Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Io chiedevo risposte non sulla partita e basta, nel mio post c'erano molto altro...al quale evidentemente hai difficoltà a rispondere...

 

 

assolutamente...

 

ti rispondo più tardi appena ho un attimo per articolare il tutto !

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

No DGen, non stavolgere...tu hai detto "Tra l'altro lui aveva detto che Pjanic non giocava perché se impiegato sul lato di Totti i due non davano copertura e sull'altra fascia non poteva giocare." che è ben diverso dal concetto di Zeman che ha detto che NON PUO' GIOCARE DALLA STESSA PARTE DI TOTTI e vanno scoppiati, non ha detto che dall'altra parte NON Può giocare...

 

MI sembri un tifoso con il paraocchi che và avanti a testa bassa...

 

Detto questo io adoro Miralem e difatti è l'equivoco più grande che contesto a ZZ. Però ieri non mi è parso così fenomenale come lo vuoi far passare tu, ha fatto un buona partita, intervallata da cose pregievoli a tanti passaggi sbagliati. Non è stato il migliore in campo, a me sono piaciuti di più Marquinhos e Bradley. Osvaldo ieri era da prendere a legnate nei denti.

 

Su Pjanic,"sdoppiamo" visto che va di moda, il discorso:

 

1)partita di ieri ( fonti quotidiani nazionali )

-Corriere dello Sport: voto 7 (nessuno ha preso di più, il solo Marquinhos ha lo stesso voto)

-Gazzetta dello Sport: voto 6,5 (il migliore insieme al portiere ed a Marquinho)

-Il Romanista: voto 7,5 ( il più alto insieme a Marquinhos)

-Il Messaggero: voto 6,5 ( anche qui man of the match, insieme a Maquinhos e pure Osvaldo )

mi manca il voto de "Il Tempo", ma direi che il paniere è talmente tanto ampio perchè basta ad affermare che è stato il migliore in campo, sicuramente il più bravo tra i 3 di centrocampo.

 

2)sullo "sdoppiamento della coppia Totti-Pjanic".

Ripercorrendo la vicenda, Zeman aveva espresso perplessità sui due, perchè non gli garantivano eccessiva copertura sul lato sinistro del campo. Se si analizza la partita di ieri, però, il bosniaco, seppure sull'altra fascia, ha dato impressione di sbilanciare molto meno il centrocampo e di non creare alcun buco in fase di non possesso e ripartenze avversarie.

Io vi invito a rivedervi la partita e a contare le situazioni in cui l'ex Lione si è abbassato per prendere palla da Bradley piuttosto che quelle in cui si è spinto in attacco inserendosi. Fidatevi che sono state più le volte in cui si è abbassato ( un pò come fece DDR a Genova ) piuttosto che quelle in cui si è buttato dentro, alla "Florenzi".

 

Io credo che ieri abbia giocato dal primo minuto solo ed esclusivamente per un motivo: il confronto avuto in settimana con il tecnico, documentato da tutti i giornali.

 

Io penso che da adesso in poi sia difficile togliere l'americano dal ruolo di regista. Sul discorso di Florenzi purtroppo è l'unico giocatore che taglia e si inserisce e secondo me rimane il solo a poter giocare dal lato di Totti. Se il Capitano non fà esterno di attacco alla Zeman ma anzi aspetta i tagli dei compagni per servirli, da quel lato ZZ ha bisogno di due uomini che si inseriscono come Florenzi e Balzaretti, gli altri non ci possono giocare.

 

De Rossi non ha passo e testa per fare quel tipo di gioco, Pjanic neanche, pure Bradley non lo vedo tanto dal quel lato e l'unico che può giocare al posto di Florenzi, per caratteristiche, penso sia Marquinho ed inoltre dei 7 centrocampisti romanisti il peggior in questo inizio di stagione è proprio Daniele, quindi mi pare che ZZ abbia anche le sue motivazioni per dubitare del suo rendimento. Se DDR andasse in campo con la voglia e la cattiveria di Pjanic non staremo neanche qua a parlare...

 

Capitolo Florenzi: l'unico che taglia e si inserisce ?! E' vero in parte, perchè ieri lo strappo decisivo alla partita è arrivato con Marquinho al suo posto. Florenzi avrà un grandissimo cuore, corre, si uccide ed al settantesimo di ogni partita è cotto, ma non ha i piedi raffinati (per me) per giocare ad un certo livello. Mi ricorda, con le dovute differenze del caso, il Perrotta-Spallettiano, solo che il buon Simone era meglio sia in fase di copertura che in fase realizzativa. Cioè per capirci, questo vede il campo ora ed a questo livello solo perchè c'è Zeman. Con un'altra gestione tattica sarebbe a farsi le ossa in prestito in una squadra che lotta per non retrocedere.

 

Capitolo De Rossi ( parte prima): che non abbia il passo per giocare nel ruolo di Pjanic o di Florenzi o di Marquinho siamo d'accordissimo. Infatti non deve giocare lì, ma davanti alla difesa.

 

Ora mi riallaccio a quanto detto prima ( De Rossi-parte seconda ): vuoi dirmi che secondo te ieri Bradley ha interpretato il ruolo alla Tachsidis o come un mediano più tradizionale ??? Io tutte queste verticalizzazioni da parte dell'americano non le ho viste, anzi l'unica verticalizzazione degna di nota è arrivata dai piedi di Pjanic che nel primo tempo ha messo Osvaldo davanti al portiere.

Bradley ieri pareva il De Rossi che va aiutare la difesa scalando dietro per agevolare la copertura e poi fa l'appoggino per il Pjanic/Pizarro di turno che si occupa della costruzione del gioco.

