Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio: Il Topic Ufficiale!


Recommended Posts

I don't care if it hurts

I want to have control

I want a perfect body

I want a perfect soul

I want you to notice

When I'm not around

You're so fuckin' special

I wish I was special

 

But I'm a creep, I'm a weirdo.

What the hell am I doing here?

I don't belong here.

 

Ranieri prima di addormentarsi..

Thom alla voce,Johnny alla chitarra..ciao Coop!! :asd:asd

 

stavo giusto pensando che sei un uomo fortunato...

sai... nel Forum molti hanno trovato offensivi alcuni tuoi interventi...

se fossi stato giudicato (termine forte per la gang di Rossi...) da Piero Sandulli ti saresti beccato un condanna per omicidio... perché per la giustizia (mi odio quando uso così impropriamente la lingua madre... :asd ) sportiva la somma di reati minori configura un illecito più grave... quindi sommando un tot. di ingiurie immagino sia configurabile la pena prevista per l'omicidio... tanto sempre numeri sono gli articoli... 594 o 575 pari è (quantomeno in Farsopoli così è stato)... o no?!? :fiskio

ciao xxxgeorge :loL2

 

«Una cosa è il processo penale, una la giu­stizia sportiva. L’esempio resta quello di sempre: andare in giro senza cravatta non è illecito, ma nel circolo della caccia, se ac­cetti la sua clausola compromissoria e il re­golamento lo vieta, sei sanzionato. Punim­mo la violazione di norme interne, nel 2006. In fondo anche noi, nella nostra sentenza evidenziammo soprattutto cattive abitudi­ni, mica illeciti classici. Si doveva far capire che quello che c’era nelle intercettazioni non si fa. E’ stata una condanna etica. Il proces­so penale valuta altre cose... Non so se è penalmente rilevante quel ti­po di frequentazione di Moggi, ma è viola­zione dell’articolo 1. E l’illecito associativo che non esisteva, era una falla nel sistema giuridico, è stato da noi introdotto. Ai tifosi ripeto che per me la giustizia penale e quel­la sportivo sono cose diverse... Quanto ai tifosi, credo che oggi pen­sino che non c’è quel qualcosa sotto di cui si chiacchierava, esacerbandosi, nei bar dai tempi dei centimetri di Turone». queste sono parole di Sandulli...

quindi... ricapitolando...

1) cattive abitudini e non illegiti classici

2) il reato non esisteva e lo hanno introdotto ad hoc

3) condanna per non far esacerbare i tifosi nei bar

:ahahah:ahahah:ahahah

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Calcio, nel 2012 arriva la Superlega europea

Oggi 17 marzo 2009, 1 ora fa

Inter, Milan, Manchester, Real Madrid e Barcellona hanno già sottoscritto il progetto

 

E' stata decisa la struttura della 'serie A' della Superlega europea: ci saranno quattro squadre italiane, quattro inglesi e quattro spagnole, più tre francesi e tre tedesche nella struttura della 'serie A' della Superlega europea che mira a unificare Champions e Coppa Uefa a partire dal 2012. Il torneo si articolera' in tre divisioni: serie A, B e C, con promozioni e retrocessioni. Milan, Manchester, Real Madrid, Barcellona, Inter, Porto e Lione, sarebbero i club che hanno già sottoscritto il progetto

 

finalmente... mi è sempre piaciuta quest'idea... :sbrilluccico

 

spero si concretizzi e che possa diventare com'è l'nba negli states... :loL2

Link to post
Share on other sites
Calcio, nel 2012 arriva la Superlega europea

Oggi 17 marzo 2009, 1 ora fa

Inter, Milan, Manchester, Real Madrid e Barcellona hanno già sottoscritto il progetto

 

E' stata decisa la struttura della 'serie A' della Superlega europea: ci saranno quattro squadre italiane, quattro inglesi e quattro spagnole, più tre francesi e tre tedesche nella struttura della 'serie A' della Superlega europea che mira a unificare Champions e Coppa Uefa a partire dal 2012. Il torneo si articolera' in tre divisioni: serie A, B e C, con promozioni e retrocessioni. Milan, Manchester, Real Madrid, Barcellona, Inter, Porto e Lione, sarebbero i club che hanno già sottoscritto il progetto

 

finalmente... mi è sempre piaciuta quest'idea... :sbrilluccico

 

spero si concretizzi e che possa diventare com'è l'nba negli states... :loL2

 

domanda.. ma se "mira ad unificare Champions e Coppa Uefa", come progetto mi sembra un po' limitato.. cioè, ora come ora le squadre che partecipano a CL e Uefa sono quasi un centinaio... cosa si fa per tutte quelle che non fan parte di questa elitè? ci sarà una serie A da 18 squadre e B e C da 30?? :-?

