Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale


Recommended Posts

Guest k24b

no semplicemente voglio dire che è normale che essendo l'unica bocca di fuoco della squadra, segni di più.

tutti i palloni erano per lui, e li gestiva praticamente da solo.

io dico solo che una prima punta non cerca di partire sempre lontano dalla porta, una prima punta non cerca sempre di ricevere palla spalle alla tribuna ma spalle alla porta, una prima punta è brava di testa, una prima punta non si mangia i gol che si mangia Vucinic.

il suo ruolo secondo me è quello di seconda punta o esterno in un attacco a 3.

sinceramente non so portarti altro come prova della mia tesi, però se mi permetti (senza polemica anch'io, ci mancherebbe) non c'è da stupirsi che Vucinic segni di più quando gioca praticamente da solo (o se vogliamo, con Taddei Brighi e Perrotta) piuttosto che quando gioca con Totti e Baptista.

cioè, mi pare logico che i gol vengano distribuiti meglio nella seconda ipotesi, piuttosto che nella prima.

secondo me le cose migliori le fa partendo da sinistra, è lui stesso che si decentra ogni volta, e una pima punta non può non essere mai un punto di riferimento centrale per la squadra.

oltretutto è un giocatore che molto spesso, spalle alla porta si fa anticipare a piacere dal proprio avversario, non protegge mai la sua posizione.

 

per me non ha niente della prima punta, ma vabè oh, opinioni diverse.

 

comunque per una volta che si parlava di calcio giocato, non ho capito l'intervento di mr81

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

credo si riferisse alle pagine prima.

 

si ma secondo me non è un centravanti classico, da area di rigore, e ok. ma sempre per rimanere con ibra, pure lui parte da lontano però è primissima punta. poi purtroppo è chiaro che non è continuo, si mangia gol clamorosi ecc, ma quello purtroppo fa parte di lui e sarebbe così per ogni ruolo. ho capito il tuo discorso sulle bocche da fuoco, ma secondo me se cmq non sei in grado, puoi avere a disposizioni tutti i palloni e lo spazio che vuoi, ma i gol non li fai cmq. quest'anno per l'appunto che ha giocato male, per tutta una serie di motivi, ha avuto anche più spazio del precedente, ma non la metteva cmq dentro mai.

Link to post
Share on other sites
Guest k24b

ma Ibra, così come Totti, è un regista avanzato.

ma quelli sono giocatori tutto campo.

ma Cristiano Ronaldo che ruolo ha?

questi giocatori li metti in campo e basta, sinceramente. :asd

 

un'ultima cosa: un giocatore della sua velocità palla al piede non può secondo me giocare troppo vicino all'area di rigore, come dovrebbe fare una prima punta.

questo deve avere campo davanti a se, deve svariare partendo comunque da dietro e dal centro sinistra.

 

quest'anno poi ovviamente ha fatto abbastanza male come del resto tutti, basti pensare che il vero male della roma è stato ancora il goleador principale in una stagione piena di stop e fasi fuori forma, a dimostrazione del fatto che il suo stipendio che andrà a strappare è davvero esagerato.

(è una polemica verso altri, quest'ultima... :asd )

Link to post
Share on other sites
comunque per una volta che si parlava di calcio giocato, non ho capito l'intervento di mr81
credo si riferisse alle pagine prima.

TB rulez :!:

Esatto...mi riferivo proprio ai discorsi tipici da bar dello sport tra milanisti ed interisti, o meglio XXXGeorge :asd , di qualche pagina addietro: del tipo "mi basta arrivare 20p. davanti a voi" "si, ma noi non abbiamo immagini di vittorie in Coppa in bianco e nero"...tra l'altro ripetute più e più volte. :-?

In questi ultimi giorni non ho "vissuto" il forum così oggi ho dato un'occhiata ai post più datati.

Tutto qui.

 

Le disquisizioni tecnico-tattiche sul calcio giocato sono invece sempre apprezzabili.

Link to post
Share on other sites
comunque per una volta che si parlava di calcio giocato, non ho capito l'intervento di mr81
credo si riferisse alle pagine prima.

TB rulez :!:

Esatto...mi riferivo proprio ai discorsi tipici da bar dello sport tra milanisti ed interisti, o meglio XXXGeorge :asd , di qualche pagina addietro: del tipo "mi basta arrivare 20p. davanti a voi" "si, ma noi non abbiamo immagini di vittorie in Coppa in bianco e nero"...tra l'altro ripetute più e più volte. :-?

In questi ultimi giorni non ho "vissuto" il forum così oggi ho dato un'occhiata ai post più datati.

Tutto qui.

 

Le disquisizioni tecnico-tattiche sul calcio giocato sono invece sempre apprezzabili.

