Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO


Recommended Posts

  • Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Guest Nigma

Sopratutto per il primo punto :asd

 

Io oltre i 250 non ce la posso fare, è più forte di me. E 250 sono proprio il limite massimo...

 

Ci sta, ma non facciamo finta che le differenze non ci siano, però. Sotto i 250 o vai di cinesata o vai di versioni Lite, e qualcosa cambia. 

 

Peraltro credo che ormai si faccia molto più uso di uno smartphone che di un PC, quindi ci sta di spendere di più per uno smartphone che per un PC, secondo me*.

 

*di solito si dice "Uno smartphone a 500 euro? Ma piuttosto ci compro un PC!"

Link to post
Share on other sites

Ci sta, ma non facciamo finta che le differenze non ci siano, però. Sotto i 250 o vai di cinesata o vai di versioni Lite, e qualcosa cambia. 

 

Peraltro credo che ormai si faccia molto più uso di uno smartphone che di un PC, quindi ci sta di spendere di più per uno smartphone che per un PC, secondo me*.

 

*di solito si dice "Uno smartphone a 500 euro? Ma piuttosto ci compro un PC!"

Ehm... io ho detto che IO non ci riesco, mica è sbagliato a priori...

 

Oltretutto non mi sogno di dire che non cambia nulla fra uno smartphone da 250 e un top appena uscito.

 

Il punto è che per me, per il mio utilizzo e per quello che io ritengo il rapporto qualità/prezzo, non ne vale la pena.

 

Faccio le foto meglio al buio e se croppo al 150% si vedono i dettagli anche dell'insegna della "salumeria Franca" a 500mt? Lo schermo si arrotonda in più punti, qualitativamente è un po' migliore e su antutu spacco il culo ai passeri?

 

Certo, ma per me non vale quegli 800 euro (o quasi) in più. Tutto qua. Anche perchè ormai fra i medio di gamma e i top nell'utilizzo quotidiano non ci sono differenze visibili (o quasi): vedere confronto fra g5 e g5se, per dire. 

Poi magari quest'anno cambia tutto eh, ci sta :D

 

Cmq preferisco comprare un top di gamma un anno dopo, dopo aver visto pregi e difetti (magari risolti via ota). Non sono all'ultimo grido ma per il mio utilizzo va più che bene... E sopratutto mi tolgo il pensiero di avere quasi 1000 sacchi in tasca, che non mi va tanto a genio come cosa :D

 

Inoltre capitano quasi ogni anno terminali che "non vengono capiti" e che deprezzano sensibilmente. Io sto sul fiume che aspetto... :asd

 

p.s: non riesco andare di marchi cinesi, la garanzia è troppo importante per me. 

 

P.P.S: ciò non toglie che rimane la mia PERSONALISSIMA opinione e che chi compra al day one non abbia le proprie ragioni valissime... si, persino chi compra l'iphone :D

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ehm... io ho detto che IO non ci riesco, mica è sbagliato a priori...

 

Oltretutto non mi sogno di dire che non cambia nulla fra uno smartphone da 250 e un top appena uscito.

 

Il punto è che per me, per il mio utilizzo e per quello che io ritengo il rapporto qualità/prezzo, non ne vale la pena.

 

Faccio le foto meglio al buio e se croppo al 150% si vedono i dettagli anche dell'insegna della "salumeria Franca" a 500mt? Lo schermo si arrotonda in più punti, qualitativamente è un po' migliore e su antutu spacco il culo ai passeri?

 

Certo, ma per me non vale quegli 800 euro (o quasi) in più. Tutto qua. 

 

Preferisco comprare un top di gamma un anno dopo, dopo aver visto pregi e difetti (magari risolti via ota). Non sono all'ultimo grido ma per il mio utilizzo va più che bene... E sopratutto mi tolgo il pensiero di avere quasi 1000 sacchi in tasca, che non mi va tanto a genio come cosa :D

 

Inoltre capitano quasi ogni anno terminali che "non vengono capiti" e che deprezzano sensibilmente. Io sto sul fiume che aspetto... :asd

 

p.s: non riesco andare di marchi cinesi, la garanzia è troppo importante per me. 

 

P.P.S: ciò non toglie che rimane la mia PERSONALISSIMA opinione e che chi compra al day one non abbia le proprie ragioni valissime... si, persino chi compra l'iphone :D

 

Ho approfittato del tuo post solo per fare una piccata a tutti quelli che leggo dire "fra flagship e fascia medio-bassa ormai non cambia nulla", perdonami. :asd

 

PS. Neanch'io prenderei mai al Day One, a meno di offerte clamorose. Però... aspettare anche un anno no, l'idea di acquistare un prodotto già vecchio francamente mi azzera l'entusiasmo. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

E' vecchio solo perchè ti convincono che lo sia.

Infatti non ci sono mai troppi confronti fra il nuovo e il vecchio top di gamma...  a volte ciò che cambia è veramente pochino.

 

E' esattamente il tipo di analisi che ho fatto io prima di prendere S7e, infatti. :asd

 

In effetti l'opera di convincimento è reale e tangibile, però si esaurisce anche il mercato degli accessori e quant'altro. E questo, quando presi il Note 2, mi ha creato problemi. Però la tua controargomentazione è valida. :asd

 

 

Sto spulciando le cose che si potranno fare con Samsung dex e.....se prima volevo aspettare S9 mi sa che in estate il mio S6 verrà girato a mio padre

 

Ecco, DeX mi incuriosisce, ma quale sarebbe l'utilità? 

