Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

premetto: non sto seguendo la partita e sto cercando di non seguire la serie A. visto che di calcio penso di capirne un pò, mi permetto di esprimere seri dubbi su questo milan vista la formazione odierna: non vedo proprio le basi per esprimere un buon gioco, mi sembra che allegri voglia riproporre gli stessi temi dello scorso anno ma con pazzini al posto di ibra.

 

Senza farne un discorso di qualità, questi son due giocatori completamente diversi. Quand'è che Pazzini ha giocato ai massimi livelli? nel 4-4-2 iperbloccato di delnevi, accanto a cassano e con esterni che spingevano forte.

 

Pazzini è uomo d'area di rigore, anzi proprio da area piccola, mentre è circondato da giocatori fatti per inserirsi negli spazi: non vedo come si possano conciliare.

 

è ancora prestissimo per giudicare, siamo ancora a settembre. ma la mia impressione è che sia una squadra costruita a caso, indipendentemente dal risultato di stasera e delle prossime giornate.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

premetto: non sto seguendo la partita e sto cercando di non seguire la serie A. visto che di calcio penso di capirne un pò, mi permetto di esprimere seri dubbi su questo milan vista la formazione odierna: non vedo proprio le basi per esprimere un buon gioco, mi sembra che allegri voglia riproporre gli stessi temi dello scorso anno ma con pazzini al posto di ibra.

 

Senza farne un discorso di qualità, questi son due giocatori completamente diversi. Quand'è che Pazzini ha giocato ai massimi livelli? nel 4-4-2 iperbloccato di delnevi, accanto a cassano e con esterni che spingevano forte.

 

Pazzini è uomo d'area di rigore, anzi proprio da area piccola, mentre è circondato da giocatori fatti per inserirsi negli spazi: non vedo come si possano conciliare.

 

è ancora prestissimo per giudicare, siamo ancora a settembre. ma la mia impressione è che sia una squadra costruita a caso, indipendentemente dal risultato di stasera e delle prossime giornate.

 

Tutto giusto, un'idea di soluzione sarebbe appunto quella di passare all'attacco a 3... ma da uno che leva un Faraone propositivo pur di non schiodarsi dal 4-3-1-2 cosa ci si può aspettare?

 

O ci salva il Pazzo o anche questa se ne va. Ma Allegri sicuramente resta.

Link to post
Share on other sites

mi sembra la naturale evoluzione perchè bojan li davanti è quello con più qualità e magari può inventare qualcosa, ma chi fai fuori? boateng?

 

conte lo scorso anno iniziò col 4-4-2 ma poi fu bravissimo a rendersi conto di dover passare prima al 4-3-3 e poi al 3-5-2, perchè non poteva tener fuori vidal e perchè quello era il modulo più congeniale al materiale che aveva a disposizione.

Io non credo che il milan sia da sesto posto, certo se continua a giocare con questa impostazione chiaramente inadeguata non lo escluderei. Bisogna capire quando allegri si renderà conto di dover ripartire da 0 e cambiare le carte in tavola.

 

Non penso sia un fondamentalista del 4-3-1-2 come altri allenatori di altri moduli (delnevi, capello...), però ora deve dimostrare le sue capacità.

Link to post
Share on other sites

ma veramente secondo te ha giocato bene?

Secondo me sì, di certo non ha giocato male. Mi è sembrata una squadra non priva di idee o iniziative, sfortunata in alcuni casi e che di certo non meritava la sconfitta.

Link to post
Share on other sites

l'ambiente non ha fiducia non per colpa di allegri, ma per colpa di chi ha rimpiazzato silva con acerbi e ibra con pazzini

 

Non stai parlando di un gruppo forte cui hai tolto le punte di diamante, stai parlando di un gruppo medio cui hai tolto gli unici forti rimpiazzandoli con dei giovani promettenti che hanno tutto l'interesse di "morire" in campo pur di dimostrare le proprie qualità. Per questo dico che la mancanza di fiducia è nei confronti dell'allenatore e non del progetto in sè, perchè il progetto è chiaro e gli unici che potrebbero essere scorati dalla svolta estiva sarebbero 2 o 3 in tutto lo spogliatoio.

