Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

EuroBasket - Lituania 2011


Recommended Posts

  • Replies 354
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Andateci voi a far figura migliore

Comunque SCANDALOSI Anche il Beli, sia chiaro, nonostante le solite 3/4 giocate da HL è dannoso come la morte per questa squadra. Secondo me l'unico, ripeto UNICO, che gioca con presenza e persona

Nemmeno c'è stato bisogno di dirk per loro nel finale. Kaman è bastato.

 

Noi invece abbiamo i nostri "wade-lebron-bosh", giocano un po' per uno, niente movimento di palla e sconfitta assicurata.

 

Bargnani è riuscito nell'impresa di far peggio di Marco. Bravo!

Link to post
Share on other sites

Dalla tripla del Gallo per il meno 2 una vaccata dopo l'altra in entrambe le metà campo, in generale una squadra fatta di gente immobile che aspetta la palla in mano per tirare il piazzato o al massimo dopo un paio di pick & roll, così non vinci mai.

 

Niente da aggiungere.

Link to post
Share on other sites

Non essendoci il minimo movimento senza palla, non essendosi la seconda stella della squadra presentata in campo, non vedo dove si potesse andare..

 

Giusto, ora domando, in tutto questo l'uomo gatto in panchina qualche responsabilità ce l'ha?A livello di gioco abbiamo rasentato il ridicolo in queste prime due partite

Link to post
Share on other sites

Giusto, ora domando, in tutto questo l'uomo gatto in panchina qualche responsabilità ce l'ha?A livello di gioco abbiamo rasentato il ridicolo in queste prime due partite

 

Mi verrebbe di parlare adesso visto che non conosco i giocatori del campionato italiano, ma mi chiedo cosa abbia bevuto quando ha scelto di convocare Maestranzi e non Rocca

Link to post
Share on other sites

Pianigiani ha fatto una scelta a mio parere.

Ha concentrato tutta la preparazione sui movimenti difensivi di squadra, tralasciando la metà campo offensiva dove ha pensato che sarebbe bastato avere quei tre in campo per creare attacco e buoni tiri.

 

Il risultato è che difendiamo di squadra come una squadra che gioca insieme da anni, con grande aggressività e grande intesa su rotazioni e cambi. Quella difesa a tutto campo, con continui raddoppi e cambi di marcatura sull'uomo più vicino, posso assicurarvi che è molto complicata da fare senza errori.

D'altro canto, non c'è lo straccio di un sistema offensivo. Ma proprio niente. Giusto un blocco per far ricevere Bargnani/Mancinelli/Gallinari in post medio nel mezzo angolo. Stop. Tonnellate di pick and roll e improvvisazioni di contorno. Chiaro che se poi hai dei talenti offensivi strepitosi, la partita la vinci. Ma i nostri tre oggi han tirato 13/42, con 4/15 da 3. Così non vai da nessuna parte.

 

Tornando a Pianigiani, non mi dispiacerebbe se ogni tanto punisse con la panchina i Belinelli o i Bargnani, come non esita a fare con i Cinciarini o i Maestranzi. Continuo a non capire perchè Cusin sia così bistrattato, ma oggi la sua panchina ha più senso di ieri, no doubt.

Link to post
Share on other sites

Ho capito che dall'era Recalcati non stava cambiando una beata fava quando nel terzo quarto, con la Germania in bonus, al posto di attaccare il canestro, abbiamo tirato dal perimetro per sei situazioni consecutive.

Link to post
Share on other sites

Ho capito che dall'era Recalcati non stava cambiando una beata fava quando nel terzo quarto, con la Germania in bonus, al posto di attaccare il canestro, abbiamo tirato dal perimetro per sei situazioni consecutive.

 

Verissimo ma quando mai abbiamo attaccato il ferro? L'unico è Gallinari, che però si è sbattuto come un matto in difesa. Che amarezza.

Link to post
Share on other sites

Il risultato è che difendiamo di squadra come una squadra che gioca insieme da anni, con grande aggressività e grande intesa su rotazioni e cambi.

 

D'altro canto, non c'è lo straccio di un sistema offensivo. Ma proprio niente. Giusto un blocco per far ricevere Bargnani/Mancinelli/Gallinari in post medio nel mezzo angolo. Stop. Tonnellate di pick and roll e improvvisazioni di contorno. Chiaro che se poi hai dei talenti offensivi strepitosi, la partita la vinci. Ma i nostri tre oggi han tirato 13/42, con 4/15 da 3. Così non vai da nessuna parte.

 

Ancora una volta son costretto a quotarti... perfetto. :inchino

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.