Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2013


Recommended Posts

Schumacher appartiene indubbiamente allo stereotipo classico di chi insegue sempre e comunque la sfida, ma al tempo stesso è sempre stato molto più ponderato e calcolatore nel suo prendersi rischi rispetto a tanti altri colleghi, non dimentichiamoci poi che stiamo parlando di un genitore di quasi 45 anni che era là con la famiglia e con gli amici, anzi pare proprio che in quel momento stesse sciando insieme al figlio.

Sinceramente, per quanto credo nessuno in questo caso si voglia mettere a fare il moralista cinico anche se ovviamente la questione piste nere è tutta lì da affrontare, mi viene più facile credere ad un incidente successivo ad una scivolata che lo abbia portato in un punto della pista non curato adeguatamente o in una zona pericolosa prossima al percorso. 

potresti spiegarti meglio? anche nel topic giusto se vuoi...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 633
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Esatto, talento. Poi ci sono tutte le mille altre cose che fanno un pilota. Se fosse solo questione di talento allora Hamiltroll sarebbe già in scia a Schumacher nei titoli. E, invece, è soltanto un'

.

Pure qui ci sarebbe da ragionarci..

assolutamente no, si tratta di piste con neve battuta che hanno una pendenza di un certo tipo (sopra ai 30°, con punte di 50°), di solito sono all'ombra, quindi ghiacciate, per tanti (me compreso fino a 4-5 anni fa) riuscire a finirle senza cadere è considerata impresa, un po' come mettere una tripla da 8 metri per uno che non gioca a basket, o metterla all'incrocio per uno che non gioca a calcio. non si tratta di essere esperti per farle, basta un po' di dimestichezza che si raggiunge solo sciando per anni, a meno che non scii per mesi filati o che non sei un fenomeno, in tal caso i tempi si accorciano.

 

Il fuori pista è vietato, nel 99% dei casi i pericoli sono praticamente nulli, si tratta semplicemente di neve fresca, magari con pendenze da pista nera, poi è ovvio che i pericoli aumentano se vai in un bosco, o se ci sono rocce, ma adegui la velocità al tuo grado di controllo degli sci, nel caso di schumi per centrarle quelle rocce devi avere si tanta sfortuna, ma per finire in fin di vita devi andare anche parecchio forte.

 

detto questo, forza schumi.

Link to post
Share on other sites

Da sciatore io invece non capisco perché si debba, tra due piste enormi, scegliere di infilarsi in mezzo a quelle rocce. Davvero è una cosa stupida.

Ogni volta che vedo delle persone andare fuoripista (ad esempio ieri nonostante tutti gli avvertimenti) mi viene il nervoso per il rischio che si corre.

Fuoripista ci è morto anche un mio paziente di 13 anni con il casco proprio sbattendo contro una roccia.

Detto questo speriamo si riprenda.

Link to post
Share on other sites

Da sciatore io invece non capisco perché si debba, tra due piste enormi, scegliere di infilarsi in mezzo a quelle rocce. Davvero è una cosa stupida.

Ogni volta che vedo delle persone andare fuoripista (ad esempio ieri nonostante tutti gli avvertimenti) mi viene il nervoso per il rischio che si corre.

Fuoripista ci è morto anche un mio paziente di 13 anni con il casco proprio sbattendo contro una roccia.

Detto questo speriamo si riprenda.

 

Ecco sei la persona che cercavo!  :asd Dico, ma per farsi tanto male indossando anche il casco quanto veloce bisogna cozzare contro le rocce? Un bel po' penso..... oppure i caschi odierni sono fatti di carta? Poi...... penso tu sia un dottore (dalla parola "paziente" ) se ammesso che si cozza con la parte non protetta (il davanti) non si dovrebbe parlare di trauma facciale?

Link to post
Share on other sites

Bisogna correre, e tanto. Ma dipende anche dal tipo di casco, ci sono quelli pieni come il mio ad esempio che hanno la parte dell'orecchio in materiale rigido, oppure altri che invece hanno solo l'imbottitura.

A questo aggiungi che i caschi hanno una "durata", di 5 anni mi pare, oltre i quali il casco va giocoforza cambiato perchè non più rispondente alle norme di sicurezza.

Poi che questo significhi realmente che i caschi diventino meno sicuri non ci credo molto, però...

