Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

Grazie dei pareri

 

Una volta prenotato arriva direttamente come aggiornamento su windows update dopo quanto? Voi l'avete prenotato tanti giorni fa?

 

Edit: per ora lo faccio su un pc dove avevo win7

il 29 a pranzo ho aperto la finestrella e mi ha detto che era pronto.
Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Non trovo su internet nessuna precisazione su cosa succeda a dischi partizionati quando si fa l'installazione che pialla. Fa fuori tutte le partizioni o solo quella che selezioni per l'installazione? Tu hai incontrato un menù di selezione in quella fase della seconda installazione?

 

Per semplice pigrizia vorrei evitare di spostare le decine di giga con le mie cose.

 

Ecco, pure io sarei interessato. E nel mio caso non sarebbe solo pigrizia, non saprei dove metterli i 300 giga di roba che ho sulle due partizioni "non di sistema" visto che non ho voglia di spendere soldi per l'hard disk esterno da 1 tera :asd

Link to post
Share on other sites

Rileggendo in giro sembra che dopo aver fatto l'aggiornamento fuffa per abilitare il pc, quando fai partire l'installazione piallante ci sia la schermata per selezionare la partizione su cui installare l'SO, salvando quindi la partizione su cui si hanno i dati, si dovrebbe poter scegliere anche se usare UEFI o no (chiaramente NO). Il problemino sembra però che selezionando manualmente ti salvi i dati e formatti la partizione ma non generi la mini-partizione MBR (300mb) con gli header del file system e le indicizzazioni, ma tenga quella preesistente che con win7 è di solito più piccola di un terzo. Io non so se questo generi rallentamenti o problemi di sorta ma mi ha messo un attimo di malumore.

 

L'unico modo per fare in modo che l'installazione crei la partizione MBR sembra essere lasciare campo libero al programmino di installazione facendo piallare TUTTO l'hard disk

 

 

 

Fonte:

http://www.tenforums.com/tutorials/1950-windows-10-clean-install.html

Link to post
Share on other sites

Non trovo su internet nessuna precisazione su cosa succeda a dischi partizionati quando si fa l'installazione che pialla. Fa fuori tutte le partizioni o solo quella che selezioni per l'installazione? Tu hai incontrato un menù di selezione in quella fase della seconda installazione?

 

Per semplice pigrizia vorrei evitare di spostare le decine di giga con le mie cose.

Allora, questo é quello che ho fatto io (e ora ho win 10 attivato e funzionante).

Aggiornato a win 10 / effettuata attivazione / scaricato tool Microsoft per creare chiavetta usb avviabile / avvio da usb ignorando l'inserimento della product key / format di TUTTO l'hdd (tutte le partizioni che vedi vanno piallate, qualsiasi cosa ci sia scritta di fianco, perché poi durante l'installazione te le ricrea nel'irdinw che dice lui)eliminando le partizioni e creandone solo una della grandezza dell'hdd / installare / ignorare nuovamente l'inserimento di product key / fine.

 

 

Windows viene attivato automaticamente (a me é successo al primo avvio).

Fine.

 

Spero di essere stato utile nonostante l'aperitivo pesante :asd

Link to post
Share on other sites

format di TUTTO l'hdd (tutte le partizioni che vedi vanno piallate, qualsiasi cosa ci sia scritta di fianco, perché poi durante l'installazione te le ricrea nel'irdinw che dice lui)eliminando le partizioni e creandone solo una della grandezza dell'hdd

 

Grazie, così abbiamo avuto innanzitutto conferma diretta della correttezza del metodo della doppia installazione per attivare il codice e poi piallare il tutto.

Rimane solo il problema se c'è un buon modo per piallare solo una partizione e tenere la partizione dati senza però "rischiare" di non avere o avere fatta male la mini-partizione con il BootLoader

Link to post
Share on other sites

Grazie, così abbiamo avuto innanzitutto conferma diretta della correttezza del metodo della doppia installazione per attivare il codice e poi piallare il tutto.

Rimane solo il problema se c'è un buon modo per piallare solo una partizione e tenere la partizione dati senza però "rischiare" di non avere o avere fatta male la mini-partizione con il BootLoader

Quando, dopo aver formattato, scegli in che partizione installare il tutto, Windows 10 crea le partizioni dove trova lo spazio. Se l'ordine non é quello che preferisce te lo fa notare con un messaggio e dopo questo puoi scegliere se andare avanti oppure no.

Le partizioni te le crea cmq tutte

Link to post
Share on other sites

Non capisco, sulla guida sopra postata ho letto espressamente che la partizione riservata di 300mb non la crea se targhetti solo una partizione.

Io ho piallato tutto, creato una unica partizione e, selezionandola, ne ha create 4 differenti compresa quella da 300mb.

Precedentemente provai a tenerne una di quelle già "impostate" da win 10 ma venne fuori una finestra in cui mi avvisava che l'ordine delle partizioni non era quello previsto da win10, si poteva cmq continuare oppure no.

Di più, non so

Link to post
Share on other sites

ma rimanere con quello che avete che scompensi vi potrebbe portare?

Quasi nessuno (avevo 8.1) però se non lo fai entro un anno poi ti tocca pagare win 10, e non conviene non aggiornare in termini di supporto/aggiornamenti.

Poi oh c'è ancora chi sta con xp e dice di trovarsi bene, quindi..

Link to post
Share on other sites

Win7 è veramente pessimo, spero non possa essere peggio.

Win8 è a mio avviso avvisoabbastanza performante, ma pensato male in diverse interfacce.

É un pelo meglio di 8.1 come reattività (se pialli però. Se aggiorni e basta no..).

 

Scusate il triplo post (offence :asd) ma non ho il multiquote dal cell ;)

Link to post
Share on other sites

Quasi nessuno (avevo 8.1) però se non lo fai entro un anno poi ti tocca pagare win 10, e non conviene non aggiornare in termini di supporto/aggiornamenti.

Poi oh c'è ancora chi sta con xp e dice di trovarsi bene, quindi..

Se metti xp su un pc recente è una bomba, magari

Link to post
Share on other sites

Compra un nuovo portatile, ti conviene. Il problema potrebbe anche non essere la batteria, ma la scheda madre

 

Tu dici? Un PC nuovo potrebbe costarmi dai € 400 a salire, possibile che aggiustare il mio Acer mi costa una cifra simile?

Link to post
Share on other sites

Tu dici? Un PC nuovo potrebbe costarmi dai € 400 a salire, possibile che aggiustare il mio Acer mi costa una cifra simile?

400? Scusa che tipo di portatile ti serve e che caratteristiche ha il tuo aver? Perché potresti spenderci molto meno.

Poi se sé solo la batteria va da se che conviene aggiustare tutto

Link to post
Share on other sites

boh io ho il 7... a navigare navigo, a scrivere scrivo, a scaricare scarico, musica la sento, video li vedo, ecc ecc. secondo me la fate troppo lunga con questi sistemi operativi, è solo questione di figaggine grafica.

Vabbè aspetta, fra 7 e 8 a reattività del sistema c'è un abisso, sopratutto per quanto riguarda avvio/spegnimento.

Poi io ho un touch quindi col 7 mi sarei trovato un pelo peggio :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.