Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

Comunque capisco la preoccupazione Alan, non preoccuparti.

Se ci scrivi o quello che ti dice gParted come chiedeva il papero o ci incolli il risultato dei comandi che ti suggerivo io magari ci viene in mente UN SOLO tentativo da provare.

Tipo cancelliamo la partizione nascosta del system-browser (se c'è) e magari si sblocca tutto perchè scende il numero di primarie.

 

Se no, alla prossima installazione su un computer di cui ti importa meno ti diverti a imparare la storia delle partizioni con la coscienza leggera.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Non è contemplato comprare i pezzi (magari in germania che c'è l'iva alla metà) e montartelo tu? :sbrilluccico

 

Comunque l'hp con lo schermo dentro è un ottimo prezzo per tutto quello che c'è dentro, davvero conveniente, soprattutto il processore che ti durerà anni.

Il dell ha una ATI, quindi per giocare e usare altri sistemi operativi :fiskio io te lo sconsiglio.

L'alienware è quello con l'hardware peggiore a parte l'uscita HD della scheda video.

 

Se ne fossi in grado lo farei sicuramente :asd

Dimenticavo una cosa fondamentale, sull'Alienware metterei comunque un i-7 (lo pagherei lo stesso prezzo perchè l'azienda in cui lavora un mio amico viene fornita da Dell per cui ha diversi sconti :D)

 

Sono sempre più orientato verso l'HP :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Se ne fossi in grado lo farei sicuramente :asd

Dimenticavo una cosa fondamentale, sull'Alienware metterei comunque un i-7 (lo pagherei lo stesso prezzo perchè l'azienda in cui lavora un mio amico viene fornita da Dell per cui ha diversi sconti :D)

È meno complicato di quanto sembri. Comunque parlo di risparmi intorno al 25% non di più, poi quell'offerta è davvero ottima, un monitor 20'' comunque sono almeno 100/150€.

Per l'alienware comunque anche la scheda video è la peggiore dei tre. Dovresti upgradarlo su più fronti...

Link to post
Share on other sites

Leggendo opinioni qua e là sull'HP postato in precedenza, molti dicono che è un ottimo pc a quel prezzo soprattutto considerando che è incluso il monitor, ma dicono di poter fare assemblati di qualità superiore ad un prezzo inferiore. Quindi, dato che non sono per nulla esperto su alimentatori ecc chiedo: se qualcuno ha voglia e tempo, potrebbe buttarmi giù una configurazione per gaming con un budget che si aggira intorno ai 1100/1200 € massimi (monitor compreso, oppure 900/1000 monitor escluso)?

Penso che come processore la scelta sia tra i7/i5, 8gb ram, scheda video geforce gtx 570..per il resto non me ne intendo, saprei solo trovare componenti compatibili :asd

Grazie in anticipo :)

Link to post
Share on other sites

Leggendo opinioni qua e là sull'HP postato in precedenza, molti dicono che è un ottimo pc a quel prezzo soprattutto considerando che è incluso il monitor, ma dicono di poter fare assemblati di qualità superiore ad un prezzo inferiore.

Onestamente non mi fiderei troppo di chi ti promette una roba del genere. Io non conosco tutti i negozi online del mondo, però su quel prezzo lì se togli 150€ per il monitor siamo a una configurazione con i7 (non i5) top gamma (come ghz) + scheda video da 3gb a 850€. Mica pippe, non è solo il monitor. Il monitor la rende ottima.

 

Ok, magari tirando un po' sulla rete si può fare 750/800€ senza monitor. Però poi alla fine finisci sempre per risparmiare sul case, o sul masterizzatore. Te lo dico perchè di pc ne ho montato qualcuno e si risparmia si sulla rete, però rispetto ai prezzi di listino dei preassemblati. Quando si trovano offerte decenti il risparmio è ridotto di molto. Insomma, pensaci bene.

Link to post
Share on other sites

Onestamente non mi fiderei troppo di chi ti promette una roba del genere. Io non conosco tutti i negozi online del mondo, però su quel prezzo lì se togli 150€ per il monitor siamo a una configurazione con i7 (non i5) top gamma (come ghz) + scheda video da 3gb a 850€. Mica pippe, non è solo il monitor. Il monitor la rende ottima.