 

Qui serve un allenatore che mandi all'aria le gerarchie e si metta a lavorare sul materiale umano che ha disposizione cercando di identificare, singolarmente e collettivamente, chi può dare il massimo dove.

 

Faccio un esempio: a me piace Nocerino, è risaputo, ma in questo Milan, privato della qualità di Ibrahimovic, non credo sia possibile rinunciare agli spunti ed al piede di Emanuelson per far giocare il mediano napoletano, soprattutto finchè non ci si deciderà a passare all'attacco a 3 punte (El Sha a sinistra, Pazzo in mezzo, Binho a destra, con Krkic possibile rimpiazzo di entrambi gli esterni).

Link to post
Share on other sites

Secondo me sì, di certo non ha giocato male. Mi è sembrata una squadra non priva di idee o iniziative, sfortunata in alcuni casi e che di certo non meritava la sconfitta.

 

Erano iniziative individuali e casuali, totalmente prive di un'idea di gioco corale. Quasi tutte partivano dai piedi di Emanuelson, tra l'altro.

Link to post
Share on other sites

Non stai parlando di un gruppo forte cui hai tolto le punte di diamante, stai parlando di un gruppo medio cui hai tolto gli unici forti rimpiazzandoli con dei giovani promettenti che hanno tutto l'interesse di "morire" in campo pur di dimostrare le proprie qualità. Per questo dico che la mancanza di fiducia è nei confronti dell'allenatore e non del progetto in sè, perchè il progetto è chiaro e gli unici che potrebbero essere scorati dalla svolta estiva sarebbero 2 o 3 in tutto lo spogliatoio.

 

Qui serve un allenatore che mandi all'aria le gerarchie e si metta a lavorare sul materiale umano che ha disposizione cercando di identificare, singolarmente e collettivamente, chi può dare il massimo dove.

 

Faccio un esempio: a me piace Nocerino, è risaputo, ma in questo Milan, privato della qualità di Ibrahimovic, non credo sia possibile rinunciare agli spunti ed al piede di Emanuelson per far giocare il mediano napoletano, soprattutto finchè non ci si deciderà a passare all'attacco a 3 punte (El Sha a sinistra, Pazzo in mezzo, Binho a destra, con Krkic possibile rimpiazzo di entrambi gli esterni).

Krkic e Robinho sono due pippe, Nigma.

Link to post
Share on other sites

Erano iniziative individuali e casuali, totalmente prive di un'idea di gioco corale. Quasi tutte partivano dai piedi di Emanuelson, tra l'altro.

Con i giocatori in rosa a disposizione dell'allenatore per me la squadra ha giocato bene.

Link to post
Share on other sites

Secondo me, importante sarà recuperare Pato (e sti cazzi..), poi quando torneranno Robinho (che a me piace) e Montolivo secondo me queste partite le vincete....

 

Comunque IMO sarebbe servito un acquisto che desse entusiasmo alla squadra...almeno uno...e pregate che Mexes faccia una buona stagione, perchè tra i centrali state messi proprio male...il francese è l'unico che secondo me potrebbe rafforzare veramente il reparto, ma è comunque un'incognita...

Link to post
Share on other sites

Secondo me, importante sarà recuperare Pato (e sti cazzi..), poi quando torneranno Robinho (che a me piace) e Montolivo secondo me queste partite le vincete....

 

Comunque IMO sarebbe servito un acquisto che desse entusiasmo alla squadra...almeno uno...e pregate che Mexes faccia una buona stagione, perchè tra i centrali state messi proprio male...il francese è l'unico che secondo me potrebbe rafforzare veramente il reparto, ma è comunque un'incognita...

Yepes, Acerbi, Mexes, Zapata, Bonera non fanno per niente schifo. Trovami un blocco di centrali migliore in serie A.

Link to post
Share on other sites

Adesso ditemi se il milan ha giocato male, forza.

 

 

Il milan non ha giocato bene....meglio???

Prevedibile, lento, poco brillante.....il pareggio probabilmente sarebbe anche potuto arrivare ma sempre su iniziative pericolose singole (tiri del Faraone, KPB e Ambro da fuori).....poche, pochissime, forse nulle azioni corali ficcanti e veloci.....palla a trequarti e poi.....vediamo un po'.