Link to post
Share on other sites

E' vecchio solo perchè ti convincono che lo sia.

Infatti non ci sono mai troppi confronti fra il nuovo e il vecchio top di gamma... a volte ciò che cambia è veramente pochino.

Non è questo il caso 😉

Link to post
Share on other sites

E' esattamente il tipo di analisi che ho fatto io prima di prendere S7e, infatti. :asd

 

In effetti l'opera di convincimento è reale e tangibile, però si esaurisce anche il mercato degli accessori e quant'altro. E questo, quando presi il Note 2, mi ha creato problemi. Però la tua controargomentazione è valida. :asd

 

 

 

Ecco, DeX mi incuriosisce, ma quale sarebbe l'utilità?

Posto che ancora è tutto in divenire perché bisogna capire come hanno collaborato Microsoft e Adobe con Samsung per vedere se funziona bene o meno...

 

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-presenta-dex-il-nuovo-modo-di-trasformare-uno-smartphone-in-pc-desktop_67932.html

 

Comunque così a naso ci sono una miriade di utilizzi in cui saremo più avvantaggiati...

 

Boh le prime cose che mi vengono ìn mente sono le presentazioni...ti porti la dock dietro, l'attacchi a qualsiasi pc e vai!

Poi boh, si può anche attaccare alla tv in un attimo.

 

Ancora sto cercando di capire comunque...sto leggendo un paio di articoli a riguardo ma essendo il day one ripetono un po' tutti le stesse cose.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ho letto un po' di analisi:

- dal punto di vista hardware, miglioramenti non consistenti (introduzione della type-C a parte);

- dal punto di vista del display, cambiamento totale: form factor ottimizzato, dimensioni 18:9 (per contenere anche i tasti di navigazione, vista l'eliminazione dei soft touch), introduzione del force touch di avvio (esattamente sotto il pulsante home a video);

- dal punto di vista del design, introduzione del Full Edge (bordi in pendenza anche sopra e sotto, a rischio effetto-saponetta) e trasferimento del pulsante di riconoscimento della impronte nella parte posteriore, accanto alla fotocamera;

- sw e gadget particolari: DeX, riconoscimento facciale e riconoscimento dell'iride.

 

Ora, io non so quale sarà l'accoglienza generale, ma ne ho visti diversi video di presentazione e francamente non mi ha impressionato. L'unico dettaglio che mi intriga, come segnalato da Valiero, è la funzionalità DeX, ma non vorrei che l'uso ne diventasse similare a quello di una memoria di massa - rimane comunque una novità (in verità già presentata in altre forme non mature in passato) di rilievo, che sostanzialmente conferisce all'utente la possibilità di trasformare lo smartphone in pc de facto.

Link to post
Share on other sites

Il riconoscimento facciale sembra essere la migliore soluzione di sblocco.

 

Da schermo spento appena rileva il volto si sblocca...c'è un video in cui mostrano la velocità di questo sblocco. Clamoroso!

Link to post
Share on other sites

Ho letto un po' di analisi:

- dal punto di vista hardware, miglioramenti non consistenti (introduzione della type-C a parte);

- dal punto di vista del display, cambiamento totale: form factor ottimizzato, dimensioni 18:9 (per contenere anche i tasti di navigazione, vista l'eliminazione dei soft touch), introduzione del force touch di avvio (esattamente sotto il pulsante home a video);

- dal punto di vista del design, introduzione del Full Edge (bordi in pendenza anche sopra e sotto, a rischio effetto-saponetta) e trasferimento del pulsante di riconoscimento della impronte nella parte posteriore, accanto alla fotocamera;

- sw e gadget particolari: DeX, riconoscimento facciale e riconoscimento dell'iride.

 

Ora, io non so quale sarà l'accoglienza generale, ma ne ho visti diversi video di presentazione e francamente non mi ha impressionato. L'unico dettaglio che mi intriga, come segnalato da Valiero, è la funzionalità DeX, ma non vorrei che l'uso ne diventasse similare a quello di una memoria di massa - rimane comunque una novità (in verità già presentata in altre forme non mature in passato) di rilievo, che sostanzialmente conferisce all'utente la possibilità di trasformare lo smartphone in pc de facto.

Aggiungi anche Bixby che finalmente mette Samsung al pari (dalla presentazione mi sa pure un passo avanti) a Siri di IPhone...

 

Ok Google e quel coso brutto di Samsung non erano per niente all'altezza di Siri.

Link to post
Share on other sites

Non colgo l'utilità di Bixby/Siri o più in generale di un'assistente, però.

Hai mai visto funzionare Siri?

È l'unica cosa che invidiavo ad IPhone...

 

Tra l'altro questo ha anche il riconoscimento delle foto...se ad esempio sei fuori e vuoi sapere quanto costa una determinata cosa su internet ti basta puntare Bixby, scattare e ti trova tutti i risultati su internet o su Amazon (che a quanto ho capito è diventata partner)

 

Comunque ci sta che io adesso sia in sovraeccitazione da day one ahah

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.