Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Quindi i libri di scuola e gli accademici ricercatori storici mentono? (tra l'altro sono state ampiamente documentate le responsabilità degli industriali tedeschi nella salita al potere di Hitler, e sarebbe un'altro motivo per non credere al finto operaismo dei populisti e nazionalisti)

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Ma gli storici a cosa servono allora? Forse i ricercatori storia contemporanea degli ultimi 50 anni non hanno cercato le origini dei fatti? Mi sembra sinistramente ggentista come affermazione e so che non sei il tipo...

Link to post
Share on other sites

Votato alle primarie, emotivamente ho avuto un po' la sensazione di fine ciclo. Anch'io dopo queste primarie e le prossime politiche giudicherò seriamente l'operato di Renzi con finalmente un partito e un manipolo parlamentare di cui ha (per la prima volta!) il completo controllo e potrei decidere di andare oltre.

 

In generale invece sono un po' demoralizzato per l'età media che ho visto ai seggi. Del resto i venti/trent'enni oggi si dividono in quattro categorie:

  • Culi al caldo idealisti perchè fa figo il pugno/braccio alzato con il cocktail nell'altra alle feste
  • Figli di evasori fiscali e/o detentori di rendite di posizione (ordini professionali etc...)
  • Gente che ha (giustamente) bisogno di un lavoro (reddito) stabile, ma non interessata al come ottenerlo (raccomandazione, sussidi statali, graduatorie infinite, no merito) purchè lo ottenga
  • Fasci
Per colpe proprie, ma non solo, il PD non ha NESSUNA attrattiva per queste persone.

E questo è il motivo per cui le cose in questo paese potranno cambiare solo in peggio portando al potere gente con la risposta facile (reddito di cittadinanza, vendetta sociale sugli stranieri, lusinga della piccola imprenditorialità senza regole e controlli...).

 

Quelli che etichetti nel punto uno votano Renzi al 99%, le ultime due classi ovviamente no e sono il classico pubblico su cui fa leva gente come Grillo e Salvini alimentando il loro carrozzone di odio e paura.

 

Però non mi venire a dire che è colpa dei gggiovani d'oggi se il PD ha poco appeal tra gli under 30, è da quando sono nato che il partito va avanti con gli over 60enni. Un motivo ci sarà magari (tipo l'incapacità del PD stessa).

Link to post
Share on other sites

Hai mai frequentato studenti universitari "di sinistra"? Il punto uno é una GIGANTESCA fetta.

 

Il mio post si spiega da solo, non c'è nessuna colpa é un'analisi sul perché di questi tempi le principali categorie di giovani non sono interessate da un partito che oltre ad avere tutti i difetti dei partiti politici italiani non promette soluzioni facili ne capri espiatori

Link to post
Share on other sites

Sentite, io che da un anno e mezzo sto aspettando una legge regionale sul rischio idraulico per sbloccare una sanatoria e una richiesta di agibiltà su un bene ereditato, altrimenti inutilizzabile, e da due un equo indennizzo per una espropriazione temporanea su un terreno pertinente a questo, per chi devo votare? :asd

 

Guardate che il confine tra l'essere più possibile illuminati (non che pretenda o paventi di esserlo, parlo in generale) e finire a quinta colonna ad inneggiare alla rivoluzione con un martello in mano è sottile, soprattutto se magari si è all'esasperazione (per fortuna non è ancora il mio caso).

 

Perchè poi alla fine si misura nel concreto di tutti i giorni e prima di ottenere risposte lì, campa cavallo.

Votare il meno peggio è la regola auera
Link to post
Share on other sites

Sentite, io che da un anno e mezzo sto aspettando una legge regionale sul rischio idraulico per sbloccare una sanatoria e una richiesta di agibiltà su un bene ereditato, altrimenti inutilizzabile, e da due un equo indennizzo per una espropriazione temporanea su un terreno pertinente a questo, per chi devo votare? :asd

 

Guardate che il confine tra l'essere più possibile illuminati (non che pretenda o paventi di esserlo, parlo in generale) e finire a quinta colonna ad inneggiare alla rivoluzione con un martello in mano è sottile, soprattutto se magari si è all'esasperazione (per fortuna non è ancora il mio caso).

 

Perchè poi alla fine si misura nel concreto di tutti i giorni e prima di ottenere risposte lì, campa cavallo.

Votare il meno peggio è la regola auera
Link to post
Share on other sites

La regola aurea è che...

Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue. M.Proust

:asd  

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Quelli che etichetti nel punto uno votano Renzi al 99%, le ultime due classi ovviamente no e sono il classico pubblico su cui fa leva gente come Grillo e Salvini alimentando il loro carrozzone di odio e paura.

 

Però non mi venire a dire che è colpa dei gggiovani d'oggi se il PD ha poco appeal tra gli under 30, è da quando sono nato che il partito va avanti con gli over 60enni. Un motivo ci sarà magari (tipo l'incapacità del PD stessa).

 

Mi sembra francamente una generalizzazione piuttosto azzardata. Il fatto che si dica che "il partito va avanti con gli over60" lo si deduce dalle presenze ai gazebo o nelle sedi, ma emerge per contrasto: gli altri partiti/movimenti/cazziemazzi non fanno gazebo e non hanno sedi. Il fatto stesso che si dicesse "se le primarie del PD non superano quota 1'000'000 saranno un fallimento" è un'altra considerazione distorta per contrasto: gli altri partiti/movimenti/cazziemazzi le primarie manco le fanno. 