 

Ok, magari tirando un po' sulla rete si può fare 750/800€ senza monitor. Però poi alla fine finisci sempre per risparmiare sul case, o sul masterizzatore. Te lo dico perchè di pc ne ho montato qualcuno e si risparmia si sulla rete, però rispetto ai prezzi di listino dei preassemblati. Quando si trovano offerte decenti il risparmio è ridotto di molto. Insomma, pensaci bene.

 

Il bello è che scrivono di avere idee migliori, ma mica le postano :asd

Io sono lanciatissimo su questa offerta, anche perchè appena leggo la sigla i7 inizio a sbavare :asd

Guarda ti linko uno dei topic he ho trovato http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/229059-pareri-su-comprare-pc-hp.html

Link to post
Share on other sites

Il bello è che scrivono di avere idee migliori, ma mica le postano :asd

Io sono lanciatissimo su questa offerta, anche perchè appena leggo la sigla i7 inizio a sbavare :asd

Guarda ti linko uno dei topic he ho trovato http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/229059-pareri-su-comprare-pc-hp.html

Ovvio che mica le postano, gli hard-gamers cambiano pc spessissimo e riciclano masterizzatore, ram, trasformatore (pezzo che ci si dimentica SEMPRE ma che se lo vuoi buono deve costare almeno 80€) e spesso anche case. Ragionando in quel modo è ovvio che la spesa per "cambiare pc" per loro (in realtà cambiano solo: processore, scheda madre, scheda video) è MOLTO meno dei prezzi di cui stiamo parlando. Ma parlando di prendere un pc da zero, la cifra è quella poche pippe. La verità tra l'altro è che sulla rete il risparmio è maggiore tanto più vai "in alto" con la qualità dei pezzi. Nel senso: se prendi la gamma bassa il risparmio è del 10%, in gamma media risparmi tipo il 20%, ma è sul TOP gamma che spesso riesci a strappare il 30% di risparmio. Però alla fine prendendo solo il meglio il risultato sarà che arrivi a comprare cose più fighe di quelle che avevi preventivato, ad un prezzo poco superiore.

 

Per darti velocemente un'idea su cosa intendo devo rivelare il mio shop "sereto" per la componentistica hardware. È un negozio online per puri smanettoni, con pochissime info sui pezzi (precisissimo ma devi andarti a cercare tu le specifiche sui siti dei produttori) ma fornitissimo di tutti i prodotti più nuovi e di nicchia (ad esempio tiene tantissime schede video overclokkate da laboratori privati "famosi"). Ti posto un pc "postassemblato" ovvero la via di mezzo tra il fartelo tu e comprarlo assemblato da una "marca". Sono dei laboratori privati che assemblano pc loro per varie fascie di utenza. Questo laboratorio si chiama [G]amer ed è inutile dire qual'è il suo settore.

 

http://www2.hardwareversand.de/articledetail.jsp?agid=1725&aid=54623&lid=2

 

Questo pc viene 949€ ed ha il TOP dei TOP della gamma, non solo il top.

  • Ha i7 a 3.60ghz (c'è solo un modello più potente e costa il doppio per darti uno squallido 20% in più di velocità)
  • Ha la scheda video con la DDR5 (anche qui di meglio puoi contare sulle dita di una mano)
  • C'è l'uscita HDMI
  • Ha le SATA-600 come collegamento HDD in scheda madre (sono una scheggia! fanno andare un HDD quasi come un SSD)
  • Ti danno 16gb di ram Corsair Vengeance :smiley-taunt001:

Insomma è una BESTIA, ma una bestia vera. Questo sui giochi più pesanti sbadiglia.

Ovviamente c'è ancora qualcosina che si potrebbe migliorare, tipo avere un'nvidia in scheda grafica perchè qui abbiamo asus.

Però sono davvero inezie.

 

Quello che volevo confrontarti è il prezzo. Ai 949€ mancano 30€ di spedizione in italia (purtroppo) e lo schermo.

Se ti prendi anche lo schermo finisci a spendere circa 120€ di più dell'offerta dell'HP, ma ha OGGETTIVAMENTE una macchina migliore.

 

Assemblandolo tu potresti, FORSE, riuscire ad annullare quei 120€ extra e andare in pareggio facendo la stessa configurazione del link. Non ho controllato perdonami.

Il concetto è questo per me: chiediti se vale la pena di mettersi in ballo così tanto per:

1. O prendere la stessa dotazione dell'HP (assemblando tu quindi) e risparmiare 100/150€ ma non di più

2. Prendere qualcosa come quella del link che ti ho postato. Sali di livello e spendi poco di più (120€) per qualcosa che ti sarebbe costato almeno 250€ in più comprandolo alla media world. Se lo trovavi tra l'altro.

