Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

Guest Nigma

Hai mai visto funzionare Siri?

È l'unica cosa che invidiavo ad IPhone...

 

Tra l'altro questo ha anche il riconoscimento delle foto...se ad esempio sei fuori e vuoi sapere quanto costa una determinata cosa su internet ti basta puntare Bixby, scattare e ti trova tutti i risultati su internet o su Amazon (che a quanto ho capito è diventata partner)

 

Comunque ci sta che io adesso sia in sovraeccitazione da day one ahah

Non avendo mai avuto un Iphone non ho mai visto Siri sfruttata al 100% delle sue potenzialità, quindi ci sta assolutamente che il mio sia un parere fondato su esperienze limitate.

 

Hai citato l'unica funzionalità di Bixby che mi ha in qualche misura incuriosito, oltre al fatto che ne ha parlato Andrea Galeazzi nel suo video facendo l'esempio di... una pianta grassa! :asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Ma che i Lumia sono stati tolti dal sito Microsoft, ne vogliamo parlare?

RIP WP

Mi sorprenderebbe il contrario visto che il 950 sarebbe statol'ultimo smartphone prodotto, a naso non ha avuto gran successo quindi perché prolungare l'agonia.

Peccato, è stato bello finché è durato, avevano tutto per sfondare... o meglio, quasi tutto... mancavano le teste.

Link to post
Share on other sites

Ma che i Lumia sono stati tolti dal sito Microsoft, ne vogliamo parlare?

RIP WP

 

Che abbiano chiuso con i Lumia è una notizia già uscita intorno a Novembre, era questione di tempo sparissero del tutto anche dal Microsoft Store.

Le cose sono due, o si concentrano sullo sviluppo del software lasciando ai partners campo libero per la produzione di smartphone (ma questi partners dove stanno? :asd ), o semplicemente sto Surface Phone ce l'hanno davvero in mente. (anche in vista del fatto che sarà possibile installare direttamente Windows 10 sui device)

 

E' un peccato, perché il SO continua a migliorare, sul Lumia riposto sul cassetto circa 3-4 giorni fa ho installato la preview di Creators Update (a proposito, già fissata la data di rilascio per PC, l'11 Aprile), è una bomba.. peccato le app continuino ad essere inaccettabili. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

L'unica cosa che mi frena...ho un mesetto per vedere se cambiare ora o aspettare S9...

Io aspetterei S9, S6 mi pare ancora un ottimo dispositivo - certo, bisogna vedere per cosa lo usi e come sta la batteria.

Link to post
Share on other sites

Io aspetterei S9, S6 mi pare ancora un ottimo dispositivo - certo, bisogna vedere per cosa lo usi e come sta la batteria.

La mia idea di partenza era proprio di aspettare S9...(di solito invece lo cambio ogni 2 anni e ho fatto S2, S4, S6 passando i "vecchi telefoni" ai miei)

 

Ieri con la presentazione ho iniziato a vacillare 😅

 

Però in effetti l'S9 potrebbe avere già Bixby rodato in italiano e l'eliminazione del tasto delle impronte dietro...per me lo implementeranno davanti dove hanno messo il force touch...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

La mia idea di partenza era proprio di aspettare S9...(di solito invece lo cambio ogni 2 anni e ho fatto S2, S4, S6 passando i "vecchi telefoni" ai miei)

 

Ieri con la presentazione ho iniziato a vacillare 😅

 

Però in effetti l'S9 potrebbe avere già Bixby rodato in italiano e l'eliminazione del tasto delle impronte dietro...per me lo implementeranno davanti dove hanno messo il force touch...

Secondo me il gap fra S7 e S8 è più ampio di quello fra S6 e S7, quindi personalmente aspetterei di vedere come si comporta il nuovo modello: potrebbero individuare lacune, difetti e conseguentemente migliorie delle quali beneficerebbe S9, esattamente come è stato per S7 rispetto ad S6.

 

Per dire: P10 non è particolarmente evolutivo rispetto a P9, però visto il successo del predecessore tutto lascia presupporre che P10 dia ampie garanzie sia di prestazione che soprattutto di affidabilità. A me non piace, ma credo si capisca cosa voglio dire.

 

Viceversa, G6 è completamente diverso da G5 che a sua volta era completamente diverso da G4: questi continui e repentini cambi di direzione fanno sì che per me LG sia marchio totalmente inaffidabile. Non so se mi spiego.

