Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Rob, Vucinic ha giocato un primo tempo sufficiente: ha sbagliato molti appoggi (anche banali) ma ha retto praticamente da solo l'attacco... però... se si presenta davanti al portiere e (non dico non segna ma) nemmeno centra lo specchio della porta [ndr Falcao con un tiro faceva tre gol in quell'occasione :asd ] più della sufficienza non puoi dargli... nella ripresa è completamente sparito dal campo: se proprio vuoi essere buono puoi attribuirgli un 5,5

 

 

Se dici così non hai evidentemente coscienza di quello che significa, nonché della relativa importanza/difficoltà, reggere l'attacco di una squadra SOPRATTUTTO in difficoltà e SOPRATTUTTO senza un partner di pari livello nella circostanza.

E ieri per 60-70 minuti, poi crampi, l'ha fatto bene.

Senza contare, ripeto, che un minimo di considerazione nella valutazione andrebbe data anche al contesto (trasferta), importanza della partita e valore dell'avversario.

Se gioca così a Pescara contro Terlizzi e soci un 4,5-5 non glielo toglie probabilmente nessuno, a Londra anche no... ma proprio no.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Guest Mr.Brightside

3-5-ZERO non si capisce che partita hai visto onestamente.

Vucinic, se segna, partita da 8....60-70 minuti da punta vera, pochi fronzoli (un paio di perse stupide ma subito corso a recuperare), ha fatto salire la squadra, è stato un punto di riferimento SEMPRE.

Quindi al max 3-5-1 e qui posso, purtroppo, quotare.

 

vucini ha fatto un primo tempo super, peccato per il gol mangiato, è calato nel secondo tempo, ma è inutile i suoi detrattori sono sempre li pronti a chiamarlo Wcnic...

 

Beh allora non sono l'unico a giudicare positiva la prova di Vucinic. Secondo me è un giocatore con talmente tanta qualità che, anche quando non è in grande giornata, si rende molto utile alla squadra con tante piccole cose. Poi se è in giornata... occhioni.gif

 

Svizzerinho un po' overrated, imho.

Dopo il gran girone d'andata dello scorso anno, prestazioni scolastiche...senza sussulti.

Mi aspetto decisamente di più.

 

Pagelle del Papero condivise anche da me, in linea di massima.

Toglierei 0.5 a Bonucci: come fa a trovarsi SEMPRE nel posto sbagliato al momento sbagliato?

Non lo sopporto. :smiley-angry019:

Ottimo Chiellini, sempre perculato invece su questi lidi. Avercene, invece.

A Giovinco manca decisamente qualcosa per questi livelli, è evidente.

 

A Giovinco darei un'altra chance. Sicuramente non è un giocatore che può fare la differenza nella Juventus, ma è un giocatore che può essere utile a questa squadra e in questa rosa ci sta alla grande.

 

Su Chiellini ha ragione Magic Luke, quoto lui perché condivido in pieno la sua analisi. Non ha le caratteristiche per essere il leader della difesa, ma è un ottimo difensore soprattutto se deve giocare sfruttando il fisico in marcatura. Marcatore d'altri tempi!

 

chiellini è questo: se deve giocare sul fisico è un difensore fenomenale, quando è costretto a guidare la difesa diventa mediocre.

 

stasera lo svizzero mi è piaciuto, hazard non lo ha mai saltato. forse si è proposto troppo poco, ma nel primo tempo in generale la squadra ha giocato poco sugli esterni.

Isla, se sta bene, è forte. ma forte vero

 

Io sono straconvinto che Isla in questa squadra possa essere una BOMBA. Ha tutte le caratteristiche per risultare decisivo negli schemi di Conte! Immagino già un lancio di Pirlo per Isla che taglia dietro il terzino sx avversario... love1.gif

 

Io sono un ammiratore di Bonucci....

 

 

ecco sì, l'ho detto... :byesconsolato

 

Sto con te. Viva Leo! drinks.gif

 

 

Link to post
Share on other sites

Io sono straconvinto che Isla in questa squadra possa essere una BOMBA. Ha tutte le caratteristiche per risultare decisivo negli schemi di Conte! Immagino già un lancio di Pirlo per Isla che taglia dietro il terzino sx avversario... love1.gif

 

Non è forse quello che Lichtsteiner fa già da sempre? :sipazz:

Link to post
Share on other sites

Se dici così non hai evidentemente coscienza di quello che significa, nonché della relativa importanza/difficoltà, reggere l'attacco di una squadra SOPRATTUTTO in difficoltà e SOPRATTUTTO senza un partner di pari livello nella circostanza.

E ieri per 60-70 minuti, poi crampi, l'ha fatto bene.

Senza contare, ripeto, che un minimo di considerazione nella valutazione andrebbe data anche al contesto (trasferta), importanza della partita e valore dell'avversario.

