Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Situazione davvero ridicola, almeno come viene gestita dalla Comunità Internazionale: dove sono quando si parla di Ruanda e Darfur?

Ma per piacere...

:chetristezza

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Guest Nigma

I missili di Gheddafi faticano ad arrivare a Lampedusa, figuriamoci in Sicilia. Peraltro se attacca la Sicilia (Lampedusa, intendo) si trova la NATO sotto casa, cosa che spero accada presto senza bisogno di che Gheddafi spari ancora qualcosa (missili e cazzate).

 

Condivido le perplessità di odino: se non ci fosse il petrolio, è molto probabile che la presunta Comunità internazionale se ne fregherebbe anche della Libia.

Link to post
Share on other sites

La Francia rimarrà fottuta dal mercato nucleare in costante calo (almeno fino a quando compariranno le centrali di quarta generazione, ovvero tra 30 anni); proveniendo l'80% della loro energia dalle centrali che hanno, vanno in Libia alla ricerca di gas e petrolio.

E' così palese che viene quasi da vomitare.

 

Non mi sembrava di aver visto un Sarkozy così accanito nell'esportazione di libertà, pace e giustizia, quando in Tunisia e in Egitto si sparavano per le piazze.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Le centrali di quarta generazione esistono già: ce n'è una in Russia in prova da ormai un anno e un'altra è in contruzione in Finlandia.

 

I vantaggi sono molteplici ma soprattutto 3: esauriscono fino in fondo il materiale radioattivo, le scorie vengon riciclate ed il raffredamento avviene in maniera tale da non poter fisicamente provocare esplosioni.

Link to post
Share on other sites

Le centrali di quarta generazione esistono già: ce n'è una in Russia in prova da ormai un anno e un'altra è in contruzione in Finlandia.

 

I vantaggi sono molteplici ma soprattutto 3: esauriscono fino in fondo il materiale radioattivo, le scorie vengon riciclate ed il raffredamento avviene in maniera tale da non poter fisicamente provocare esplosioni.

Ti sbagli ;)

Le centrali nucleari di quarta generazione sono ancora in via di sviluppo e di progettazione. Sono stati avviati studi ed approfondimenti scientifici.

Quelle di quarta generazione, con ogni probabilità, utilizzeranno il torio come materia prima, non più l'uranio; e oltre ad un nuovo impianto di raffreddamento (come hai detto tu), presentano tutti i vantaggi che il materiale del torio "porta" con sè. Scorie che si esauriscono in 200 anni e non in 100000, minore pericolosità radioattiva, maggiore capacità di raccoglierlo rispetto all'uranio (e in maggiore quantità, il che significa che ci sarebbero meno costi).

 

La quarta generazione viene prospettata non prima del 2025-2030 (per alcuni, addirittura 2040).

In Italia, ad esempio, verrebbero costruite quelle di terza generazione, presenti ora in Russia e in costruzione in Finlandia, appunto.

Link to post
Share on other sites

Tutte quelle francesi sono di terza. Uhm, devo informarmi.

Sì, le prime di terza generazione.

Quelle in Russia, Finlandia e (mi auguro vivamente di NO, quindi voterò SI al referendum)Italia sarebbero le ultime di terza generazione.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Sì, le prime di terza generazione.

Quelle in Russia, Finlandia e (mi auguro vivamente di NO, quindi voterò SI al referendum)Italia sarebbero le ultime di terza generazione.

 

Grazie. ;)

Link to post
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=XGUp4m3YIIs

 

Non siete Stato voi che parlate di libertà

come si parla di una notte brava dentro

i lupanari.

Non siete Stato voi che

trascinate la nazione dentro il buio

ma vi divertite a fare i luminari.

Non siete Stato voi che siete uomini di

polso forse perché circondati da una

manica di idioti.

Non siete Stato voi

che sventolate il tricolore come in

curva e tanto basta per sentirvi patrioti.

Non siete Stato voi né il vostro parlamento

di idolatri pronti a tutto per ricevere

un'udienza.

Non siete Stato voi che

comprate voti con la propaganda ma

non ne pagate mai la conseguenza.

Non siete Stato voi che stringete tra le

dita il rosario dei sondaggi sperando

che vi rinfranchi.

Non siete Stato

voi che risolvete il dramma dei disoccupati

andando nei salotti a fare i saltimbanchi.

Non

siete Stato voi. Non siete Stato, voi.

 

Non siete Stato voi,

uomini boia con la

divisa che ammazzate di percosse

i detenuti.

Non siete Stato voi con gli

anfibi sulle facce disarmate prese

a calci come sacchi di rifiuti.

Non siete Stato voi che mandate i vostri

figli al fronte come una carogna da

una iena che la spolpa.

