Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Premetto che non ho visto manco un minuto della Roma di quest'anno, ma senza Totti quanti punti avreste fatto?Meno di 20?

 

Eddai su, tifate per la vostra squadra senza piangere.

Questo 'Vinci tu' - 'Ma no, vinci tu' è ridicolo, preferisco uno spavaldo che mi venga a dire 've ne facciamo quattro'.

 

Mamma mia che pena.

 

 

 

Ma poi Federì, ma che minchia te ne frega della Lazio?Sei primo a punteggio pieno, ancora pensi alla stracittadina?

Cioè se avessi vinto il derby perdendo tutte le altre pare saresti stato contento allo stesso modo

Link to post
Share on other sites

Quindi tu sei la verità in sostanza. Buono  a sapersi.

 

no, ci sono dati oggettivi: zeman non deve la sua fama a quelle dichiarazioni, perché dopo quelle ha allenato in serie per un totale di due stagioni; mentre prima di quelle aveva allenato nella massima serie per quasi dieci anni in fila, sbagliando solo una stagione e tirando fuori fior di campioni.

 

questo è un dato oggettivo, piaccia o no.

 

quando moggi dice il contrario, mistifica. se federico gli va appresso, a me dispiace.

 

 

cmq chiedo scusa perché prima ho scritto "le idee degli juventini", è sbagliato e non corretto. sono le idee di moggi, se poi qualcuno gli va appresso problema suo.

Link to post
Share on other sites

Premetto che non ho visto manco un minuto della Roma di quest'anno, ma senza Totti quanti punti avreste fatto?Meno di 20?

 

Eddai su, tifate per la vostra squadra senza piangere.

Questo 'Vinci tu' - 'Ma no, vinci tu' è ridicolo, preferisco uno spavaldo che mi venga a dire 've ne facciamo quattro'.

 

Mamma mia che pena.

 

 

 

Ma poi Federì, ma che minchia te ne frega della Lazio?Sei primo a punteggio pieno, ancora pensi alla stracittadina?

Cioè se avessi vinto il derby perdendo tutte le altre pare saresti stato contento allo stesso modo

sì ma questo discorso mi pare sia riferibile a i tifosi di tutte le squadre qui sopra il forum.

Link to post
Share on other sites

no, ci sono dati oggettivi: zeman non deve la sua fama a quelle dichiarazioni, perché dopo quelle ha allenato in serie per un totale di due stagioni; mentre prima di quelle aveva allenato nella massima serie per quasi dieci anni in fila, sbagliando solo una stagione e tirando fuori fior di campioni.

 

questo è un dato oggettivo, piaccia o no.

 

quando moggi dice il contrario, mistifica. se federico gli va appresso, a me dispiace.

 

 

cmq chiedo scusa perché prima ho scritto "le idee degli juventini", è sbagliato e non corretto. sono le idee di moggi, se poi qualcuno gli va appresso problema suo.

1)Che ZZ abbia sempre "giocato" sulle sue dichiarazioni anti juve è altrettanto oggettivo piaccia o non piaccia.

2)Che ZZ non abbia mai fatto vinto in seria A, ma ottenuto solo promozioni, dimostrando di saper lavorare e valorizzare i giovani è altrettanto oggettivo.

3)Che ZZ abbia pagato le sue dichiarazioni anti juve non allenando nella massima serie per 10 anni per colpa di Moggi questo non è oggettivo, ma soggettivo per Tony Brando e chiunque la pensi cosi'.

il secondo punto, spiega oggettivamente anche il terzo.

Link to post
Share on other sites

1)Che ZZ abbia sempre "giocato" sulle sue dichiarazioni anti juve è altrettanto oggettivo piaccia o non piaccia.

2)Che ZZ non abbia mai fatto vinto in seria A, ma ottenuto solo promozioni, dimostrando di saper lavorare e valorizzare i giovani è altrettanto oggettivo.