Se gioca così a Pescara contro Terlizzi e soci un 4,5-5 non glielo toglie probabilmente nessuno, a Londra anche no... ma proprio no.

Non mi devo essere spiegato...

 

Vucinic...

era solo...

davanti al portiere...

a 15 metri dalla porta.

Dal tuo centravanti

ti pare lecito sperare

inquadri la porta?!?

Se non lo fa...

la sufficienza è il massimo a cui possa aspirare.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Non è forse quello che Lichtsteiner fa già da sempre? :sipazz:

 

Certo, ma Isla da solo davanti al portiere diventa molto più pericolo di Lich nella stessa posizione... Offensivamente parlando non c'è proprio paragone tra i due. Ecco perché nello stesso ruolo, con gli stessi movimenti, Isla avrebbe un rendimento molto più alto del pur buon Lichtsteiner.

Link to post
Share on other sites

Non mi devo essere spiegato...

 

Vucinic...

era solo...

davanti al portiere...

a 15 metri dalla porta.

Dal tuo centravanti

ti pare lecito sperare

inquadri la porta?!?

Se non lo fa...

la sufficienza è il massimo a cui possa aspirare.

 

Perfetto :chetristezza:shock:

 

Ho perso tempo a tentare di spiegare, no problem :drinks:

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

STRAMA LO VUOI CAPIRE CHE SENZA CENTROCAMPO NON SI VA DA NESSUNA PARTE :smiley-angry019:

 

Moratti, lo vuoi capire che se non c'è Mou che fa giocare 4 punte bisogna comprare dei centrocampisti di qualità?! asd2.gif

Link to post
Share on other sites

Moratti, lo vuoi capire che se non c'è Mou che fa giocare 4 punte bisogna comprare dei centrocampisti di qualità?!

 

Si, ma anche con Mou dopo un pò... di fatti arriva, li spreme, e va via.

 

Vabbè che il profeta ha qualità innate, ma non aumenta le capacità aerobiche dei vecchietti :D

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Si, ma anche con Mou dopo un pò... di fatti arriva, li spreme, e va via.

 

Vabbè che il profeta ha qualità innate, ma non aumenta le capacità aerobiche dei vecchietti :D

 

L'importanza del centrocampo per Mou è quella di correre e recuperar palle. Non importa giocare a pallone, tanto gioca con 3 mezze punte e un attaccante centrale: sono loro che pensano a creare qualcosa!

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Oggi si parla di Isco... tra un paio d'anni ci si chiederà da dove diavolo salta fuori Deulofeu

se i dirigenti buttassero un occhio alle nazionali under 17, 19 e 20...

 

Soprattutto il mondiale U20 dovrebbe essere più seguito e più sponsorizzato.

Link to post
Share on other sites

Oggi si parla di Isco... tra un paio d'anni ci si chiederà da dove diavolo salta fuori Deulofeu

se i dirigenti buttassero un occhio alle nazionali under 17, 19 e 20...

Oddio con Gerard sfondi una porta aperta :sbrilluccico

Nella cantera Barça oltre a lui di grandi promesse ci sono anche Grimaldo e Dongou..ma che te lo dico a fare, mi saprai dire anche il loro numero di scarpe :asd

Link to post
Share on other sites

Puoi mettere il guaro quanto vuoi, ma una linea a quattro è meno compatta di una linea a tre perchè si allarga con gli esterni, che tra l'altro ne abbiamo uno e mezzo buono su quattro.

Risultato? Guaro e Cambiasso in mezzo al campo. Solita situazione... :piantoacatinelle

 

TRE CENTROCAMPISTI CHE CORRONO, PER DIO!

 

Johnatan deve sparire.

Coutinho va bene per il sudamerica.

Link to post
Share on other sites

VIA da quest'inutile competizione.

Se giochiamo ogni 3 giorni fino a gennaio, finiamo a lottare con il Milan per non andare in B!

 

VIA dall'Europa League, lasciamola a chi se la può permettere.

Link to post
Share on other sites

Il bilancio italiano nella prima giornata di Coppe europee: 5 pareggi, 1 vittoria.

 

Gli avversari insormontabili? Anderlecht, Rubin Kazan, Anzhi. :lolfuckthat:

 

Francia e Portogallo sono già in corsia di sorpasso, la Germania è sempre più irraggiungibile. Tra qualche anno qualificarsi alla Champions League sarà possibile soltanto vincendo lo scudetto, come ai vecchi tempi, e grazie alle squadre di Europa League (che ovviamente puntano tutte al campionato :ahahah ) tra poco nella competizione inutile ci finiremo tutti per forza.

 

Meno CL = meno introiti = meno investimenti = meno competitività: quando si dice "il campionato è la nostra Europa"... mi sa che tra qualche tempo andrà letta in senso letterale.

 

Poi un giorno magari mi diranno perchè le squadre del campionato italiano sono le uniche ad avere questa pessima considerazione dell'Europa League. Anche se sarà troppo tardi, è evidente.