Certo (ovvietà) queste partite sono molto complicate e l'Atalanta ha giocato davvero bene non solo in fase di ripartenza ma anche in fase di disimpegno (molto meglio dei rossoneri) PERO' si è vista davvero davvero poca roba...

 

Anzi, il milan ha giocato male, la accendo.

Link to post
Share on other sites

Krkic e Robinho sono due pippe, Nigma.

 

Il Robinho di 2 anni fa è stato un signor giocatore, lo stesso Krkic ha talento da vendere e non penso assolutamente che l'abbia smarrito improvvisamente (anche a Roma, secondo me, dopo un primo periodo di ambientamento non esattamente positivo ha però finito in crescendo).

 

Tu dici: "I giocatori sono scarsi, l'allenatore fa quello che può". Io dico: "L'allenatore è scarso, i giocatori fanno meno di quanto potrebbero". Una società che fa, caccia la rosa o esonera l'allenatore?

 

La differenza, peraltro, la vedi se pensi ad elementi come Giaccherini o Bonucci, assolutamente mediocri secondo me ma che si esaltano nell'impianto di gioco costruito da un allenatore preparato e creativo come Conte.

Link to post
Share on other sites

Dai Heze, il milan stasera, come in tutte le partite di questa stagione, ha fatto pietà. Non c'è gioco, abbiamo un centrocampo imbarazzante pieno di incontristi che non riescono a sviluppare il gioco, come hanno appena detto a SKY l'atalantta stasera aveva più qualità dei rossoneri e questa è una cosa inaccettabile. Pazzini non l'ha mai vista (non per colpa sua) Boateng gioca solo per far gol, Nocerino si sta rivelando quel mediocre che è. Migliore in campo Urby che non ha fatto nulla di speciale.

 

Stasera a S.Siro non ha giocato il Milan, non ci voglio credere..... :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Non stai parlando di un gruppo forte cui hai tolto le punte di diamante, stai parlando di un gruppo medio cui hai tolto gli unici forti rimpiazzandoli con dei giovani promettenti che hanno tutto l'interesse di "morire" in campo pur di dimostrare le proprie qualità. Per questo dico che la mancanza di fiducia è nei confronti dell'allenatore e non del progetto in sè, perchè il progetto è chiaro e gli unici che potrebbero essere scorati dalla svolta estiva sarebbero 2 o 3 in tutto lo spogliatoio.

 

Qui serve un allenatore che mandi all'aria le gerarchie e si metta a lavorare sul materiale umano che ha disposizione cercando di identificare, singolarmente e collettivamente, chi può dare il massimo dove.

 

Faccio un esempio: a me piace Nocerino, è risaputo, ma in questo Milan, privato della qualità di Ibrahimovic, non credo sia possibile rinunciare agli spunti ed al piede di Emanuelson per far giocare il mediano napoletano, soprattutto finchè non ci si deciderà a passare all'attacco a 3 punte (El Sha a sinistra, Pazzo in mezzo, Binho a destra, con Krkic possibile rimpiazzo di entrambi gli esterni).

 

Pazzini mi sembra tutt'altro che un giovane promettente, Bojan è un buon giocatore ma con dei limiti evidenti, de jong è giocatore di esperienza. l'unico promettente è acerbi, ma se la squadra va a fondo credo sarà tra i primi a crollare.

 

la rosa di questo milan mi sembra non superiore a quella della juve di asterix, e se allegri non si adatta al materiale a disposizione credo che il cammino in campionato sarà simile.

 

Ma anche passando al 4-3-3, io dubito che questo milan sia da primi 3 posti viste le rivali

Link to post
Share on other sites

Secondo me, importante sarà recuperare Pato (e sti cazzi..), poi quando torneranno Robinho (che a me piace) e Montolivo secondo me queste partite le vincete....

 

Comunque IMO sarebbe servito un acquisto che desse entusiasmo alla squadra...almeno uno...e pregate che Mexes faccia una buona stagione, perchè tra i centrali state messi proprio male...il francese è l'unico che secondo me potrebbe rafforzare veramente il reparto, ma è comunque un'incognita...