Non siete Stato

voi che rimboccate le bandiere sulle

bare per addormentare ogni senso di

colpa.

Non siete Stato voi maledetti

forcaioli impreparati, sempre in cerca

di un nemico per la lotta.

Non siete

Stato voi che brucereste come streghe

gli immigrati salvo venerare quello

nella grotta.

Non siete Stato voi col

busto del duce sugli scrittoi e la

costituzione sotto i piedi.

Non siete

Stato voi che meritereste d'essere

estripati come la malerba dalle vostre

sedi.

Non siete Stato voi. Non siete

Stato, voi.

 

Non siete Stato voi che

brindate con il sangue di chi tenta

di far luce sulle vostre vite oscure.

Non siete Stato voi che vorreste dare voce

a quotidiani di partito muti come sepolture.

Non siete Stato voi che fate leggi su misura

come un paio di mutande a seconda dei

genitali.

Non siete Stato voi che trattate

chi vi critica come un randagio a cui

tagliare le corde vocali.

Non siete Stato voi, servi, che avete noleggiato

costumi da sovrani con soldi immeritati,

siete voi confratelli di una loggia che poggia

sul valore dei privilegiati

come voi

che i mafiosi li chiamate eroi e che

il corrotto lo chiamate pio

e ciascuno

di voi, implicato in ogni sorta di

reato fissa il magistrato e poi giura

su Dio:

"Non sono stato io".

 

BASTARDI.

Link to post
Share on other sites
Giappone: sei giorni dopo la scossa

già ricostruita un'autostrada

Centomila i soldati dell'Esercito di autodifesa

impegnati nelle zone devastate dal sisma e dallo tsunami

 

http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_25/Il-Giappone-della-rinascita-Sei-giorni-dopo-la-scossa-gia-ricostruita-un-autostrada_676ea27e-56a8-11e0-847d-b307f7e234b2.shtml?fr=plgol0

 

Senza parole.

In un paese di nostra e vostra conoscenza (cit.) l'efficienza mi pare un poco diversa.

Link to post
Share on other sites

Non credo. Ho letto le varie idee di italiafutura e non sono affatto male, sono l'altra faccia della moneta che manca a un programma come quello del Movimento 5 stelle.

 

Solo che non mi fido di lui.

È un copione già visto nel 1994

Link to post
Share on other sites

Beh, di fronte ad una Spagna in cui Zapatero, 50enne, dice di volersi ritirare dalla carriera politica non ricandidandosi nel 2012, noi ci becchiamo il 65enne Montezemolo?

Beeeeeeeeeene!

 

La vera differenza con Berlusconi è che quantomeno Montezemolo non è o è stato indagato per associazione mafiosa, droga, corruzione, concussione, falso in bilancio, prostituzione minorile, tangenti, fondi illeciti etc etc etc etc etc.

Link to post
Share on other sites

Pretendere di diventare giovani di colpo è troppo, per il primo post Berlusconi mi accontento di qualcuno che presenti un programma decente infischiandome che sia un vecchio bacucco oppure un baldo giovane che fa i 100 metri alla pari di Bolt.

È abbastanza inutile avere un primo ministro giovane se poi ovunque vai becchi offerte di lavoro tipo "Cercasi XXXX per XXXX, minimo 8 anni di esperienza" e se ti presenti da giovane per posizioni di rilievo o per far partire una tua azienda la gente ti guarda male o non ti concede lo spazio ( vedasi come quei 3 ragazzi che hanno creato una startup per rivendita software in California e sono diventati milionari mentre qui non se li sono inculati manco di striscio...).

 

Ringiovanire una squadra sportiva che ha più di 30 anni è un'operazione che richiede almeno 2-3 anni, ringiovanire una nazione che ha almeno 200 anni di arretratezza richiede se non altro 10 anni.

 

A prescindere dal fatto che sia "pulito" legalmente, resta un business man che traffica miliardi ogni anno. Come faccia a parlare di gente con cui non solo non parla, ma che non vede neanche io non lo so.

Cosa vuole fare? Entrare in politica perché questo governo fa schifo e cercare di arricchire qualcuno in più per vendere più Ferrari? Boh, per carità, italiafutura sembra una bella realtà, ma questo copione è già visto.

Link to post
Share on other sites

La mia era una chiara provocazione Weps, ma sul concetto di base è chiaro che concordo con te.

 

Il punto è: può ad un 65enne fottergliene qualcosa di quanto questo Paese va a rotoli nei prossimi 10 anni?può ad un 65enne ricco (e qui, mi ricollego al tuo discorso) fottergliene qualcosa di quanto tu devi farti i km ogni giorno per ricevere un tot di euro a fine mese e di quanto io non riesco a trovare part-time da integrare all'università e sono costretto a chiedere i 20 euro al papà come un povero 16enne?