 

ma se nelle ultime tre pagine non c'è un mio post :boh sembra Milanland

e comunque si scherza sempre,apprezza lo sfottò ogni tanto,è noioso rimanere sempre seri

Link to post
Share on other sites
comunque per una volta che si parlava di calcio giocato, non ho capito l'intervento di mr81
credo si riferisse alle pagine prima.

TB rulez :!:

Esatto...mi riferivo proprio ai discorsi tipici da bar dello sport tra milanisti ed interisti, o meglio XXXGeorge :asd , di qualche pagina addietro: del tipo "mi basta arrivare 20p. davanti a voi" "si, ma noi non abbiamo immagini di vittorie in Coppa in bianco e nero"...tra l'altro ripetute più e più volte. :-?

In questi ultimi giorni non ho "vissuto" il forum così oggi ho dato un'occhiata ai post più datati.

Tutto qui.

 

Le disquisizioni tecnico-tattiche sul calcio giocato sono invece sempre apprezzabili.

 

ma se nelle ultime tre pagine non c'è un mio post :boh sembra Milanland

e comunque si scherza sempre,apprezza lo sfottò ogni tanto,è noioso rimanere sempre seri

 

Fate pure.

Link to post
Share on other sites
bec6ddc90127ec5e52d77fed0dbbeb59_immagine_det.jpg

 

:sbrilluccico

 

ti piace? a me sta un bel po' sulle balle... poi sulle qualità non l'ho mai guardato con attenzione per poterlo valutare...

mantengo le mie riserve sul personaggio...

 

p.s. non credo che costerà molto meno di quello che costava d'agostino... bah... :boh

Link to post
Share on other sites
bec6ddc90127ec5e52d77fed0dbbeb59_immagine_det.jpg

 

:sbrilluccico

 

ti piace? a me sta un bel po' sulle balle... poi sulle qualità non l'ho mai guardato con attenzione per poterlo valutare...

mantengo le mie riserve sul personaggio...

 

p.s. non credo che costerà molto meno di quello che costava d'agostino... bah... :boh

 

gBwrMCQU_-Q

 

Guardati questo video.

 

Da questa partita vista dal vivo, sono sempre stato convinto che questo qui è il centrocampista perfetto per noi e lo reputo due spanne sopra a D'Agostino, a livello caratteriale poi Felipe ha il carattere del giocatore vincente...sa fare tutto, unica pecca il tiro, ma tanto per i gol abbiamo i vari Diego Amauri Del Piero Iaquinta Trezeguet ecc.

Link to post
Share on other sites
domanda che mi sorge spontanea: ma tutti questi soldi, chi ve li dà???

 

Moratti...

s'è sbagliato di IBAN... :ahahah:ahahah:ahahah

SKY parla di 20 milioni più Marchionni: la qual cosa farà molto felice Magic Luke e Snakepit

Se quello è il prezzo mi pare sia stato pagato caro...

Io avrei aspettato ancora un po' per vedere se Gago si liberava ad un prezzo accessibile, ma vista la rapidità con cui si è chiusa la trattativa mi vien da pensare che l'Arsenal si fosse fatto sotto.

Cmq Melo permette la doppia opzione a 2 (4-2-3-1) o 3 (4-3-1-2) mediani il che non è male...

Link to post
Share on other sites
domanda che mi sorge spontanea: ma tutti questi soldi, chi ve li dà???
montezemolo mi sa

 

beh per quanti debiti possa avere la famiglia agnelli, con fiat chrisler e compagnia bella, di soldi qualcosa è rimasto pure nelle loro tasche... :asd e poi guarda, se lapo smettesse con certi vizietti diventeremmo il Real italiano :asd :asd

Link to post
Share on other sites
domanda che mi sorge spontanea: ma tutti questi soldi, chi ve li dà???
montezemolo mi sa

 

beh per quanti debiti possa avere la famiglia agnelli, con fiat chrisler e compagnia bella, di soldi qualcosa è rimasto pure nelle loro tasche... :asd e poi guarda, se lapo smettesse con certi vizietti diventeremmo il Real italiano :asd :asd

certo siete sempre la juve...
Link to post
Share on other sites

Caro è caro, soprattutto perchè con 20 l'anno scorso avresti preso Xavi Alonso...però evidentemente si voleva chiudere prima del raduno e non c'era margine di manovra su D'Agostino

Mancherebbe un terzino...se ci fossimo svegliati a gennaio ci saremmo sistemati con Motta ma sarebbe stato chiedere troppo

 

 

 

Montezemolo non c'entra proprio niente...anzi c'entra, ma con quello che è successo 3 estati fa...quindi è meglio non nominarlo

Link to post
Share on other sites
Guest k24b

questa juve per il campionato italiano inizia ad essere all'altezza dell'inter.

l'importante è perdere meno punti con le piccole, e per come è stata strutturata, mi sembra in grado di tenere il passo dei neroassurdi.

