Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?


Guest Anonymous

Recommended Posts

  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

R.I.P. Mark Hollis , con i suoi Talk Talk ha segnato l'epopea pop dei primi anni '80 prima di virare su sonorità più sperimentali e anche con sfumature jazz che gli preclusero le vette delle classific

Posted Images

Mi sono deimenticato del miglior compositore di tutti i tempi ( a mio parere): IL MITICO, INSORMONTABILE TOM WAITS :inchino :inchino :inchino

E poi devo un inchino anche al bassista dei Rancid Matt freeman.....semplicemente incredibile, anche se il migliore è Victor WOOTEN

Link to post
Share on other sites

Mi sono deimenticato del miglior compositore di tutti i tempi ( a mio parere): IL MITICO, INSORMONTABILE TOM WAITS :inchino :inchino :inchino

E poi devo un inchino anche al bassista dei Rancid Matt freeman.....semplicemente incredibile, anche se il migliore è Victor WOOTEN

Link to post
Share on other sites
Se si parla di bassisti penso che ci sia poco di superiore a Fieldy dei KoRn...

 

se non altro per il fatto che sta suonando un nuovo basso Ibanez a 15 CORDE!!!!! :sbrilluccico

 

Uno dei miei idoli per quanto riguarda i bassisti.

Ha uno stile inconfondibile,quel basso lo macina... :lol:

Link to post
Share on other sites

a me piace molto anche stewart copeland

 

guardate cos'ho trovato :sbrilluccico

 

http://it.youtube.com/watch?v=m8Ebcx-mTns

 

visto che siamo in amarcord, e visto che il suo compleanno sarebbe stato qualche giorno fa

 

http://it.youtube.com/watch?v=3ifG_zQ1SqE

 

e visto che il suo film uscirà a breve

 

http://it.youtube.com/watch?v=FiVvA9YQpiI

 

John Graham Mellor, meglio conosciuto come JOE STRUMMER :inchino

Link to post
Share on other sites
a me piace molto anche stewart copeland

 

guardate cos'ho trovato :sbrilluccico

 

http://it.youtube.com/watch?v=m8Ebcx-mTns

 

visto che siamo in amarcord, e visto che il suo compleanno sarebbe stato qualche giorno fa

 

http://it.youtube.com/watch?v=3ifG_zQ1SqE

 

e visto che il suo film uscirà a breve

 

http://it.youtube.com/watch?v=FiVvA9YQpiI

 

John Graham Mellor, meglio conosciuto come JOE STRUMMER :inchino

 

E va be dai non vale,qui stai mettendo su tre carichi pesantissimi,da vero intenditore... :inchino :inchino :inchino

Link to post
Share on other sites

Cambiando genere,a chi piacciono i cantautori consiglio l'ultimo album di Venditti,veramente bello.

In particolare mi ha colpito questa canzone,dedicata a Luigi Tenco,Agostino Di Bartolomei e Marco Pantani.

Veramente bella e con un ritornello da brividi... :inchino

 

7Q3zi1z2k1E

Link to post
Share on other sites
Son propio curioso di sentire il nuovo album di Vasco in uscita il 28 marzo dove c'è una collaborazione di SLASH :inchino in un pezzo , e sempre un piacere sentire la sua gibson :sbrilluccico

 

Due rompimenti di coglioni... Vasco non ha più assolutamente niente da dire... Slash se parte a fare ancora un assolo da 2 minuti solo di tecnica senza metterci fantasia scassa ancora...

 

puntualizzo che darei un braccio per suonare come Slash, ma dopo 20 anni che suona così nessun cambiamento...

Link to post
Share on other sites
Son propio curioso di sentire il nuovo album di Vasco in uscita il 28 marzo dove c'è una collaborazione di SLASH :inchino in un pezzo , e sempre un piacere sentire la sua gibson :sbrilluccico

 

Due rompimenti di coglioni... Vasco non ha più assolutamente niente da dire... Slash se parte a fare ancora un assolo da 2 minuti solo di tecnica senza metterci fantasia scassa ancora...

 

puntualizzo che darei un braccio per suonare come Slash, ma dopo 20 anni che suona così nessun cambiamento...

 

I rompimenti di coglioni sono altri.... non bestemmiare per favore su dei miti :lol:

Link to post
Share on other sites
Son propio curioso di sentire il nuovo album di Vasco in uscita il 28 marzo dove c'è una collaborazione di SLASH :inchino in un pezzo , e sempre un piacere sentire la sua gibson :sbrilluccico

 

Due rompimenti di coglioni... Vasco non ha più assolutamente niente da dire... Slash se parte a fare ancora un assolo da 2 minuti solo di tecnica senza metterci fantasia scassa ancora...

 

puntualizzo che darei un braccio per suonare come Slash, ma dopo 20 anni che suona così nessun cambiamento...