 

La crisi della politica impatta primariamente sui gggiovani la cui partecipazione è in crollo verticale, e ne è a sua volta conseguenza. Non solo: si tratta di un fenomeno perfettamente trasversale, solo che alcuni partiti/movimenti/cazziemazzi la combattono in apparenza con campagne di giovanilismo spicciolo che porta in Parlamento capre asservite, il cui contributo alle idee è pari a zero ma garantiscono totale rispetto degli ordini di scuderia. 

 

Il PD è criticabile sotto innumerevoli punti di vista, ma è l'ultimo Partito rimasto in Italia: ha uno statuto, ha un regolamento interno, ha metodi di finanziamento trasparenti, ha una democrazia interna talmente vivace che spesso sfocia nell'anarchia suicida che ha in ultimo generato una scissione (e, inevitabilmente, una perdita di consensi). Poi chi ne vorrà dubitare, di uno o più di questi punti, troverà sempre appigli e non sarò certo io a mettermi a discuterne, ma per contrasto tutti gli altri sono circoli privati di un padre padrone che decide tutto nelle segrete stanze. Io capisco che si attacchino le imperfezioni della struttura PD, le critiche servono a migliorare, ma quando si omettono completamente le macroscopiche lacune degli altri partiti/movimenti/cazziemazzi (talune perfettamente antidemocratiche, come i casi di Milano e Genova del M5S), francamente mi viene da citare Giuseppe De Santis: riso amaro. 

Link to post
Share on other sites

Hai mai frequentato studenti universitari "di sinistra"? Il punto uno é una GIGANTESCA fetta.

 

Certo che si, dalle mie parti esiste praticamente solo quella e ti dico che gli idealisti col culo caldo e il cocktail in mano votano/voteranno Renzi. Quelli con la birra in mano voteranno sinistra :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Certo che si, dalle mie parti esiste praticamente solo quella e ti dico che gli idealisti col culo caldo e il cocktail in mano votano/voteranno Renzi. Quelli con la birra in mano voteranno sinistra :asd

 

Che non esiste. Sarà che non mi piace la birra... :asd

Link to post
Share on other sites

Io vorrei capire che sinistra votano. Quella di D'Alema, Speranza e Bersani? Quella di Pisapia? Quella di Civati?

Link to post
Share on other sites

Certo che si, dalle mie parti esiste praticamente solo quella e ti dico che gli idealisti col culo caldo e il cocktail in mano votano/voteranno Renzi. Quelli con la birra in mano voteranno sinistra :asd

 

Ma per favore, non si accatta manco un pompino veloce non sfottendo il pd alle feste universitarie.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Io vorrei capire che sinistra votano. Quella di D'Alema, Speranza e Bersani? Quella di Pisapia? Quella di Civati?

 

Votano quella che parla, partecipa e perde, da sempre. Esattamente come opinionisti quali Giannini o Diamanti oggi, che avevano già pronto il pezzo sul fallimento di Renzi (in caso di sconfitta ma anche in caso di partecipazione al di sotto del milione) e hanno dovuto prepararne al volo uno sul Partito Di Renzi. Perché, di riffa o di raffa, un modo per attaccare Renzi bisogna pur trovarlo.

Link to post
Share on other sites

Ma gli storici a cosa servono allora? Forse i ricercatori storia contemporanea degli ultimi 50 anni non hanno cercato le origini dei fatti? Mi sembra sinistramente ggentista come affermazione e so che non sei il tipo...

La Seconda guerra mondiale è stata combattuta e parzialmente vinta contro il liberismo, che l’aveva provocata con le sue politiche deflattive catastroficamente instabili, più che contro il nazifascismo, di per sé purulento bubbone sintomo, non causa, della peste liberista.

Adesso, purtroppo, il liberismo ha rialzato la testa e si vede dalle politiche economiche degli ultimi 20 anni che ci hanno portato indietro di 70 anni come diritti

Costituzione, salvaci tu

Link to post
Share on other sites

Votano quella che parla, partecipa e perde, da sempre. Esattamente come opinionisti quali Giannini o Diamanti oggi, che avevano già pronto il pezzo sul fallimento di Renzi (in caso di sconfitta ma anche in caso di partecipazione al di sotto del milione) e hanno dovuto prepararne al volo uno sul Partito Di Renzi. Perché, di riffa o di raffa, un modo per attaccare Renzi bisogna pur trovarlo.

Infatti la cosa migliore che ha fatto renzi fino ad ora è stato il tentativo di estirpare i vecchi tumori della sinistra/centrosinistra.

Link to post
Share on other sites

Io vorrei capire che sinistra votano. Quella di D'Alema, Speranza e Bersani? Quella di Pisapia? Quella di Civati?

 

c'è sinistra italiana, che schifissimo non fa

anche se, udite udite, già ha perso venti pezzi dei sessanta con cui si era formata (e dei centoventi con cui ambiva a formarsi)

per come la vedo io, D'Alema, Speranza, Bersani, Pisapia e Civati non hanno niente di sinistra

la sinistra, in questo momento, deve avere un solo mantra e un solo obiettivo, la lotta al turbocapitalismo nelle sue varie forme.

ad esempio, sempre per come la vedo io, chiunque abbia detto/scritto/pensato che bisognerebbe votare Macron senza porsi manco un dubbio dopo il primo turno delle elezioni francesi, di sinistra non è

Link to post
Share on other sites

Non è un problema di che o quali dubbi porsi. Il problema è di cosa si fa alla fine dei dubbi.

Quelli che staranno a casa rischiando di far vincere i fasci possono retoricamente fare tutti i salti mortali che si vogliono, ma sono (e saranno storicamente) corresponsabili.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma la sinistra é il braccio armato del Liberismo.

Come fate a votare sinistra adesso pensando a Togliatti o Berlinguer?

Che imbarazzo

 

Eh?

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.