3)Che ZZ abbia pagato le sue dichiarazioni anti juve non allenando nella massima serie per 10 anni per colpa di Moggi questo non è oggettivo, ma soggettivo per Tony Brando e chiunque la pensi cosi'.

il secondo punto, spiega oggettivamente anche il terzo.

ma io non l'ho detto il terzo punto. dico che non si può affermare che quelle dichirazioni gli abbiano giovato visto che poi in serie a non ha mai più allenato, mentre prima lo faceva regolarmente. (poi in realtà ci sarebbero dei processi penali con testimonianze di presidenti che affermano come gli fosse intimato di non assumere zeman per non avere danni, ma facciamo finta che non sia così, limitiamoci al fuori parentesi).

 

sul secondo punto: è oggettivo che non abbia mai allenato squadre per vincere in serie a. ciò detto io non gli darei mai una rosa che deve vincere, ma qui siamo entrati in un campo tecnico che non era il punto della questione. ah, per me arrivare a un punto dalla uefa con il foggia dalla serie b, è una vittoria, cmq.

Link to post
Share on other sites

sì ma questo discorso mi pare sia riferibile a i tifosi di tutte le squadre qui sopra il forum.

 

Io penso che ci sia caso e caso, però. Voglio dire, se siete convinti che la Roma alla fine non vincerà lo scudetto ci sta, è ancora molto presto effettivamente per lanciarsi in pronostici così trionfali, e personalmente non ho niente contro un pò di sana scaramanzia cautelativa (farsi troppe aspettative fa male, lo so bene), però i discorsi sulla salvezza o sull'obiettivo Europa League francamente capisco che possano irritare (posto che sono evidentemente un gioco, un'esagerazione voluta del cosiddetto 'profilo basso' :asd ): credo sia ormai oggettivo che la Roma ha tutta le carte in regola per lottare come minimo per i primi 3 posti, no?

Link to post
Share on other sites

stavo cominciando ad avere l'orticaria di tutti gli juventini che parlavano sempre della roma...

Converrai con me che, se sei primo con 8 vittorie su 8 partite e con +5 sulle seconde Napoli & Juve, è ovvio che si parli della Roma.  :boh

Si analizza la capolista.

 

Di chi dovremmo parlare, del Catania e del Bologna?

Link to post
Share on other sites

ma io non l'ho detto il terzo punto. dico che non si può affermare che quelle dichirazioni gli abbiano giovato visto che poi in serie a non ha mai più allenato, mentre prima lo faceva regolarmente. (poi in realtà ci sarebbero dei processi penali con testimonianze di presidenti che affermano come gli fosse intimato di non assumere zeman per non avere danni, ma facciamo finta che non sia così, limitiamoci al fuori parentesi).

 

sul secondo punto: è oggettivo che non abbia mai allenato squadre per vincere in serie a. ciò detto io non gli darei mai una rosa che deve vincere, ma qui siamo entrati in un campo tecnico che non era il punto della questione. ah, per me arrivare a un punto dalla uefa con il foggia dalla serie b, è una vittoria, cmq.

 

La rosa di garcia 24 punti su 24 disponibili è oggettivamente inferiore a quella di ZZ che fece 14 su 24(compreso il 3-0 a tavolino di cagliari). Colpa di Moggi? Diciamolo che ZZ non è un allenatore da serie A, ma un buon maestro per giovani calciatori.

Link to post
Share on other sites

La rosa di garcia 24 punti su 24 disponibili è oggettivamente inferiore a quella di ZZ che fece 14 su 24(compreso il 3-0 a tavolino di cagliari). Colpa di Moggi? Diciamolo che ZZ non è un allenatore da serie A, ma un buon maestro per giovani calciatori.

 

Al posto di Lamela ci sono Gervinho e Ljajic.

 

A centrocampo uno Strootman in più.

 

Al posto di Marquinhos e Piris ci sono Benatia e Maicon.

Link to post
Share on other sites

La rosa di garcia 24 punti su 24 disponibili è oggettivamente inferiore a quella di ZZ che fece 14 su 24

 

E con questo sanciamo l'esistenza di almeno un universo parallelo :asd

Link to post
Share on other sites

Al posto di Lamela ci sono Gervinho e Ljajic.