 

I rompimenti di coglioni sono altri.... non bestemmiare per favore su dei miti :lol:

 

E' per questo che certa GENTAGLIA vende ancora dischi... "non toccateli, tanto sono dei miti"... e questi scrivono qualsiasi stronzata che tanto venderanno milioni di dischi...

 

Perchè viene mitizzato Slash e nessuno parla di gente come Tom Morello o Munky che sono dei chitarristi coi controcazzi che rischiano cercando di inventare suoni nuovi?

Link to post
Share on other sites

Munky un chitarrista coi controcazzi?Non diciamo fesserie...e la sua ricerca di "suoni nuovi" si e' limitata al ribassare l'accordatura, ma questo e' successo negli anni novanta.

E' bello che finito ed inutile da tempo, come la sua band.

 

Morello e Slash sono di un'altra categoria rispetto a Munky, e te lo dice uno che suona

 

Slash e' questo, e' uno dei pochi che puo' essere ancora accostato al Rock N' Roll vecchio stampo.

Puo' suonare da Led Zeppelin a Jimi Hendrix passando per i Pink Floyd.

Le parti di di Munky le puoi suonare la seconda settimana in cui hai preso in mano per la prima volta una chitarra

Link to post
Share on other sites
Munky un chitarrista coi controcazzi?Non diciamo fesserie...e la sua ricerca di "suoni nuovi" si e' limitata al ribassare l'accordatura, ma questo e' successo negli anni novanta.

E' bello che finito ed inutile da tempo, come la sua band.

 

Morello e Slash sono di un'altra categoria rispetto a Munky, e te lo dice uno che suona

 

Slash e' questo, e' uno dei pochi che puo' essere ancora accostato al Rock N' Roll vecchio stampo.

Puo' suonare da Led Zeppelin a Jimi Hendrix passando per i Pink Floyd.

Le parti di di Munky le puoi suonare la seconda settimana in cui hai preso in mano per la prima volta una chitarra

 

cominciamo a dire che Munky di quelli che hai citato è l'unico che suona una 7 corde e gli serve per inserire roba nuova...

Slash che suona roba alla Jimi Hendrix vorrei vederlo...

 

cmq Jimi hendrix e Jimmy Page sono chitarristi anni 60/70... se Slash suona roba così... non l'abbiamo già sentita?

 

per la cronaca.. te lo chiede uno che suona anche lui...

Link to post
Share on other sites

Munky e tecnica non stanno nella stessa frase....come Smush e difesa.

Spiegami quale sarebbe la difficolta' nel suonare una 7 corde, per cominciare...perche' per inserire "roba nuova" c'e' bisogno di altro, non ti basta nemmeno un 27 corde

 

 

19 ottobre 2005, induzione di Jimi Hendrix nella UK Hall OF Fame

Chi e' chiamato a suonare come tributo?

Munky?No, Slash.

Sia chiaro, e' solo un esempio...non conto le volte che ho visto Slash suonare dal vivo, e di cover di gruppi coi controcazzi ne suona quando e come gli pare e piace

 

Sul fatto del gia' sentito gia' fatto si potrebbe discutere per anni....di sicuro preferisco sentire qlcs di retro' ispirato agli anni 70 piuttosto che le porcherie di korn e altri.

 

Io dei korn ero un grande fan...ma da Issues in poi hanno perso qlsiasi significato

 

S3Mm3WPw2Xs

Link to post
Share on other sites

Se si parla di cover non se ne esce più... se vuoi un esempio a inizio mese al concerto degli Smashing Pumpkins c'è stato Billy Corgan che si è messo a suonare con i denti e a fare l'inno americano allla Hendrix...

 

quindi se certa gente arriva lì... se sono bravi o no non si può vedere dalle cover...

 

io parlo di quello che scrivono.. e Slash sono tanti anni che suona le stesse identiche cose con gli stessi assoli...

 

 

se devo essere onesto da chitarrista per completezza e fantasia mi ha molto più colpito Billy Corgan che non Slash (visti tutti e due dal vivo)

Link to post
Share on other sites

D'accordissimo con Snake,Slash rispetto a Munky è di un altro pianeta,anche se dopo il progetto Velvet Revolver mi è calato molto.

Però cazzo,ogni volta che ascolto gli assoli di Sweet child 'o mine mi vengono i brividi... :inchino

Personalmente ritengo Morello più originale,su di lui veramente si può dire che fa un continuo lavoro di ricerca di nuove sonorità.

Altro chitarrista che adoro è John Petrucci,tecnicamente immenso ma allo stesso tempo dotato di "anima",cosa che molti guitar hero non hanno.

Un altro chitarrista che mi piace molto è Jack dei White Stripes,che ha uno stile più blues,ma è molto molto bravo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.