Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Ti rispondo: forse la società non vuole inimicarsi parte dei tifosi e "scaricare" sull'allenatore questa vicenda: così se va male sarà colpa di Zeman e se va bene o rientrerà si dirà "ma noi in Zeman ci abbiamo sempre creduto". Ci sono sempre due letture opposte della stessa cosa.

 

Per evitare questo facevo le chiacchere da bar.

Più sono affermati meno vogliono impegnarsi se non ne vedono il motivo, mi sembra una costante del calcio mondiale questa.

Forse sono stati puniti perchè non si impegnano E ANCHE perchè hanno fatto le dichiarazioni.

 

E, in fondo, non dovrebbe essere così? Che si parla contro l'allenatore impunemente adesso?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Nigma ti ho letto molto attentamente e ti correggo su alcuni punti.

 

L'esclusione di DDR (prima che tecnicamente: nessuno avrebbe potuto fare potuto fare peggio di quel Tachsidis) la discuto per le parole idiote del post partita: "Pensa solo ai fatti suoi".

 

"Beniamino della tifoseria": in questo momento più della metà della tifoseria dice "vendiamolo e reinvestiamo sul mercato" "sono 4 anni che non gioca" "non je va" "ha giocato solo per il rinnovo" etc. etc.

 

 

Comunque ti ripropongo la domanda che ho fatto a Keitaro: se tu sei la "società" dopo che il tuo allenatore, cioè il capo della gestione tecnica, dice che 2 giocatori pensano ai fatti loro, perchè non intervieni ???

 

EDIT: oggi mi aspetto da qualcuno il commento "alla Lituania segnavo anche io"

 

La domanda è molto intelligente, secondo me, e ti ringrazio. Secondo me la società non interviene per un motivo relativamente semplice, secondo me, ossia che le dichiarazioni di Zeman sono frutto di una percezione personale dell'allenatore e non c'è una palese violazione del regolamente societario tale da produrre immediatamente una sanzione. Mi spiego meglio: se l'allenatore si presenta in società e dice al presidente che quel determinato giocatore non si sta impegnando a sufficienza, secondo quelli che sono i parametri dell'allenatore (già in questo momento subentra un elemento di soggettività), il presidente sulla base di cosa può permettersi di sanzionare il giocatore? L'unica soluzione è quella di richiamare il giocatore ed avviare un colloquio a 3 per cercare di chiarire questa incomprensione, se vogliamo. Non vedo gli estremi per una sanzione, tantomeno pubblica, nè penso che la società debba schierarsi apertamente con uno o con l'altro, dal momento che creare conflitti all'interno dello spogliatoio sulla base di sensazioni individuali non sia comunque produttivo per l'ambiente nel suo complesso.

 

Io credo di capire perfettamente cosa vuoi dire, il fatto è che secondo me c'è una catena di eventi in cui le colpe si spartiscono piuttosto equamente, secondo me: ti dò assolutamente ragione quando dici che Zeman si è speso troppo nelle polemiche con la Juventus e ha preparato male la partita, però dò torto a De Rossi quando di fatto "sputtana" l'allenatore in sala stampa evidenziando proprio come la partita sia stata preparata male; ti dò ragione quando sostieni che la Roma non possa fare a meno di De Rossi, a livello tecnico, tattico e carismatico, ma allo stesso tempo penso che Zeman, se non ha completa fiducia in lui, abbia tutto il diritto di verificare le sue idee "alternative" sul campo, tanto più alla luce della vittoria con l'Atalanta (per quanto di c*lo, son sempre 3 punti, 0 gol subiti e sprazzi di bel gioco); dico anche, per concludere, che Zeman ha sbagliato secondo me ad imitare De Rossi nel lavare i panni sporchi all'aperto, dichiarando sostanzialmente che De Rossi ed Osvaldo si sono comportati da lavativi (in soldoni).