 

A centrocampo uno Strootman in più.

 

Al posto di Marquinhos e Piris ci sono Benatia e Maicon.

Fino a due mesi fa tutti e dico tutti pensavano che la roma si fosse indebolita.

Va bene mi hai convinto che con Gervinho e Ljajic al posto di Lamela, uno Strootman in più  e con  Benatia e Maicon al posto di Marquinhos e Piris la Roma quest'anno è più forte.

Ridatemi Zeman, lo rivoglio ora, subito.

Link to post
Share on other sites

Fino a due mesi fa tutti e dico tutti pensavano che la roma si fosse indebolita.

Va bene mi hai convinto che con Gervinho e Ljajic al posto di Lamela, uno Strootman in più  e con  Benatia e Maicon al posto di Marquinhos e Piris la Roma quest'anno è più forte.

Ridatemi Zeman, lo rivoglio ora, subito.

 

Il solo dubbio era la cessione di Lamela, secondo me, ma Sabatini ha fatto il mercato come andrebbe fatto sempre: in difesa ha preso 2 elementi abituati al campionato italiano, a centrocampo (che nel calcio moderno è il reparto più delicato di tutti, per me) si è assicurato un top player mondiale, in attacco ha sposato la filosofia di Garcia che vuole attaccanti veloci coi quali aggredire gli spazi o interagire nello stretto.

 

La differenza vera la sta facendo probabilmente l'esplosione incredibile dell'ivoriano Gervinho, secondo me, ma nel complesso la Roma si è rafforzata. Lo scrivevo non molto tempo fa: se coi soldi di Marquinhos ci rimedi Benatia e Strootman, hai fatto un'operazione tecnica pazzesca.

Link to post
Share on other sites

Giustamente tu le partite della Roma non le vedevi/non le vedi ora. 

 

*Castan lo scorso anno era costretto a difendere giocando a 40/50 metri dalla sua porta a dimostrazione di quanto fosse incompetente chi lo mandava in campo. Castan, infatti, è un giocatore  lentissimo che se attaccato con tanto spazio dietro di lui va in assoluta difficoltà. Garcia cos'ha fatto ? Ha abbassato la linea difensiva ed ha evitato di esporlo a brutte figure. Ed oggi Castan è tutt'altro giocatore rispetto a 12 mesi fa, negare questo è malafede. Un'ultima cosa sul brasiliano, lo scorso anno provò a far notare questo suo lato debole al magistro, ma fu mandato in panchina. 

Ho avuto la fortuna di parlarci e mi ha ribadito esattamente ciò che ti sto dicendo io. Dopo il derby scrissi su questo topic che mi aveva detto che la grande differenza con l'anno scorso era la fase difensiva, che quest'anno è allenata e contempla l'aiuto di 8 giocatori contemporaneamente; dopo 20 giorni, nell'intervista rilasciata a sky, ha detto esattamente la stessa cosa.

 

*Dodò, lo scorso anno ZZ l'ha schierato pochissime volte e sono state tantissime le volte in cui l'ha attaccato in conferenza. Era un giocatore che non era ( e secondo me non è tutt'ora ) uno che può giocare in serie A, ma l'anno scorso veniva mandato in campo con un ginocchio a pezzi ed esposto a figuracce tipo a Parma dove un suo errore a centrocampo, ribadisco, CENTROCAMPO costò un gol perchè dietro non c'era nessuno. Quest'anno, aiutato dai compagni, Maicon su tutti che venerdì difendeva due fasce ( ah non era un ubriacone che non poteva giocare più a pallone ??? ), può stare in campo.

 

Balzaretti fino al derby è stato una catastrofe pure quest'anno: sbloccatosi psicologicamente, pare essere tornato un giocatore. Pure se in nazionale dopo ha regalato un gol in non so quale partita. 

