Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2011-2012


Recommended Posts

Guest Nigma

Eh?

 

Con tutto il rispetto per il buon Thiago Silva, la lista è un filin lunga prima di arrivare a lui...

 

In difesa è il n°1 a mani bassissime, proprio.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 9.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Gobbi infilatevi una pistola in bocca e rendete migliore questo mondo.

Lakersi' fammelo sapere se l'anno prossimo vieni allo stadio che magari ti vengo a trovare prima della partita.   In amicizia eh...      

Quando capiscono che hanno qualche PICCOLA chance di vincere qualcosa gli juventini diventano più odiosi di una donna mestruata. Supponenti, arroganti, spocchiosi e forse vi dimenticate che almeno fin

Posted Images

In difesa è il n°1 a mani bassissime, proprio.

Le solite certezze da milanista :asd

 

Scherzi a parte è sicuramente tra i migliori del mondo nel ruolo. Ma la frase che ho quotato diceva ben altro.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Le solite certezze da milanista :asd

 

Scherzi a parte è sicuramente tra i migliori del mondo nel ruolo. Ma la frase che ho quotato diceva ben altro.

 

No, non è tra i migliori, è il migliore.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Comunque continuo a non capire 2 cose:

1) com'è possibile che abbiamo ancora problemi economici? Sono andati via tutti i vecchi coi loro stipendi multimilionari, sono anni che non compriamo nessuno a parte Ibrahimovic e, dulcis in fundo, sono anni che vendiamo i nostri migliori elementi (finora MOLTO oculatamente, per fortuna). Com'è possibile?

2) questo benedetto Fair Play Finanziario vale per tutti o no?

 

Non riesco veramente a capire.

Link to post
Share on other sites

^

Dimmi uno meglio di Thiago Silva. Uno.

Voglio semplicemente dire che si fa una fatica bestia a dire chi è meglio con gli attaccanti. Figurati coi difensori o i portieri.

Dipende dalla stagione, dai compagni di reparto dagli avversari affrontati, molto più che in altri ruoli.

 

Si può dire chiaramente che in alcuni anni Maldini è stato IL MIGLIOR difensore del mondo. Perchè ha dominato coppe campioni, grandi partite, mondiali...

Baresi lo è stato in altri anni.

 

Ma di Thiago Silva si può essere ben meno certi.

Se no Lucio l'anno del triplete è stato il miglior difensore del mondo e io credo non si possa dire.

 

Sorrido del fatto che al Milan sembra esserci la malattia del "meglio del mondismo". Titoli, giocatori, dirigenti, allenatori, acquisti ogni sessione di mercato... Ogni cosa che avete/fate deve essere la "meglio". Come se non bastasse essere bravi.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Voglio semplicemente dire che si fa una fatica bestia a dire chi è meglio con gli attaccanti. Figurati coi difensori o i portieri.

Dipende dalla stagione, dai compagni di reparto dagli avversari affrontati, molto più che in altri ruoli.

 

Si può dire chiaramente che in alcuni anni Maldini è stato IL MIGLIOR difensore del mondo. Perchè ha dominato coppe campioni, grandi partite, mondiali...

Baresi lo è stato in altri anni.

 

Ma di Thiago Silva si può essere ben meno certi.

Se no Lucio l'anno del triplete è stato il miglior difensore del mondo e io credo non si possa dire.

 

Cos'è che diceva la tua citazione sopra? Mi sa che gli juventini ne faranno buon uso. Dopo questa, poi...

 

Comunque è anche vero che han vinto il Pallone d'Oro Sammer e Cannavaro mentre non l'hanno vinto Baresi e Maldini, quindi può darsi che quel che dici sia vero.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Son due domande che mi pongo anch'io.

Alla prima non so rispondere, vedi l'incazzatura.

Alla seconda, boh, se qualcuno ci illumina, volentieri.

Ho sempre avuto una percezione di questo benedetto FPF come un qualcosa di programmatico più che precettivo.

La UEFA si è mossa in questa direzione, vedi il numero minimo di ragazzi proveniente dal settore giovanile nelle liste, ma poi per aspetti più immediatamente economici, a conti fatti, c'è qualcosa di vincolante, di stringente? Qualche parametro in cui rientrare decorso un termine?

Boh, se qualcuno me la spiega.

Ogni tanto sento Platini che se la canta a riguardo, ma mi pare più il verso ai nostri politici quando promettono le riforme che altro.

 

Io ho un grande dubbio, che è questo: con l'FPF possono spendere quanto ricavo o quanto guadagno? Perchè se fosse quest'ultima, il Milan da anni è in passivo, ma non mi si venga a dire che il PSG è in attivo di 100 milioni... viceversa se fosse la prima allora non cambierebbe niente di fatto: il Real potrebbe spendere 700 milioni, il Milan 300, il PSG 200. Ma se solo Real e PSG hanno soldi in cassa, non è cambiato niente e il FPF non serve a nulla.