 

ma adesso noi pigliamo Cruz e ribaltiamo le gerarchie. :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites
Caro è caro, soprattutto perchè con 20 l'anno scorso avresti preso Xavi Alonso...però evidentemente si voleva chiudere prima del raduno e non c'era margine di manovra su D'Agostino

Mancherebbe un terzino...se ci fossimo svegliati a gennaio ci saremmo sistemati con Motta ma sarebbe stato chiedere troppo

 

 

 

Montezemolo non c'entra proprio niente...anzi c'entra, ma con quello che è successo 3 estati fa...quindi è meglio non nominarlo

 

Credo che si cerchi un centrale più che un terzino.

a destra hai Zebina, Grygera e Salihamidzic... a sinistra Molinaro, De Ceglie e lo stesso Brazzo (che gioca su entrambe le fasce). In mezzo hai solo Cannavaro, Chiellini e Legrottaglie (più Ariaudo): un po' poco per pensare di affrontare una stagione come quella che ci attende.

Link to post
Share on other sites
questa juve per il campionato italiano inizia ad essere all'altezza dell'inter.

 

Purtroppo servono un terzino dx, uno sx, e un centrale di riserva, perchè a me Zebina Grygera Molinaro De Ceglie come terzini impauriscono, in più anche non capisco questa cosa del promuovere subito Ariaudo a 4° centrale per 3 partite giocate, e occhio che io Ariaudo lo reputo il nostro giovane più futuribile, ma Cannavro-Legrottaglie-Chiellini-Ariaudo sono inadeguati.

 

Adesso si può pensare tranquillamente alle cessioni, via Poulsen o Tiago, Almiron, Zebina e De Ceglie.

Link to post
Share on other sites
skycalciomercato è la trasmissione televesiva più inutile che ci sia per un romanista. pure la ruota della fortuna ha più senso per noi. grazie a tutti. esplodete.

 

 

:piantoacatinelle

 

 

che amarezza.

 

 

almeno si è fatto male Perrotta, quindi per ora niente danni. :-?

Link to post
Share on other sites

Buon colpo della Juve se non altro è un nome importante ... sull'utilità di Felipe vedremo stagione facendo ... a me quando ci era sopra il Milan volevo andare a nascondermi ma tanto sono solo pareri personali ...

 

Fondamentalmente ha buoni mezzi tecnici e fisici ... ma ha la testa fatta di picio ... e questo non è un buon affare per le zebre ... pronto ad essere smentito come sempre ..

 

Sul neo acquisto a stelle e strisce milanista non dico nulla ..

Link to post
Share on other sites

Melo è un grande acquisto,pagato il giusto per il giocatore,grandissimo,che potrebbe diventare.Mi rode un pò,a centrocampo forse ora ci siete superiori con l'innesto dei brasiliani,vi vedo male in difesa perchè i laterali non sono all'altezza.Ma se va via Ibra per me diventate la favorita,in caso contrario rimarreste una spanna sotto ma in un campionato incerto la voglia di rivalsa bianconera potrebbe creare problemi ai "neroassurdi".Sissoko-Melo-Diego-Camoranesi è un centrocampo da combattimento e con piedi buoni,in attacco se non cedete Trezeguet siete come l'Inter,siete a due terzini di livello per competere.Ovvio che conterà tanto sugli esiti della stagione gobba il lavoro che svolgerà Ciro,è comunque un'incognita e in un face to face con Mourinho lo vedo perdente di brutto

Link to post
Share on other sites
skycalciomercato è la trasmissione televesiva più inutile che ci sia per un romanista. pure la ruota della fortuna ha più senso per noi. grazie a tutti. esplodete.

 

 

:ahahah:ahahah:ahahah Tony Pessimismo e fastidio :ahahah:ahahah sono 30 anni abituato tranne la piccola parentesi capeliana dove si sonvenduti pure le mutande i sensi è cosi normale calcio mercato romano :ahahah:ahahah

Link to post
Share on other sites
Melo è un grande acquisto,pagato il giusto per il giocatore,grandissimo,che potrebbe diventare.Mi rode un pò,a centrocampo forse ora ci siete superiori con l'innesto dei brasiliani,vi vedo male in difesa perchè i laterali non sono all'altezza.Ma se va via Ibra per me diventate la favorita,in caso contrario rimarreste una spanna sotto ma in un campionato incerto la voglia di rivalsa bianconera potrebbe creare problemi ai "neroassurdi".Sissoko-Melo-Diego-Camoranesi è un centrocampo da combattimento e con piedi buoni,in attacco se non cedete Trezeguet siete come l'Inter,siete a due terzini di livello per competere.Ovvio che conterà tanto sugli esiti della stagione gobba il lavoro che svolgerà Ciro,è comunque un'incognita e in un face to face con Mourinho lo vedo perdente di brutto

 

:ahahah:ahahah:ahahah

 

Che vino hai bevuto stasera?

 

:ahahah:ahahah

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.