 

Più che di fenomenite, diciamo, io parlerei di ripicca, della serie: De Rossi sputtana Zeman dopo Torino (a prescindere che avesse ragione o torto, un calciatore non può permettersi di rilasciare quelle dichiarazioni a mezzo stampa, imho), Zeman sputtana De Rossi prima dell'impegno con l'Atalanta.

 

La domanda a cui si ritorna sempre è: come giocava De Rossi prima che fosse messo in panchina? In più, come diceva anche Keitaro, bisogna anche aspettare di vedere se e come il boemo tornerà ad impiegare De Rossi: una partita a riposo, per di più in casa contro un avversario in difficoltà, può essere semplicemente un segnale, una sveglia se così si può dire, non necessariamente l'inizio di un trend.

 

Peraltro sarei curioso di capire una cosa: se è vero che sul caso De Rossi si sta dicendo di tutto di più, mentre sul caso Burdisso (che caso non è, di fatto) si è capito già che sussiste un'incompatibilità tattica sostanzialmente (dimmi se sbaglio), il caso Osvaldo come lo si sta vivendo? Cioè, anche nei confronti di Osvaldo pensate che possa esserci una ripicca dell'allenatore o nel suo caso credete alle parole di Zeman? Tra l'altro, se non erro, Osvaldo in settimana ha ribadito che Zeman si sbaglia e non è assolutamente vero che non si impegni durante gli allenamenti o a seguire le indicazioni del proprio allenatore.

 

Personalemtne penso che il reintegro di De Rossi sarà immediato, e sulla base delle prestazioni senz'altro potrete e potremo farci un'idea più chiara, ma Osvaldo?

 

PS: a quanto sapevo Pjanic è la prima volta che è potuto scendere in campo al 100% della forma fisica. Non vorrei sbagliare ma finora ha avuto sempre qualche acciacco che gli impediva o di essere disponibile o di essere in forma. Non credo che le qualità (e la qualità) del bosniaco siano in discussione, o almeno voglio sperarlo, semmai il suo impatto e la sua tenuta atletici.

Link to post
Share on other sites

ho letto una serie di deliri rari, un calderone in cui è stato mischiato tutto ecc. vorrei si provasse a discutere però con costrutto, senza slogan a cazzo di cane e frasi frutto di vene che si chiudono nel cervello.

 

proviamo a fare un'analisi seria: come sta giocando quest'anno de rossi con la roma? male. direi sia oggettivo. possiamo tranquillamente dire che è colpa dell'allenatore che non sa far rendere al meglio i suoi giocatori (infatti nesta, totti, signori, e compagnia ringraziano); ma la realtà indiscutibile (e dico indiscutibile perchè su sto forum ci sono post negli anni non solo miei sull'argomento ma anche di federico nella stessa direzione) è che il rendimento di de rossi nella roma è stato scadente con l'ultimo spalletti, con ranieri e con luis enrique, tranne i tre mesi prima del rinnovo. ora quest'anno vogliamo far passare zeman per il cattivone, per carità, ci sta, ma a me sembra l'ennesimo allenatore della roma che da ste parti vogliamo far passare per scemo, ma io ci sto più e i pazzi siete voi.

anche perchè, rimanendo ai fatti, con il giocatore completamente a disposizione, de rossi lo ha mandato in panchina solo con l'atalanta, una partita. perchè con la samp era in recupero ed è subentrato. di queste partite non ne ha giocata mezza bene, e zeman come i suoi predecessori prima, allena la roma, non la nazionale. peraltro vabbè possiamo accusarlo di fenomenite, ma la realtà è che l'unica volta che ha fatto una formazione "strana" abbiamo vinto, e non me pare ne abbiamo vinte molte quest'anno. e sicuramente rigioca domenica.

 

non vedo davvero la differenza con gli anni passati quando c'erano le stesse questioni ma non tutto questo polverone. cmq per me il più adatto per caratteristiche per giocare lì è bradley. secondo me de rossi è un grande giocatore, questo è ovvio e si vede chiaramente. ma dato che è un problema che ci portiamo da anni, credo che a roma abbia perso inconsciamente motivazioni, non lo so. sono convinto che se andasse in qualsiasi altra squadra tornerebbe a essere devastante. ma con la roma non ce riesce mai, a prescinde da chi lo allena. lo stipendio però si, che è devastante.