Link to post
Share on other sites

 

"Lo stato di #Schumacher è in leggero miglioramento. Ciò ha permesso di effettuare un nuovo intervento chirurgico dall'esito soddisfacente"

"L'intervento è stato concordato con la famiglia. #Schumi non è fuori pericolo, ma abbiamo guadagnato tempo. Prossime ore cruciali"

"#Schumacher resta in rianimazione: qui le cose si possono evolvere molto rapidamente nel bene e nel male. La famiglia è sempre presente"

"#Schumacher è in coma terapeutico e vi rimarrà finchè lo riterremo opportuno. L'ipotesi di un trasferimento al momento non è considerabile"

Edited by Heze
Link to post
Share on other sites

Quindi 3ª operazione?  :shock:

 

Vabbè, chiudo per un po' questo contesto, molti di voi leggendo qui sapranno sicuramente che MS non mi è mai stato simpatico (detto in maniera elegante) e tutta questa storia mi sembra sempre più "montata ad arte" per coprire un'altra "perla" fatta dal teutonico nella sua vita di uomo di sport e business.

Auguro invece all'uomo Michael Schumacher una positiva soluzione di questo problema, sia per la giovane età e sia per tutte le persone a lui care, daje Schummy.

 

E con questo chiudo.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Da sciatore io invece non capisco perché si debba, tra due piste enormi, scegliere di infilarsi in mezzo a quelle rocce. Davvero è una cosa stupida.

Ogni volta che vedo delle persone andare fuoripista (ad esempio ieri nonostante tutti gli avvertimenti) mi viene il nervoso per il rischio che si corre.

Fuoripista ci è morto anche un mio paziente di 13 anni con il casco proprio sbattendo contro una roccia.

Detto questo speriamo si riprenda.

divertimento maggiore con (teoricamente) qualche rischio in +, dico teoricamente perchè tante volte si rischia di + in pista con gente ferma nei posti + improbabili e gente che non guarda dove va... poi ovvio che se in un posto del genere vai ai 60km/h te le vai a cercare, io preferisco un bella pista liscia e ghiacciata alla neve fresca, ma quando faccio un po' di fuori pista l'attenzione aumenta del 200%

Link to post
Share on other sites

Ossia? fc4

 

Ho scritto male  :asd grazie che ti sei accorto:

"sempre più "montata ad arte" per coprire un'altra "perla" fatta dal teutonico che si va ad aggiungere a quelle fatte nella sua vita di uomo di sport (soprattutto) e business.

Link to post
Share on other sites

Ho scritto male  :asd grazie che ti sei accorto:

"sempre più "montata ad arte" per coprire un'altra "perla" fatta dal teutonico che si va ad aggiungere a quelle fatte nella sua vita di uomo di sport (soprattutto) e business.

Cioé pensi che stiano ingrandendo la cosa per far passare in secondo piano il semplice fatto che abbia sciato fuoripista col figlio? Ho capito male? :ashamed0006:

Link to post
Share on other sites

L'inciampo nella roccia, che avrebbe provocato il cozzo sull'altra roccia (e la conseguente rottura del casco) mi sembra una versione simile alla prima esibita da Clinton, quando scoppiò il caso Legwinski.

 

SOno l'ultimo che possa parlare di sci e piste da neve, visto che odio il freddo e tutto ciò che lo riguarda, ma dalle foto non è che paia cosi pericoloso o impervio, il tratto.

O andava veramente sparato, o non aveva il casco e stan cercando di coprire la cosa. 

Ho più o meno le stesse impressioni di Verdastro..

Poi sia come sia, io sarei veramente felice e sollevato se sopravvivesse e tornasse almeno ad essere la fotocopia sbiadita della persona che era. Non voglio credere che questo sia stato l'ultimo atto della sua esistenza.

Forza Schumi, ancora una volta al tuo fianco (nel gp più difficile, banale dirlo, ma tristemente vero)

Link to post
Share on other sites

dunque si è persa l'ennesima occasione per evitare un'inutile polemica visto che i rilevamenti, come da più parti confermato, hanno evidenziato che non ci fosse nessun tipo di imprudenza da parte di Schumi al momento dell'incidente...

 

 

 

Michael Schumacher non ha commesso alcuna imprudenza prima dell'incidente sulle piste di sci di Meribel.È quanto rivelano le immagini della telecamera che aveva sul casco, secondo le prime informazioni trapelate dagli inquirenti di Grenoble.

Il filmato della telecamerina istallata sul casco. Secondo fonti della Procura di Albertville, che hanno visionato le immagini della telecamera, la velocità di Schumi al momento dell'incidente «non era eccessiva», sarebbe stata al massimo di 20 km all'ora.

 

speriamo si riprenda presto che è davvero l'unica cosa che conta. 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.