 

Florenzi l'anno scorso veniva mandato in campo in 10 ruoli su 11, mancava solo venisse schierato in porta. Correva tanto, ma a vuoto e non finiva una partita perchè al 60esimo stramazzata morto causa caos tattico nel quale veniva mandato a giocare. Ride, se gli parlate di Zeman. 

 

Io a Zeman do solo un merito, aver fatto segnare tanti gol a Lamela e permesso alla Roma di realizzare la plusvalenza con la sua vendita. Marcos era un fenomeno e sarebbe esploso ugualmente, tant'è che appena è arrivato al PSG ci ha messo 2 settimane e si è preso i gradi di titolare in una squadra di campioni, non sfigurando assolutamente e risultando decisivo. 

 

* voluti da Sabatini, come pure Marcos; mentre Tachsidis e Goicoso li ha richiesti espressamente il Magistro...

 

n.b. Goicoso fa il terzo portiere al Danubio; Stekelenburg, con una difesa meno cervellotica sia di quella di LE che di ZZ nelle quali poverino è stato costretto a giocare, fa tranquillamente il titolare in Premier League. 

 

Già se la tua versione è "quelli buoni li ha voluti sabatini, quelli seghe li ha voluti Zeman" mi sembra tutto un programma. Io all'avventura di Zeman alla Roma mi sono interessato e ci ho letto un po' anche sui siti dedicati, solo quelli antizemaniani presumono i "fatti" che tu dici. In realtà se guardiamo la storia e la provenienza di quasi tutti i giocatori presi si vede che hanno un profilo zemaniano, quindi di certo è stato consultato, se non proprio li ha suggeriti lui. La realtà quindi dice che quantomeno al 50% il merito è di Zeman: sia di quelli rimasti in rosa che oggi fanno la differenza, sia delle plusvalenze faraoniche. Poi valutare le prestazioni nel modo che fai è unilaterale e quindi diventa difficile entrarci, c'era una squadra in crisi, con faide interne e con un sistema di gioco notoriamete esposto a figuracce: usare quelle figuracce per dimostrare chissà cosa non è poi così provante, sia rispetto a ZZ sia rispetto ai giocatori.

 

Senza Garcia che vi allena così quadrati non sareste primi e il grosso dei meriti va a lui.

Senza Strootman che vi regge DA SOLO il centrocampo a 3 la vostra fase difensiva avrebbe mille problemi in più.

Le vostre ripartenze sarebbero delle fetecchie senza il già citato Strootman, TreccinaMan, Florenzi e Balzaretti.

 

Questi sono i meriti. Ma come risposta alle battutine contro Zeman che fai ad ogni vittoria della Roma è giusto ricordarti che buona parte della rosa che ora è prima in classifica viene dalla gestione precedente. Poi ti rendi molto attaccabile dagli argomenti di Piè se continui a parlare di Zeman come se vi avesse fatto perdere uno scudetto o chissà quale campionato memorabile. Allora significa che in realtà consideravi già la Roma dell'anno scorso da scudetto.

Devi decidere: o non era da scudetto nè quest'anno nè l'anno scorso e allora anche se fosse vera ogni nefandezza che dici di ZZ non è che ha poi rovinato tanto, oppure lo eravate e lo siete e allora non puoi nasconderti :asd

 

Io propendo per la prima ipotesi: dando a Garcia quel che è di Garcia, a Strootman quel che è di Strootman (altro che DDR, comunque non a remare contro come invece l'anno scorso) e a ZZ quel che è di ZZ.

Link to post
Share on other sites

Puoi spiegarmela gentilmente :ok21te:

Fino a due mesi fa tutti e dico tutti pensavano che la roma si fosse indebolita.

Va bene mi hai convinto che con Gervinho e Ljajic al posto di Lamela, uno Strootman in più  e con  Benatia e Maicon al posto di Marquinhos e Piris la Roma quest'anno è più forte.

Ridatemi Zeman, lo rivoglio ora, subito.

 

La spiegazione è che l'assuntto in grassetto è da universo parallelo per me.