Link to post
Share on other sites
sicuramente ci sarebbero arbitraggi più equi...

 

Io cosi' sicuro non lo sarei,in Europa tranne il Milan (qua mi aspetto l'insurrezzione dei tifosi R.N. yes ) negli ultimi anni le squadre italiane non sono state trattate un granchè bene.

Link to post
Share on other sites

domanda.. ma se "mira ad unificare Champions e Coppa Uefa", come progetto mi sembra un po' limitato.. cioè, ora come ora le squadre che partecipano a CL e Uefa sono quasi un centinaio... cosa si fa per tutte quelle che non fan parte di questa elitè? ci sarà una serie A da 18 squadre e B e C da 30?? :-?

 

è un modo per eliminare la coppa UEFA che ormai è diventata poco produttiva, basti pensare che nessuna emittente ha comprato i diritti per le italiane... e ormai si va avanti solo con quei soldi...

 

quindi ci sarà un campionato europeo a 16-18 squadre (quelle che partecipano alla CL) una sorta di serie A e le altre in B e in C (quelle che fanno la uefa) e poi i classici campionatti nazionali...

 

sicuramente ci sarebbero arbitraggi più equi...

 

Io cosi' sicuro non lo sarei,in Europa tranne il Milan (qua mi aspetto l'insurrezzione dei tifosi R.N. yes ) negli ultimi anni le squadre italiane non sono state trattate un granchè bene.

 

teoricamente si, praticamente sarebbe da valutare ( sicuramente ci saranno polemiche che la serie A italiana riesce a nascondere).

 

sugli aiuti al milan in CL non me ne sono mai reso conto, non ricordo di episodi che ci abbiano fatto vincere...

sicuramente non siamo stati i più forti d'europa anche quando si è vinto, ma non di certo grazie agli arbitri...

scommetto che per torti alle altre italiane ti riferisci al giallo su nedved nella semifinale di ritorno col real del 2003... :asd

Link to post
Share on other sites

domanda.. ma se "mira ad unificare Champions e Coppa Uefa", come progetto mi sembra un po' limitato.. cioè, ora come ora le squadre che partecipano a CL e Uefa sono quasi un centinaio... cosa si fa per tutte quelle che non fan parte di questa elitè? ci sarà una serie A da 18 squadre e B e C da 30?? :-?

 

è un modo per eliminare la coppa UEFA che ormai è diventata poco produttiva, basti pensare che nessuna emittente ha comprato i diritti per le italiane... e ormai si va avanti solo con quei soldi...

 

quindi ci sarà un campionato europeo a 16-18 squadre (quelle che partecipano alla CL) una sorta di serie A e le altre in B e in C (quelle che fanno la uefa) e poi i classici campionatti nazionali...

 

sicuramente ci sarebbero arbitraggi più equi...

 

Io cosi' sicuro non lo sarei,in Europa tranne il Milan (qua mi aspetto l'insurrezzione dei tifosi R.N. yes ) negli ultimi anni le squadre italiane non sono state trattate un granchè bene.

 

teoricamente si, praticamente sarebbe da valutare ( sicuramente ci saranno polemiche che la serie A italiana riesce a nascondere).

 

sugli aiuti al milan in CL non me ne sono mai reso conto, non ricordo di episodi che ci abbiano fatto vincere...

sicuramente non siamo stati i più forti d'europa anche quando si è vinto, ma non di certo grazie agli arbitri...

scommetto che per torti alle altre italiane ti riferisci al giallo su nedved nella semifinale di ritorno col real del 2003... :asd

 

No affatto,a qualche fuorigioco di Pippo Inzaghi(Bayern monaco) non fischiato :fiskio

Comunque non pretendo che un tifoso del Milan ammetta che è stata la squadra in generale meglio trattata in Europa.

Link to post
Share on other sites

poi???

 

perchè se la tua considerazione di "aiuti in europa" si basa solo su un fuorigioco non fischiato ad inzaghi (per il goal del 2 a 0, bastava 1 a 0 per passare) stai messo male... :fiskio

 

e non venirmi a dire (da juventino) che non pretendi che ammetta i favori arbitrali perchè al tuo contrario lo posso fare tranquillamente...

più che altro direi una vaccata clamorosa... un po come stai facendo tu...