 

poi vabbè ho visto che nel calderone, per fare casino e portare acqua al proprio mulino, è stato messo dentro pjanic che semplicemente con la roma è stato titolare la prima partita e poi è stato sempre indisponibile. ma se stava male si vede che era colpa di zeman che non lo ha fatto giocare zoppo. osvaldo pure ha fatto una panchina, non ne farei dei drammi, ha giocato cmq destro, almeno lì l'alternativa è decente.

Link to post
Share on other sites

Io aspetto a dare un giudizio globale, cosi come fatto lo scorso anno con LE.

A rigor di logica chi criticava lo scorso anno dovrebbe farlo anche adesso, ma sappiamo come nella maggior parte di Roma calcistica manchino coerenza e logica.

 

 

Errori ce ne sono stati sia da parte della società, sia da parte dell'allenatore (e dello staff), sia da parte degli stessi giocatori.

La prima persevera nella loro benevolenza, il secondo obiettivamente non ce sta a capi una mazza, i terzi si adagiano sapendo che saranno gli ultimi ad essere chiamati in causa sempre e comunque.

Link to post
Share on other sites

Io aspetto a dare un giudizio globale, cosi come fatto lo scorso anno con LE.

A rigor di logica chi criticava lo scorso anno dovrebbe farlo anche adesso, ma sappiamo come nella maggior parte di Roma calcistica manchino coerenza e logica.

 

 

Errori ce ne sono stati sia da parte della società, sia da parte dell'allenatore (e dello staff), sia da parte degli stessi giocatori.

La prima persevera nella loro benevolenza, il secondo obiettivamente non ce sta a capi una mazza, i terzi si adagiano sapendo che saranno gli ultimi ad essere chiamati in causa sempre e comunque.

 

 

Mentre non condivido manco le virgole del post di Brando, Simò concordo su tutto tranne che sul neretto. A me invece sembra che i giocatori si comportino professionalmente, mentre l'allenatore ( e forse pure la società ) addossa le responsabilità ai singoli.

 

 

E comunque richiamare Zeman è stato un suicidio, considerando che tra 18 mesi, quando gli scadrà il contratto, se non prima saremo di nuovo alla ricerca di un sostituto.

Link to post
Share on other sites

Mentre non condivido manco le virgole del post di Brando, Simò concordo su tutto tranne che sul neretto. A me invece sembra che i giocatori si comportino professionalmente, mentre l'allenatore ( e forse pure la società ) addossa le responsabilità ai singoli.

 

 

E comunque richiamare Zeman è stato un suicidio, considerando che tra 18 mesi, quando gli scadrà il contratto, se non prima saremo di nuovo alla ricerca di un sostituto.

 

e si magari

 

:trollface:

Link to post
Share on other sites

e si magari

 

:trollface:

 

 

Ah se con la rosa che ha a disposizione non arriva almeno terzo, per me può andarsene a fanculo già a giugno.

 

Un saluto che sa di segnale distensivo, quella tra tra Daniele De Rossi e Zdenek Zeman. Il centrocampista giallorosso è rientrato oggi a Trigoria dopo gli impegni con la Nazionale e ha ritrovato il tecnico boemo dopo la discussa esclusione nella gara con l'Atalanta. Prima dell'inizio della seduta pomeridiana, nella quale il centrocampista ha lavorato a parte assieme agli altri reduci dalle nazionali, De Rossi si è avvicinato all'allenatore e i due si sono salutati con una stretta di mano

 

LR24

 

speriamo..

Link to post
Share on other sites

Vabbè mica parlavo di tutti.

Purtroppo ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre quelli che alle prime difficoltà anche inconsciamente tirano i remi in barca (e non è normale)

 

Io su De Rossi, ad esempio mi trovo nel mezzo tra te e Tony.