 

Pato non potrebbe fare niente più di Pazzini, anzi, perchè sono entrambi finalizzatori che hanno bisogno di una manovra ben costruita alle spalle per rendere. Magari Pato è più cannoniere e Pazzini è più rapinatore, ma la loro indole è quella, non li vedrai mai inventarsi un gol di classe, semmai li vedrai inventarsi un gol di c*lo. Più Pazzini che Pato, in questo caso.

 

Concordo su Montolivo e Mexes, il francese deve veramente fare un passo avanti e assumersi le proprie responsabilità perchè Bonera, per quanto non sia scarso, non riesce a trasmettere assolutamente sicurezza, secondo me.

Link to post
Share on other sites

Yepes, Acerbi, Mexes, Zapata, Bonera non fanno per niente schifo. Trovami un blocco di centrali migliore in serie A.

 

Easy...così a cappella....

 

Chiellini-Barzagli-Bonucci-Caceres-Lucio-Marrone

Benatia-Danilo-Domizzi-Coda

Samuel-Ranocchia-Silvestre

Devo ragionare bene sui blocchi di Atalanta, Catania e Parma che non sarannao superiori ma non sono COSI' tanto da meno....

Link to post
Share on other sites

Il Robinho di 2 anni fa è stato un signor giocatore, lo stesso Krkic ha talento da vendere e non penso assolutamente che l'abbia smarrito improvvisamente (anche a Roma, secondo me, dopo un primo periodo di ambientamento non esattamente positivo ha però finito in crescendo).

 

Tu dici: "I giocatori sono scarsi, l'allenatore fa quello che può". Io dico: "L'allenatore è scarso, i giocatori fanno meno di quanto potrebbero". Una società che fa, caccia la rosa o esonera l'allenatore?

 

La differenza, peraltro, la vedi se pensi ad elementi come Giaccherini o Bonucci, assolutamente mediocri secondo me ma che si esaltano nell'impianto di gioco costruito da un allenatore preparato e creativo come Conte.

Giaccherini esalta sto cazzo, scusandomi il linguaggio. Fa schifo anche alla juventus e Bonucci si salva grazie alla presenza di un ottimo Barzagli.

Robinho è una pippa inconcludente, che con la palla tra i piedi si confonde e che si mangia i gol a porta vuota.

La società ha chiaramente mostrato di non volere puntare ad obiettivi quest'anno, tant'è che mantiene un allenatore mediocre per non pagarne un altro.

Krkic era una pippa sopravvalutata al Barça, lo è stato alla Roma e lo sarà al milan.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

se allegri non si adatta al materiale a disposizione credo che il cammino in campionato sarà simile.

 

Ma anche passando al 4-3-3, io dubito che questo milan sia da primi 3 posti viste le rivali

 

Concordo perfettamente, ma da tifoso non chiedo di vincere sempre, chiedo di vedere una squadra che lotta e che gioca. Questo Milan non lotta e non gioca, difende a caso e attacca a caso.

 

Ora aspetto le parole di Allegri...

Link to post
Share on other sites

Easy...così a cappella....

 

Chiellini-Barzagli-Bonucci-Caceres-Lucio-Marrone

Benatia-Danilo-Domizzi-Coda

Samuel-Ranocchia-Silvestre

Devo ragionare bene sui blocchi di Atalanta, Catania e Parma che non sarannao superiori ma non sono COSI' tanto da meno....

1) Bonucci e Lucio non sono più forti di quelli citati, Marrone è un centrocampista adattato

2) Sticazzi eh

3) Ranocchia è scarso.

Link to post
Share on other sites

Dai Heze, il milan stasera, come in tutte le partite di questa stagione, ha fatto pietà. Non c'è gioco, abbiamo un centrocampo imbarazzante pieno di incontristi che non riescono a sviluppare il gioco, come hanno appena detto a SKY l'atalantta stasera aveva più qualità dei rossoneri e questa è una cosa inaccettabile. Pazzini non l'ha mai vista (non per colpa sua) Boateng gioca solo per far gol, Nocerino si sta rivelando quel mediocre che è. Migliore in campo Urby che non ha fatto nulla di speciale.

 

Stasera a S.Siro non ha giocato il Milan, non ci voglio credere..... :smiley-angry019:

Facciamogliene una colpa O.O

 

Oh, svegliatevi! É una squadra da classifica medio alta! Che pretese avete?

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.