Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

The Flow


Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

L'ultima di Canesecco... Grande Ale   http://www.youtube.com/watch?v=4bqg1lJGKkA

Consiglio agli appassionati del genere, se non l'avete già fatto, di recuperare questa docu-serie (Netflix) sulla storia dell'hip-hop, 2 stagioni per un totale di 8 episodi; si parte da Afrika Bambaat

King Kendrick is back.  certo che mettermelo live a milano al giovedì 

per me vai pure per ordine (section .80, good kid, tpab) dopo gli album passa anche i mixtape, delle leggende si ascolta tutto.

 

 

ps. intanto ho sentito che drake ha provato a dissare uno come joe budden, e poi non contento ha tipo provocato em? 

 

il primo risultato dovrebbe essere questo :coolres:

 

ah, c'è pure questa...  :ahahah

 

 

pps, ne ha fatta un'altra, notare i commenti sotto su rapgenius  :ahahah

http://genius.com/Joe-budden-afraid-lyrics

Link to post
Share on other sites

per me vai pure per ordine (section .80, good kid, tpab) dopo gli album passa anche i mixtape, delle leggende si ascolta tutto.

 

 

Di Notorious e Tupac mi sono fermato a quelli sui quali avevano lavorato quando erano ancora vivi, degli album post mortem ho scaricato poco (Life after death e Don Killuminati, più un paio di singoli come Changes e Hit 'em up). Ho lasciato fuori qualcosa di importante?

Link to post
Share on other sites

post mortem è quasi tutta robaccia, i due album sono usciti dopo le loro morti, ma sono stati fatti direttamente da loro in vita, di pac ci sono anche un po' di canzoni che lui aveva scartato, o che magari doveva mettere in degli album futuri ma sono poche, di biggie credo non ci sia praticamente niente. 

 

con kendrick passi a una leggenda vivente, nel pieno della maturità. 

 

 

volendo hai probabilmente altri 20-30 artisti di quel livello da recuperare, materiale per 2-3 anni di ascolti

Link to post
Share on other sites

volendo hai probabilmente altri 20-30 artisti di quel livello da recuperare, materiale per 2-3 anni di ascolti

 

Eh si, infatti sto andando per gradi e con calma  :asd

 

Quando puoi mica mi potresti buttare una lista con quelli da ascoltare?

Link to post
Share on other sites

si posso buttare giù un po' di artisti/album che per me sono da ascoltare assolutamente, poi partendo da quella ognuno potrebbe aggiungere i suoi, creando una specie di "Lakersland rap hall of fame".

Perfetto, tanto per ora mi sono sempre trovato bene con i tuoi consigli a partire da immortal technique 😁

Link to post
Share on other sites

@Mendy_8 ecco una serie di nomi che imho vale la pena ascoltare oltre ai già citati biggie, pac e kendrick, metto una lista ristretta anche di album, solo quelli che considero dei must per iniziare a conoscere il rap.... quindi niente di particolarmente underground ne' di particolarmente recente. 

in ordine puramente alfabetico.

 

A tribe called quest (i primi 3)

Big Daddy Kane (long live the kane, I'ts a big daddy thing)

Big L (lifestylez ov da poor and dangerous, the big picture)

Big pun (capital punishment)

Cypress hill (i primi 3)

De La soul (3 feet high and rising, de la soul is dead)

dilated peoples (the platform)

EPMD (strictly business)

Gang starr (tutti e 5 + jazzmatazz vol.1 di guru)

grandmaster flash and the furious 5 (tutto)

ice-t (original gangster)

Jay-z (resonable doubt, the dynasty ROC la familia, the blueprint, the black album)

kool g rap & dj polo (tutti e 3)

kool moe dee (how ya like me now)

KRS-one/boogie down productions (solista:return of the boom bap, BDP: tutti e 3).

LL cool J (radio)

lord finesse (the awakening)

mobb deep (the infamous, hell on earth)

nas (illmatic, it was written, life is good)

NWA (straight outta compton, efil4zaggin) Dr.Dre (the chronich), ice cube (amerikkkaz most wanted, death certificate)

outkast (southernplayalisticadillacmuzik,atliens, aquemini,stankonia)

pete rock & C.L. Smooth (tutti e 3), pete rock (soul survivor)

public enemy (i primi 4)

eric b & rakim (tutto) rakim (the 18th letter/the book of life)

run dmc (run dmc, raising hell)

slick rick (the great adventures of slick rick, the ruler's back)

snoop dogg (doggystyle)

sugarhill gang (sugarhill gang)

tha alkaholicks (21 & over, coast II coast)

wu tang clan (enter the wu tang 36 chambers, wu tang forever) ghostface killa (ironman, supreme clientele) GZA (liquid swords) method man (tical 2000:judgement day) old dirty bastard (return to the 36 chambers: the dirty version).