Tutto vero quello che dici te, cosi come è vero che non so per quale motivo Daniele negli ultimi anni gioca in maniera molto discontinua.

 

Io non vorrei gli fosse scattato il "tanto qua ogni volta c'è qualcosa che non va e non se vincerà mai niente" a livello inconscio.

Sarebbe la fine.

 

 

 

Ah questo però per arrivare all'ultima esclusione: concordo sulla tua motivazione e proprio per questo anche io sono incazzato nero.

Link to post
Share on other sites

Io vorrei l'Europa, magari non facendo 56 turni preliminari se possibile.

 

 

Simò l'hanno scorso Baldini ha iniziato a parlare di Europa a febbraio. Quest'anno a settembre.

 

Io dico, rubando il termine tranquilliano pound per pound, che la rosa della Roma sia come titolari che come cambi in Italia è, sulla carta, seconda solo a quella della Juve. Poi manca l'amalgama, manca tatticamente e anche d'esperienza, però io sono stra sicuro che dando gli stessi giocatori ad un normale mestierante italico, un allenatore da 4-3-1-2 o da 4-2-3-1 o dal tanto decantato 3-5-2 questa se la gioca tranquillamente per il secondo terzo posto. Basterebbe un normale Allegri, senza citare Mazzarri ( per me #1 attualmente, insieme allo squalificato ) per centrare comodamente l'obiettivo Champions.

Link to post
Share on other sites

Questa la mia personale classifica dei migliori allenatori in Italia oggi:

 

1) Conte.

2) Montella.

3) Mazzarri.

 

NC Zeman. :asd

 

Premesso che non stravedo per Montella, ma metterlo davanti a uno come Mazzarri che dal 2009 ad oggi non ha fallito nulla mi sembra molto affrettato.L'aeroplanino al momento è in una fase della carriera paragonabile all'arrivo di Mazzarri al Napoli, anche se questi prima di arrivare nella città partenopea aveva già conquistato un campionato di B con il Livorno e fatto un miracolo con la Reggina. Montella, ad oggi, ha solo una salvezza tranquilla alle spalle con il Catania, cosa fatta ininterrottamente, da qualche anno, pure da altri allenatori.

E comunque la tanto decantata Fiorentina ha gli stessi punti della disastrosa Roma di inizio stagione.

Link to post
Share on other sites

Premesso che non stravedo per Montella, ma metterlo davanti a uno come Mazzarri che dal 2009 ad oggi non ha fallito nulla mi sembra molto affrettato.L'aeroplanino al momento è in una fase della carriera paragonabile all'arrivo di Mazzarri al Napoli, anche se questi prima di arrivare nella città partenopea aveva già conquistato un campionato di B con il Livorno e fatto un miracolo con la Reggina. Montella, ad oggi, ha solo una salvezza tranquilla alle spalle con il Catania, cosa fatta ininterrottamente, da qualche anno, pure da altri allenatori.

E comunque la tanto decantata Fiorentina ha gli stessi punti della disastrosa Roma di inizio stagione.

 

Per me Montella è un predestinato, l'ho messo davanti a Mazzarri, perchè a differenza di quest'ultimo non specula soltanto sul gioco avversario, ma tenta sempre di far costruire gioco alle sue squadre.

Prova a dare Cavani alla Fiorentina e poi vediamo se non lotta pure lei per lo scudetto.

Mazzarri ha la fortuna di allenare gente come Cavani, Insigne, Pandev, Hamsik, tutta gente in grado di fare la differenza e risolvere partite con giocate individuali,a mio giudizio il Napoli di Mazzarri non gioca un bel calcio.

Link to post
Share on other sites

Per me Montella è un predestinato, l'ho messo davanti a Mazzarri, perchè a differenza di quest'ultimo non specula soltanto sul gioco avversario, ma tenta sempre di far costruire gioco alle sue squadre.