Link to post
Share on other sites

Secondo me il gap fra S7 e S8 è più ampio di quello fra S6 e S7, quindi personalmente aspetterei di vedere come si comporta il nuovo modello: potrebbero individuare lacune, difetti e conseguentemente migliorie delle quali beneficerebbe S9, esattamente come è stato per S7 rispetto ad S6.

 

Per dire: P10 non è particolarmente evolutivo rispetto a P9, però visto il successo del predecessore tutto lascia presupporre che P10 dia ampie garanzie sia di prestazione che soprattutto di affidabilità. A me non piace, ma credo si capisca cosa voglio dire.

 

Viceversa, G6 è completamente diverso da G5 che a sua volta era completamente diverso da G4: questi continui e repentini cambi di direzione fanno sì che per me LG sia marchio totalmente inaffidabile. Non so se mi spiego.

Sisi spiegato benissimo!

 

Però Samsung di solito rispetto ai competitor ha un vantaggio e cioè avere 2 top di gamma, di solito l'esperienza della serie S la buttavano già a settembre nella serie Note...

 

Tralasciando lo scivolone dello scorso anno di solito è così...

 

Comunque io lo switch lo farei essenzialmente per due cose: impermeabilità e Bixby.

 

Se Bixby in italiano arriva a fine anno mi sa che non mi conviene aggiungere una rata al bilancio già scrauso di per sé ahah

Link to post
Share on other sites

^

 

Il Note 8 potrebbe essere un'opzione, per te?

Ni, di solito i Note non li danno a rate con gli operatori e non mi convince lo schermo 6,4" che girano come indiscrezioni in rete...ok lo schermo 18,5:9 però 6,4 è grosso lo stesso 😅

 

Mi è sempre piaciuto il Note per via del pennino però è difficile da comprare, almeno per me.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

ERETICO

 

Aspetta, spiega però. :asd

 

Vista la recensione del Galeazzi.

Mah, sinceramente non vi vedo tutta sta differenza rispetto al 7 (design a parte).

Quasi quasi aspetto e mi compro il 7... :D

 

E' un po' ciò che dicevo ieri. 

 

Con l'aggravante (mia personale) che anche il design non mi piace - lo definisco "saponettoso". 

 

Sempre più lieto di aver scelto S7e anno scorso. :asd

 

PS. Solo a me a livello puramente estetico piace molto LG G6? Al netto che non comprerei mai LG... 

Link to post
Share on other sites

ERETICO

Dai la fotocamera è la stessa;

lo schermo, design a parte, pure;

Le differenze prestazionali non sono notabili se non coi benchmark (e sti gran cazzi);

I sensori biometrici per me sono piuttosto inutili e lo sblocco Con l'impronta è in una posizione infelice;

Le migliorie lato softwaremi interessano il giusto. ...

Link to post
Share on other sites

Dai la fotocamera è la stessa;

lo schermo, design a parte, pure;

Le differenze prestazionali non sono notabili se non coi benchmark (e sti gran cazzi);

I sensori biometrici per me sono piuttosto inutili e lo sblocco Con l'impronta è in una posizione infelice;

Le migliorie lato softwaremi interessano il giusto. ...

La fotocamera non è la stessa, i benchmark hanno già dato valori stellari quindi Si, sei un ERETICO!

Link to post
Share on other sites

La fotocamera non è la stessa, i benchmark hanno già dato valori stellari quindi Si, sei un ERETICO!

Ma se a occhio non me ne accorgo, cosa me ne frega di queste migliorie? Finché mi parli di miglioramento tagibile ok, ma ad ora non ho visto tale differenza da giustificare un cambio (ovviamente è un discorso soggettivo perché se mettiamo dentro design e sblocchi con l'iride allora cambia tutto, ma dipende dalle proprie necessità).

Quindi Nigma, aspetta tranquillo s9 :D

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma se a occhio non me ne accorgo, cosa me ne frega di queste migliorie? Finché mi parli di miglioramento tagibile ok, ma ad ora non ho visto tale differenza da giustificare un cambio (ovviamente è un discorso soggettivo perché se mettiamo dentro design e sblocchi con l'iride allora cambia tutto, ma dipende dalle proprie necessità).

Quindi Nigma, aspetta tranquillo s9 :D

 

Io aspetterò S10 o anche S11, sto ottimizzando lo smartphone al fine di fare un ciclo di carica ogni 2+ giorni. :asd

 

Piuttosto, a breve è a tiro smartphone la mia compagna, che massacrando S4: sono già in modalità stealth fra offerte e recensioni. :asd :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.