è stato concesso (giustamente o meno), e gli è stata chiesta una risposta definitiva... allora è stato costretto a dare l'addio...

Link to post
Share on other sites
ah, comunque tutti sti discorsi su Totti quando poi si finirà per convocare Amauri.

ora, mettiamo pure che sia giusto italianizzarlo (assolutamente contrario, ma mettiamo sia giusto), in che modo ha contribuito lui alla qualificazione?

no spiegatemelo per favore...

 

No ad Amauri in nazionale sono d'accordo anch'io... primo perchè non ha fatto parte del gruppo sino ad ora e poi perchè a dichiarato di preferire una convocazione con i verdeoro.

Ripeto io non ce l'ho con Totti per motivi campanilistici...è solo un fatto di coerenza....visto che quest'ultima latita in Italia almeno nelle cose di secondo piano come il calcio lasciamola li dovè.

Link to post
Share on other sites

Non discuto la bravura di Totti :nono ... a me i numeri 10 sono sempre piaciuti e da quando seguo la Juve sono stato abituato bene,anzi benissimo...Platini,Baggio,Del piero,Zidane...anche Totti è una delizia vederlo giocare altochè,ma credo che lui stesso se coerente dovrebbe ribadire il suo no alla nazionale...in questo caso la sua scelta sarebbe ancor di più rispettabile.

 

 

o benissimo, i numeri 10 ti sono sempre piaciuti e qui abbiamo un punto di partenza comune. tolto cassano che sarebbe perfetto per vestire la maglia numero 10 della nazionale, ma sappiamo che difficilmente anczi è praticamente impossibile la sua convoncazione. Del Piero al momento non ha giocato neanche una partita ufficiale in questa stagione, dunque non ne conosciamo le condizioni fisiche e comunque, facendone un discorso di gruppo come lo fai sostanzialmente tu per Totti, se venisse chiamato andrebbe a prendere il posto di un Di Natale qualsiasi, dunque sostanzialmente entrebbe in corsa a qualificazione acquisita con l'unica differenza rispetto a Francesco che lui era disponibile durante le qualificazioni ad essere convocato ed il Capitano no.

Comunque ripeto, Totti non ha mai detto NO alla nazionale, ha semplicemente detto NO fintanto che non sarebbe stato recuperato, la sua "rinuncia", per altro mai arrivata perchè ricordo interviste nelle quali parlava dal momento del ritorno di Lippi di un suo possibile ritorno, è arrivata esclusivamente a seguito delle dichiarazioni di Donadoni che l'ha definito uno come tutti gli altri.

 

Comunque il mio discorso vale esattamente per Alessandro Nesta, al quale riaprirei in qualsiasi momento le porte di Coverciano visto che è ad ora il miglior difensore italiano ancora ed a mani basse, l'unico azzurro in grado di uscire dalla difesa palla al piede. Se penso che al suo posto ci saranno Chiellini, LeGrottaglie, Criscito o Gamberini rabbrividisco.

 

Per chiudere, stiamo parlando di un Mondiale, non di una confederations cup o di un qualsiasi torneo estivo, siamo i campioni del mondo ed abbiamo un titolo da difendere (cosa praticamente impossibile perchè siamo evidentemente alla fine di un ciclo di giocatori) io per il mio modo di vedere il calcio e lo sport credo che non possa valere il motto decubertiano dell' "importante è partecipare" e dunque mi porto i migliori calciatori italiani non solo nel senso di più in forma o più forti, ma anche nel senso di abitudine a giocare partite di un certo livello.

 

Un'ultima cosa sull'eventuale problema del gruppo: gente come Totti, Nesta, Cannavaro, Zambrotta, Buffon, Pirlo etc. etc. gioca praticamente insieme da quando ha 13/14 anni facendo assieme tutta la trafila delle nazionali giovanili dubito che qualcuno di loro sarebbe contrario ad un reiserimento.

 

Anzi io credo che sia già tutto fatto, Lippi ha un patto con il gruppo e nessuno di loro un pò per la stima verso Totti un pò per il rapporto di fiducia incondizionata verso il CT dirà una parola contraria al suo ritorno.

Link to post
Share on other sites
Totti era chiaro che voleva solo prendersi una pausa dalla nazionale, perchè era in condizioni fisiche pietose...

non voleva dare l'addio definitivo, una volta recuperata la condizione sarebbe tornato a disposizione.

chiaramente non gli è stato concesso (giustamente o meno), e gli è stata chiesta una risposta definitiva... allora è stato costretto a dare l'addio...

 

Totti dice addio alla nazionale

Il mio problema principale - ha spiegato Totti rispondendo alle domande dei giornalisti - è fisico. Con i problemi che ho a ginocchio, caviglia e schiena non posso giocare contemporaneamente per la Roma e la maglia azzurra. Ho dovuto constatare che più di un tot di partite all'anno non riesco a fare. A qualcosa devo rinunciare e purtroppo devo rinunciare alla nazionale perchè alla Roma non posso, la Roma ha la priorità».21 luglio 2007

 

Ora all'epoca aveva 31 anni ora 33...se era deperito fisicamente allora lo è ancor di più oggi....oppure quello datato 21 luglio 2007 era solo un discorso di comodo ed incoerente. yes

Link to post
Share on other sites
Il mio problema principale - ha spiegato Totti rispondendo alle domande dei giornalisti - è fisico. Con i problemi che ho a ginocchio, caviglia e schiena non posso giocare contemporaneamente per la Roma e la maglia azzurra. Ho dovuto constatare che più di un tot di partite all'anno non riesco a fare. A qualcosa devo rinunciare e purtroppo devo rinunciare alla nazionale perchè alla Roma non posso, la Roma ha la priorità».21 luglio 2007

 

Ora all'epoca aveva 31 anni ora 33...se era deperito fisicamente allora lo è ancor di più oggi....oppure quello datato 21 luglio 2007 era solo un discorso di comodo ed incoerente. yes

 

dando per certo che Francesco ha sempre detto anche nell'intervista di oggi che tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, cosa doveva dire visto che aveva una caviglia fuori posto per recuperare in fretta per un mondiale, "bene gioco solo per la nazionale e non per la Roma."