 

Un uomo "nuovo", almeno per quanto riguarda la leadership c'è ed è Vendola.

Persona squisita (me l'ha confermato la ragazza del figlio del suo caposcorta, che l'ha conosciuto), persona comunque pulita, certamente con idee innovative, che mi ispira un senso di solidità che tutti gli altri ladri (da Veltroni a D'Alema a Fassino a Fioroni) non mi hanno mai dato.

 

Lui ha 50 anni. Ma il punto focale, in Italia, purtroppo è un altro: è gay. Dichiarato.

Nel nostro finto Paese laico, governato da Cl e condotto da gentaglia come Monsignor Tizio Caio (che pregano quanto me, cioè 0, ma di affari economici ne sanno eccome), dubito possa sfondare nella politica nazionale.

Purtroppo.

Link to post
Share on other sites

Quante possibilità realisticamente pensi possa avere Vendola di sconfiggere il centrodestra? perché se dubiti possa sfondare nella politica nazionale forse è il caso che il centro sinistra provi (una volta tanto) a non suicidarsi lasciando campo libero al post(?)berlusconismo come già fatto due volte grazie alle brillanti intuizioni della fu Rifondazione Comunista.

Sarà un caso ma nei paesi federali succede anche questo: magari al prossimo giro un governatore (e Vendola lo è) qualche possibilità in più di affacciarsi alla politica nazionale l'avrà...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Lui ha 50 anni. Ma il punto focale, in Italia, purtroppo è un altro: è gay. Dichiarato.

Nel nostro finto Paese laico, governato da Cl e condotto da gentaglia come Monsignor Tizio Caio (che pregano quanto me, cioè 0, ma di affari economici ne sanno eccome), dubito possa sfondare nella politica nazionale.

Purtroppo.

 

Sinceramente credo che questo sia proprio uno dei punti a suo favore. Mi spiego: condividevo anche io il tuo stesso scetticismo di fronte all'"accoglienza" dell'italiano medio pseudo-devoto, però come ti spieghi che un omosessuale dichiarato sia diventato governatore della Puglia, non certo una regione "atea" o "progressista" sotto quel punto di vista? Come ti spieghi che, da ribelle isolato di un partito escluso dal parlamento, abbia raccolto un consenso attorno a sé tale da presentarsi da solo alle primarie del centrosinistra, stravincerle e quindi ripresentarsi alle elezioni regionali rivincendole di nuovo? Come ti spieghi che il partito da lui fondato credo 2 anni fa goda già di un consenso nazionale pari a circa il 9%, cioè più della somma dei "cattolici" UDC, API, MPA e quant'altro?

 

Secondo me il grande valore aggiunto che ha Vendola e che non ritrovo in nessun altro politico di centrosinistra è la capacità di offrire una speranza, di "vendere" un sogno, e, in secondo luogo, una chiarezza in termini di posizioni da far impallidire tutto il centrosinistra degli ultimi 20 anni. Basta guardare come si è comportato in occasione del referendum di Pomigliano: mentre il centrosinistra parlamentare si comportava come se fosse al governo, mantenendo un equilibrio assurdo fra le parti (compito che avrebbe dovuto svolgere il governo ma che non ha nemmeno tentato, ma questo è un altro discorso), Vendola è sceso in piazza con gli operai e la CGIL e ha detto ripetutamente che si trattava di un ricatto meschino che rimanda l'Italia indietro di 50 anni: d'accordo o no, ha fatto sentire la sua voce, si è fatto vedere partecipe in prima persona della vicenda e ha espresso un parere netto e secco, l'unico in tutto il centrosinistra.

Link to post
Share on other sites

Vendola non mi piace molto come politico, così, a pelle e senza approfondire particolarmente

 

non mi dispiace invece il sindaco di Firenze (poi se qualche fiorentino mi riesce a dare dei feedback su come sta gestendo la città sarei grato, perché ovviamente quello non lo so)

Link to post
Share on other sites

Per me è l'opposto invece Sonato.

 

Vendola è uno degli ultimi grazie ai quali nutro un briciolo di speranza per il futuro di questo paese.

Renzi è bravo a farsi vedere, ma a pelle mi sa troppo di scuola Dalemiana come tipo di sinistra.

Link to post
Share on other sites

Renzi è strano.. Non l'ho ancora inquadrato bene..

 

Su Vendola 5€ ce li butterei

Link to post
Share on other sites

Renzi non mi dà queste grandi sensazioni, mi sa tanto di classico finto Pd, alla D'Alema insomma, solo che più giovane.

 

Come per Sonato su Vendola, anche x me si tratta di una cosa a pelle, ovviamente.

Pare comunque che a Firenze non stia facendo male.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.