 

per farla ho preso spunto da qui 

http://www.rapmaniacz.com/old_site/albums.htm

 

sicuramente mancano tanti artisti interessantissimi, così come ce ne sono alcuni presenti per la loro importanza storica, ben vengano suggerimenti e miglioramenti, tenendo presente che è una lista fatta per "conoscere" il rap, quindi non ho certo messo artisti troppo attuali ne' tantomeno artisti underground, anche per non allungarla eccessivamente.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

^

Ne ha fatte tante, niente di che ma si lasciano ascoltare

 

 

Io mi son messo ora ad ascoltare per bene Nas. Per ora ho scaricato solo i tre album che mi consigliò a suo tempo Enea (Illmatic, It was written e Life is good). Qualche canzone la conoscevo già da un po', per il resto proprio zero. Dopo 2 settimane di ascolto mi vien da chiedermi dove sono stato fin'ora  :asd

 

:bowdown:

Link to post
Share on other sites

N.Y. State of Mind credo rientri agevolmente nella top 10 delle mie canzoni preferite (in assoluto, non solo hip-hop).

 

Poi vabè anche il fatto che sia uno degli advisor (insieme a Grandmaster Flash) di The Get Down (grande serie), certifica, se ce ne fosse di bisogno, il suo status di semi-divinità.

Link to post
Share on other sites

Nas nella mia personale classifica viene solo dopo pac, big e jehovah.

Con Illmatic best album ever

 

Ny state of mind forse la mia prima canzone imparata a memoria, un capolavoro... Cioè uno che inizia senza sapere come buttarla giù e poi tira fuori quel capolavoro...

 

X me l'unica sua pecca è il livello relativamente basso nei live, ma è proprio il pelo nell'uovo.

Link to post
Share on other sites

Nas nella mia personale classifica viene solo dopo pac, big e jehovah.

Con Illmatic best album ever

 

Ny state of mind forse la mia prima canzone imparata a memoria, un capolavoro... Cioè uno che inizia senza sapere come buttarla giù e poi tira fuori quel capolavoro...

 

X me l'unica sua pecca è il livello relativamente basso nei live, ma è proprio il pelo nell'uovo.

Solo per Ether per me va di diritto sopra Jay :)

Nas, Pac and Big, ain't no best :asd

Link to post
Share on other sites

Io credo che se fossi un madrelingua inglese, che ha la capacità di capire le rime a primo ascolto, amerei Kendrick come pochi altri.

Ma essendo un ragazzo che ha bisogno di ascoltare 2 o 3 volte e leggersi prima il testo, trovo un po' pesante ascoltare Kendrick per più tempo continuato.

 

Però è indubbio che sia un fenomeno della scrittura.

Link to post
Share on other sites

Io credo che se fossi un madrelingua inglese, che ha la capacità di capire le rime a primo ascolto, amerei Kendrick come pochi altri.

Ma essendo un ragazzo che ha bisogno di ascoltare 2 o 3 volte e leggersi prima il testo, trovo un po' pesante ascoltare Kendrick per più tempo continuato.

 

Però è indubbio che sia un fenomeno della scrittura.

La penso alla stessa maniera...

 

Ed è anche il motivo per cui amo Jay Z.

 

Riesco a capirlo meglio e prima anche senza avere il testo di fronte.

 

Kendrick invece senza testo non capisco un tubo.

Link to post
Share on other sites

Io Kendrick non lo trovo particolarmente difficile, chiaro che Jay reppa + chiaramente, così come molti altri della old School (krs, rakim, g rap, ecc), però di tpab, a memoria, non ricordo tanti pezzi che ho dovuto faticare a capire cosa intendesse dire, anche perché i giochi di parole sono abbastanza semplici, specie se a confronto col lyricist x eccellenza Jay.

 

Che possa risultare pesante alla lunga può essere, specie se si è abituati con Drake XD

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.