 

spiegami in che altro modo doveva dimostrare il suo attaccamento all'Italia? non ti è bastato abbia recuperato in meno di 100 giorni per giocarsi un mondiale??

Link to post
Share on other sites
Comunque il mio discorso vale esattamente per Alessandro Nesta, al quale riaprirei in qualsiasi momento le porte di Coverciano visto che è ad ora il miglior difensore italiano ancora ed a mani basse, l'unico azzurro in grado di uscire dalla difesa palla al piede. Se penso che al suo posto ci saranno Chiellini, LeGrottaglie, Criscito o Gamberini rabbrividisco.

 

Chiellini è il miglior centrale oggi in Italia...sicuramente suiperiore al Nesta attuale,ora che tu sia anti-gobbo capisco però non esagerare. :asd

Se poi mi dici che l'eleganza di Nesta è altra cosa non posso che quotarti yes ...ma oggi se cè un difensore capace di limitare(non dico fermare) il Kakà,il C.Ronaldo,Il ribery di turno quello è proprio Giorgio Chiellini

Link to post
Share on other sites

mi raccomando, però eh... vi voglio tutti uniti anche contro la convocazione di Amauri. :asd

 

comunque, se davvero non volete Totti, a maggior ragione non si può rinunciare anche a Cassano.

pensi al brasile e ti viene in mente Kaka.

Argentina - Messi

Spagna - Torres (e pure altri 3-4)

Inghilterra - Rooney

Francia - Henry

Italia - ?????? (io penso a Buffon, e la cosa è parecchio triste)

Link to post
Share on other sites
Il mio problema principale - ha spiegato Totti rispondendo alle domande dei giornalisti - è fisico. Con i problemi che ho a ginocchio, caviglia e schiena non posso giocare contemporaneamente per la Roma e la maglia azzurra. Ho dovuto constatare che più di un tot di partite all'anno non riesco a fare. A qualcosa devo rinunciare e purtroppo devo rinunciare alla nazionale perchè alla Roma non posso, la Roma ha la priorità».21 luglio 2007

 

Ora all'epoca aveva 31 anni ora 33...se era deperito fisicamente allora lo è ancor di più oggi....oppure quello datato 21 luglio 2007 era solo un discorso di comodo ed incoerente. yes

 

dando per certo che Francesco ha sempre detto anche nell'intervista di oggi che tutto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, cosa doveva dire visto che aveva una caviglia fuori posto per recuperare in fretta per un mondiale, "bene gioco solo per la nazionale e non per la Roma."

 

spiegami in che altro modo doveva dimostrare il suo attaccamento all'Italia? non ti è bastato abbia recuperato in meno di 100 giorni per giocarsi un mondiale??

 

Mi sembra palese che i mondiali si giocano per la nazione e non per il club di appartenenza...i discorsi di oggi non hanno nessuna valenza IMHO.

Grazie al Totti del 2006 che recuperò in fretta per dare il suo contributo alla vittoria mondiale, lo stesso che l'anno dopo dichiarò di lasciare la nazionale per limiti fisici e priorità verso la Roma.

Link to post
Share on other sites
Comunque il mio discorso vale esattamente per Alessandro Nesta, al quale riaprirei in qualsiasi momento le porte di Coverciano visto che è ad ora il miglior difensore italiano ancora ed a mani basse, l'unico azzurro in grado di uscire dalla difesa palla al piede. Se penso che al suo posto ci saranno Chiellini, LeGrottaglie, Criscito o Gamberini rabbrividisco.

 

Chiellini è il miglior centrale oggi in Italia...sicuramente suiperiore al Nesta attuale,ora che tu sia anti-gobbo capisco però non esagerare. :asd

Se poi mi dici che l'eleganza di Nesta è altra cosa non posso che quotarti yes ...ma oggi se cè un difensore capace di limitare(non dico fermare) il Kakà,il C.Ronaldo,Il ribery di turno quello è proprio Giorgio Chiellini

 

per me possiamo tornare a parlare di calciopoli senza problemi a sto punto

Link to post
Share on other sites
Comunque il mio discorso vale esattamente per Alessandro Nesta, al quale riaprirei in qualsiasi momento le porte di Coverciano visto che è ad ora il miglior difensore italiano ancora ed a mani basse, l'unico azzurro in grado di uscire dalla difesa palla al piede. Se penso che al suo posto ci saranno Chiellini, LeGrottaglie, Criscito o Gamberini rabbrividisco.

 

Chiellini è il miglior centrale oggi in Italia...sicuramente suiperiore al Nesta attuale,ora che tu sia anti-gobbo capisco però non esagerare. :asd

Se poi mi dici che l'eleganza di Nesta è altra cosa non posso che quotarti yes ...ma oggi se cè un difensore capace di limitare(non dico fermare) il Kakà,il C.Ronaldo,Il ribery di turno quello è proprio Giorgio Chiellini

 

per me possiamo tornare a parlare di calciopoli senza problemi a sto punto

 

Non mi sembra di aver detto un'eresia, è solo un'opinione...però mortacci tua mi hai stroncato! :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.