Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2013


Recommended Posts

  • Replies 633
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Esatto, talento. Poi ci sono tutte le mille altre cose che fanno un pilota. Se fosse solo questione di talento allora Hamiltroll sarebbe già in scia a Schumacher nei titoli. E, invece, è soltanto un'

.

Pure qui ci sarebbe da ragionarci..

Se realmente è capitato tutto a meno di 20 km/h e ha avuto quei danni pur con il casco veramente ha una sfiga assurda.

Se penso poi che mi sono appena sfondato lo scafoide appoggiando male la mano per aiutare una bimba tedesca a non essere presa sotto dalla seggiovia, deduco che la sfiga esiste e rompe decisamente le p...

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

@Heze: dai probabilmente sarà meno scontato il campionato

Dici che lo vincerà solo con 5 gare d'anticipo?

Link to post
Share on other sites

2 domande:

1) perchè quel muso ribassato a mo' di proboscide?

2) perchè tutto quel nero?

 

 

1) Le modifiche regolamentari hanno obbligato le scuderie ad abbassare l'altezza del musetto e del telaio in generale, sia per motivi di sicurezza sia per diminuire esplicitamente (cioè le regole sono andare in questa direzione) il carico areodinamico delle vetture. Ma se guardi le immagini dei musetti della Lotus, Williams e Mclaren ti chiederai perchè la Ferrari è quella che ha osato di meno

2) Su Sky hanno detto che lo hanno fatto a posta per evitare alle altre scuderie di ipotizzare qualsiasi conformazione dei diffusori della vettura, in effetti è molto probabile. Poi può essere anche un  problema di sponsor.

Link to post
Share on other sites

Dici che lo vincerà solo con 5 gare d'anticipo?

Penso sia difficile, gli sport sono governati da porchi. Mentre Stern porcheggia in U.S.A, Bernie porcheggia in Europa, e i punti doppi nelle ultime gare qualcosa faranno muovere in termini di punteggio a fine stagione..

Link to post
Share on other sites

A causa delle spiccate sembianze animali delle vetture?

direi... fan tutte schifo, tranne forse la force india.

 

sul discorso della ferrari che ha osato meno di tutte... boh, non mi trova molto d'accordo, non sono certo un ingegnere aerodinamico, ma per quello che sappiamo noi la scelta ferrari può anche essere la + sbilanciata di tutte, non si tratta solo del muso, il musetto serve "solo" a convogliare l'aria sulle fiancate e a dare kg all'anteriore, fino alle prime 2-3 gare sarà impossibile dire chi ha osato di +. poi dopo metà stagione saranno tutte molto simili, copiando la vettura + veloce, solo che chi ha progettato quella + veloce si ritroverà con un vantaggio immenso, ovvero non dover rincorrere altre idee.

Link to post
Share on other sites

direi... fan tutte schifo, tranne forse la force india.

 

sul discorso della ferrari che ha osato meno di tutte... boh, non mi trova molto d'accordo, non sono certo un ingegnere aerodinamico, ma per quello che sappiamo noi la scelta ferrari può anche essere la + sbilanciata di tutte, non si tratta solo del muso, il musetto serve "solo" a convogliare l'aria sulle fiancate e a dare kg all'anteriore, fino alle prime 2-3 gare sarà impossibile dire chi ha osato di +. poi dopo metà stagione saranno tutte molto simili, copiando la vettura + veloce, solo che chi ha progettato quella + veloce si ritroverà con un vantaggio immenso, ovvero non dover rincorrere altre idee.

Dai a livello di configurazione del musetto è innegabile che la conformazione progettata dalla Ferrari sia più conservativa, ovviamente constatate le innegabili differenze rispetto al passato.

Sul resto sono d'accordo con te, addirittura nel mondo della critica si suppone che i motori progettati dalle scuderie di testa siano molto simili, per usare un eufemismo..

Link to post
Share on other sites

il punto è nigma, che una cosa che ai nostri occhi può sembrare un azzardo (vedasi musetto lotus, che esteticamente pare il + estremo), magari è nel complesso una scelta molto + conservativa di quello della ferrari, il cui musetto magari sposta in maniera + evidente i flussi d'aria... servirebbe il giudizio di un esperto di aerodinamica F1, confortato da dati tecnici, noi possiamo dire che ESTETICAMENTE quello ferrari è molto + vicino allo standard a cui siamo abituati da 30 anni, ma nei fatti non possiamo sapere quanto e come incide sull'aerodinamica generale.

 

resta il fatto che sono tutte orribili, e non penso di abituarmi nè alla mclaren nè alla renault.

 

il motore è quello per tutti, non possono esserci grandi differenze, magari cambia il posizionamento dell'alternatore (c'è ancora? hanno messo talmente tante robe elettriche) o di qualche altro componente, ma alla fine si tratta di un V6 1.6 turbo con kers e altre robe, lo spazio è quello per tutti, quindi alla fine l'unità di alimentazione (o come diavolo si chiama adesso, "motore" non va + bene) è pressochè identica per tutti. 

 

l'idea generale comunque non mi piace molto, F1 davvero poco potenti, senza kers vanno di + le gp2, kers da 130cv per 33 secondi... boh, non mi pare sta grande idea, poi 8 marce sono esagerate.

Link to post
Share on other sites

Mi piace un sacco. Speriamo in un'annata migliore della scorsa, come è ovvio che sia vedere un finlandese guidare una McLaren fa sempre un certo effetto. :sbrilluccico

 

Ti riferisci a Magnussen? E' danese. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.