 

P.S. un altra cosa, cosa ti hanno tolto gli arbitri in europa??? in che modo ti hanno penalizzato negli ultimi anni???

Link to post
Share on other sites
poi???

 

perchè se la tua considerazione di "aiuti in europa" si basa solo su un fuorigioco non fischiato ad inzaghi (per il goal del 2 a 0, bastava 1 a 0 per passare) stai messo male... :fiskio

 

e non venirmi a dire (da juventino) che non pretendi che ammetta i favori arbitrali perchè al tuo contrario lo posso fare tranquillamente...

più che altro direi una vaccata clamorosa... un po come stai facendo tu...

 

Primo io non dico che tu dici vaccate e mi aspetto che se rispondi a qualche mio post tu faccia la stessa cosa,la mia era un'opinione e poi cosa tu puoi fare tranquillamente che io non posso fare???Bocca mia taci non voglio nemmeno ricordarti le neffandezze compiute da Berlusconi e Galliani nel calcio,dovresti conoscerle...e i punti di penalizzazioni ad hoc nell'anno di porcopoli per mandarvi in champions (poi vinta) e Jankulovski comprato grazie ad una partita venduta con l'Udinese....li si come dice Coop c'erano le prove ma sono state nascoste...non venirmi a fare la morale ti chiedo questa cortesia.

Link to post
Share on other sites

no no ma infatti non mi nascondo, i miei dirigenti non sono migliori dei tuoi!!!

però se mi vieni a dire che il milan è stata l'unica squadra in europa ad essere aiutata mi sembra una vaccata!!!

 

a meno che non mi dici dove e quando, e dove e quando le altre squadre non sono state aiutate...

 

dove saresti voluto arrivare a parare il tiro con quella provocazione??? per quale motivo???

 

e non sopporto che tu senza neanche conoscermi mi scrivi, non pretendo che un milanista ammetta gli aiuti???

Link to post
Share on other sites
no no ma infatti non mi nascondo, i miei dirigenti non sono migliori dei tuoi!!!

però se mi vieni a dire che il milan è stata l'unica squadra in europa ad essere aiutata mi sembra una vaccata!!!

 

a meno che non mi dici dove e quando, e dove e quando le altre squadre non sono state aiutate...

 

dove saresti voluto arrivare a parare il tiro con quella provocazione??? per quale motivo???

 

e non sopporto che tu senza neanche conoscermi mi scrivi, non pretendo che un milanista ammetta gli aiuti???

 

Infatti io non ti conosco e il mio post non era diretto a te,se non sopporti discutere non rispondere più, io cerco di farlo serenamente e mi sembra senza offendere, e poi non conosco nessuno personalmente degli utenti di Lakersland,ma con molti di loro seppur da poco(Febbraio2009) discuto di vari argomenti.

Link to post
Share on other sites
no no ma infatti non mi nascondo, i miei dirigenti non sono migliori dei tuoi!!!

però se mi vieni a dire che il milan è stata l'unica squadra in europa ad essere aiutata mi sembra una vaccata!!!

 

a meno che non mi dici dove e quando, e dove e quando le altre squadre non sono state aiutate...

 

dove saresti voluto arrivare a parare il tiro con quella provocazione??? per quale motivo???

 

e non sopporto che tu senza neanche conoscermi mi scrivi, non pretendo che un milanista ammetta gli aiuti???

 

Infatti io non ti conosco e il mio post non era diretto a te,se non sopporti discutere non rispondere più, io cerco di farlo serenamente e mi sembra senza offendere, e poi non conosco nessuno personalmente degli utenti di Lakersland,ma con molti di loro seppur da poco(Febbraio2009) discuto di vari argomenti.

come non era diretto a me??? :vedolestelle mi hai quotato e scritto quella frase!!!!

certo che si può discutere, quello che sta omettendo sei tu!!! ti ho posto delle domande e le rigiri in questo modo???

il fatto che non abbia risposto alle mie domande la dice lunga...

Link to post
Share on other sites

Contento per la vittoria contro il fair play team, contento anche per i bastardi che cantano i cori "Balotelli figlio di puttana", che detto da chi ha in squadra Mutu e Gilardino è quantomeno singolare.