 

Il problema è che se Osvaldo viene messo fuori abbassa la testa e risponde a suon di gol, Pjanic reagisce dando il 120%, Burdisso anche (nonostante i limiti),Bradley pure. E DDR cosa fa? Una partita dopo l'altra sempre peggio con la ciliegina del derby. A De Rossi è concesso tutto. GIOCA BENE o GIOCA MALE DE ROSSI TITOLARE. Così non si fà nè il bene suo nè quello della Roma.

Osvaldo: ma un mese fa non era, parole dell'allanore, "uno che si faceva i cazzi suoi e non si impegnava" ? Ieri addirittura è stato per una buona mezz'ora pure capitano ah ah ah ah

 

Pjanic: non meno di una settimana fa l'ha sfanculato in diretta nazionale dopo il gol al derby ed a questo aggiungiamo le sue parole quand'è andato in nazionale, o, se vogliamo, pure lo sfogo di ieri sera al 90°.

 

Bradley: è uno che fino all'anno scorso giocava nel Chievo, per quale motivo dovrebbe lamentarsi se non gioca titolare tutte le gare ??

 

Burdisso: mi sembra uno che non gliel'ha mandate a dire ed è stato messo anche fuori. Oltretutto, credo, che sia Castan che Marquinhos siano meglio.

 

ZZ avrà atteggiamenti sbagliati nei suoi confronti ma lui non stà facendo niente per dargli torto, se poi pensi che è il giocatore più pagato della squadra, direi che è grave.

 

DE ROSSI NON SI TOCCA? Bene, che iniziasse a giocare...Come rendimento è tra i peggiori della serie A e nel rapporto qualità/prezzo se la gioca con Boateng a chi fà più schifo.

Insomma un minimo di obiettività perchè se bisogna continuarlo a difendere senza contare cosa dà in campo non va bene.

Se lo scorso anno Bynum giocava come il De Rossi attuale lo avresti messo al rogo...

 

( De Rossi parte terza ) Verissimo. Sta giocando indubbiamente al di sotto delle possibilità. Avrà cazzi suoi per la testa?! Possibile. Non sta attraversando il miglior momento della sua carriera: ok.

 

Ma mi spiegate cosa sta facendo la Roma per tutelare il suo giocatore più rappresentativo dopo Totti ? Niente.

 

Mi spiego meglio: da quando a febbraio ha rinnovato, rinunciando a contratti faraonici offerti da Real e City ( come confermato da lui stesso, da Mancini e da Baldini a più riprese ), la Roma sembra fare di tutto per cercare di costringerlo ad andarsene. Prima la storia di Bergamo, poi queste cazzo di voci maledette sulla sua condotta di vita, poi le diatribe sul ruolo sin dalle prime conferenze di luglio ( risentitevi le parole del boemo in cui diceva che come registi aveva 1) De Rossi 2) Tachsidis ), poi la querelle post Juve-Roma, poi la storia dello scazzo in allenamento, poi le parole di ZZ dopo Roma-Palermo, poi l'intervista di Baldini pre derby.. etc.

Non pensiamo che tutti i giocatori sono dei robot e devono rendere sempre e comunque per quanto valgono o devono essere in grado di isolarsi dal contesto e vivere sotto una campana di vetro.

 

La mia idea è che la società, risentita dall'eccessivo costo del contratto ( l'avrebbe perso a zero per colpa della passata gestione ), stia facendo di tutto per forzarlo all'addio. Daniele, che ama la Roma ( e su questo penso che siamo tutti d'accordo ), sentendosi tradito non ci sta capendo più niente e sta sbroccando di testa.

 

PS: Poi vorrei capire chi ha il diritto di parlare della Roma e chi no, facci una lista...non vedo perchè le opinioni di altri non debbano essere altrettanto valide...

 

No. E' un concetto che io ho espresso male o tu non hai capito. Come vedi dalla lunghezza della mia risposta tutti possiamo parlarne, l'importante è che adduciamo motivazioni ed argomentazioni valide.

 

Se dopo ogni vittoria si deve leggere "la Roma ha vinto perchè mancava De Rossi" o dopo ogni sconfitta "La Roma ha perso per colpa di De Rossi", come qualche volta si è letto su questi schermi, preferirei che gli utenti in questione si dedicassero al Milan o all'Inter o alla Juve o alla loro squadra piuttosto che sparare la prima cosa che gli viene in mente.

 

Ora non voglio dilungarmi ulteriormente caro Magic, ma un giorno ti prometto che affronto un altro argomento : "LA PERMALOSITA' di Zeman" perchèil boemo mi sembra un tipo con il quale si può avere pochissimo dialogo.. :ahahah

Link to post
Share on other sites

Se penso che sti barboni hanno ladrato la Champions al Barça mi torna un nervoso incredibile :smiley-angry019:

 

Chi come me non era coinvolto comunque lo aveva previsto, Juve facile.

 

Adesso biscotteranno legittimamente un pareggio con lo Shaktar così passano entrambe e buttano fuori il Chelsea.

Link to post
Share on other sites

giusto così, ha vinto il calcio stasera. di matteo non può lamentarsi di nulla, è venuto a torino con una formazione scandalosa per difendere lo 0a0 e ha avuto due buone occasioni solo per due errori in impostazione del magico duo chiellini-bonucci.

Solita juve, tantissime occasioni da gol clamorose ma per fortuna stasera è entrata. Bene anche la gestione dei cambi, bene Wcnic che ha giocato un'ottima partita se non fosse per le innumerevoli occasioni sprecate.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.