3. Montarti tutto tu e spendere quanto l'HP per la configurazione del link

Link to post
Share on other sites

Grazie Kei (o Tommy :asd), come sempre molto molto preciso.

Ci sto pensando molto perchè comunque se dovessi decidere di assemblarlo non lo farei io, perchè potrebbe esplodere, ma un ingegnere informatico :asd

Comunque sono per prendere quell'HP, alla fine poi col tempo potrei andare a migliorare le poche pecche che ha.

Boh..provo a postare su quel forum per curiosità, tanto comunque non ho fretta, preferisco valutare con calma per non rimanere deluso ^^

Link to post
Share on other sites

Qualcuno può passarmi un link da cui scaricare Photoshop free? Non la solita versione da 30 giorni di prova possibilmente...

Usa GIMP è gratuito... e se te lo dice un genovese... :asd

Link to post
Share on other sites

Io comunque per questi programmi sono totalmente negato. Sarà perché mi secca tremendamente andarmi a guardare tutorial o leggere qualche guida e provo sempre a fare esperimenti da solo, ma non mi riesce mai nulla... :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

Io comunque per questi programmi sono totalmente negato. Sarà perché mi secca tremendamente andarmi a guardare tutorial o leggere qualche guida e provo sempre a fare esperimenti da solo, ma non mi riesce mai nulla... :piantoacatinelle

prova la videoguida allora... :asd

Link to post
Share on other sites

ho scaricato un gioco per mia figlia che però mi ritorna questo messaggio d'errore:

NaCl disabled: Native Client is not enabled.

Please go to chrome://plugins and enable Native Client plugin.

Visto che non ho voglia di sbattermi (e che ovviamente non è possibile abilitare tale plugin in chrome://plugins) conosci un metodo veloce per attivare Native Client plugin?

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Ho un problema con la connessione al PC che non mi legge la scheda di rete... o é bruciata o si é disinstallato il driver, é possibile capire se manca il driver o se é bruciata? Ho provato a reinstallare il driver ma a un certo punto mi da cable not found... e se é bruciata come la sostituisco che é incorporata nella scheda madre?

PS. Ho una acer aspire m3870... con Windows 7

Link to post
Share on other sites

In Italia è stato chiuso l'accesso a kat.ph :smiley-angry019:

Per caso conoscete qualche programmino carino e aggratisse per nascondere l'ip?

Link to post
Share on other sites

Un qualsiasi uso di un sistema TOR va più che bene. È il meglio che c'è.

 

Quello originale ha anche un bel browser che non necessita di installazione. Così ti tieni l'exe e lo usi per le cose "cattive"

Non mi ricordo più se c'è anche il plugin diretto per mozilla.

Link to post
Share on other sites

Un qualsiasi uso di un sistema TOR va più che bene. È il meglio che c'è.

 

Quello originale ha anche un bel browser che non necessita di installazione. Così ti tieni l'exe e lo usi per le cose "cattive"

Non mi ricordo più se c'è anche il plugin diretto per mozilla.

Cerco il plugin su mozilla allora.. altrimenti quale mi consigli?

Edit: foxTor e Tor-Proxy.NET toolbar tra le estensioni

Link to post
Share on other sites

Cerco il plugin su mozilla allora.. altrimenti quale mi consigli?

Edit: foxTor e Tor-Proxy.NET toolbar tra le estensioni

Per essere sicuro al 100% che il browser inoltri bene io ti consiglio di scaricarti torbrowser, che è quello di cui scrivevo sopra, un exe da gestirti come vuoi, inoltre aiuta per quando youtube blocca dei contenuti e tutti i filtraggi basati su IP e provenienza del call su server. Questa è la fondazione ufficiale:

https://www.torproject.org/

vai alla sezione download e scarica la versione per te.

 

Sulle plugin di mozilla sono cambiati i nomi quindi sicuramente sono affidabili se hanno un buon numero di download e buone recensioni (tu leggine un po' per essere sicuro) ma non posso assicurartelo di persona. Il problema è semplicemente che alle volte con le estensioni non reindirizzano correttamente.

 

Inoltre per fare queste cose tieni presente che devi avere buon ping e buona banda della tua connessione.

Magari fai qualche prova su www.speedtest.net sia con sia senza tor

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.