 

Contento per Ibra, si vedeva che era dispiaciuto per le critiche arrivate dopo Manchester, e ha reagito nel migliore dei modi facendoci vincere una partita importantissima, adesso settimana prossima niente scherzi con la Reggina e FORZA ROMA :!::asd

 

dopo aver praticato Pallavolo su un campo da basket, oggi vi dilettate con il Karate, chissà la prossima volta cosa ci regalate...

 

mi aspetto i tuffi dal trampolino...

 

Rispondo a questo post e domando a Magic:

 

Perchè questo trasporto e questa dedizione alla ricerca della regolarità delle partite non l'ho notato in te dopo le partite della Roma contro l'Udinese e la Sampdoria? A Genova se non ho visto male i tuffi dal trampolino li ha fatti il signor Tonetto, che in settimana si era segnalato pure per una Meta al Flam...ehm all'Olimpico.

 

Io non ho difficoltà nel dire che molti episodi ci sono andati a favore, ma quelli hanno risonanza, quelli contro no, e ci sono costati pure un derby, mica una partita a cazzo.

 

Il gol di Ibra sinceramente lo reputo regolare, perchè non era in fuorigioco, dato che il braccio che è l'unica parte oltre la linea non può essere utilizzato per segnare, il tocco di braccio successivo è involontario, e la gamba anche se alta mi sembrava distante dagli avversari, che non hanno protestato nemmeno in campo. Poi magari mi sbaglierò e a norma di regolamento sarà stato irregolare, quindi non pretendo di aver ragione.

 

Sulla gestione dei cartellini definirla pessima è riduttivo.

 

Comotto è stato più volte graziato dalle ammonizioni, idem Santon che doveva andar fuori, idem Melo che doveva andar fuori per doppio giallo, ma ovviamente l'unico da menzionare è Santon giusto?

 

Non era più corretto dire che quest'arbitro aveva un concetto un pò particolare dei cartellini da esibire e non ammoniva chi andava ammonito, e ammoniva chi andava espulso?

Link to post
Share on other sites
Devo dire che il discorso sulla moviola mi ha personalmente un po' stancato ed allora, per voltare pagina, vorrei conoscere il pensiero dei tifosi nerazzurri riguardo le dichiarazioni rilasciate da Ibra a fine gara ai microfoni Sky.

A precisa domanda riguardo la Champions dell'anno prossimo lo svedese ha testualmente risposto: " Non lo so, vedremo...". Conoscendo il personaggio la frase si può interpretare credo in due maniere o " Voglio più soldi " ( evidentemente 11 milioni di euro l'anno non bastano... ) oppure " Preferisco andarmene " ( della serie: per vincerla devo andare da un'altra parte )..... io se fossi in voi inizierei a preoccuparmi.... :fiskio:fiskio:fiskio:fiskio

 

Gazzetta di questa mattina...... Ibra vuole andare a Barcellona...... Come volevasi dimostrare :asd:asd:asd

Ma dov'è che l'avrebbe detto?

No, perchè nell'intervista dell'altra sera non ha parlato della prossima Champions uscendone con un "Non lo so" semplicemente perchè poì ha concluso affermando di voler pensare prima al campionato ed alla coppa Italia :boh

Link to post
Share on other sites
oZz2gZxo5P0&hl=it

 

2:58

 

si può gentilmente sapere dov'è che si butta Tonetto?

e nel caso, può sempre aver sentito un'ancata immaginaria...

 

trovo che gli animi siano esacerbati...

QUINDI

immagino che domani ci verranno restituiti i due scudetti... :ahahah:ahahah:ahahah

 

PS a parte scherzi credo che in Italia la cultura sportiva manchi: gli errori degli arbitri ci sono in Italia ed in Europa (al volo gol del Real in fuorigioco... un paio di rigori negati contro il Dortmund solo per citare un paio di finali che hanno visto protagonista la Juve) ma è solo in Itaia che la meniamo per una settimana intera per questioni di millimetri (ho scritto che per me era involontario il tocco di mano di Ibrahimovic e che il fuorigioco era impossibile da rilevare...): ma i giornali su questo campano una settimana e quindi... è uno spettacolo... ed in quanto tale... show must go on... :zitto

Link to post
Share on other sites
oZz2gZxo5P0&hl=it

 

2:58

 

si può gentilmente sapere dov'è che si butta Tonetto?

e nel caso, può sempre aver sentito un'ancata immaginaria...

 

Per me si butta, per te è rigore, opinione che rispetto e che non commento ulteriormente perchè mi scoccia troppo parlare di moviole e cose di sto tipo.

