Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

EuroBasket - Lituania 2011


Recommended Posts

  • Replies 354
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Andateci voi a far figura migliore

Comunque SCANDALOSI Anche il Beli, sia chiaro, nonostante le solite 3/4 giocate da HL è dannoso come la morte per questa squadra. Secondo me l'unico, ripeto UNICO, che gioca con presenza e persona

After the loss against Serbia, Danilo Gallinari went for an MRI because he suffered an ankle injury during the game #EuroBasket2011

 

Come pensavo, s'era fatto male durante la partita.. Anzi pensavo al ginocchio..

Link to post
Share on other sites

Sapevamo il problema della panca. Siamo comunque stati attaccati alla partita per un po'.

Non so se partite del genere si possono vincere, però penso che se fossimo più continuativi nell'eseguire (leggi: correre il contropiede e difendere forte) questa ce la giocavamo. Anche al netto del ritardo di adeguamento difensivo, come magistralmente rilevato da Mithrandir. Pianigiani deve anche avere il coraggio di togliere tiri e palloni al Beli, che è quasi un cancro. Bene che il Gallo sia sempre più leader.

 

è dura difendere forte quando il tuo unico giocatore che tiene l'uomo (a volte) è datome.

la realtà è che questa squadra difensivamente fa pena e non può che provare a schierarsi a zona. Offensivamente siamo privi di idee, solo circolazione perimetrale e palla a uno dei 3 per un tiro in isolamento a 7 metri da canestro.

Mi pare anche che manchi un play, visto che maestranzi fa solo il compitino e Hackett è meglio proprio che non mettesse piede in campo.

Link to post
Share on other sites

è dura difendere forte quando il tuo unico giocatore che tiene l'uomo (a volte) è datome.

la realtà è che questa squadra difensivamente fa pena e non può che provare a schierarsi a zona. Offensivamente siamo privi di idee, solo circolazione perimetrale e palla a uno dei 3 per un tiro in isolamento a 7 metri da canestro.

Mi pare anche che manchi un play, visto che maestranzi fa solo il compitino e Hackett è meglio proprio che non mettesse piede in campo.

 

Ieri è stato tra i più positivi, infatti.

Link to post
Share on other sites

Non sono d'accordo sulla parte difensiva. Per me nel primo quarto finchè c'è stato in campo Cusin abbiamo difeso (a uomo) in maniera egregia. Area chiusissima, ottima difesa del pick and roll, loro nei primi cinque minuti hanno segnato solo con due triple e preso (credo) un solo rimbalzo offensivo (lungo).

Poi è entrato Bargnani, ha giocato un paio di minuti super gasato difendendo e andando forte a rimbalzo, poi è tornato il Bargnani di sempre che sta lì a guardare la palla sul pick and roll mentre il play alza il comodo alley oop per il suo uomo che schiaccia.

Così come ho elogiato (su fb) Pianigiani per la scelta coraggiosa di Cusin starter per dare tono alla difesa, non capisco assolutamente perchè l'abbia tenuto in panca praticamente per il resto della partita.

 

Su Hackett tendenzialmente la penso come Magic Luke. Però va detto che un giocatore che dia rapidità in contropiede/transizione ci vuole, Maestranzi è un play onesto ma molto regolare come ritmi e prestazioni, difficilmente ti dà quel quid in più di cui offensivamente abbiamo troppo spesso bisogno.

Link to post
Share on other sites

Non sono d'accordo sulla parte difensiva. Per me nel primo quarto finchè c'è stato in campo Cusin abbiamo difeso (a uomo) in maniera egregia. Area chiusissima, ottima difesa del pick and roll, loro nei primi cinque minuti hanno segnato solo con due triple e preso (credo) un solo rimbalzo offensivo (lungo).

Poi è entrato Bargnani, ha giocato un paio di minuti super gasato difendendo e andando forte a rimbalzo, poi è tornato il Bargnani di sempre che sta lì a guardare la palla sul pick and roll mentre il play alza il comodo alley oop per il suo uomo che schiaccia.

Così come ho elogiato (su fb) Pianigiani per la scelta coraggiosa di Cusin starter per dare tono alla difesa, non capisco assolutamente perchè l'abbia tenuto in panca praticamente per il resto della partita.

 

Su Hackett tendenzialmente la penso come Magic Luke. Però va detto che un giocatore che dia rapidità in contropiede/transizione ci vuole, Maestranzi è un play onesto ma molto regolare come ritmi e prestazioni, difficilmente ti dà quel quid in più di cui offensivamente abbiamo troppo spesso bisogno.

D'accordo su tutto. Certo abbiamo grandi limiti e dobbiamo sbagliare pochissimo se vogliamo vincere delle partite. La verità è amara ma non siamo senza speranza. Bisogna avere più convinzione e costanza.

Link to post
Share on other sites

Si, il beli poco di squadra.

Il Mago assente in attacco e il Gallo che ha giocato poco per i 2 falli veloci...ma cmq il migliore nettamente dei 3 made-nba.

 

Forte il 14 biondo dei loro, ma dove l'ho visto?... :sbrilluccico

 

Bei ricordi.

Link to post
Share on other sites

Qualcuno azzoppi Belinelli.

 

Esiste un italiano di caratura migliore rispetto a Belinelli lasciato a casa o in panca da Pianigiani?

Link to post
Share on other sites

Si, il beli poco di squadra.

Ci diamo agli eufemismi?

Ferma la palla peggio di artest, difende al limite della sufficienza e in più spara quei 3/4 piccioni che sono ESATTAMENTE quello che non ci possiamo permettere, con una squadra del nostro mediocre livello. Se vogliamo avere speranze dobbiamo essere disciplinatissimi, fin nel più piccolo particolare. O non ce n'è...

Link to post
Share on other sites

Si, il beli poco di squadra.

Il Mago assente in attacco e il Gallo che ha giocato poco per i 2 falli veloci...ma cmq il migliore nettamente dei 3 made-nba.

 

Forte il 14 biondo dei loro, ma dove l'ho visto?... :sbrilluccico

 

Bei ricordi.

 

Solo "poco di squadra"? Immobile, prende palla e spreca 10 secondi, non prova mai un'iniziativa personale, non si fa mai vedere se non fermo impalato a metà campo, l'unica notiva positiva rispetto a ieri è che non forza triple assurde con mano in faccia a 2 metri dalla linea da 3.

 

Lui che gioca in NBA dovrebbe fare la differenza e a tutti gli effetti la sta facendo, per l'avversario però.

 

Non si possono duplicare gli attributi di Gallinari ed installarli addosso a Belinelli e Bargnani?

Link to post
Share on other sites

Esiste un italiano di caratura migliore rispetto a Belinelli lasciato a casa o in panca da Pianigiani?

 

Può chiamarsi anche Marco Magic BeliJordan, ma in questa squadra è molto più dannoso che utile. Ma di gran lunga.

Link to post
Share on other sites

Può chiamarsi anche Marco Magic BeliJordan, ma in questa squadra è molto più dannoso che utile. Ma di gran lunga.

 

Allora avesse le palle Pianigiani di panchinarlo.

Link to post
Share on other sites

Può chiamarsi anche Marco Magic BeliJordan, ma in questa squadra è molto più dannoso che utile. Ma di gran lunga.

Sono d'accordo ogni volta è come se facesse la cosa sbagliata, anche quando la passa, non è un problema solo di tempistica o tiri forzati.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.