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

Il bilancio italiano nella prima giornata di Coppe europee: 5 pareggi, 1 vittoria.

 

:icon_bananaride:

 

Io vorrei vincere l'Europa League, onestamente.

yesss

 

:smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

Il Napoli ha fatto quello che, nè più nè meno (anzi, forse persino di più), dovrebbe fare una squadra italiana contro una squadra straniera di un campionato inferiore: sbrigare una pratica.

 

Pur avendo schierato le riserve (una vera e proprio seconda squadra), gli uomini di Mazzarri hanno asfaltato gli svedesi. Così si fa: complimenti al Napoli. :inchino

 

Peraltro vorrei anche ricordare che il Napoli anno scorso si è speso tantissimo per la Champions League compromettendo i suoi risultati in campionato: così si fa, tanto di cappello. :inchino

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Il bilancio italiano nella prima giornata di Coppe europee: 5 pareggi, 1 vittoria.

 

Gli avversari insormontabili? Anderlecht, Rubin Kazan, Anzhi. :lolfuckthat:

 

Francia e Portogallo sono già in corsia di sorpasso, la Germania è sempre più irraggiungibile. Tra qualche anno qualificarsi alla Champions League sarà possibile soltanto vincendo lo scudetto, come ai vecchi tempi, e grazie alle squadre di Europa League (che ovviamente puntano tutte al campionato :ahahah ) tra poco nella competizione inutile ci finiremo tutti per forza.

 

Io farei questa analisi squadra per squadra:

 

- Juventus; ampiamente promossa. La partita più difficile e la prestazione più convincente tra le squadre italiane in europa.

- Napoli; l'unica a vincere, seppur con un più che modesto avversario. Fa il suo dovere.

- Lazio; esce indenne da una trasferta complicata. Un pò fortunata, ma gioca una partita che reputo oltre la sufficienza, soprattutto per il risultato.

- Udinese; in un periodo così difficile psicologicamente rimontare al 90' questa partita è stato difficile. Per ora questa squadra però non ha chance di passare il turno.

- Milan; discorso simile all'Udinese: momento difficilissimo, ma squadra inadeguata. Se non cambiano mentalità, rischiano moltissimo di uscire.

- Inter; booooh. Inizio col dire che ho visto la Lazio stasera, quindi non posso fare un'analisi accurata. Posso solo dire che il Rubin è l'avversario più duro nel suo girone e che quindi 1pt non è così scandaloso nell'ottica della qualificazione.

 

A mio avviso si può fare meglio, ma c'è anche di peggio! Confido molto in Juve (minimo quarti di finale), Napoli (rosa molto ampia) e Lazio (dà importanza alla competizione e non fa turn over). Udinese e Milan sono quelle che rischiano di più. L'Inter a metà del guado.

 

Link to post
Share on other sites

Io farei questa analisi squadra per squadra:

 

- Juventus; ampiamente promossa. La partita più difficile e la prestazione più convincente tra le squadre italiane in europa.

- Napoli; l'unica a vincere, seppur con un più che modesto avversario. Fa il suo dovere.

- Lazio; esce indenne da una trasferta complicata. Un pò fortunata, ma gioca una partita che reputo oltre la sufficienza, soprattutto per il risultato.

- Udinese; in un periodo così difficile psicologicamente rimontare al 90' questa partita è stato difficile. Per ora questa squadra però non ha chance di passare il turno.

- Milan; discorso simile all'Udinese: momento difficilissimo, ma squadra inadeguata. Se non cambiano mentalità, rischiano moltissimo di uscire.

- Inter; booooh. Inizio col dire che ho visto la Lazio stasera, quindi non posso fare un'analisi accurata. Posso solo dire che il Rubin è l'avversario più duro nel suo girone e che quindi 1pt non è così scandaloso nell'ottica della qualificazione.

 

A mio avviso si può fare meglio, ma c'è anche di peggio! Confido molto in Juve (minimo quarti di finale), Napoli (rosa molto ampia) e Lazio (dà importanza alla competizione e non fa turn over). Udinese e Milan sono quelle che rischiano di più. L'Inter a metà del guado.

 

Sono abbastanza d'accordo sulle tue disamine individuali: bene Juventus e Lazio, benissimo il Napoli, benino l'Udinese (contestualizzando il momento), male Inter e Milan (anche qui ci sarebbe il momento da contestualizzare, ma l'avversario secondo me era il più scarso di tutti, forse superato soltanto dall'AIK).

 

Stima per la Lazio che non fa turnover, però giocava a Londra contro il Tottenham: non poteva fare turnover, secondo me. Contro squadre di livello nettamente inferiore rispetto agli inglesi dovrà fare necessariamente ricorso ai rincalzi altrimenti il rischio di incappare in prove oscene o peggio infortuni è dietro l'angolo. Però i biancocelesti mi piacciono proprio, personalmente.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.