 

Quanto al Milan, io rimango basito: persino l'Inter è tornata a spendere.

Link to post
Share on other sites

Quanto al Milan, io rimango basito: persino l'Inter è tornata a spendere buttare i soldi.

Palacio, giovinco, rinnovato Chivu, via Longo per Destro... Aiuto.

 

Vedrai che il Milan qualcosa fa. In agosto però...

Link to post
Share on other sites

Ma per me questa è una mossa ridicola del Milan anche per 50 milioni.

Devi vederla dal punto di vista del miglioramento/peggioramento della squadra.

Un conto è vendere Zidane per comprare Buffon, Thuram e Nedved, un altro è vendere Thiago Silva per riparare il bilancio e sostituirlo con un paio di giocatori onesti. La squadra migliorerà grazie a questa cessione? No, per cui secondo me poco importa di quanti milioni si parla, è 'na stronzata. E non tifando Milan posso solo esserne contento.

Tra l'altro se proprio devi sistemare il bilancio vendevi Pato, provi ora a vendere Ibra, ma non il miglior difensore del mondo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma per me questa è una mossa ridicola del Milan anche per 50 milioni.

Devi vederla dal punto di vista del miglioramento/peggioramento della squadra.

Un conto è vendere Zidane per comprare Buffon, Thuram e Nedved, un altro è vendere Thiago Silva per riparare il bilancio e sostituirlo con un paio di giocatori onesti. La squadra migliorerà grazie a questa cessione? No, per cui secondo me poco importa di quanti milioni si parla, è 'na stronzata. E non tifando Milan posso solo esserne contento.

Tra l'altro se proprio devi sistemare il bilancio vendevi Pato, provi ora a vendere Ibra, ma non il miglior difensore del mondo.

 

Io da milanista non mi preoccupo della cessione di Thiago Silva per 50 milioni, mi preoccupo se non vengono reinvestiti per fare mercato.

 

Galliani è il migliore - pardon, tra i migliori a fare mercato, il problema è che deve sempre fare le nozze coi fichi secchi.

Link to post
Share on other sites

Ma probabilmente in parte verranno reinvestiti, il che non significa però che la squadra sarà migliore di quando c'era Thiago Silva.

Poi ripeto, fossi tifoso del Milan sarei parecchio incazzato perché non è stato ceduto Pato quando lo si doveva fare e adesso si sta "sacrificando" il giocatore più forte della squadra.

Link to post
Share on other sites

L'FPF è il più grande bluff della storia del calcio. Chi fattura di più continuerà sempre a spendere di più. Il Milan fattura la metà di quanto fatturano Barca e Real, ecco perchè ogni anno abbiamo un passivo spaventoso. Spendiamo di più di quanto ricaviamo, nuff said.

Link to post
Share on other sites

Ma probabilmente in parte verranno reinvestiti, il che non significa però che la squadra sarà migliore di quando c'era Thiago Silva.

Poi ripeto, fossi tifoso del Milan sarei parecchio incazzato perché non è stato ceduto Pato quando lo si doveva fare e adesso si sta "sacrificando" il giocatore più forte della squadra.

La cessione di Pato era legata all'acquisto di Tevez eh, il buco alla fine ce l'avevi comunque, non risolvevi niente cedendo Pato anzi, era un'operazione a perdere considerando l'ingaggio che avrebbe preso Tevez al Milan.

Link to post
Share on other sites

L'FPF è il più grande bluff della storia del calcio. Chi fattura di più continuerà sempre a spendere di più. Il Milan fattura la metà di quanto fatturano Barca e Real, ecco perchè ogni anno abbiamo un passivo spaventoso. Spendiamo di più di quanto ricaviamo, nuff said.

infatti teoricamente non era male il fpf, ma nella pratica finirà solo con il cristallizare le attuali posizioni di forza delle squadre. chi è ricco sarà più ricco e chi è povero sarà più povero.

Link to post
Share on other sites

cmq ragazzi 50 miloni per un difensore, anche se è il più forte, subito via andare.

 

a 15 prendi dedè, che tra due anni sta al livello di thiago, se non di più. senza per forza fermarsi ad acerbi e astori.

 

 

poi è chiaro, capisco chi dice: se li rinvestissimo sarei d'accordo. ma penso che se non li rinvestite ci sarà un perchè, per cui in qualche modo cmq servono quei 50.

 

 

 

per il futuro non preoccupatevi, perchè quando viene messa in vendita o in tutto, o con qualche quota, si muovono arabi e russi. per cui magari per il milan ci sarà un anno un po' così, forse, ma il futuro sarà in linea con quello degli ultimi 20 anni.

Link to post
Share on other sites

mia madre, milanista di lunghissimo corso:

 

 

gol della svezia di ibra, seduta sul divano, un commento e via. come normale quando segna una squadra che non tifi.

 

 

pareggio dell'ucraina, gol di sheva, lei si alza e urla: BELLO SHEVA MIO!!!

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.