Prova a dare Cavani alla Fiorentina e poi vediamo se non lotta pure lei per lo scudetto.

Mazzarri ha la fortuna di allenare gente come Cavani, Insigne, Pandev, Hamsik, tutta gente in grado di fare la differenza e risolvere partite con giocate individuali,a mio giudizio il Napoli di Mazzarri non gioca un bel calcio.

 

 

Bel calcio, probabilmente quest'anno non ancora. Però Pandev era finito prima di arrivare al Napoli, considerato un ex, anche se non ancora vecchio; Cavani non era nessuno, è quel tipo di collocazione tattica che la reso quello che è ( non scordiamoci che a Palermo partiva largo e infatti i numeri dicono di 37 gol in 4 stagioni contro i 73 in 104 partite con il Napoli. Insigne al Napoli vive di rendita per quanto fatto lo scorso anno a Pescara e due anni fa a Foggia, visto che non ancora è completamente inserito.

Boh poi un allenatore che è riuscito a creare un sistema difensivo affidabilissimo con pippe come Campagnaro, Cannavaro, Aronica etc. etc. è definibile solo con l'aggettivo GRANDE.

 

Io mi ricordo ancora le telefonate alle radio romane, il giorno in cui Ranieri andò a Villa Pacelli per parlare con la Sensi, dopo l'addio di Spalletti, e Mazzarri fu parcheggiato in un hotel dell'Eur qual'ora saltasse l'accordo. La gente diceva "aò ma chi è Mazzarri", "Ranieri tutta la vita", "E' romano e romanista" , "ha esperenza" : come al solito avevamo la carta vincente e ci siamo accontentati del profeta di Testaccio.. :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Bel calcio, probabilmente quest'anno non ancora. Però Pandev era finito prima di arrivare al Napoli, considerato un ex, anche se non ancora vecchio; Cavani non era nessuno, è quel tipo di collocazione tattica che la reso quello che è ( non scordiamoci che a Palermo partiva largo e infatti i numeri dicono di 37 gol in 4 stagioni contro i 73 in 104 partite con il Napoli. Insigne al Napoli vive di rendita per quanto fatto lo scorso anno a Pescara e due anni fa a Foggia, visto che non ancora è completamente inserito.

Boh poi un allenatore che è riuscito a creare un sistema difensivo affidabilissimo con pippe come Campagnaro, Cannavaro, Aronica etc. etc. è definibile solo con l'aggettivo GRANDE.Io mi ricordo ancora le telefonate alle radio romane, il giorno in cui Ranieri andò a Villa Pacelli per parlare con la Sensi, dopo l'addio di Spalletti, e Mazzarri fu parcheggiato in un hotel dell'Eur qual'ora saltasse l'accordo. La gente diceva "aò ma chi è Mazzarri", "Ranieri tutta la vita", "E' romano e romanista" , "ha esperenza" : come al solito avevamo la carta vincente e ci siamo accontentati del profeta di Testaccio.. :smiley-angry019:

 

 

Sicuramente in questo è il numero 1, Aronica non giocherebbe nemmeno in una squadra di serie inferiore, Cannavaro non è malaccio, paga il confronto con il fratello maggiore, Campagnaro è buono seppur incostante, insomma Mazzarri ha indubbiamente fatto un gran bel lavoro sulla fase difensiva.

Link to post
Share on other sites

Spero si possa sorridere sul fatto che l'arbitro più desiderato è quello che è sempre stato presente (come arbitro o come assistente di porta) nelle "spintarelle" di inizio stagione e secondo i referti è stato pure lui personalmente ad assegnare tre rigori.

 

Se aggiungiamo i punteggi di Tagliavento e Rocchi, quasi il 60% dei tifosi votanti vorrebbe un arbitro già ben noto per decisioni, diciamo, "discutibili".

 

Curioso, no?