Link to post
Share on other sites

si ma non basta.

allora anch'io dico che il primo gol di Ibra è irregolare... tu dici di no, io dico di si, nessuno ha ragione, chi lo sa se è regolare?

no, non funziona così, le opinioni dovrebbero essere supportate da qualcosa di più oggettivo.

 

qui si vede un'attaccante che prende il tempo a un difensore,

il difensore, visto scappar via l'uomo, gli mette una mano davanti,

molto probabilmente (quà non si vede, l'arbitro invece si) lo tira per la maglia,

l'attaccante cade.

 

tra l'altro, quando uno simula la caduta è del tutto innaturale, quà invece la caduta dà proprio l'idea di una torsione per effetto della maglia tirata mentre il giocatore andava verso la porta.

ed inoltre, il giocatore doveva essere espulso, e invece Rosetta ha sbagliato a tirar fuori il cartellino (errore ammesso).

ma d'altronde anche Mexes un giorno mi confidò che questo arbitro ha poca confidenza col cartellino.

Link to post
Share on other sites
si ma non basta.

allora anch'io dico che il primo gol di Ibra è irregolare... tu dici di no, io dico di si, nessuno ha ragione, chi lo sa se è regolare?

no, non funziona così, le opinioni dovrebbero essere supportate da qualcosa di più oggettivo.

 

Ma su questo sono d'accordissimo, come spesso mi capita di essere con te parlando di calcio.

 

E' proprio questo il problema, io invece non penso sia rigore perchè secondo me Tonetto sentito il minimo contatto si è lasciato cadere, per questo lo dico, non perchè mi piace dirlo.

 

Siamo sempre al solito discorso che ognuno può vedere un singolo episodio diversamente da un altro.

Link to post
Share on other sites
si ma non basta.

allora anch'io dico che il primo gol di Ibra è irregolare... tu dici di no, io dico di si, nessuno ha ragione, chi lo sa se è regolare?

no, non funziona così, le opinioni dovrebbero essere supportate da qualcosa di più oggettivo.

 

Ma su questo sono d'accordissimo, come spesso mi capita di essere con te parlando di calcio.

 

E' proprio questo il problema, io invece non penso sia rigore perchè secondo me Tonetto sentito il minimo contatto si è lasciato cadere, per questo lo dico, non perchè mi piace dirlo.

 

Siamo sempre al solito discorso che ognuno può vedere un singolo episodio diversamente da un altro.

questo già è diverso che buttar lì un "Tonetto tuffatore". yes

il contatto dalle immagini non lo possiamo vedere, solo l'arbitro aveva la visuale, quindi è anche difficile dirlo.

l'unica cosa che voglio dire è che per buttarsi bisogna essere bravi ed esperti in materia, altrimenti la caduta pare goffa e si vede che è un tuffo... ecco, questo non mi sembrava il caso però ci sta che la si possa vedere diversamente.

Link to post
Share on other sites
si ma non basta.

allora anch'io dico che il primo gol di Ibra è irregolare... tu dici di no, io dico di si, nessuno ha ragione, chi lo sa se è regolare?

no, non funziona così, le opinioni dovrebbero essere supportate da qualcosa di più oggettivo.

 

Ma su questo sono d'accordissimo, come spesso mi capita di essere con te parlando di calcio.

 

E' proprio questo il problema, io invece non penso sia rigore perchè secondo me Tonetto sentito il minimo contatto si è lasciato cadere, per questo lo dico, non perchè mi piace dirlo.

 

Siamo sempre al solito discorso che ognuno può vedere un singolo episodio diversamente da un altro.

questo già è diverso che buttar lì un "Tonetto tuffatore". yes

il contatto dalle immagini non lo possiamo vedere, solo l'arbitro aveva la visuale, quindi è anche difficile dirlo.

l'unica cosa che voglio dire è che per buttarsi bisogna essere bravi ed esperti in materia, altrimenti la caduta pare goffa e si vede che è un tuffo... ecco, questo non mi sembrava il caso però ci sta che la si possa vedere diversamente.

 

No ma Tonetto tuffatore l'ho detto per rispondere ironicamente al post di Magic, mica per altro :asd

Link to post
Share on other sites
Ibra incarna perfettamente il motto "leone con le pecore e la pecora con i leoni"... :fiskio:fiskio

 

a parte che la Fiorentina e la Roma non mi sembrano proprio pecore (e ne ha fatti 4), in Europa non ho poptuto guardare tutte le gare ma mi sembra ovvio che le difese si siano concentrate soprattutto su di lui

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.