Nessuno sta negando la bravura di Garcia e i suoi meriti soverchianti la prestazione di ZZ. Ma con il DDR in sciopero e senza Strootman neanche lui ne vinceva 8su8, sicuramente faceva meglio, ma non 8su8.

 

Che sfiga che c'ha Zeman, l'anno scorso doveva esserci Garcia ad allenare quel branco di incapaci, quest'anno che invece c'è la rosa con i top player mondiali a lui l'hanno mandato a pascolare le pecore di Moggi :chetristezza  :chetristezza  :chetristezza  

 

Continui a pensare che gli indubitabili successi di Garcia peggiorino gli altrettanti indubitabili fallimenti di ZZ è questo che non condivido. Inoltre tu generalizzi i fallimenti di ZZ dal 2012 a tutta la sua carriera e questo è chiaramente fazioso. Sono cose che non hanno legame tra loro.

La sparata su Moggi non la commento nemmeno.

Link to post
Share on other sites

 

 

Continui a pensare che gli indubitabili successi di Garcia peggiorino gli altrettanti indubitabili fallimenti di ZZ è questo che non condivido. Inoltre tu generalizzi i fallimenti di ZZ dal 2012 a tutta la sua carriera e questo è chiaramente fazioso. Sono cose che non hanno legame tra loro.

La sparata su Moggi non la commento nemmeno.

Tu non mi leggi, io ho detto e ripetuto che Zeman è ottimo per far crescere giovani ed insegnare calcio, come testimoniano le promozioni,ma non è adatto al campionato di serie A , soprattutto se gli affidi una squadra di medio/alto livello.

Fatti oggettivi  e gli almanacchi dicono questo non io.

Sulla sparata sulle pecore di Moggi era una battuta, ma concedimela, ogni tanto ti faccio concorrenza. :asd

Link to post
Share on other sites

Al posto di Lamela ci sono Gervinho e Ljajic.

 

A centrocampo uno Strootman in più.

 

Al posto di Marquinhos e Piris ci sono Benatia e Maicon.

Avrebbero ceduto pure Osvaldo e hanno avuto Destro infortunato

Zeman è fantastico in realtà come Pescara e Foggia ovvero quando (non gli chiedono di vincere e) gli mettono in mano una banda di ragazzi affamati che corrono come dannati per conquistarsi un contratto... Ma Pirlo non lo fai correre... infatti Conte ha accantonato il 4-2-4 ed hai impostato un centrocampo a 3 (prima con un 4-3-3 e poi con il 3-5-2 nei giochini sulla carta (quindi nelle stronzate) va bene anche 5-3-2 o 3-3-4) devi capire che materiale hai a disposizione e disporlo in campo al meglio: questo non è mai stato nelle corde di Zeman. Garcia ha preso i giocatori che aveva in rosa e li ha messi a giocare dove possono rendere al meglio: e poi scusate ma De Rossi non andava venduto per due verze ed una carota perché era un giocatore finito?

Link to post
Share on other sites

Già se la tua versione è "quelli buoni li ha voluti sabatini, quelli seghe li ha voluti Zeman" mi sembra tutto un programma. Io all'avventura di Zeman alla Roma mi sono interessato e ci ho letto un po' anche sui siti dedicati, solo quelli antizemaniani presumono i "fatti" che tu dici. In realtà se guardiamo la storia e la provenienza di quasi tutti i giocatori presi si vede che hanno un profilo zemaniano, quindi di certo è stato consultato, se non proprio li ha suggeriti lui. La realtà quindi dice che quantomeno al 50% il merito è di Zeman: sia di quelli rimasti in rosa che oggi fanno la differenza, sia delle plusvalenze faraoniche. Poi valutare le prestazioni nel modo che fai è unilaterale e quindi diventa difficile entrarci, c'era una squadra in crisi, con faide interne e con un sistema di gioco notoriamete esposto a figuracce: usare quelle figuracce per dimostrare chissà cosa non è poi così provante, sia rispetto a ZZ sia rispetto ai giocatori.