  • Dislike 3
Link to post
Share on other sites

Spero si possa sorridere sul fatto che l'arbitro più desiderato è quello che è sempre stato presente (come arbitro o come assistente di porta) nelle "spintarelle" di inizio stagione e secondo i referti è stato pure lui personalmente ad assegnare tre rigori.

 

Se aggiungiamo i punteggi di Tagliavento e Rocchi, quasi il 60% dei tifosi votanti vorrebbe un arbitro già ben noto per decisioni, diciamo, "discutibili".

 

Curioso, no?

 

 

Si, curioso è il dato di fatto, che tu segua più il mondo Juve, rispetto a quello della tua presunta squadra del cuore.

Tranquillo key,posso aiutarti, stiamo aprendo un nuovo Juventus club, io sarò nel consiglio direttivo,se vivi nell'area brianza non mancherò di farti avere la tessera di socio onorario.

 

@spintarelle: perchè non ci parli anche di quelle della tua presunta squadra del cuore..,questa cosa, si, mi incuriosisce parecchio.

Link to post
Share on other sites

Si, curioso è il dato di fatto, che tu segua più il mondo Juve, rispetto a quello della tua presunta squadra del cuore.

Cavolo, mi leggi da neanche un anno e conosci non solo la mia vita, ma anche la mia cronologia web e con quanta passione seguo le cose sportive... Sono colpito, dovresti lavorare nella BAU dell'FBI per fare i profili dei serial killer! Salveresti delle vite invece di cogliere con le mani nella marmellata un povero interista perdente. Non sprecare il tuo talento!!!

Link to post
Share on other sites

Simò l'hanno scorso Baldini ha iniziato a parlare di Europa a febbraio. Quest'anno a settembre.

 

Io dico, rubando il termine tranquilliano pound per pound, che la rosa della Roma sia come titolari che come cambi in Italia è, sulla carta, seconda solo a quella della Juve. Poi manca l'amalgama, manca tatticamente e anche d'esperienza, però io sono stra sicuro che dando gli stessi giocatori ad un normale mestierante italico, un allenatore da 4-3-1-2 o da 4-2-3-1 o dal tanto decantato 3-5-2 questa se la gioca tranquillamente per il secondo terzo posto. Basterebbe un normale Allegri, senza citare Mazzarri ( per me #1 attualmente, insieme allo squalificato ) per centrare comodamente l'obiettivo Champions.

A mio avviso la formazione del Napoli è alla pari di quella della Juventus, come rosa si piazza subito dietro.

La Roma a livello di rosa si gioca il terzo gradino del podio con l'Inter; tutte e tre queste squadre hanno un attacco nettamente più forte di quello bianconero (Cavani è sempre stato una punta centrale, ma il ventenne sbarcato a Palermo non lo puoi confrontare col giocatore di Napoli).

Sempre a mio avviso Mazzarri è bravissimo a sfruttare al meglio i giocatori che ha (e che si adattano perfettamente al suo tipo di gioco) disponendoli (dietro la linea della palla) per le ripartenze ficcanti che gli assicura il tridente (atipico) Cavani-Pandev-Hamsik; gli altri 7 giocatori di movimento sono o difensori (i tre dietro più Maggio e Zuniga) o mediani (Inler e Behrami) quindi non trovo per nulla sorprendente che la difesa degli azzurri risulti la meno battuta del campionato: una volta che il Napoli passa in vantaggio (e con quel trio non è che sia tanto difficile) poi il risultato è chiuso a doppia mandata.

Link to post
Share on other sites

Cavolo, mi leggi da neanche un anno e conosci non solo la mia vita, ma anche la mia cronologia web e con quanta passione seguo le cose sportive... Sono colpito, dovresti lavorare nella BAU dell'FBI per fare i profili dei serial killer! Salveresti delle vite invece di cogliere con le mani nella marmellata un povero interista perdente. Non sprecare il tuo talento!!!

 

 

Non ho la presunzione di sapere chi sei o cosa fai, leggo cio' che scrivi e quoto qualche tuo post, se la cosa infastidisce la chiudo qua. :smiley-greet025:

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.