 

Senza Garcia che vi allena così quadrati non sareste primi e il grosso dei meriti va a lui.

Senza Strootman che vi regge DA SOLO il centrocampo a 3 la vostra fase difensiva avrebbe mille problemi in più.

Le vostre ripartenze sarebbero delle fetecchie senza il già citato Strootman, TreccinaMan, Florenzi e Balzaretti.

 

Questi sono i meriti. Ma come risposta alle battutine contro Zeman che fai ad ogni vittoria della Roma è giusto ricordarti che buona parte della rosa che ora è prima in classifica viene dalla gestione precedente. Poi ti rendi molto attaccabile dagli argomenti di Piè se continui a parlare di Zeman come se vi avesse fatto perdere uno scudetto o chissà quale campionato memorabile perchèa allora significa che in realtà consideravi già la Roma dell'anno scorso da scudetto.

Devi decidere: o non era da scudetto nè quest'anno nè l'anno scorso e allora anche se fosse vera ogni nefandezza che dici di ZZ non è che ha poi rovinato tanto oppure lo eravate e lo siete e allora non puoi nasconderti :asd

 

Io propendo per la prima ipotesi: Dando a Garcia quel che è di Garcia, a Strootman quel che è di Strootman (altro che DDR, comunque non a remare contro come invece l'anno scorso) e a ZZ quel che è di ZZ.

 

Tommà parti male: non è la mia versione, è la versione dei fatti reale, confermata da interviste allo stesso ZZ e a Sabatini. Su chi abbia voluto chi, è come ti ho detto io, poi se vuoi smentirmi a prescindere pur di non ammettere di avere torto è un altro discorso. 

 

L'altra sera della gestione Zeman c'erano:

Totti, Dodò, Castan Pjanic, DDR: 5 su 11 tra i quali 1 solo di questi godeva delle grazie del boemo, mentre gli altri, chi più, chi meno, sono stati messi in discussione ed attaccati pubblicamente. Rileggiti le interviste se non le ricordi. 

 

Per me, un allenatore che dice "Pjanic e Totti non possono giocare insieme" " o De Rossi o Pjanic si pestano i piedi" è un idiota. E questo lo comprovano i fatti. 

Link to post
Share on other sites

che lo scorso anno non c'abbia capito un cazzo è risaputo e l'ho detto più volte pure lo scorso anno. ma non arriviamo al revisionismo juventino, perché federico perdi ogni dignità.

 

addirittura rivalutiamo stekelenburg che a roma si è fatto i beati cazzi suoi per 2 anni, non solo i 6 mesi di zeman (ha cmq giocato più partite di goicochea).

 

Alan il mio punto di vista è un altro. 

 

Zeman ha vinto due campionati in carriera: Foggia e Pescara. Io credo che giocatori come Beppe Signori, Di Biagio, Insigne e Verratti sarebbero esplosi ugualmente anche se allenati da un Di Francesco o da un Serse Cosmi. Non è che Zeman ogni anno ha lanciato 5/6 giocatori, ma gli è accaduto negli  unici due campionati vinti della carriera cioè quando ha allenato la squadra che per nomi era nettamente la più forte della serie B.

Link to post
Share on other sites

Converrai con me che, se sei primo con 8 vittorie su 8 partite e con +5 sulle seconde Napoli & Juve, è ovvio che si parli della Roma.  :boh

Si analizza la capolista.

 

Di chi dovremmo parlare, del Catania e del Bologna?

 

no no, è ovvio. infatti non vi dico nulla, è normalissimo. pure io parlo spesso della juve.

Link to post
Share on other sites

La rosa di garcia 24 punti su 24 disponibili è oggettivamente inferiore a quella di ZZ che fece 14 su 24(compreso il 3-0 a tavolino di cagliari). Colpa di Moggi? Diciamolo che ZZ non è un allenatore da serie A, ma un buon maestro per giovani calciatori.

 

ti ripeto, robmar: colpa di moggi lo stai dicendo solo tu da stamattina, io non l'ho mai asserito.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.